Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: kilgrave    12/11/2014    3 recensioni
{Calypso!Centric | Davy!Centric}
{Calypso/Davy Jones ♥}
Una raccolta di one-shot sulla splendida coppia Calypso/Davy Jones: ho cercato di esprimere i loro pensieri durante vari momenti in cinque piccoli capitoli.
#1: Lies
#2: Revenge
#3: Together
#4: Freedom
#5: Death
[in revisione]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calypso, Calypso, Davy Jones
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WITHOUT YOUR HEART
Revenge



“Amor ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.”

- Dante Alighieri
(Inferno – Canto V, versi 103-105)



Quella sera soffiava una piacevole brezza. Il vento le solleticava dolcemente la pelle procurandole brividi lungo la schiena, e i suoi capelli disordinati producevano un leggero fruscio.
La donna era uscita fuori dalla sua dimora, a guardare il sole sparire dietro la linea azzurra e infinita dell'orizzonte.

Il carillon, che stringeva tra le dita, la cullava con le sue dolci, malinconiche note, suonando la canzone che ogni giorno si fermava ad ascoltare per ore ed ore. Tanti lontani e bei ricordi riaffioravano alla sua mente.


Some men have died
and some are alive
and other sail on the sea
With the keys to the cage
and the Devil to pay
We lay to Flidder's Green


Erano passati così tanti anni. Decenni ormai. E chissà quanti ne sarebbero dovuti passare ancora, prima che loro due si sarebbero potuti rivedere.


E lei provava come un forte senso di rimorso crescente. Perché quel giorno, lei non c'era.

Lui aveva aspettato tutto il giorno la sua donna, che non era arrivata mai. Lo sapeva benissimo.


Ma dopo tutto, non era colpa sua. Era la sua natura.
La avrebbe mai perdonata?


Ricordava ancora perfettamente il giorno in cui aveva affidato all'amato il suo arduo compito. Così facendo, lo aveva reso immortale, proprio come lei, Calypso. Calypso, la dea amata e venerata da tutti i marinai, che aveva scelto di legarsi per sempre ad un uomo, innamorandosi di lui. Anche se tutto ciò aveva un prezzo.


Per ciò a cui più tieni al mondo, c'è un caro prezzo che prima o poi va pagato.


Ma cosa importava se si sarebbero potuti rivedere solamente un giorno ogni dieci anni?
La lontananza li avrebbe distrutti, certamente.


Ma l'eternità era più lunga di tutto.


E lei lo stava aspettando, aspettava ancora che il suo marinaio la venisse a prendere.

Se solo non fosse stata intrappolata in quella singola, monotona forma umana.

Se mai sarebbe stata liberata, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stato cercare i suoi rapitori, quelli che la avevano imprigionata in quel corpo, privandola dei suoi poteri e allontanandola da tutto ciò che amava. Dal mare. Da lui.

Li avrebbe puniti amaramente, come meritavano, e gli avrebbe fatto vedere quanto potesse essere crudele.

Vendetta, ecco cosa voleva. Vendetta per il suo amore punito e castigato.


L'unico pensiero che la consolava in quei momenti era che il suo amore, seppur fosse sempre stato ostacolato e quasi impossibile, era rimasto ancora un amore vero, e corrisposto.


E questo non sarebbe cambiato mai, perché lui le aveva donato il suo cuore, e lei gli avrebbe donato il suo, non appena lo avrebbe rivisto.
















Ahoy amici pirati! Ecco il secondo capitolo di questa long, i tempi di aggiornamento sono stati molto più brevi di quanto pensassi, eh... l'amore ispira... ^^... ma... come ehm... stavo dicendo... Volevo giusto chiarire qualcosina.

Ho citato un'altra strofa di “Hoist the colours”, che come ho già detto è dedicata a questa meravigliosa coppia: Some men have died and some are alive, and other sail on the sea, with the keys to the cage, and the Devil to pay, we lay to Flidder's green (Davy Jones che traghetta le anime)
Poi ci tenevo a ribadire che le ripetizioni sono volute per dare l'idea del susseguirsi di pensieri nella mente di Tia Dalma/Calypso.

Volevo fare i ringraziamenti a
LA MIA SARINA, che continua a leggere paziente le mie ff (E si è iscritta). Grazie dell'aiuto amica mia <3
GITANA90, FUNNY JUMPING SPARROW e FANTASY HEART, che hanno commentato le mie ff. Grazie ragazze ^^
QUEEN ELIZABETH, che ha inserito la storia tra le 'seguite'. Grazie mille ^^

Ma ringrazio anche soltanto chi legge!
Al prossimo approdo (vi rivelo che nel prossimo capitolo vedremo Calypso e Davy Jones finalmente di nuovo insieme ;D)!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-



P.s. Ah, per chi fosse interessato o volesse dare un'occhiata, oggi ho anche modificato leggermente le mie due ff "My heart is broken" e "Spiaggia, fuoco e rum", ho inserito il codice html per rendere un po più facile la lettura ^^
Ciao!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: kilgrave