Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: little_reader    02/11/2008    8 recensioni
Cosa succederebbe se Silente decidesse di introdurre MSN ad Hogwarts? Se ne facessero uso anche i professori e, soprattutto, se Hermione Granger approfondisse la conoscenza di un ragazzo in particolare senza sapere chi sia in realtà? Per chi ha adorato Cinderella Story con Ilary Duff e per tutti quelli che amano le Dramione... Premetto che è la mia prima fic, Silente è ancora in vita e tutti sono tornati a scuola!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si!!! Ce l' ho fatta!! Ho scaricato l' HTML! Si, lo so, è una reazione un po' esagerata, quindi potete anche considerarmi pazza, tanto "nessuno è normale visto da vicino". Mi scuso per aver cancellato la mia fic, ma è vero, si leggeva male, così l' ho riscritta. Grazie a chi ha commentato e a chi ha aggiunto la storia fra i preferiti, spero di non deludervi! Adesso vi lascio a questo meraviglioso (sono modesta ^^) capitolo! Recensite!

Capitolo 2. Vendetta.

Ho scelto il mio nick. Da adesso su msn sono "La ragazza della porta accanto". Semplice, orecchiabile, irriconoscibile. Fatto su misura per me. La scelta cadeva tra questo e "lady of books", decisamente troppo stupido e riconoscibile. E io non voglio farmi riconoscere da nessuno, se non da Harry, Ron, Ginny e Luna. Stamani a colazione ho scoperto un po' di nick, alcuni semplici, altri davvero strani. Luna è "Piccola sognatrice", non male; Dean è "Dean, the Lord Gryffindor", Seamus è "Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli", davvero originale. Mentre Ron, Harry e Ginny non hanno ancora scelto il loro. Io non ho ancora parlato del mio a nessuno e ogni volta che qualcuno prova a chiedermelo rispondo che non ho ancora scelto e che lo comunicherò quando sarò in chat.
Tutti sembrano essersi dimenticati di ieri, tutti tranne un "carissimo" Principe di Ghiaccio, i suoi scagnozzi e alcuni di quelli che si definiscono "suoi amici". Però ancora non sono morta, e questo è un buon inizio.
- Herm, allora il tuo nick? - mi chiede Neville, entrando accanto a me nell' aula di Incantesimi.
- Oh, bhè... non l' ho ancora scelto. E poi comunque a me queste cose non piacciono, non credo che chatterò molto. - brava bugiarda.
- Certo. Comunque se ti interessa io sono "Gryffindor for ever". -
Mmm... carino, ma un po' scontato. Mi siedo accanto a Harry e Ron e aspetto che cominci la lezione. Oggi il professor Vitious, il cui nick si dice sia "Il piccolo grande mito", vuole fare un ripasso generale. Non poteva andarmi meglio. Vuole anche che lavoriamo a coppie. Questo mi crea un po' di problemi. Ma non importa, mi so adattare e non mi spiace per niente lavorare con i Tassorosso. Sto per avvicinarmi a Ernie, quando una mano mi ferma e una voce odiosa quanto meravigliosa mi dice:
- Tu lavori con me. -
Mi volto e lo vedo. Malfoy. Accidenti. Non voglio lavorare con lui, ma non voglio nemmeno essere scortese, quindi mi costringo a far buon viso a cattivo gioco.
- Perchè? -
- Perchè ho qualche problema con alcuni incantesimi e vorrei che tu mi aiutassi. -
- Va bene. - tanto, peggio di così...
Vitious ci da una lista piena di incantesimi da fare, poi si assenta un attimo raccomandandoci di comportarci bene. Fiato sprecato. Adesso scoppierà una rissa e io mi metterò in un angolino a leggere, sperando di non vedere sangue.
- Da quale incantesimo cominciamo? - chiedo.
- Che ne dici di un... Levicorpus! - esclama e io vengo letteralmente lanciata in aria. Stronzo. Penso più in fretta che posso poi recito:
- Pietrificus Totalus! - Malfoy non riesce a scansare il mio incantesimo e rimane pietrificato, mentre io cerco di scendere delicatamente. Appena appoggio i piedi per terra mi sento subito meglio e mi dirigo spedita verso il mio banco, sotto gli occhi di tutti che mi guardano, stupefatti. Mi siedo e comincio a sfogliare un libro, quando la sua voce mi sorprende alle spalle.
- Non crederai di aver già vinto?! - esclama ghignando. Qualcuno dei suoi schiavi deve averlo liberato dal pietrificus. Io mi alzo lentamente e gli rivolgo uno dei miei sguardi più sprezzanti, poi mi porto la bacchetta alla mano.
- Expeliarmus! - esclama, ma io recito "Protego" e l' incantesimo di Malfoy riesce a non colpirmi. Lui ghigna di nuovo poi recita sotto voce:
- Serpensortia. -  Oddio. Un serpente esce dalla sua bacchetta e viene dritto verso di me, mentre io indietreggio, spaventata. Ho paura dei serpenti. O meglio, di QUEL serpente che, sono sicura, muore dalla voglia di mordermi. Mi sono perfino dimenticata di avere una bacchetta in mano, riesco solo a indietreggiare, mentre i Serpeverde ridono e Malfoy ghigna. Sono arrivata in fondo all' aula, non ho più via di fuga. Vedo i miei amici che tentano di aiutarmi, ma un gruppo di Serpeverde glielo impediscono. Ho paura. Non riesco a vedere altro che il serpente, il suo corpo viscido, la sua lingua biforcuta e i suoi occhi color sangue. Dannazione, non sono io quella che ci sa fare con i serpenti qua... sto per dichiararmi sconfitta (strano eh?) ma una voce serpentesca mi fa voltare. E' Harry, che sta parlando con il serpente. Nessuno riesce a capire cosa gli stia dicendo, fatto sta che il serpente si volta verso Malfoy, mentre quest' ultimo storce la bocca, scocciato. Poi, con un piccolo cenno della bacchetta il rettile scompare, e Harry mi viene incontro.
- Stai bene, Herm? - chiede.
- Grazie. - gli dico, abbracciandolo.
Con la coda dell' occhio vedo Malfoy e gli altri Serpeverde ridere di me, della mia paura, e mi sento improvvisamente debole. Sto per mettermi a piangere, ma la vicinanza di Harry e Ron me lo impedisce. Così ingoio le lacrime e mi siedo di nuovo al mio posto, chiacchierando con Neville e Dean e cercando di ignorare Malfoy che continua a parlare del suo sangue puro e della sua vendetta.

