Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jinpeps    18/11/2014    1 recensioni
Diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort i figli dei nostri eroi inizieranno a studiare nella più famosa scuola di magia e stregoneria di sempre: Hogwarts.
Questa volta però, senza più nemici a minacciarli, avranno più tempo per dedicarsi ai sentimenti e sette anni passeranno in fretta, tra amicizie e gelosie, amori e litigi, risate e pianti.
Prima che iniziate a leggere (se lo farete) volevo informarvi che la storia sarà incentrata sul quarto anno, ma nei primi capitoli ci saranno un paio di scene dei primi tre anni!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione, Teddy/Victorie
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per alcune parti fondamentali della storia ho "fatto diventare" Albus di un anno più piccolo, lui è Lily però non sono gemelli, hanno nove mesi di differenza, mi dispiace per questo cambiamento perchè non amo per niente modificare le parti dei libri.

ALBUS

Sono in fila con gli altri studenti del primo anno, abbiamo fatto un po tardi perché Colin Canon (il figlio di Dennis Canon, un amico di papà) è caduto nel lago durante il tragitto sulle barche e Hagrid ha dovuto asciugarlo senza magia strofinandogli ripetutamente il suo cappotto addosso perché nonostante sia solo il primo di settembre fa veramente freddo.

Hagrid vive ancora ad Hogwarts, ma non insegna più e si occupa solo di portare a scuola i primini e di accudire gli animali. L'ultima battaglia l'ha veramente scosso molto, non è più lo stesso.

Finalmente la professoressa McGrannitt (si, c'è ancora anche lei) afferra il cappello e chiamando Francis Ariston da inizio allo smistamento.

Purtroppo non sono vicino a Scorpius perché ci hanno messo in ordine alfabetico, ma riesco comunque ad intravedere la sua testa bionda più avanti.

Lo smistamento va avanti.

"Colin Canon"

Colin si avvia un po incerto verso lo sgabello.

"Tassorosso!"

Corre felice al tavolo.

"Danielle Chang"

"Corvonero!"

Vengono chiamati sempre più nomi e finalmente il mio turno si avvicina.

"Scorpius Hyperion Malfoy"

Scorpius siede composto sullo sgabello, il cappello ci mette in paio di secondi più del solito per decidere a quale casa assegnarlo.

"Serpeverde!"

Lo sapevo!

Scorp sta trattendendo un sorriso, ma quando arriva al tavolo vedo che si lascia andare ad una risata sollevato.

Da lontano sorrido anche io.

"Robin McMillian"

"Tassorosso!"

"Tracy Parkinson"

"Serpeverde!"

"Albus Severus Potter"

Oh Merlino.

Sono io? Sì, sono io.

Mi tremano le gambe mentre mi avvicino allo sgabello, mi sembra di essere in una situazione surreale anche se so che è tutto perfettamente nornale.

La McGrannitt mi fa un piccolo sorriso cercando di non farsi vedere dagli altri e mi poggia il cappello sulla testa: è molto largo e scende fin quasi sotto le orecchie coprendomi completamente gli occhi.

"Allora, allora, allora. Potter. Andresti bene in tutte e quattro le case sai? Forse un po meno in tassorosso..."

Papà prima che il treno partisse mi aveva detto che il cappello avrebbe ascoltato la mia scelta. Il problema è che io non ho la minima idea di dove potrei stare bene.

"Dove ti mettiamo? Mmm..."

C'è un'attimo di silenzio dopodiché il cappello esclama senza nessun preavviso:

"Serpeverde!"

....cosa?

Un boato esplode dalla tavola delle serpi mentre il resto della sala è in un silenzio attonito. Un po incerto corro al tavolo dove Scorp mi batte sorridente una pacca sulla spalla. Guardo i miei cugini. Alcuni sono stupiti, altri mi sorridono incoraggianti, ma fortunatamente nessuno sembra arrabbiato.

Sorrido sollevato e mi godo il resto dello smistamento.

"Lily Luna Potter"

Lily si avvia sorridendo.

Appena sfiora la tua testa il cappello grida:

"Grifondoro!", e lei corre raggiante vicino a Rose e Fred che le hanno tenuto il posto.

La stessa scena si ripete per Hugo.

I figli gemelli di Neville, Frank e Alice Paciock, finiscono uno in grifondoro l'altra in corvonero.

Neville che siede alla tavola dei professori essendo il docente di erbologia sorride orgoglioso.

Finalmente lo smistamento finisce e la cena è servita.

Alzo lo sguardo e incontro quello di James seduto alla tavola di Grifondoro.

Oh oh.

Lui mi fissa intensamente per qualche secondo, dopodiché si passa un dito sulla gola in un gesto intimidatorio ma subito dopo scoppia a ridere mimando un OK con le dita.

Scoppio a ridere anche io e in risposta all'occhiata incuriosita che mi lancia Scorpius infilzo una coscia di pollo con la forchetta e me la ficco quasi completamente in bocca.

"Al, fai proprio schifo" - scuote la testa e comincia a mangiare anche lui.

È tutto così bello qui!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jinpeps