Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily Potter 99    27/12/2014    1 recensioni
Questa è la storia di come Lily ha odiato James e di come poi se ne è innamorata; è anche la storia di come james ha amato Lily e di come l'ha conquistata. Non è solo la storia di due innamorati ma anche dei loro amici e del loro mondo che sta cambiando.
dal testo: "quegli occhi verdi, del colore dei sogni, del colore dell’anima di Lily, pura e sensibile come nessun’altra. E quei capelli, i capelli rossi che assomigliano ad un fuoco e che te la fanno amare e temere allo stesso tempo"
Che dire, spero di avervi incuriosito e interessato, almeno un po' alla mia storia, vi aspetto
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5
James
 
Stranamente sembra che Sirius abbia sotterrato l’ascia di guerra, per tutto il giorno fa finta che non sia successo niente. Ma a James Potter non la da a bere. È il mio migliore amico, lo conosco come le mie tasche, e so che sta tramando qualcosa. 
Quando, dopo pranzo, non da ancora segni di voler vendicarsi inizio ad essere preoccupato, vedendo come era arrabbiato sta mattina avrei giurato che avrebbe organizzato una vendetta epica, e che l’avrebbe messa in atto il prima possibile. Pozioni e incantesimi passano velocissimi, probabilmente perché più di una volta mi perdo nel colore dei capelli di Lily e nella sua voce. 
Alle domande del professor Lumacorno è l’unica che sa rispondere, ed è quasi comica quando il professore le fa l’ennesimo complimento e le sue guance diventano talmente rosse da poter far concorrenza ai suoi capelli. 
<< Allora, Signor Potter, sa rispondere alla domanda che le ho appena fatto?>>
Oh merda. Qual’era la domanda? Dovrebbero mettere un cartello vicino a Lily con scritto “ ATTENZIONE: fonte di distrazione” il professore sbuffa, so che si aspettava una risposta, e ricomincia a spiegare. Non riesco nemmeno a sentire la domanda alla quale non ho risposto che Remus mi tira una gomitata nel fianco e sussurra 
<< James, che ti è preso?>>  
Remus è l’unico di noi Malandrini che si preoccupa della condotta scolastica. Sirius e Peter non mi avrebbero mai ripreso su una risposta non data.
<>
<< Remus, non hai visto che stava spogliando la Evans con gli occhi? Figurati se ha ascoltato Lumacorno>>
Sento il sangue affluire sulle guance, cerco di nasconderlo ma so che se ne sono accorti.
<< oh, cara, piccola principessa, ti ho fatto arrossire?>> scherza Sirius.
<< Io ti ammazzo Felpato>> dico ridendo
Poi veniamo ripresi nuovamente dal professore e siamo costretti a smettere di parlare.
Durante il resto della lezione rinuncio ad ascoltare perché, non avendo ascoltato la prima metà della spiegazione, non capirei neanche se volessi.
Penso a tutto e a niente: penso a Lily, e a quell’armatura che si è costruita, l’armatura da perfetta guerriera,che l’ha fatta diventare famosa ad Hogwarts per la sua forza e la sua caparbietà. Ma so per certo che Lily nasconde qualcosa, qualcosa che la sta tormentando e la sta distruggendo piano piano; lo vedo da come il suo sguardo si oscura e la luce che brilla nei suoi occhi si spegne, lo vedo da come ogni tanto sembra diorientata e fragile, quasi traballante. Lo vedo dalla sua risata che, da un paio di giorni ha perso il suo splendore, come se avesse smesso di credere di poter ridere veramente. So di essere l’unico ad essersi accorto di questo cambiamento, sono il solo ad osservare Lily Evans in ogni piccolo dettaglio, in ogni istante della giornata. Devo scoprire che cosa le è successo, devo scoprire chi o che cosa la sta spegnendo e devo fare in modo che ritorni a sorridere. Che cosa fa sorridere Lily? Beh, le sue amiche, Piton (faccio fatica anche a pensare di chiedere a lui di aiutarmi) e poi io.
Non mi ero mai accorto prima di adesso che anche io sono una delle fonti di sorriso di Lily; anche se le do fastidio e spesso vorrebbe uccidermi quando le sto intorno non può fare a meno di sorridere. Pensando a questo non posso fare a meno di sorridere anche io. 
Le lezioni passano veloci, l’inverno sta finendo e il sole si fa vedere per la prima volta dopo mesi. Io e i malandrini scendiamo in giardino –nonostante la quantità infinita di compiti – per sederci sotto la nostra quercia a riposare dopo la giornata di lezioni. Remus porta un libro da leggere, io porto il mio boccino e Sirius e Peter le scope – a quanto pare Codaliscia vuole imparare a giocare a Quiddich – mi distendo sull’erba appena spuntata e lascio andare il boccino per poi riprenderlo appena prima che questo si allontani troppo. Questo in particolare è il mio preferito: è prendendo questo boccino che Grifondoro ha vinto il torneo nel mio secondo anno nella partita finale contro Serpeverde. Ho iniziato a tenere i boccino vinti alla fine del secondo anno, quando ho capito che giocare era la cosa che mi piaceva di più fare in assoluto. 
I miei pensieri sul Quiddich vengono interrotti da un tonfo, da qualcuno che geme e da qualcuno che impreca. Codaliscia è caduto dalla scopa. Fortunatamente non si è fatto niente e dopo un paio di insulti da parte di Sirius inizia a ridere a crepapelle. Io, Sirius e Remus ci guardiamo e poi scoppiamo a ridere, Peter deve aver sbattuto la testa. 
Con le lacrime agli occhi per le risate ci dirigiamo verso il castello e poi a cena, come una vera squadra, e so che nessuno ci potrà mai dividere, che ci saremo sempre gli uni per gli altri.
 
 
CIAO A TUTTI!! 
SO CHE MI ODIERETE PER NON AVER SCRITTO COSA VOLEVA SIRIUS DA LILY MA VOLEVO TENERVI UN PO SULLE SPINE (
CHE NE PENSATE DEL CAPITOLO? 
P.S. SCUSATE IL RITARDO..
Cate
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily Potter 99