Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleSlytherin_    19/11/2014    2 recensioni
"Potter, ti prego, devi aiutarmi!" esclama nuovamente Scorpius.
"Malfoy, non ti devo proprio nulla. Ma comunque, è sempre un piacere vederti pregare" rispondo ghignando.
***
"Ho bisogno di ripetizioni"
"Hai bisogno di ripetizioni e ti rivolgi a me, Malfoy? Lily o Rose sarebbero più adatte" ribatto saccente.
"Con loro non sarebbe divertente" la rimbecca Scorpius, sorridendo maliziosamente. "E poi sei una grifondoro" pronuncia quella parola come fosse un insulto. "Vi vantate tanto di essere leali e generosi. Sarebbe tuo dovere aiutarmi"
Lo fisso per un attimo e annuisco piano "Fammi innervosire anche solo una volta, e considerati già bocciato... idiota"
Scorpius fa un mezzo sorriso "A lunedì, Potter"
-In che guaio mi sono cacciata?- penso mentre lo vedo sparire nel corridoio.
ScorpiusxNuovoPersonaggio LilianLunaxLysander
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily Luna/Lysander
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[chapter two.]

 

-I'm going to kill you, Malfoy.

 

La stazione di King's Cross è gremita di persone, tutte intente a correre fra le banchine per raggiungere il loro treno.

Io e i miei fratelli stiamo spingendo i nostri carrelli fra i binari 9 e 10, diretti alla barriera per arrivare all'Hogwarts Express, al binario 9¾.

«Albus, levati di mezzo» urlo al ragazzo dai capelli corvini.

Gli passo davanti e supero la barriera.

-finalmente...- penso. Nonostante sia la sesta volta che mi ritrovo qui con i bagagli,il primo settembre per me è sempre un giorno emozionante. Mi guardo intorno, estasiata.

 

Subito scorgo una testa rossa e ci metto poco a capire che è quella furia di mia cugina Rose.

«Roooosie» esclamo e le salto addosso. Entrambe scoppiamo a ridere,e sono sicura che i passanti ci stiano prendendo per sceme.

«Mi sei mancata tantissimo. Speravo di poter passare gli ultimi giorni con voi,ma dovevo assolutamente finire i compiti» le rivelo ridacchiando.

«Come al solito ti riduci agli ultimi giorni,mh?» risponde, prendendomi in giro.

Si guarda intorno, e sono sicurissima che stia cercando Frank Paciock. E' cotta di lui dal suo terzo anno, quando scivolando in corridoio si ritrovò tra le sue braccia.

«Arriverà» le sussurro e lei arrossisce sino alla punta delle orecchie.

Rose è una ragazza d'oro, tenera e impacciata. Ha un aspetto un po' trascurato, ma è proprio bella.

I cespugliosi capelli vermigli sono lasciati liberi e i vispi occhi azzurri osservano attenti tutte le persone.

 

Improvvisamente vedo due teste biondo cenere comparire tra la folla: Lys e Lorcan Scamandro.

Mi ritrovo nuovamente a correre verso di loro, attaccandomi come una sanguisuga alle loro spalle.

Lysander è il mio migliore amico da quando sono a Hogwarts. E' un ragazzo dolce, con due profondi occhi blu. E' stato smistato a Corvonero, ma questo non ci ha impedito di essere amici.

Credo che abbia una cotta per Lily, perché ogni volta che c'è lei non riesce a staccarle gli occhi di dosso.

Suo fratello gemello Lorcan può sembrare freddo e distaccato all'inizio, ma io che lo conosco bene, so che è un ragazzo simpatico. Anche lui è un Corvonero.

«Lys, Lorcan, che bello vedervi» esclamo, fissando con occhi pieni di dolcezza il mio migliore amico.

«Sammy, piccola mia, diventi ogni giorno più bella» dice Lys, e sento le mie gote imporporarsi.

«Mio fratello ha proprio ragione, Sam» afferma Lorcan.

Regalo ai due ragazzi un sincero sorriso prima di tornare da Rose.

 

Anche il resto dei Weasley e la famiglia Potter sono arrivati, e si vedono più o meno una dozzina di teste rosse spiccare tra la gente.

