Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    07/12/2014    1 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Rose


Cerco di calmarmi mentre scendo le scale; per fortuna abbiamo il dormitorio al settimo piano.

Dopo un po' incontro Emily, Katlen e Cristal che già patiscono sotto l'anatema dei tacchi a spillo.

Sono molto tentata di tornare in camera e mettermi delle scarpe da ginnastica!”

Kat, non lo farei solo per non andrei solo per non rifarmi due rampe in salita!”

Concordo con Em” dico

Con molta calma scendiamo tutti i gradini della scuola (passando per qualche passaggio segreto) e arriviamo solo con pochi minuti di ritardo.

Scorpius è già lì; agitato, infatti tenta di calmarsi gesticolando con le mani, ma evidentemente ha poco successo.

Appena mi vede, sorride e quei suoi occhi grigi sembrano emanare felicità. Ha uno smoking nero, con la camicia bianca e il papillon.

Non vedo l'ora di stare un po' con lui come due normalissimi innamorati e non come due che devono tener conto degli odi altrui.


Scorpius


La vedo scendere le scale, rimango senza fiato.

L'ho sempre trovata una ragazza stupenda; ma ora sembra qualcosa di divino più simile ad un angelo che a una normalissima persona.

È come se per tutto questo tempo avesse tenuta prigioniera la sua bellezza e solo ora avesse deciso di liberarla.

Rose è... semplicemente perfetta.

Ha un trucco leggero che si nota appena, i capelli sciolti e un abito lilla che le arriva al ginocchio e un fiocco viola in vita.

La cosa migliore è che stasera potrò stare con lei come se fossimo Rose e Scorpius e non come Weasley e Malfoy.

Le vado incontro e porgendole la mano le chiedo “Vogliamo andare?”

Ma certo” risponde lei prendendomela.

L'ultima volta che l'ho tenuta per mano è stato il primo settembre, nel vagone, per molto poco tempo ed eravamo soli.

Infatti adesso sento che sto diventando simile al loro stendardo; ma fortunatamente anche lei non è da meno.

La Sala Grande è irriconoscibile: ci sono sempre gli abeti sul soffitto e sui muri ci sono dei drappi con i colori natalizi, così come intorno ai tavoli disposti ai lati della sala.

Abbiamo appena il tempo dio confonderci con gli altri ragazzi che entrano i campioni con le relative dame (e cavaliere): i ragazzi sono in smoking, tranne il campione di Dumstrang che indossa un abito tradizionale bulgaro; Cleo (la ragazza di Dereck) ha un abito giallo anni '50, la francese (come si chiamava?) ha un abito turchese che fa molto red carpet mentre l'accompagnatrice del bulgaro è una che non ho mai visto e ha un abito che potrebbe aver preso dal baule di sua mamma.

Non ne capisco molto di moda, ma so che fa schifo. Non come Rose!

Poco dopo il loro ingresso cominciano a ballare quel dannato valzer che Lumacorno ci ha insegnato e quasi subito si aggiungono in pista altri alunni del settimo anno.

Andiamo anche noi?” chiedo a Rose dopo un po'

D'accordo”

Ah, ti avviso non so ballare!”

Non ti preoccupare che siamo in due!”

Danziamo tranquillamente per un po' senza aver bisogno di dirci nulla: stiamo bene con poco.

Dopo qualche minuto Rose prende in mano la conversazione.

E meno male che non sapevi ballare!” mi dice mentre le faccio are una giravolta.

Vabbè; guarda che non sono certo tra i più bravi!”

Albus mi ha pestato i piedi dopo nemmeno due minuti di ballo! Per i miei standard sei straordinario!”

Ah beh, allora potrò dargli anche io ripetizioni in qualcosa!”

Scoppiamo a ridere: lei butta la testa all'indietro mentre io mi soffermo a guardarla.

Non credo si possa restarle indifferenti:è così bella...

Dopo un altro paio di balli andiamo a prenderci due burrobirre per riposarci un po'.

Stavamo tranquillamente chiacchierando quando altri due ragazzi si siedono con noi: sono Kevin ed Esther.


Rose


Ciao Esther”

Ciao Rose”

Come va?”

Bene si, anche grazie a te”

In che senso?”

Beh... diciamo che è anche merito tuo se ora sono al ballo con lui” dice indicandomi Kevin con la testa

Tranquilla... l'ho fatto più per me che per te”

Non è importante perché lo hai fatto, è fondamentale che tu l'abbia fatto”

Ci sorridiamo e con la coda dell'occhio vediamo (credo entrambe) Kevin che stringe la mano a Scorpius; e senza sapere nemmeno perché ci mettiamo a ridere.

Chiacchieriamo ancora per un po' finché Scorpius non mi trascina via per un altro ballo.

Danziamo tranquilli per un po' finché mentre giriamo vedo due figure che non mi fanno certo stare tranquilla.

Oh, cavolo.”

Cosa?”

Ci sono i miei”

Dove?”

Lì all'angolo, vicino alla porta; con mio zio”

Beh, era messo in conto...”

In che senso?”

Tuo padre è un auror che ha supervisionato anche la prima prova, tua madre è sempre qui per conto del Ministero; facendo due conti era ovvio che ci sarebbero stati”

Sai che saresti potuto finire in Corvonero?”

Saremo.”

Gli sorrido. Mi piace questo noi.

Sei bellissima quando sorridi.”

Sorridere con te è più facile” rispondo arrossendo un po'.

Sento le sue dita sottili che mi avvicinano a lui, il suo profumo mi invade, sento le sue labbra posarsi con una dolcezza infinita sulla mia guancia.

È successo tutto in un attimo, ma è stato come rallentato.

Lo guardo, sicuramente, con una faccia un po' da ebete.

Avrei fatto di più, ma con tuo padre mi sembra un azzardo solo averti invitata a ballare”

Beh, si; purtroppo...”

La musica cambia: qualcuno ha messo un lento.

Contemporaneamente lui mi cinge i fianchi e io appoggio la testa tra la sua testa e la sua spalla assaporando il suo profumo: muschio bianco.

In un momento indefinito del ballo, che sembra durare un'infinità, lui dice qualcosa, forse un pensiero formulato a voce alta

Profumi di violetta...”

Tu di muschio bianco”

Vorrei restare così all'infinito”

Non pensare che io sia contraria”

Però ho idea che entro mezzanotte e mezza ci dobbiamo separare”

Si; perché oltre al fatto che c'è mio padre, non so se reggo oltre. Fosse per me mi addormenterei qui, adesso”

L'unico problema per me sarebbe portarti al dormitorio”

Mi affidi ad Albus...”
“Anche perché non ti lascerei con nessun altro ragazzo.”

Ah, ma prima che facevi con Kevin?”

Rose, detto così suona molto male”

Uffa! Perché gli hai stretto la mano?”

Perché si è scusato per tutto quello che ha fatto; visto che ha capito che non aveva possibilità con te ha deciso di chiedermi scusa”

Mh”

Ti stai addormentando, eh?”

Si... Dominique e Lily mi hanno sfinito per preparami tra maschere manicure e robe varie.”

Tanto saresti stata bellissima comunque.” mi sussurra baciandomi dolcemente una tempia.

Balliamo ancora un po' e poi ci avviamo fianco a fianco verso la Sala d'Ingresso per poi separarci; ed è lì che sento qualcuno che mi chiama: mi volto e stranamente è stato mio padre. Mi chiedo perché non sono sorpresa!

Dimmi papà”

Perché eri al ballo con lui?” dice guardando male Scorp, che però non fa una piega

Perché mi ha invitato?” se è possibile lo guarda ancora peggio

Malfoy.”

Signore.” risponde lui tranquillo

Ciao zio! Come va?” dice Albus uscendo dalla Sala Grande

Al, non dovevi parlare con qualcuno?” chiede mio zio Harry, saltato fuori da non so dove

Si, beh; la mia dama se n'è andata già da un po', quindi non ho più motivi per restare... Comunque zio, non devi preoccuparti! È colpa mia se sono al ballo insieme!”

Papà continua a guardarlo male e chiede spiegazioni; e Al gli racconta tutta la cosa della scommessa. Per ora il piano regge.

Dai Ron -comincia lo zio- non è certo un peccato! L'hai visto anche tu che hanno solo ballato!”

Si papà. E poi non devi preoccuparti -dico io- indubbiamente non ripeterei questa serata mai e poi mai.”

Tutti, tranne Scorpius, mi guardano confusi; perché è palese che io mi sia divertita

Per la prima e unica volta concordo con lei. Ha parlato tutto il tempo; ed è stata davvero insopportabile!” commenta il biondo; e ciò fa confondere ancora di più tutti gli altri.

Scorpius...” tenta di dire Al, ma il suo amico lo interrompe

Buonanotte anche a te!” dice per poi scendere verso il suo dormitorio

Adesso andiamo anche noi! Notte!” faccio io trascinandomi Al su per le scale, prima che la fortuna ci volti le spalle.

Mio cugino cerca di capirci qualcosa, chiedendomi spiegazioni, ma io lo dileguo con un gesto della mano.

Per stasera voglio restare nel mio piccolo mondo dei sogni, e continuare a sentirlo vicino.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder