Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Anna Mellory    01/11/2008    5 recensioni
Il letto, ad una piazza e mezza, era posto vicino al muro con un comodino in legno su cui erano appoggiati dei libretti che ormai non riusciva più a leggere. Lì seduto, il giovane Uchiha si liberava del pigiama e con gesti stizziti si vestiva, inutilmente, dato che pochi attimi dopo Naruto, con asciugamano alla mano, gli piombava addosso, coinvolgendolo in una battaglia di cuscinate. Dopo un po’, con la schiena sul materasso e la camicia slacciata, si lasciava baciare dal compagno, le braccia allacciate attorno al suo collo mentre le mani dell’altro esploravano la sua schiena [...]
(Capitolo II)
La fanfic rimarrà incompiuta
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I Ultimamente faceva fatica a distinguere gli oggetti.
Non se n’era accorto subito ma con gradualità.

Una volta Suigetsu aveva cominciato a chiedere con insistenza una caffettiera e lui era tornato a casa con una teiera. Eppure era convinto di aver controllato l’immagine sulla scatola prima di afferrarla e dirigersi in tutta fretta alla cassa ( un Uchiha in un supermercato era un bersaglio di facile scherno ). Allora non aveva dato troppo peso all’evento ed aveva sibilato epiteti decisamente poco carini all'indirizzo dell’altro shinobi che, con teiera sulla testa, aveva cominciato a camminare per casa prendendolo in giro.
Quando però si era accorto di non riuscire più a leggere gli ideogrammi di Karin (che era sempre riuscito a decifrare, data la scrittura netta e pulita della ragazza) aveva iniziato a preoccuparsi.
Un calo di vista per uno shinobi non era mai un buon evento; se poi ciò si verificava più o meno una volta ogni due settimane, come nel suo caso, la faccenda diventava ancora più grave.
Doveva fare qualcosa o sarebbe diventato cieco.
E, sebbene la cosa lo deprimesse ed allo stesso tempo lo irritasse tremendamente, doveva chiedere aiuto a qualcuno che non fosse se stesso, stavolta.

# # #

Calibrò con attenzione le gocce di veleno e le fece scivolare nella provetta. Sospirò di sollievo e, detergendosi il sudore della fronte con una mano, iniziò a mescolare la miscela con una bacchetta di vetro.
Un leggero ma deciso bussare alla porta la fece fermare.
-Avanti- disse seccata; odiava essere interrotta durante la creazione di un nuovo antidoto.
La porta si aprì e Sasuke Uchiha entrò, la solita aria impassibile dipinta sul volto.
-Sasuke che ci fai qui?- chiese lei ricominciando ad armeggiare con boccette varie.
Il ragazzo si guardò intorno, poi si avvicinò di qualche passo.
-Non vi trattano molto bene a voi ninja ricercatori- disse osservando con aria critica il laboratorio disordinato e mal illuminato.
Sakura alzò le spalle: - Finché mi forniscono le materie prime necessarie al mio lavoro, mi possono anche mettere in una caverna per quel che mi interessa-
Sasuke la guardò in silenzio: da quando i suoi capelli erano diventati marroni?
-Mi passeresti quella boccettina arancione? -chiese la shinobi mentre riprendeva a mescolare la miscela.
Dopo qualche attimo si sentì toccare la spalla e vide il ragazzo porgerle una boccetta nera.
Rise leggermente:- Sasuke! Non ti ho chiesto quella, a meno che tu non voglia avvelenarmi!-
L’Uchiha la osservò accigliato. Poi spostò lo sguardo sul tavolo su cui rimanevano due boccette, una verde e quella arancione.
-Sicuro di stare bene? -chiese Sakura preoccupata, posandogli una mano sulla spalla.
-Io sto benissimo- mormorò lui senza distogliere gli occhi dalle due bottigliette -ma sembra che i miei occhi non la pensino allo stesso modo-
Seguì il silenzio.
A Sakura parve di aver capito male, non poteva essere vero!
-Vuoi forse dire che ti sta calando la vista?-
Sasuke sospirò, poi si voltò a guardarla: -Penso di sì -mormorò, infilando le mani nelle tasche.
Alla ragazza si riempirono gli occhi di lacrime e di slancio lo abbracciò.
-Mi dispiace così tanto- mormorò al suo orecchio, stringendolo forte.
Il ragazzo con lentezza ricambiò il suo abbraccio ed affondò il viso tra i suoi capelli, aspirando il profumo di vaniglia che emanavano.
-Sono sicura che Tsunade-hime saprà trovare una soluzione-
Sasuke la strinse più forte.