Faccio per salutare la mia famiglia e il fischio dell'Hogwarts Express annuncia la partenza.

Mamma si avvicina a noi tre. Raccomanda ad Albus di studiare e di non combinare guai, a Lily di impegnarsi al massimo nella selezione di Quidditch -finalmente la mia sorellina si è decisa a far vedere a tutti il suo talento-, e a me ribadisce di comportarmi bene e non partecipare agli scherzi che architettano i miei due cugini preferiti: Hugo e Fred. Due adorabili -ma infantili- Grifondoro.

Saluta tutti con un bacio, prima di abbandonarsi alle lacrime.

 

James si avvicina e mi circonda in uno dei suoi abbracci-stritolatori. «Mi mancherai,furia»

«Anche tu,tonto» rispondo. Mi da un bacio sulla fronte e mi accarezza i capelli scuri «Sei uno spettacolo,piccoletta. Sii sempre te stessa» abbassa lo sguardo e si passa una mano fra i capelli rossicci.

«Jamie, da quando in qua sei così dolce?» lo rimbecco scherzosamente, abbracciandolo ancora.

«Ho bisogno di te... Mi scriverai,vero?». Lo vedo annuire e donarmi un altro dei suoi splendidi sorrisi prima di smaterializzarsi.

Lui si è diplomato l'anno scorso con bene otto M.A.G.O., e vuole intraprendere la carriera di Auror.

 

«Ciao principessa» mi sento sussurrare da dietro. Mi trovo davanti gli occhi smeraldini di mio padre.

«Ci vediamo,papi» bisbiglio prima di cingergli il collo con le braccia. Inspiro l'ultima volta il suo profumo, sapendo che potrò rivederlo solo a Natale.

«Sam, Lils!» ci chiama Al e noi facciamo in tempo a salire sul treno prima che questo parta.

Prendo per mano la mia gemella e insieme cerchiamo uno scompartimento.

 

. ~ . ~ . ~ . ~ .

 

«Lils, guarda che non sei obbligata a farmi compagnia. Se vuoi andare da Rosie e dai tuoi compagni di casa non mi offendo» ripeto per la ventesima (?) volta a mia sorella. Ha la testa dura come i bolidi.

«Sam, guarda che non mi sento obbligata, volevo solo condividere il viaggio con te visto che durante l'anno non ci vedremo spesso» risponde prontamente offesa.

Sbuffo e le sorrido. «Okay, spero solo che non ti infastidisca la presenza di Malfoy» pronuncio il suo nome in modo sprezzante.

Ora che ci penso, mi è dispiaciuto non salutare Draco e Astoria alla stazione.

«Dobbiamo per forza andare da Al e il furetto? Non che a me dispiaccia. Malfoy non è certo il genere di compagnia che preferisco, ma non ho voglia di assistere ai vostri battibecchi» mi domanda.

Annuisco debolmente «Non ci sono altri scompartimenti liberi...»

 

. ~ . ~ . ~ . ~ .

 

Raggiungiamo il penultimo scompartimento e entriamo senza che nessuno ci dia il permesso.

«Hei Al, non c'è nessun altro posto, noi stiamo qui» borbotto a mio fratello. Poi mi volto dalla parte opposta e a pochi centimetri dal mio viso trovo le labbra del mio acerrimo nemico protese in un ghigno. Ovviamente made in Malfoy.

 

«Buongiorno, signorine» sussurra in modo sensuale l'idiota.

Sbuffo infastidita e mi ravvio una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

«Lilian, che piacere vederti» sorride lascivamente. «Potter» dice e mi fa un cenno del capo.

Lo ignoro volutamente e faccio per sedermi vicino a mio fratello.

La fortuna vuole che un tremolio del vagone mi abbia fatta cadere addosso al furetto. Le mie gambe, coperte da dei leggins neri, erano aperte sulle sue e le mie mani erano sul suo petto.

«Se vuoi saltarmi addosso, almeno aspetta quando saremo soli» confida e mi rivolge un sorriso carico di malizia.

