Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RaggioDiLuna    14/11/2008    17 recensioni
AGGIORNATA--- capitolo 10 [dita intrecciate in metropolitana]---
Hermione è triste, molto triste, i suoi genitori non ci sono più, uccisi da una chioma bionda e da una voce glaciale, però la sua vita continua e la scuola anche. e sarà proprio a scuola che sarà costretta a rivedere Draco, il figlio dell'uomo che ha sempre odiato, ora più che mai.
quali saranno le reazioni del biondo vedendola?
DAL PRIMO CAPITOLO: 1)Era il primo settembre. Un nuovo giorno, il primo di un nuovo anno. Un nuovo anno ad Hogwarts, il primo di una nuova vita. Una nuova vita che non era l’inizio di nient’altro, se non dolore. L’inizio della fine.
2)hai litigato con i tuoi?- Una lieve pausa, un sospiro e un'ondata di coraggio. -con mamma e papà non litigherò mai più-.
DAL QUARTO CAPITOLO: 1)Simili o dissimili, uguali o opposti. Blaise pensava fossero tutte cazzate. Come si poteva giudicarli semplicemente bene e male, luce e buio, amore e odio. Gli uomini, le donne, gli esseri umani, gli esseri viventi, niente si può ridurre ad un paragone, ad un modello scientifico.
2)Danza di anime su scarpette dalle punte di gesso, lacci di raso intorno alle caviglie e poi su, su fino alla gola, a togliere il respiro. Costumi di tulle leggero intorno alla vita. Tulle, fatto di vedo e non vedo. Trasparenze dell’anima. E poi spalline come lievi speranze. Sottili, apparentemente fragili, ma cucite saldamente per reggere la veste della nostra vita. Quel vestito d’apparenza che ci ricopre.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9-METRO Sono ufficialmente rapita dalla scuola, abbastanza usausta.
non mi aspetto recensioni per questo capitolo, corto e di transizione....è solo un modo per dire "ehi, non sono scomparsa, aspettatevi che prima o poi pubblichi qualcosa!!!"

CAPITOLO 9.         DITA INTRECCIATE IN METROPOLITANA

Hermione si girò di scatto e lo vide allontanarsi, sul punto di imboccare le scale della metro.
-Aspetta! Arrivo.-
Il ragazzo si fermò, sorpreso che lo avesse chiamato.
-grazie.- mormorò lei, raggiungendolo dopo una breve corsa.
Lui non rispose ma rallentò il passo e si strinse nelle spalle, affondando le mani in tasca, in leggero imbarazzo.
Scesero le scale vicini, quasi spalla a spalla; pochi metri più avanti Blaise, Harry e Ron li aspettavano in silenzio.
-Herm, tutto bene?-
-si, Harry.-
-Vieni qui- la chiamò Ron in un sussurrò.
-grazie, Ron, ho detto che sto bene.-
-oh...ok, come vuoi.-
-raggiungiamo gli altri, si stanno allontanando troppo- li avvisò Blaise.
-conosco la strada per arrivare in aeroporto, Zabini.- gli fece eco la ragazza.
-giusto.-
-beh, allora andiamo- questo era Harry.
I cinque si incamminarono, piuttosto silenziosi, mischiandosi alla gente che sgomitava per raggiungere i binari prima che il treno della metropolitana passasse.
Di fretta.
Tutto vorticava.
Intorno a loro e dentro la testa di Hermione.
Accadeva tutto nel lasso di poco tempo, il tempo che correva via, lasciandola come incapace di tenere il ritmo.
Aveva paura di rimanere indietro, chiusa nel suo dolore.
Voleva superarlo e finalmente sapeva che ce l’avrebbe fatta ad andare avanti.
Se solo quell’insegna non avesse riportato tutto  galla...
Sentì una mano scivolare nella sua e riconobbe il tocco incerto, delicato e un po’ impacciato di Ron.
Si girò dalla parte opposta, sicura di trovare il sorriso di Harry, ma il viso che aveva di fronte non sorrideva ed era più pallido.
Distolse lo sguardo con la scusa di indicare agli altri il treno in arrivo, ma sentiva su di sé ancora quello sguardo fisso, serio, strano.
Perso e sicuro, morbido e glaciale.
si mise a correre verso l’entrata che sembrava più libera, ma le carrozze erano già straripanti di persone avvolte in lunghi cappotti o fasciate da jeans sbiaditi.
Riuscirono a entrare a fatica e quando le porte si richiusero sibilando alle loro spalle si ritrovarono schiacciati fra corpi che non conoscevano, avvolti in profumi di pelli straniere o sigarette appena schiacciate sul pavimento dal tacco di un elegante mocassino.
Hermione si guardò intorno alla ricerca degli altri; Draco e Ron erano con lei, sperò che Blaise fosse con Harry, che conosceva la fermata esatta. Non riusciva a vederli, ma non disse nulla.
Il treno partì di botto mandandola a sbattere contro Ron, di fronte a lei, che la rimise in piedi sorridendo come decine di altri passeggeri stavano facendo coi loro vicini.
Tra loro e Draco c’erano quattro o cinque persone, lo vide allungare il collo nel tentativo di vederli e poi chiedere a gesti il permesso di passare. Notò che nonostante la situazione non si era dimenticato di essere ufficialmente uno studente francese.
Dopo poco il serpeverde le arrivò alle spalle, ma non si girò.
Sentì il suo fiato sul collo e capì che si era chinato su di lei.
-Blaise?- sussurrò al suo orecchio.
Esitò solo un momento.
-con Harry.-
Il treno fermò bruscamente e questa volta fu Ron a pesarle addosso, mandando entrambi contro Malfoy.
Per un momento la ragazza ebbe le mani di entrambi posate su di sé, poi l’amico recuperò l’equilibrio.
Cercò di rimettersi in piedi, ma si sentì trattenere dalle dita di Draco posate sui suoi fianchi, leggere, solo a sfiorarla.
-Granger, sei sicura?- sussurrò ancora lui.
-di cosa?-
-che Blaise sia con Potter.-
Non rispose e quella fu la sua risposta;  lo sentì sospirare forte mentre le sue dita abbandonavano la presa, lasciandola libera di allontanarsi, ma non si mosse. Era più facile far passare per normale quella vicinanza in un affollato vagone della metropolitana, e avrebbe voluto tranquillizzarlo in qualche modo.
Fu quella considerazione a farle capire che l’aveva ormai abbondantemente perdonato, non solo per quello che non aveva fatto per suo padre, ma per quello che le aveva fatto in quegli anni.
Non contavano più nulla di fronte ad un dolore più grande, quello della perdita di qualcuno.
Anche lui aveva perso suo padre, ne aveva perso l’idea in cui aveva creduto e di una metà di DNA in comune non se ne sarebbe fatto nulla.
Non aveva più un padre da amare, non aveva un riferimento dove l’aveva sempre cercato.
Era solo come lei. No, forse no, forse Narcissa...forse.

Due vagoni più in là, Zabini e Harry si scambiavano occhiate preoccupate riguardo i loro amici, condividendo per una volta le stesse speranze..
Mancavano solo due fermate.

-alla prossima si scende.-
-Ok, Herm, grazie.-
La ragazza aspettò un attimo.
-Malfoy?-
-Ho capito.- mormorò una voce vicina, troppo, al suo collo.
Sapeva che le sarebbe bastato sbilanciarsi un po’ indietro per ritrovarsi addossata a lui e si meravigliò che lui non se ne fosse lamentato.
-c’è troppa gente,’Mione, se non riusciamo a scendere?-
-dammi la mano- il rosso ubbidì.
-Oh, Malfoy, non farti pregare!-
-devo darti la mano?-
-se preferisci puoi darla a Ron, almeno nella sua scorre sangue puro- sibilò, nervosa.
Lo sentì ridacchiare, poi la sua mano stretta a pugno,abbandonata lungo il fianco, fu avvolta da quella di lui, che le rimase comunque alle spalle.
Per l’ennesima volta, il treno frenò e le porte si aprirono tra i lamenti. Le dita di Draco si mossero, gentili ma decise, fino a intrecciare le sue, nello stesso istante in cui Ron trascinava entrambi più avanti, verso l’esterno, dove le persone sul marciapiede non davano loro il tempo di scendere.

Hermione si guardò in giro ma non vide nessuno.
Poi, improvvisamente, sentì una voce urlare, in inglese.
“Draco! Amore, sai che soffro di gelosia e predi per mano un’altra!-
Draco sorrise, illuminandosi.
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RaggioDiLuna