Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AliNicoKITE    17/12/2014    3 recensioni
cap2)Gli occhi di Reyna Avila Ramirez-Avellano ti inchiodarono sul posto.
Eravate diventati amici, prima che scoprissi quanto le emozioni portano guai. Avevi imparato ad apprezzare il suo sguardo penetrante e fiero,l’audacia e capacità di comandare così romane che ti fecero pensare di poter aver trovato un’anima affine. Sbagliasti.
‘’Sono come Icaro, che cadde a terra per non riemergere. Non sono un angelo, le mie ali si sciolgono al sole.’’
I rapporti con il pretore si erano gelati.(..)Litigaste, capisti la tua ingenuità. Ti affacciasti, e cadesti giù. Come Icaro.
cap3A volte mi chiedo perché il fato abbia sbagliato così tanto con te. Deve odiare il tuo sorriso, o i tuoi occhi chiari venati di pazzia.
Qualcosa mi dice che sei nato nel periodo sbagliato. A volte ti immagino come un secondo Giulio Cesare, un condottiero implacabile verso i barbari e misericordioso con i deboli.(...)
Avresti vissuto nella tua forma peggiore, ma saresti stato libero: qui sei tenuto al guinzaglio dalle regole e dalle ideologie.
Mi fermo in questa fantasticheria quando penso a una cosa.
Se fossi vissuto allora, dall’alto del tuo trono,dopo aver calpestato cadaveri per poterti ci sedere sopra, avresti mai sorriso?
Genere: Angst, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Apollo, Nuovo personaggio, Octavian
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: AliNicoKITE (efp e forum)
Titolo: Don’t let him go away
Fandom (PJO; HoO; Originale): HoO
Rating: giallo
Personaggi: Octavian,Nuovo Personaggio
Genere/Avvertimenti:  Incest
NdA: note a fine capitolo… non ho nulla da dire per una volta ^.^

 
Don’t let him go away
Ovvero: come può complicarsi la vita di un augure
PROLOGO-l’arrivo
Arrivò mentre Dakota era di ronda. Eri al tempio, allora, e ti ricordi ancora di come accogliesti il trambusto proveniente dall’entrata del campo con fastidio: tentare di decifrare al meglio i pochi frammenti dei libri sibillini ti richiedeva una grande concentrazione,certo, ma anche un grande silenzio.  Senza figli di Bacco che strepitano come oche. Il pensare che quell’idiota  era stato eletto centurione ti fece venire il voltastomaco,  ma avevi la magra consolazione di pensare che un decerebrato in più o in meno al comando della  quinta Coorte non faceva tanta differenza.
Fu quell’osservazione che ti fece del tutto passare il buonumore: Jason Grace era il nuovo pretore, e lui la quinta Coorte l’aveva fatta letteralmente risorgere dalle ceneri. Ti alzasti e, senza fretta, corresti fino alle rive del Tiberino.
 Andavi incontro alla morte del te stesso di allora e non lo sapevi.
Dakota strepitava mentre Jason Grace tentava inutilmente di calmarlo. Ripeteva convulsamente le parole ‘’dragone’’ e ‘’ragazzo’’.       
Capisti al volo la situazione. Ti rivolgesti a Reyna quasi con un tono rispettoso.
‘’PRETORE, I RINFORZI! C’E’ QUALCUNO IN PERICOLO LA’ FUORI!’’
Ti  ricordi?
Quando Reyna smise di rimproverarti per il tuo essere poco incline a rispettare la sua autorità, quando finalmente un drappello riuscì a uscire dalla galleria di entrata del campo, era già alle prese con il dragone. Fosti scioccato: un ragazzino di quindici anni massimo stava cercando di uccidere un dragone della Scizia saltando sulle spalle del mostro senza problemi.
Ricordi anche ciò che venne dopo?
Volteggiava sulle squame azzurrine del drago ridendo quasi, i capelli biondo grano tendenti al castano che parevano un macchia indistinta troppo veloce da vedere bene.
Tu, però, avevi paura. Perché era materialmente impossibile per il ragazzo riuscire a sopravvivere, e non eri sicuro della vittoria di quel misero gruppo di semidei. La tua mano corse al coltello alla cintura.
- Octavian, non cercare inutilmente di colpire il drago, rischi di ferire il ragazzo!
La parole di Reyna, unite alle esclamazioni di alcuni mezzosangue, non sortirono alcun effetto: avevi gli occhi fissi sulla carne vulnerabile del mostro quando apriva le mascelle.
Ti  prendevano spesso in giro per la tua poca bravura nei combattimenti: cos’era un romano senza muscoli e valore? Cervello e ambizione. Erano caratteristiche altrettanto letali, altrettanto romane, e gliel’avevi dimostrato quando avevi visto i tuoi stessi persecutori guardarti dal basso verso l’alto. Ma tu eri lo stesso un figlio di Apollo. Un mezzosangue della prima coorte. E quando cercasti di calmare il respiro, per mantenere la calma, realizzasti l’inevitabile: il ragazzo era ferito. Il sangue cadeva copioso sul terreno mentre continuava a schivare i colpi. Per una volta, per la prima volta, non calcolasti nulla.
Ti ricordi tutto, ogni minino particolare?
Il pugnale fendette l’aria. Reyna urlò cercando inutilmente di avvertire il mezzosangue dell’arrivo dell’oro imperiale verso la testa del mostro, proprio dove era in quel momento.  E il ragazzo non la sentì…  bloccò la lama al volo.
Eri troppo sbigottito per parlare, protestare, urlare invocando gli dei. 
Dopo, non proferisti parola lo stesso: la carcassa del dragone era a terra, e notasti a malapena il pugnale conficcato nelle fauci aperte del mostro.
Il ragazzo, anche lui era a terra.
Cogliesti solo le urla dei lupi: il mezzosangue aveva passato la sua prova.
Ti ricordi ciò che successe, ogni minimo particolare?
****
Hai mai provato paura quanto me quel giorno? Non credo, o almeno spero di no. Perché io,caro Octy, sentivo la vita scorrere assieme al sangue, e cadere sul terreno.
E ora che mi dici che sì, ricordi tutto alla perfezione, smetto di raccontare. La vita scorre veloce assieme al sangue, e cade sul terreno. E non posso stare a guardare.
 Di chi è quel sangue, Octavian?
****
 
 NOTA AUTRICE
FF di pochi capitoli incentrata su Oct e il misterioso mezzosangue appena arrivato.. spero vi possa piacere anche se,da ciò che si legge qui, non si può nemmeno immaginare la vera struttura della trama. Un commentino?  Piccino piccino picciò?
BACI BACI
Ali<3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AliNicoKITE