«Fottiti, Malfoy» rispondo e gli tiro una sberla sulle mani, perché solo in quel momento mi accorgo che sono poggiate sui miei fianchi.

Sospira divertito «Tutte cadono ai miei piedi» rivela ghignando. Per tutti i santissimi Numi, certe volte vorrei proprio strapparglielo dalla faccia,quel ghigno.

«Peccato che io non sia tutte» gli faccio notare.

Il suo sorriso strafottente se possibile, si allarga ancora di più.

«Sono capace di farti cadere ai miei piedi quando voglio»

Annuisco distratta, senza dar peso alle sue parole. Lui si infastidisce, probabilmente il principino non è abituato ad essere ignorato.

 

Mi alzo dal sedile e mi metto accanto al Lily. Parliamo tranquille, senza prestare attenzione alle due serpi che sicuramente staranno discutendo di strategie di Quidditch.

Ogni tanto noto che Scorpius mi lancia qualche occhiata furtiva. Aspetta, da quando è diventato Scorpius e non più Malfoy?

Scuoto la testa e dico a Lily di essere stanca. Albus fortunatamente si è spostato nell'altro sedile con Scor... Malfoy e posso allungare le gambe sulle cosce di Lily,proprio come facevamo da piccole.

 

. ~ . ~ . ~ . ~ .

 

«Potter» sento sussurrare.

«Samantha» dice questa voce dolce ma decisa.

«Per le mutande di Merlino,Potter ti vuoi svegliare?» E mi sento scuotere. Okay. Ora sta diventando abbastanza insistente.

«Principessa» questa voce si fa sempre più decisa.

«Andiamo micia, apri i tuoi bei occhietti» sogghigna la voce. E purtroppo so a chi appartiene.

Mi trovo costretta ad aprire gli occhi, e a richiuderli subito dopo per la luce troppo forte.

Un ghigno entra nel mio campo visivo, e non ci metto molto a capire quello che è successo.

Mi sono addormentata e mia sorella mi ha lasciato nelle grinfie di questa serpe. Piccola traditrice.

«Scommetto che stavi sognando me,questo spiegherebbe perché stai sbavando» la sua voce sprezzante mi fa voltare nuovamente verso di lui.

 

Va bene Sam. Respira profondamente e reprimi tutti i tuoi istinti omicidi.

 

«Malfoy, scompari dalla mia vista o giuro su Morgana,Merlino e tutti gli altri maghi che ti uccido»

«Peccato, sei davvero sexy quando sei arrabbiata». No, non va affatto bene. Si sta avvicinando troppo.

 

Con uno scatto mi alzo e corro fuori dal treno. Raggiungo una carrozza e mi ci catapulto dentro senza dare importanza a chi ci sia all'interno.

«Sammy» esclama la tenera voce del mio migliore amico. È l'unico che ha il permesso di chiamarmi così.

«Oh, Lys» mi getto fra le sue braccia «è stato un viaggio tremendo» sussurro.

«Fammi indovinare. Malfoy?» chiede ridacchiando. Annuisco lievemente prima di appoggiare il viso nell'incavo del suo collo e respirare a pieni polmoni. È una cosa che faccio sin da quando ho undici anni. Il suo profumo ha il potere di calmarmi, così dolce e fruttato.

«Non hai idea di quanto tu mi sia mancato, Scamandro»

«Anche tu, piccola Potter» mi accarezza dolcemente la schiena. «Sam guarda» esclama euforico indicando la sagoma del castello.

«Bentornato a casa» rispondo dolcemente.

 

Nonostante il viaggio non sia stato il massimo, so che sarà un anno fantastico.

 

 

 

 

Spazio Autrice:

Buonaseeeeeera <3

Capitolo abbastanza noioso. Diciamo che è un capitolo intermedio (?)

Dovevo fare una presentazione dei personaggi, e non poteva certo mancare un battibecco SamxScorpius.

Ringrazio le quattro persone che hanno messo questa storia tra le seguite e ringrazio in particolar modo GeaRose Malfoy per averla messa tra le preferite e per avere recensito il primo capitolo. Significa molto per me.

 

Un bacione.
LittleSlytherin_

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleSlytherin_