Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    10/12/2014    1 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tramonto sul mare.
 

Ogni mattina, uscendo dalla propria villa per andare a fare colazione al bar e passando per il lungomare, Tywin vede la solita ragazza seduta sulla spiaggia, i lunghi capelli biondi simili ad oro colato sciolti sulle spalle ed un libro in mano.

Avverte quasi una familiare sensazione che non sa identificare, ed è raro che la ragazza si volti, lasciandogli intravedere gli occhi verdi come smeraldi. La mattina seguente, osserva la spiaggia totalmente vuota, della ragazza dai capelli color dell’oro, neanche l’ombra.

Qualche giorno dopo, per puro caso, la scorge al tramonto, quando il mare è solcato dalle onde ed il cielo è di molteplici colori, viranti dal rosso fuoco all’oro di quei capelli capaci di intrigarlo come nulla. «Cosa leggi?»

Joanna alza lo sguardo dalle pagine del libro, osservando controluce il ragazzo che le sta di fronte, trovando in lui, i lineamenti di chi la osservava la mattina presto, uscendo per andare a fare colazione.

Sorride, osservando il cielo ed il mare. «Guerra e Pace.» risponde, e Tywin giura di non aver mai visto sorriso più bello.

 
 

[178]




 



Note dell'autrice.
Aaaaw, non parlatemi di cosa NON sono Tywin e Joanna, perchè - ribadisco - sono troppo dolci insieme. E perchè naturalmente avrei voluto che Martin parlasse più di lei e del suo rapporto con il marito, per mostrare al mondo che l'algido Tywin Lannister abbia potuto sorridere almeno una volta alla sua leonessa.
Niente, ho immaginato una situazione abbastanza AU e moltro WhatIf?, che però ho adorato scrivere; inoltre, immagino più che altro un Tywin anzianetto (?) ed una Joanna stile nonnina-che-prepara-dolci-e-biscotti nella scena della spiaggia descritta sopra, ma voi interpretatela pure liberamente. Anche se, a dire il vero - ssh, che rimanga un segreto - adoro la loro versione giovane e spensierata.
Alla prossima, ringrazio chi recensisce/segue e via dicendo, e fatemi sapere cosa ne pensate!,
fireslight.


PS: si, il titolo Guerra&Pace di Tolstoj credo possa descrivere perfettamente l'indole tranquilla e serena di Tywin in età avanzata. Proprio.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight