Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Izanami    21/11/2008    5 recensioni
Se Bulma, presidentessa della C.C., dovesse stipulare un'accordo importante con Colui che per un caso fortuito conosce tutti i suoi segreti, cosa potrebbe accadere?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove eravamo rimasti?

- Hmmm... bene, allora andiamo a scegliere la mise giusta per questo tipo di occasione! – mi prende per la mano e mi conduce un camera mia.
Sono le 18.30 ce la farò per le 21.00?

Un appuntamento di lavoro… mmm …. sono al quanto frastornata, cosa devo aspettarmi stasera? Chichi continua  a trascinarmi per un braccio, riesco appena ad afferrare al mia borsa e portarmela dietro…  come al solito ha una presa ferrea e quasi mi ferma l’afflusso del sangue alla mano.
Entriamo in camera mia e mi lascia…Ahhh, sollievo!
Si volta verso di me e con uno sguardo furbetto mi spinge verso il letto, mi siedo e quasi non perdo l’equilibrio.
Certo che è forte!
- Lo so che qui l’esperta di vestiti sei tu ma stasera lascia fare a me! - mi dice guardandosi intorno e cominciando ad aprire le ante degli armadi.
Ho come uno strano presentimento, non mi suona l’idea che Chichi decida cosa debba mettere per il mio “appuntamento” con Vegeta, non vorrei che mi facesse indossare una qualche casacca colorata con qualche gonna abbinata… brrr!
- Chichi, Ma cos… - cerco di dire
- Sta calma, metterò tutto a posto io…- mi rassicura con un gesto della mano. 
-
Vediamo un po’ un appuntamento di lavoro… - fa un’espressione concentrata poi all’improvviso scatta e comincia frugare come una forsennata, mi sta facendo quasi paura!

Oh mio Dio!
Sta cacciando di tutto: Abiti, scarpe, tailleur, pantaloni, camicie…
Li riversa tutti sul letto… dopo la costringerò con la forza a rimettere tutto in ordine!
Cosa c’è? Non mi guardate con quella faccia, lo so che ho la forza di un’allodola e che sono la persona più disordinata di questo mondo ma… quando si tratta di vestiti e scarpe deve essere tutto preciso e perfetto altrimenti divento una belva!
La guardo assorta mentre scava nelle mie cose, voglio vedere dove vuole arrivare…
Rovista, sposta, butta addirittura a terra… tra poco mi avventerò su di lei e la strozzerò!
- Tailleur crema? Hmm… troppo matrimonio! Ah questo verde? - mi mostra un anticaglia verde mela.
Lo guardo bene… è una giacca con le spalline incorporate e una gonna a plissè lunga alla caviglia, ma il pezzo forte è il tessuto: in tartan! Si, proprio quello che usano i suonatori di cornamuse scozzesi!
- Oddio NO! – sono indignata, come ho potuto tenere quell’orrore nel mio armadio per così tanto tempo? Quando l’ho comprato dovevo essere proprio impazzita.
- okay, allora il tartan no! – dice riponendolo sul letto.
Abbasso lo sguardo in quella fiumana di stoffa pizzi e denim sparpagliata sul mio morbido giaciglio, istintivamente ci affondo le mani e… che sensazione di benessere… devo andare a fare un po’ di shopping!
- Gessato? – Me ne mostra un altro.
- Forse è troppo serio! – dico alzando la testa poi mi concentro di nuovo a scavare e cerco qualcosa ma non riesco a trovarlo, è davvero molto strano, era qui un second… eccolo!
È un abitino nero Comme De Garçon a tubino lungo alle ginocchia con un bel taglio trasversale, delle particolari applicazioni sulla stoffa, una grossa cinta in vita e un “casto” scollo quadrato…
Ho deciso che indossare! Stasera devo essere elegante ma sexy e questo tubino è l’ideale!
Cerco di tirarlo fuori ma è incastrato tra l’orrendo tailleur in tartan e la borsa Vuitton che avevo oggi in ufficio…lo strattono così forte che la borsa si capovolge e cade dall’altro lato del letto.
- Cazzo!- esclamo.
- Ehi, non dire parolacce, sai è cattiva educazione! – mi rimprovera Chichi voltandosi con una faccia indignata, ma riceve dalla sottoscritta un’occhiataccia fulminea e minacciosa, così alza le mani e abbassa la testa in cerca di altri abiti.
Scavalco dall’altro lato del letto, meglio controllare il danno, noto che la borsa si è completamente rigirata e ne è uscito tutto il contenuto: penne, il cellulare, la mia filofax, il mio adorato portafog… una cartellina?!
Che ci fa una cartellina gialla e lucida nella mia bor… Oh Dio! Il plico della “Str..” ehmm di Ceighteen!
Me ne sono completamente dimenticata: dovevo leggere la relazione su Vegeta!
Rimango a fissarla inebetita, che devo fare? La leggo o no?
- Ehi Bulma mi ascolti? Che ne dici di questo abitino? -
Chichi interrompe il flusso dei miei pensieri, mostrandomi proprio l’abitino Comme De Garçon.
Con una repentina inversione di marcia mando al diavolo la relazione.
Non ho intenzione di angosciarmi, voglio soltanto concentrarmi sull’appuntamento di lavoro!
- Si, Chichi, credo che questo vada bene! -
- Ahhh!!! – Urla all’improvviso facendomi sussultare, alza le braccia in alto e mi abbraccia.
- Lo sapevo che riuscivo a trovarti l’abito giusto!!!
Che carina! È felice per me!
Un momento? Ha trovato l’abito giusto? Ah, ho capito, lei crede di avermi consigliato quando in realtà avevo già deciso! Bene!
Mentre mi stringe tra le braccia e prego di non morire strozzata come al solito, decido di non rivelarle la verità!
Sarà il mio piccolo segreto!
Le farò credere che sia stata lei a darmi il consiglio giusto! Non ho intenzione di litigare!
Mi stacco da lei e le regalo uno dei miei sorrisi più smaglianti!
Okay prepariamoci!

