Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarapia    05/01/2015    3 recensioni
In un epoca in cui il Ministero della Magia è troppo indaffarato, si trova costretto a lasciare del lavoro ai migliori studenti della Scuola di Magia di Hogwarts; ma quando il caso si rivela davvero pericoloso c' è bisogno del contributo di entrambi gli studenti migliori in assoluto: Rose e Scorpius, nemici di sangue dal primo giorno in cui si sono incontrati.
La squadra selezionata per la missione dovrà recarsi in un' abitazione in incognito per i prossimi giorni e i due dovranno imparare a convivere.
C' erano una volta Miss Weasley e il suo rivale Malfoy... ma cosa succede se i due non sono più nemici?
Genere: Azione, Commedia, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo impiegato il pomeriggio a dare una ripulita alla casa mentre Lily e Al scrutavano concentrati le finestre dell' abitazione di fronte, dove Ozelon Riddle ancora non aveva rincasato.

-E così dormirai con Scorpius Malfoy, eh?- mi disse Lysa maliziosa.

-Taci, è anche colpa tua ti ricordo.- ringhiai spolverando una statuetta in salotto raffigurante un orribile elefante di latta.

-Metà della scuola in questo momento pagherebbe Dio solo sa cosa per essere al posto tuo!- esclamò la mia migliore amica.

-Ma da che parte stai?- sbottai lasciando cadere lo strofinaccio.

-Ehi, rilassati Rose! Dalla tua ovviamente.- alzò le mani in segno di resa.

-Non sembra.- mi limitai a dire, e Lysa sghignazzò senza ribattere.

-Ricordami piuttosto perchè a scuola non ci insegnano a utilizzare il gratta e netta!- si lamentò invece.

-Pff,- si intromise una voce maschile, -non ditemi che la secchiona della scuola, Rose Weasley non è in grado di utilizzare un incantesimo banale come il gratta e netta!- rise Scorpius divertito.

-Posso farlo in qualsiasi momento,- ribattè Rose, -tu piuttosto non hai mai toccato uno strofinaccio in vita tua!-.

-E questo chi te lo dice?- alzò un sopracciglio.

-Perchè sei solo un ragazzino viziato, ecco perchè.- gli rinfacciai, e lui mi mostrò un sorriso che stava quasi per un segno di sfida accettata.

-Io posso pulire questa stanza alla babbana in cinque minuti se voglio.- mi disse, e scoppiai a ridere di gusto. Io e Lysa eravamo lì da più di un' ora, come sperava di ripulire quel porcile in cinque minuti?

-Andata. Dammi la bacchetta.- allungai la mano e lui sfoderò la sua per consegnarmela senza dire una parola.

Quindi mi sedetti e lui scattò.

A bocca aperta lo vidi sfrecciare al bagno, riempire un secchio d' acqua e aggiungere il detersivo, per metterlo da parte. Afferrò invece la scopa, spazzò il pavimento, raccolse la spazzatura, e strizzò lo strofinaccio gettandolo a terra. In uno scatolone mise tutte le cianfrusaglie che io e Lysa stavamo pulendo da un' ora, lo pose da parte e cominciò a lavare il pavimento opaco sino a farlo diventare lucido. Aprì le finestre e nel lasso di tempo impiegato ad asciugare il pavimento, Scorpius diede una pulita agli oggetti nello scatolone. Le sue dita diafane erano rapidissime.

Persi il sorriso lentamente e la mia espressione lo sostituì con stupore allo stato puro.

Infine Scorpius rimise le cianfrusaglie lucidissime al loro posto e si prostrò in un inchino beffatore.

Giuro, ci aveva messo meno di cinque minuti.

-E allora, Weasley?- mi prese in giro, un sopracciglio inarcato.

-Io... dove diavolo hai imparato?- mi alzai all' istante. Lysa era ancora seduta a guardarsi attorno.

-Questo non è affar tuo. Adesso piuttosto, vediamo se tu sai davvero ripulire la stanza con la magia.- mi sfidò. -Ah, la bacchetta.- allungò una mano, e io gliela restituii.

-E cosa dovrei pulire?-.

-Prova a pulire la camera.- ah, la nostra camera. Nostra.

-Va bene.- dissi spavaldamente e presi a salire le scale.

Il punto invece era un altro: io non avevo mai utilizzato quell' incantesimo.

Avevo visto tante volte mia madre ripulire le camere dicendo semplicemente "gratta e netta", ma concretamente non avevo mai fatto nulla.

Entrai in camera con passo malfermo. Sì, la camera faceva davvero schifo.

Le pareti di un verde scuro erano davvero inguardabili, color vomito. Al centro stavano due letti uniti in uno unico; la prima cosa che feci fu separarli.

-Allora, rossa?- incalzò Scorpius impaziente, le braccia incrociate.

Dai, Rose, pensai disperata, non può essere difficile, persino Hugo ne è capace!

Mi schiarii la voce e mi concentrai con tutta me stessa.

-Gratta e netta!- ordinai agitando la bacchetta.

Per un istante temetti in un fallimento, ma lentamente le bomboniere cadute a terra dallo scaffale si alzarono tremolanti per poi scattare al loro posto; l' enorme trapunta, troppo grande per un letto singolo, sfilò via in bagno mentre i cassettoni si aprirono per lasciare posto a due piumoni più piccoli. Le finestre dai vetri sporchi tornarono lucide nel giro di qualche secondo e, con un ultimo tocco di classe, decisi di cambiare il colore della camera in un piacvole blu notte.

Quando anche il letto fu fatto e la camera apparve in perfetto ordine dovetti trattenermi dal schiudere le labbra per la sorpresa, mi voltai invece verso Scorpius, per niente stupito, e misi le mani ai fianchi.

Non seppi mai cosa stesse per dire poichè da sotto udimmo a una sola voce Lily e Al urlare: -E' tornato!-.

Ci scambiammo uno sguardo fugace per poi scattare di sotto.

Lysa intanto guardava la scena con un sorriso che non mi piaceva.

 

***

 

-Allora?- chiese Scorpius distaccato appena fu sotto.

-E' appena tornato.- ripetè Al andandosi a sedere in cucina.

-Siete sicuri che fosse lui?- chiese Zabini precedendomi.

-Sì, sì, è lui, la descrizione combacia con quella della McGranitt. Carnagione chiarissima, capelli scuri...- cominciò Al, ma Lily ovviamente lo interruppe.

-...ed è un gran figo!- concluse.

-Lily!- la rimproverai.

-Dici così perchè non l' hai visto, Rose. Fidati se ti dico che sembra un modello che ha appena posato per la pubblicità della Firebolt 97!-.

-Ha trent' anni.- le ricordò Zabini scettico.

-Ma tu cosa ne vuoi sapere?- si infiammò, così lasciammo cadere il discorso e pensammo a chi dovesse fare il secondo turno.

-Prima però ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti.- concordai con lo stomaco di Scorpius che aveva appena brontolato.

-Ci ho già pensato io!- esclamò quindi Lily radiosa. -Ho chiamato una pizzeria cinese qui vicino.-.

Ecco perchè non mi fidavo a lasciare i soldi in mano a Lily.

E il campanello suonò puntuale.

 

Saaalve! Non so voi mai io mi sto innamorando di Scorpius più di Rose probabilmente :') riguardo Lily... beh, scoprirete più avanti che non è svampita come invece fa sembrare, ma per il momento se la storia vi piace non resta che seguirla ;)

Baci baci,

vostra Sarapia <3

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarapia