Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Mercury_3_2_93_    16/12/2014    3 recensioni
A causa di un incidente Azzurra scopre che Rosa è sua sorella, cosa farà da quel momento in poi ?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Noel guardava ancora quelle ragazze confuso più di prima, se aveva capito bene doveva fingersi il fidanzato della più piccola.
<< Allora ricapitoliamo, da ora ti chiamerai Guido mentre Guido si chiamerà Waltewr o Noel come vuole lui >>.
Disse Azzurra indicando prima uno e poi l’altro, Guido lanciò uno sguardo di solidarietà verso il povero mal capitato.
<< Sarai un avvocato, e fidanzato con Rosa da Sei anni.. Devi sapere quasi tutto su di lei >>.
Continuò Azzurra.
<< Scusatemi ? Ma perché io ? >>
Chiese Noel ancora più confuso che mai.
<< Sta per venire mia nonna, e le ho detto che sono fidanzata con Guido, ma ci siamo lasciati e ora è fidanzato con Azzurra mia sorella.. Non voglio darle questo piccolo dispiacere era così felice di potermi vedere felice con qualcuno, e non ho avuto il coraggio di dirle la verità.. Non sa neanche che Azzurra è mia sorella >>.
<< Come non lo sa ? >>.
Chiese Azzurra urlando.
<< Ecco.. Non ho avuto modo di dirglielo >>.
Rispose l’altra.
<< Pensavo che glielo avevi detto.. Comunque, sei dei nostri oppure no ? >>.
Domandò Azzurra guardando Noel che seduto accanto  Guido cercava di capire qualcosa su quelle due ragazze, ma l’unica cosa che gli veniva in mente era che quelle due non stavano bene con la testa.
Poi guardò Rosa, intensamente, così tanto intensamente da far distogliere lo sguardo alla ragazza perché non voleva arrossire.
<< E va bene >>.
'' Rispose alla fine annuendo, tanto non aveva un posto dove andare ''.
<< Posso rimanere qui per la notte ? >>
<< Ma certamente.. >>
<< .. No >>.
Ad intervenire fu Suor Costanza.
<< Ragazze non è un Hotel questo, non possiamo ospitare chiunque >>
<< Ma Suor Costanza, Noel è senza un tetto sotto la testa, non possiamo lasciarlo solo a questo poverino.. Lo guardi bene >>.
Provò a dire Azzurra mentre Guido si chiedeva ancora come poteva la sua fidanzata dire certe cose.
<< Beh.. Mi spiace, ma NO >>
<< Per favore, pagherò il disturbo se è un problema >>.
Disse poi Noel.
<< Non era un poveraccio ? >>
Chiese Costanza fissando Azzurra e poi Rosa che faceva finta di niente evitando lo sguardo.
<< E’ per Rosa, vede.. Loro sono fidanzati >>
<< Ah si ? E da quando >>.
Domandò Suor Costanza ora incuriosita più che mai.
<< Da.. Ora, però si stanno conoscendo, vero ? >>.
Chiese Azzurra alla sorella che si ritrovò ad annuire.
<< E va bene.. Non e bastava una svampita ? Ora Rosa assomiglia sempre di più a sua sorella, prima o poi farò Zac >>.
Disse Suor Costanza andandosene << Che Dio ci aiuti >>.
Sussurrò invece Suor Angela seguendo la sua superiora e andando a pregare perché Dio gliela mandasse buona.
<< Bene ora vi lasciamo.. Così potete conoscervi meglio >>.
Disse Azzurra afferrando Guido e trascinandoselo via, Rosa rimase sola con Noel e lo fissò a disaggio.
<< Mi spiace, mia sorella è un po’.. Un tantino impulsiva >>
<< Però vedo che anche tu sei stata d’accordo con lei >>.
Ripose lui con il suo accento francese, quell’accento che lo rendeva irresistibile.
<< Beh si.. E mi dispiace, se non vorrai fare questa cosa lo capirò >>.
Rispose Rosa dispiaciuta in parte per tanto disturbo.
<< Non importa, anch’io ho una sorella sai ? Anche lei è matta come Azzurra, almeno lo era un tempo.. >>.
Rispose Noel guardando Rosa quasi malinconicamente.
<< Non lo è più ? >>
<< Beh, prima vivevamo insieme in Francia ma per seguire qui in Italia l’uomo che amava mi lasciò agli zii.. Però sono venuto a trovarlo >>.
Rispose lui che senza capirne il motivo stava raccontando della sua vita a una sconosciuta.
<< Capisco, e i tuoi genitori ? >>.
Chiese Rosa guardandolo profondamente.
<< Beh.. Loro sono spariti quando avevo sei anni e mia sorella dieci, insomma se ne andarono in viaggio per il mondo lasciandoci soli e facendosi sentire solo alle feste >>.
Continuò lui un po’ tristemente << Non ho mai smesso di aspettarli, fino ai sedici anni quando ho perso le speranze >>.
Rosa annuì << La tua storia si avvicina un po’ alla mia, mia madre mi ha cresciuta da sola.. Poi è morta quando ero piccola, mia nonna quindi ha preso il suo posto.. E ora dopo tantissimo tempo a cercare ho trovato la figlia di mio padre, all’inizio ci siamo odiate, ma ora credo di essere felice di essere partita alla ricerca di mio padre.. Non ho trovato lui ma mia sorella e va bene così >>.
<< Quindi non siete sorelle di sangue.. Avete mezzo sangue >>
<< Si, ma per me è come se fossimo nate e cresciute insieme, non importa se ad unirci è solo nostro padre.. Noi siamo sorelle >>.
Rispose Rosa guardando l’uomo.
<< Sono felice per te.. Mia sorella invece non sta molto bene, per questo sono venuto qui a trovarla, ha avuto il cancro ma ho saputo che lo ha combattuto e ora si deve solo rimettere, è stanca e il marito anche per questo mi ha chiesto di venire qui. Per aiutarlo con i figli, ho accettato subito >>.
Concluse Noel.
<< Mi fa molto piacere che stia bene ora >>.
I due si sorrisero, non sapevano che qualcuno li stesse spiando.
<< Azzurra possiamo andarcene ora o devi ancora spiare Rosa e quel ragazzo ? >>.
Chiese Guido annoiato.
<< Volevo solo essere sicura di potermi fidare di quel Noel >>.
<< Ma come l’hai portato tu da tua sorella >>.
Azzurra sospirò decidendo di chiudere li l’argomento.
***
Nonna Checca si presentò nel pomeriggio verso le 5:30, appena giunta al convento Rosa corse ad abbracciarla.
<< Nonna sono così felice di vederti >>.
Disse abbracciandola e fissandola nei suoi occhi neri, occhi che per molte notti avevano aspettato svegli che lei si addormentasse.
<< Sono anch’io contenta di poter vedere che stai bene, ma dovresti mangiare un po’ di più cara >>.
Rispose la donna mettendole una mano sulla guancia.
<< Nonna mangio bene e anche abbastanza.. Vieni voglio presentarti qualcuno >>.
Disse Rosa prendendole la mano e accompagnandola dagli altri amici del convento.
<< Lei è Suor Angela, Mi ha accolta al mio arrivo e lei Suor Costanza >>.
<< Vi ringrazio molto, vi state prendendo cura della mia nipotina e sembra felice >>.
Le due donne sorrisero dicendo che non c’era bisogno di ringraziare.
Poi Rosa passò a presentare gli altri e lasciò per ultima sua sorella Azzurra, era decisa a dire alla nonna la verità anche se non sapeva ancora come.
<< Lei è Azzurra.. E lui Guido >>.
Disse presentando Noel con il nome di Guido.
<< Salve, sono Guido il fidanzato di sua nipote, è un piacere conoscerla >>.
Disse lui educatamente e prendendole la mano per baciarla in segno di saluto.
<< Oh che giovane educato >>.
Disse la donna osservando poi il vero Guido.
<< Io mi chiamo Gu.. Guglielmo >>.
Disse lui correggendosi prima di sbagliare a dire il nome.
<< Guglielmo.. Bene, Rosa sono felice che hai scelto di stare con Guido.. Mi piace di più >>.
Disse nonna Checca senza troppi giri di parole e lasciando a bocca aperta Guido mentre Azzurra e Noel ridevano contagiati dalla risata sarcastica di Rosa.
<< Mia nonna sente a pelle quando una persona le piace oppure no, lo capisce subito.. Mi spiace Guglielmo >>.
Sussurrò Rosa in imbarazzo.
 Alla fine tutti decisero di accompagnare nonna Checca in camera di Rosa e Azzurra dove avrebbe alloggiato per la notte mentre Azzurra sarebbe rimasta con Margherita.
<< Tu sei amica di Rosa ? >>
Domandò poi la donna rivolta ad Azzurra.
<< Oh.. Certo >>.
Rispose Azzurra imbarazzata, erano sorelle non semplici amiche.
<< Spero che tu le voglia bene, sai lei è sempre stata sola da piccola >>
<< Certo, le voglio molto bene >>.
Rispose Azzurra osservando la sorella che camminava avanti a loro, sorrise notandola parlare con Noel tranquillamente.
<< Insomma che cosa fai in realtà ? >>.
Sussurrò Rosa cercando di non farsi ascoltare dalla nonna.
<< Psicologia, e poi spero anche di diventare un violinista >>.
Rispose Noel mostrandole il violino che stringeva tra le mani, Rosa osservò la custodia in velluto dello strumento.
<< E’ affascinante >>
<< Se vuoi posso suonarti qualcosa >>.
Rispose lui sorridendole.
<< Mi piacerebbe >>.
Entrambi continuarono a camminare senza rendersi conto di aver oltrepassato la porta della camera di Rosa.
<< Ehi voi due piccioncini ? Per di qua >>.
Disse scherzosamente Azzurra notando poi i due che continuavano a fissarsi con una strana luce negli occhi.
***
La nonna di Rosa aveva fatto sistemare la sua valigia sul letto, iniziò a guardarsi attorno per poi notare una foto sul comodino delle due ragazze, vi erano Rosa e Azzurra sorridenti e abbracciate, sembravano due sorelle.
<< Allora Nonna, cosa vuoi fare oggi ? >>
<< Starmene un po’ con mia nipote, e parlare >>.
Rosa sorrise andando a sedersi accanto alla donna, parlarono del più e del meno.
Aveva un po’ di tempo prima di dirle che Azzurra era la sorella, ora voleva solo godersi sua nonna.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Mercury_3_2_93_