Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    04/01/2015    2 recensioni
Come tutte le ragazze in piena crisi adolescenziale ho tutto il diritto di lamentarmi della mia vita e fatemelo dire, la mia vita è paragonabile alle tonnellate di cibo che vengono ingurgitate quotidianamente da mio padre, Ronald Bilius Weasley.
Sono Rose Weasley e non sono pronta per ricominciare un altro anno ad Hogwarts! Il motivo?
Scorpius Malfoy.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Ciao a tutte! Ecco il terzo capitolo come promesso!
In alcune parti la nostra cara amica Lily viene chiamata con il soprannome di Ly che inseguito ritroverete anche nei prossimi capitoli.
Ho cercato di far sembrare Rose e Lily più cugine che semplici amiche.
Spero di esserci riuscita ;) 
Detto questo vi lascio leggere in pace, ci rivediamo a fine capitolo!


Già dieci minuti erano passati da quando avevo raggiunto la mia stanza, mi ero buttata di peso sul letto e avevo iniziato a riflettere sulla giornata appena trascorsa, ero incuriosita da quel nuovo mago, Axel.
Mossa da non so quale istinto, afferrai il diario che mi ero trascinata dietro inconsapevolmente in una delle tasche nascoste nella mia divisa e aprii la prima pagina.
Ora, io non avevo mai avuto un diario, ma sapevo per certo che non avrei iniziato con la solita introduzione barbosa

Caro Diario.....

Mi sarei limitata a scrivere di getto ciò che mi passava per la testa, potevo arrivare a scrivere cose senza senso, come Lily sotto forma di unicorno che mi leccava il viso la mattina per svegliarmi, oppure potevo essere incredibilmente disgustosa descrivendo  per numerose e numerose righe il risveglio di mio padre, da quando scendeva le scale la mattina, coperto solo da un paio di boxer con due macchie di unto sopra, fino a quando rientrava tardi verso sera e si scolava una birra imprecando, perché i Cannoni di Chudley avevano perso ancora.

Insomma non sapevo cosa aspettarmi. 
Presi la penna e cominciai a scrivere


La situazione non può che cominciate malissimo, non so neanche esprimere come mi sento adesso.
A pezzi perché mia madre esce con Draco Malfoy ormai rinominato dalla sottoscritta come L'Individuo? Forse
Scocciata? Si, perché sicuramente dovrò vuotare il sacco con il mio caro Albus-il cugino più rompipalle e impiccione del mondo. Scommetto che ti stai chiedendo cosa sia mai l'enorme abominio di cui dovrò parlargli, vero? Per dirla semplicemente ho baciato Scorpius, o meglio lui a baciato me e poi si è dileguato come un cretino senza lasciarmi neanche uno straccio di spiegazione.Mi sento usata, e non solo oggi il nome Rose Weasley sembrava assente dal suo vocabolario più che carente, no. Ha avuto anche il fegato di guardarmi con un leggero disgusto dipintogli sul volto, perché sicuramente deve ricordarmi che io sono la figlia di una  mezzosangue, lui il purosangue, lui è il bello e dannato e io la "Pansy Parckinson" di turno.  
(Termine frequentemente usato e appositamente fregato a mia madre). Ciò non toglie che sia ancora arrabbiata con lei...
In breve: i mie hanno divorziato e non torneranno mai insieme, tra poco mi ritroverò l' individuo mezzo nudo per casa e sarò costretta anche a rivolgergli la parola è in più ci sono buone probabilità (almeno il 200%) che Al creerà un articolo per la gazzette del profeta con: Le coppie più shippate di Hogwarts, andate a vedere la prima pagina, Rose Weasley e Scorpius Malfoy!!! 
Non so cosa aspettarmi, se adesso una scarpa magicamente mi finisse in faccia non ne sarei così stupita.
Sono pronta ad ogni cosa adesso.
Un' ultima notizia e poi ti lascio tranquillamente progettare il tuo suicidio.
Infine, per concludere questa "fantastica" giornata sono andata a finire addosso ad un nuovo mago, di Durmstrang, si chiama Axel ed è piuttosto carino.
Ok, ok, la smetto con le fantasie. Sento un cigolio, sicuramente è Lily, a domani cosetto sgualcito. 

Rose 


Lily entrò nella stanza e crollò sopra il suo letto vittima della stanchezza.

«Rose! Dovevi vedere la faccia di Al appena non ha visto dove ti eri cacciata, secondo me si era preparato anche le domande! Comunque, Scorp non ne ha più parlato del vostro bacio?»
accompagnò l'ultima frase muovendo esplicitamente le sopracciglia.

«No Ly, non l'ha accennato, oggi sono andata a finire addosso ad un certo Axel vo..» 

«Axel Von Novarak? Quel fico che viene da Durmstrang?!?»

«Si Ly! Come lo fai a sapere? Miseriaccia mica avrai utilizzato di nuovo la legilimanzia?» 

«Non questa volta, lo giuro! L' hanno presentato subito dopo lo smistamento, comunque cambiando totalmente argomento, hai visto Domi per caso?»

Subito i miei pensieri corsero alla sbronza che aveva precedentemente descritto James, non riuscivo a non ridere ripensando alla figura magra e slanciata di Domi, in piedi sul tavolo, a ballare una provocante lap dance.

Credo di averla scorsa quando sono andata via dalla cerimonia dello smistamento e sai....  
Insomma la conosci Domi no? Era intenta a flirtare con almeno tre ragazzi contemporaneamente!                          
Vedrai che tra un'oretta anche lei cederà ai richiami  "del letto più chic e comodo dell'intero dormitorio femminile"»


È già, perché è proprio così che la mia cara cugina ormai chiamava il suo sacro santo letto.
Io e Lily scoppiammo in una crisi di riso convulso, e mentre noi eravamo intente a fare le sceme dall'altra parte del castello...


************************************************************************************************************************

«Scorp!!!! Te sai cos'è preso a Rose? L'ho trovata strana oggi»

Albus Severus Potter in tutta la sua snervante insistenza stava ripetendo per la quinta volta quella frase nell'arco di 10 minuti.
Ormai la resistenza del biondino stava per andare a farsi friggere, infondo cosa c'era di male se rivelava al suo migliore amico che aveva baciato Rose?
No, non poteva, perché anche se Al certe volte poteva essere un rompi coglioni patentato, era anche il migliore amico di Rose e sicuramente gli avrebbe lanciato una maledizione Cruciatus appena lo avrebbe saputo. Quindi si limitò a rispondere un secco "e che ne so io" Prima di svoltare insieme all'amico l'ultimo corridoio cha portava ai dormitori maschili serpeverde.

«Ci toccherà un nuovo compagno di stanza quest'anno vero?»

Al rispose con uno sbuffo spazientito. 

«A quanto pare si, non credo sarà poi così male, potremo farci un altro amico, ricorda che più siamo e molto più velocemente potremo organizzare qualche scherzetto ai grifondoro, non gli ho ancora perdonato l' allagamento alla nostra sala comune dell'anno scorso»

Malfoy ghignò ripensando ad Albus completamente fradicio che arrancava verso la sala comune incespicando ogni tanto per via dell'acqua aggiunta al peso del mantello bagnato.

Entrarono nella stanza e quello che si presentò agli occhi del furetto platinato junior non gli piacque affatto.


POV DI SCORPIUS

In tutta la sua maestosa magnificenza, quel tale di nome Axel si trovava nella mia stanza, per Salzar!
Tra tutti i serpeverde del sesto anno proprio lui! Mi era chiaro già da subito che il tipo del corridoio ci provava con Rose.
Intanto Al gli aveva già dato una leggera pacca sulla schiena, mi decisi ad avvicinarmi e mutai la mia espressione in una molto più allegra e cortese.
Inutile dire che il mio tentativo è fallito clamorosamente, a giudicare dall'espressione di Al, che sembra aver ingoiato delle gelatine tutti i gusti + 1 scadute, ho la faccia da idiota.
Non mi scoraggio e porgo una mano al nuovo arrivato.

«Scorpius Malfoy» dico solennemente.

«Axel Von Novarak» rispose stringendomi la mano.

«O come preferisci, il tipo del corridoio che ci provava con Rose»

Lo guardai basito, poi tutto fu chiaro, un legilimens; Al, che stava bevendo tranquillamente del succo di zucca, si ritrovò a tossire rumorosamente avendo bevuto di traverso, d'altro canto io ero troppo occupato a guardare in cagnesco il nuovo arrivato invece di badare ad Albus.
Sarebbe stata una difficile convivenza,quella, e di certo io non avrei mosso un dito per migliorarla.



Man mano che la notte diventava sempre più cupa, le luci ad Hogwarts si spegnevano una dopo l'altra,
c'è chi dormiva beatamente nel suo comodo letto nei dormitori grifondoro, o qualcuno nei sotterranei che di felice e rilassato non aveva proprio niente.
Intanto la notte passava e il tempo continuava a scorrere.... Già, il tempo, solo questo poteva definire come si sarebbero svolti gli eventi.
Cosa sarebbe successo alla nostra Rose, che, mentre scrivo questo finale da soap sta dormendo come un ghiro nel suo letto? 
Neanche l'autrice sembra saperlo! Vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa di buono dal prossimo capitolo!



Angolo dell'autrice:

Ok, ieri stavo leggendo il seguito di una fanfiction, era talmente scritta bene che rileggendo la mia mi sentivo insignificante :) 
Non so minimamente se questo capitolo è all'altezza di quelli che ho scritto in precedenza.
Comunque, il quarto capitolo non so se faccio in tempo a postarlo per domani, spero di si, ma se così non fosse lo pubblicherò dopo domani!
Con questo, ringrazio moltissimo:

Fancy_dream99
Maia_L123
Potterhead_15 

Per le loro fantastiche recensioni, che mi spingono a scrivere più velocemente😊
Ci vediamo al prossimo capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7