Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Alexsmiley92    27/12/2014    5 recensioni
Il respiro si ferma...perchè non faccio in tempo a finire la frase che le tue labbra catturano le mie in un bacio passionale, facendomi sognare almeno per questi pochi secondi , lasciandomi avvolta in una lunga scia di domande.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed anche questo natale è arrivato… sono già passati quattro anni dalla nascita di Marguerite e solo adesso mi rendo conto di quanto sia cresciuta in fretta.
Ormai è una signorina a tutti gli effetti! parla, cammina e riempie le mie giornate di gioia …. Tante cose sono successe… l’ho portata alla reggia , ho riniziato a lavorare, piano piano sta tornando tutto come prima…
Mi sento chiamare:
“Mamma!”
La guardo e le sorrido. è bella la mia bambina…
I capelli color del grano, due occhi di color argento, la bocca carnosa e rossa…
“che c’è piccola?”
“ricordati che oggi dobbiamo fare i biscotti per stasera!”
come ogni vigilia, stasera verranno  mia sorella Hortence con sua figlia Loulou e suo marito. Mi fa piacere vederli, specialmente Hortence, è l’unica sorella con cui mi sia mai confidata , mi ha sempre capita e soprattutto aiutata… quando eravamo più piccole era l’unica tra le mie sorelle che voleva giocare con me, era l’unica che non mi faceva sentire…strana, diversa.
“Certo certo.”
“poi non dimenticarti che oggi ritorna papà!”
Sospiro… e come faccio a dimenticarlo piccina? Dopo  essere stato un anno in Svezia,per risolvere alcune questioni famigliari , Hans ha deciso di tornare in Francia per passare il natale con Marguerite. Inizialmente la cosa non mi ha resa particolarmente felice ma d'altronde è pur sempre suo padre.
“Sei contenta?”
“si…. Però…”
Si fa triste la mia piccina
“che c’è?”
Le chiedo con curiosità.
“Mamma, ma perché te e papà non vi amate, è forse per colpa mia?”
Eccola… la domanda che mi aspettavo già da un po’… come posso dirglielo? Come posso dirle che suo padre non la voleva?che è scappato via per lei? Che mi ha proposto , forze in preda alla paura, di cancellarla come se fosse uno dei più terribili sbagli?
La prendo i braccio e le comincio ad accarezzare il volto.
“Ma no piccola non è colpa tua, ma nostra… sai anche i grandi a volte combinano guai, ma tu sei stata la cosa più bella per noi e non devi assolutamente pensare queste cose”
Sento le sue lacrime bagnarmi il collo…. Povera piccina mia, sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma era inevitabile purtroppo.
“hey piccola non piangere…non ce n’è bisogno”
Le do un bacio sulla guancia…
Sento la porta aprirsi… è Andrè che mi guarda con uno sguardo interrogativo in attesa di risposte.
Gli faccio cenno di venire accanto a noi.
“Hey principessa che hai fatto?”
Le dai una carezza sul viso,sei dolcissimo con lei
“niente di preoccupante”
Ti rispondo
“Senti Marguerite, perché non vai dalla nonna e ti fai fare una bella cioccolata?”
Lei ti sorride e annuisce…la metto  giù e la vedo uscire dalla stanza….
“Allora ,che è successo?”
“Mi ha chiesto perché io ed il padre non ci amiamo e ha pensato che potesse essere per colpa sua”
Incroci le braccia e annuisci. Anche il tuo odio verso Hans è andato ad affievolirsi nel tempo.
“beh, prima o poi te l’avrebbe chiesto”
“si… a volte me ne pento sai?”
“di cosa?”
“Di aver creduto a lui, se non lo avessi fatto Marguerite non starebbe soffrendo…”
Sospiri e serri i pugni, mi stai per dire una cosa che forse neanche tu accetti…
“Beh… se non lo avessi fatto Marguerite neanche ci sarebbe.”
Sorrido
“Chi lo sa…”
“Che intendi dire?”
“Forse non sarebbe stata sua… ma tua.”
“Non so se ti saresti innamorata di me lo stesso sai? O perlomeno non l’avresti capito subito”
Ti guardo interrogativa… dove vuoi arrivare Grandier? Vuoi dire che il mio amore per te è una farsa?
“Che intendi dire scusa?”
“che avresti continuato a pensare a lui e a chiederti cosa sarebbe successo se fossi andata con lui e non avresti avuto tempo per pensare a me…”
Abbasso la testa… quanto dolore ti ho provocato amore mio?
“Quanto dolore ti ho provocato Andrè?”
Mi baci.
“Nessun dolore, amarti è stata, è e sarà sempre la più grande delle gioie amore mio…non scordarlo”
Le nostre bocche si sussurrano parole mute d’amore, sospiri e segreti…
Riesco a sentirlo il tuo amore Andrè… ci riesco.
Mi stacco da te e comincio a guardarti , sei incuriosito
“Perché mi guardi?”
“… volevo chiederti una cosa…”
Mi stringi per la vita.
“Dimmi…”
“a te basta tutto questo?”
“Che vuoi dire?”
“Amarci…in silenzio, come se avessimo commesso un crimine.”
“Io non avrei mai pensato solamente di poter arrivare a questo”
Mi sorridi
“si ma … a me non basta più”
Vorrei diventare tua moglie Andrè… oh come lo vorrei… vorrei solamente vivere insieme a te ed alla nostra bimba…
“Ascolta Andrè io vorrei... vorrei diventare tua moglie. Vorrei che mi portassi in un piccolo villaggio, in una piccola chiesa, dove ci sarà una semplice cerimonia. Ecco Andrè... vorrei solo che mi dicessi che... io diventerò tua moglie.”
Poggio la testa sul tuo petto e sento la tua mano carezzarmi il volto.
“Ma certo Oscar, lo diventerai, è la cosa che più desidero al mondo…. Dovremo aspettare ancora un po’ amore…”
“Ma io non voglio aspettare…non più”
Sento le tue labbra aderire alle mie, le nostre lingue si cercano e si parlano…
Questa è la vita che voglio…solo questa
***
Siamo in salone, ad aspettare gli ospiti. Qua è tutto pronto e Marguerite non vede l’ora di rivedere Hans.
“Oscar!”
“si nonna?”
“potresti darmi una mano a portare questi piatti?”
“Ma certamen…”
Non faccio in tempo a finire la frase che sento bussare alla porta di casa e mia figlia comincia a gridare
“Mamma! Mamma! Hanno bussato! Hanno bussato!”
“Ti aiuterò dopo, vado a vedere chi è”
Mi sorride Nanny… la sua dolcezza non ha paragoni.
“Dai piccola peste vediamo chi è!”
Apro la porta e mi trovo davanti… mia sorella con sua figlia e suo marito.
“Hortence!”
“Oscar!”
Ci abbracciamo.
“mia cara vi trovo benissimo!”
“vi ringrazio sorella, posso dire lo stesso di voi! Loulou, cognato…come state?”
“Bene mia cara…vostra figlia è cresciuta tantissimo!”
Si è aggrappata a me Marguerite, è molto timida con gli altri…nonostante conosca già queste persone
“Non si saluta?”
Le dico dolcemente…
“S…salve…”
“Zia Oscar!!!”
“Ciao Loulou.”
Mia nipote è sempre stata un terremoto! Non capisco da chi possa aver ripreso
“come state zia?”
“Bene grazie ,e tu ?continui sempre a fare danni?”
“non capisco di cosa stiate parlando!”
Dice ridendo… sarà anche una combina guai di primo grado, ma è dotata di un’intelligenza incredibile e di un enorme coraggio.
***
Siamo in salotto…stasera siamo proprio tutti...è una gioia per me vedere mio padre , mia madre e mia sorella accanto a me…
Stiamo aspettando Hans… nel frattempo abbiamo parlato di molte cose… specialmente della situazione attuale in Francia.
le cose non si stanno mettendo bene, il popolo francese si sta ribellando a tutto questo….questa povertà che li sta uccidendo , non solo fisicamente , ma anche psicologicamente, tutto questo lusso di cui noi nobili possiamo usufruire senza dover far nulla…. Perché c’è questa differenza? Perché non possiamo essere tutti uguali?
Sentiamo la porta bussare ancora…
“Mamma mamma! Andiamo questo è sicuramente papà!”
Allora mi alzo e ti prendo tra le braccia…
Andiamo ad aprire e davanti agli occhi mi compare il volto di tuo padre…
“Papà!”
“Principessa!”
Ti prende tra le braccia…siete belli insieme.
“Guarda come sei cresciuta!”
“ciao Hans…”
mi sorridi…
“ciao Oscar!”
Ti osservo Hans… mi hai fatto del male, è vero, forse sei un uomo meschino forse no ma più ti guardo e più il mio cuore ammette che sei un padre perfetto….anzi sai che ti dico…. Forse questo natale insieme non sarà tanto male…
 
 
Angolo dell’autrice:
lo so che mi volete uccidere, ma gli impegni scolastici e la mancanza di ispirazione mi hanno tenuto lontana dal mio racconto…perdono. Comunque vi ho voluto fare un regalino … spero a presto
Alesmiley92
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Alexsmiley92