Sono appena entrata in chat. C' è quasi tutta la scuola in linea e ne approfitto per salutare un po' di gente.

La ragazza della porta accanto scrive:
Ciao, come va?
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi scrive:
Ciao! Io sto bene, tu?
La ragazza della porta accanto scrive:
Non mi lamento.
Red is cool partecipa ora alla conversazione.
Red is cool scrive:
Ciao! Ki siete?
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi scrive:
Ciao Ron! Sono Harry!
Red in cool srive:
Oh! Ciao Harry! Quindi tu sei Hermione, vero?
La ragazza della porta accanto scrive:
Esatto! Però non lo dire a nessuno, voglio restare nell' anonimato.
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi scrive:
Bel nick, Ron! Originale...
Red is cool scrive:
E' vero che il rosso è cool!
La ragazza della porta accanto ha abbandonato la conversazione.

Abbandono la conversazione e passo in rassegna tutte le persone in linea.
C' è Luna, Dean, Calì, la McGranitt che parla con Theodore Nott... La McGranitt? Questa non me la voglio perdere.

La ragazza della porta accanto partecipa ora alla conversazione.
Sex God scrive:
Ciao Micetta, come ti chiami?
Micetta grigia scrive:
Mi chiamo Minerva.
Sex God scrive:
A che casa appartieni?
Micetta grigia scrive:
Suppongo di essere una Grifondoro. Lei?
Sex God scrive:
Sono Theodore Nott, di Serpeverde. Ma dammi pure del tu.
Micetta grigia scrive:
Preferisco darle del lei, signor Nott.
Sex God scrive:
Come vuoi. Senti, micetta, cosa fai stasera, dopo cena?
Micetta grigia scrive:
Vado a letto.
Sex God scrive:
E non vorresti venirci con me, a letto?
Micetta grigia scrive:
SIGNOR NOTT!! Ne parliamo domani, a trasfigurazione.
Micetta grigia non è più in linea.
Sex God scrive:
Oh cazzo!! Merda!
La ragazza della porta accanto scrive:
Adesso pure con le prof. ci provi, Nott?
Sex God scrive:
Oddio, quella domani mi sbrana!
La ragazza della porta accanto scrive:
Hehehe... ma non dirmi che non l' avevi capito!
Sex God scrive:
Potevi dirmelo, cazzo!
La ragazza della porta accanto scrive:
Volevo vedere come si mettevano le cose, non immaginavo che ci avresti provato!
Sex God scrive:
A proposito, tu chi sei?
La ragazza della porta accanto scrive:
Vorrei rimanere anonima, se non ti spiace.
Sex God scrive:
Fa lo stesso. Hai impegni per stasera dopo cena?
La ragazza della porta accanto ha abbandonato la conversazione.