# # #

La notizia che Sasuke Uchiha rischiava di divenire cieco alla tenera età di 19 anni aveva fatto il giro di Konoha in una battibaleno. Non che Sakura fosse stata indiscreta ma, si sa, in un ospedale gli esami di un paziente non sono mai una faccenda privata.
Diverse erano state le reazioni.
C’era chi come Kiba Inuzuka andava in giro con aria compiaciuta affermando che “alla fin fine chi semina, raccoglie”. Chi si cospargeva il capo di cenere e vagava per le strade del villaggio piangendo (tutte le componenti del neo "Sasuke Uchiha fan club", sempre in lite con quello di Neji Hyuuga). E chi infine non aveva nulla da dire e continuava ad allenarsi, come Shino Aburame.
Sasuke era rimasto impassibile e da più di due settimane attendeva di entrare in ospedale per farsi operare chiuso in casa. Juugo e Suigetsu gli facevano compagnia ma era più il tempo che passava da solo rispetto a quello che trascorrevano assieme. D’altronde non avevano nulla da dirsi: lui si era chiuso in un mutismo ferreo e loro, sebbene fossero suoi compagni di squadra da più di tre anni, non sapevano trattare con il dolore e l’orgoglio di un Uchiha.
Sollevato dalle sue mansioni di genin, Sasuke passava le sue giornate a dormire, dato che Sakura gli aveva proibito categoricamente anche solo di avvicinarsi ad un libro.
Le uniche visite che aveva ricevuto fino a quel momento erano state quelle di Kakashi, che gli aveva battuto una leggera pacca sulla spalla e gli aveva augurato buona fortuna, e quella di Rock lee, che in un turbinio verde acido lo aveva esortato a non lasciarsi andare ma di farsi pervadere dalla forza della giovinezza.
Come se fosse così facile non abbattersi quando si fa fatica a distinguere il divano dal tavolo.

# # #

Erano le due del pomeriggio.
La casa era avvolta nel silenzio più completo.
Juugo e Suigetsu erano andati ad allenarsi e lui, con aria insonnolita, si era sdraiato sulla veranda. Faceva caldo e  voleva dannatamente togliersi la maglietta ma il torpore della mente era riuscito a paralizzargli anche gli arti.

Stava per appisolarsi quando un fruscio lo insospettì: chi c’era in giardino?
Guardingo, si mise a sedere sondando con lo sguardo il poco che i suoi occhi ancora percepivano.
Riuscì a malapena a reagire quando qualcuno lo attaccò da destra; schivò un calcio e con un balzo si portò velocemente al centro del giardino, mettendosi in posizione d’attacco.
- Ma allora sei ancora vivo,teme!- esclamò una voce a lui terribilmente conosciuta.
-Baka- sibilò infastidito- che diavolo ci fai qui?- chiese, mentre a passi veloci si riparava di nuovo in veranda.
Il biondo sorrise: - Ma come? In giro per Konoha ti danno per spacciato ormai e allora io sono venuto qui a controllare la situazione. A chi mostrerò il mio cappello da Hokage se tu mi diventi cieco?-
-Tsk, Hokage un paio di palle! Sarà già tanto se non ti cacceranno via a calci dall’esame per diventare ANBU-
Naruto sghignazzò: - Questa è solo invidia. In realtà daresti l’anima per essere al mio posto-
Sasuke sbuffò:- Sai, dovresti metterti una ciabatta in bocca ogni tanto, così eviteresti di sparare fesserie tutte le volte che ci vediamo- disse con aria seccata mentre si sedeva di nuovo a terra.
L’aria divertita dell’altro si incrinò; si avvicinò a passi lenti e gli si sedette affianco.
-Sicuro di stare bene?-
Il moro lo guardò leggermente sorpreso, poi sospirò.
-Starò meglio quando tutto questo sarà finito- ammise piegandosi un poco in avanti.
Naruto gli posò una mano sulla spalla: - Sono sicuro  che andrà tutto bene teme-disse comprensivo, mentre una fievole brezza cominciava a spirare scompigliandogli la chioma dorata.
L’Uchiha rise piano: - Da quando sei così protettivo?- chiese voltandosi a guardarlo.
E si sorprese quando invece di vedere i soliti contorni scuri sfumati si trovò innanzi gli occhi tremendamente azzurri dell’altro che lo fissavano.
Perché vedeva solo quelli?
Sobbalzò quando si accorse della mano che con riverenza gli carezzava la guancia, scendendo poi a disegnare il contorno delle labbra.
- Naruto, cos…-
-Shhhh- lo zittì piano l’altro, prendendogli il volto tra le mani.
Poi lo baciò.
Fu un bacio semplice, uno sfiorarsi leggero di labbra ma Sasuke inconsciamente chiuse gli occhi e si aggrappò con le mani ai polsi dell’altro, non sapendo se cacciarlo via o stringerlo ancora di più a sé.
-Vuoi che mi fermi?- gli sussurrò Naruto, il suo respiro caldo che gli mandava a fuoco le guance.
Il moro riaprì gli occhi e, dinanzi a tutto quell’azzurro, dovette cedere.
Fece un cenno di diniego col capo.
L’Uzumaki allora sorrise: fece scivolare una mano dietro al suo collo attirandolo in un bacio profondo, mentre lasciava passare l’altro braccio attorno alla sua vita, facendoselo sedere in grembo.
Il caldo era ancora insopportabile, ma Sasuke, con le mani di Naruto sotto la maglietta e la sua lingua sul collo, si sentì rabbrividire.

# # #

Note

Arggh! Questa ff non doveva essere a capitoli ma una one-shot, porca paletta! Mi rovino da sola, lo ammetto. Di quanti capitoli sarà, non ne ho la più pallida idea, ma non sarà lunghissima.
L’ho scritta di getto in università (aspettavo l’inizio della lezione di chimica organica ^^ ) e tutto m’aspettavo, meno che diventasse a capitoli, ma questo l’ho già detto.
Il titolo avrà senso verso la fine.
Siate clementi e se avete tempo lasciate un commentino, ok?

Anna Mellory
 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Anna Mellory