Muoio dalla voglia di vedere cosa accadrà domani a trasfigurazione. Noto alcuni contatti che prima non avevo visto, tra cui "La regina del gossip", che ho il sospetto sia Lavanda, e "Mr perfezione". Stanno discutendo all' interno di un forum e decido di unirmi anch' io. Apro la finestra e vedo che  tutti parlano dello stesso argomento: i capelli del professor Piton. Leggo l' introduzione al forum, poi mi unisco alla discussione.
Unto & bisunto... ovvero: perchè i capelli di Piton sono così... unti!?
Tante le leggende, le storie, i miti che i ragazzi di Hogwarts si raccontano da più di un decennio, ma una sola cosa è certa: ciò che Piton ha in testa non è umano. Una maledizione? Un incantesimo mal riuscito? O forse semplicemente un balsamo scadente?

La ragazza della porta accanto partecipa ora alla conversazione.
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Ciao!
La ragazza della porta accanto scrive:
Ciao.
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Ki sei?
La ragazza della porta accanto scrive:
Scusa, Seamus, ma vorrei rimanere anonima... comunque ci conosciamo, sono una Grifondoro.
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Ok, va bene.
Red is cool scrive:
Ciao Herm!
La ragazza della porta accanto scrive:
Ronald! Voglio rimanere anonima!
Red is cool scrive:
Oh, scusa, mi ero dimenticato...
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Stai tranquilla Herm, qua siamo tutti di Grifondoro!
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi scrive:
Già. A parte Mr Perfezione che è...
Mr Perfezione scrive:
Zabini. Salve Granger.
La ragazza della porta accanto scrive:
Salve.
Mr Perfezione scrive:
Piaciuto lo scherzo di oggi, Miss Granger?
La ragazza della porta accanto scrive:
Per niente. Ho avuto una paura matta.
Mr Perfezione scrive:
Me ne sono accorto. Solo che i Serpeverde sono fatti così, amano vendicarsi.
La ragazza della porta accanto scrive:
Mi dispiace per quello che ho detto, ma è ciò che pensano tutti.
Mr Perfezione scrive:
Lo so. E anche i Serpeverde lo sanno. Solo che non vogliono che la gente lo dica. E comunque mi dispiace per quello che è successo, Malfoy certe volte esagera proprio.
La ragazza della porta accanto scrive:
Fa niente.
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Scusate? Sbaglio o siamo qui per parlare di una cosa ben precisa?
Red is cool scrive:
Giusto! Allora, chi ha idee a proposito dei capelli di Piton?
La regina del gossip scrive:
Io ho sentito dire che li lava solo una volta all' anno. Per l' ultimo giorno di scuola.
Red is cool scrive:
Volevi dire una volta ogni 10 anni...
Mr Perfezione scrive:
E magari li lava con l' olio!
La ragazza della porta accanto scrive:
Hihihihihihi....
Il principe Mezzosangue partecipa ora alla conversazione.
Il principe Mezzosangue scrive:
Salve, di cosa si parla?
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Dei capelli di Piton.
Il principe Mezzosangue scrive:
Perchè? Cos' hanno che non va?
Red is cool scrive:
Scherzi? Sei cieco? Non ti sei accorto che sono completamente unti?
Mr Perfezione scrive:
Dicono che li lavi solo l' ultimo giorno di scuola!
Il principe Mezzosangue scrive:
Cosa????
La regina del gossip scrive:
E poi ha un naso... Dio, ma esiste la chirurgia estetica oggi!
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi scrive:
Già! Per me gli hanno lanciato una qualche maledizione sconosciuta e non hanno trovato la cura per farlo tornare normale!
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Hehehe... è odioso, e ha preferenze! Certo che la cosa peggiore restano i capelli... per me è stato Voldemort a farglieli diventare così!
Il principe Mezzosangue scrive:
Voi siete...?
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli scrive:
Seamus Finnigan
Red is cool scrive:
Ron Weasley.
La ragazza della porta accanto scrive:
Ooopss... ragazzi...
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi scrive:
Harry Potter.
Mr Perfezione scrive:
Zabini.
La ragazza della porta accanto scrive:
Non scrivete!
La regina del gossip scrive:
Lavanda Brown, Grifondoro.
La ragazza della porta accanto scrive:
Oddio....
Il principe Mezzosangue scrive:
Bene. Potter, Weasley, Zabini, Brown, Finnigan, domani interrogati. Niente storie! E eliminate subito questo forum o vi faccio espellere tutti! Non si discute sui miei capelli!
Il principe Mezzosangue non è più in linea.
La ragazza della porta accanto scrive:
Ve l' avevo detto, io di non scrivere! Quello era Piton! Siete nei guai...
Red is cool scrive:
Miseriaccia!
Red is cool non è più in linea.
Il Cercatore più giovane di tutti i tempi non è più in linea.
La regina del gossip non è più in linea.
Mr Perfezione non è più in linea.
Pozioni? No grazie, sono allergico all' olio che ha Piton sui capelli non è più in linea.
La ragazza della porta accanto non è più in linea.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: little_reader