Alle 20.30 sono quasi pronta, devo solo finire di mettermi il mascara, lasciare asciugare lo smalto sulle unghia dei piedi, ripassare la crema per il corpo agli estratti della seta, lisciarmi quella ciocca maledetta di capelli che è rimasta crespa, e scegliere le scarpe.
In più devo anche chiamare un taxi e devo essere lì per le 21.00… oddio… sto cominciando ad agitarmi, non mi sto rendendo conto ma corro su e giù per la casa… prendo il soprabito…
Poi provo delle scarpe…
Poi vado al bagno e cerco di ammaccare quella ciocca malefica…
Poi zoppicando con una scarpa cerco di scovare l’altra in tutte le stanze…
Sto impazzendo!
Chichi mi ha abbandonato già due atti di isterismo fa: quando ho smagliato una calza e quando ho fatto una brutta riga nera sull’occhio con l’eye – liner, adesso mi segue con lo sguardo comodamente seduta sul divano e con la testa appoggiata sui palmi delle mani.
Ad un certo punto…
Mi blocco! Il mio cuore fa un guizzo, mi si forma un groppo alla gola e non riesco più a respirare… hanno bussato al citofono!
Chi sarà mai?
La mia mente parte da sola e formula le ipotesi più assurde: dal taxi che non ho ancora chiamato a Yamcha, da mia madre a Ceighteen, addirittura penso che possa essere Vegeta!
- Chichi, rispondi! - le urlo e rimango impietrita a fissare tutti i suoi gesti.
Quando si alza dal divano e si avvicina al citofono sembra che lo faccia con la lentezza di un bradipo, vorrei darle una spinta.
Quando prende la cornetta e risponde la mia mente gioca brutti scherzi: sento il suo “Chi è?” alterato e distorto, come fosse una cantilena… sono di marmo non riesco a muovere un muscolo!
- Certo amorino sali! -
Amorino? Amorino? AMORINO? È.. è… è… Goku!
L’adrenalina accumulata scende giù per le gambe, le sento molli, i piedi scivolano e mi ritrovo a sbuffare accasciata a terra, sconsolata.
Non so per quanto tempo rimango in quello stato, infatti sento Goku che esclama perplesso:
- Hai perso qualcosa Bulma, vuoi che ti dia una mano? -
Sto fissando una piccola macchia sul bracciolo del divano, ricordo di averla fatta con la salsa tartara circa un mesetto fa e tentai in tutti i modi di toglierla ma con scarsi risultati… Chichi non deve assolutamente accorgersene… altrimenti sono guai!
Mi desto e sposto lo sguardo su un Goku che mi fissa inebetito, all’improvviso si ravviva nella mente e nel petto di nuovo un senso di nausea e agitazione… Oh Dio L’appuntamento… Che ore sono!
- AHHHHHH!!! – urlo proprio in faccia a Goku.
- Che ore sono? devo sbrigarmi. – mi alzo di scatto notando che ho ancora una sola scarpa.
- AHHHHHH!!! – do un altro strillo… sto davvero dando di matto!
 Trascinandomi il piede scalzo per arrivare alla mia stanza, sento che Chichi sta spiegando a Goku circa il mio appuntamento di lavoro e cose varie!
Okay, adesso basta impazzire devo prendere le redini della situazione:
- Goku! Chichi! – dico con fare minaccioso.   – Voi adesso mi date una mano! -
Avanzo di nuovo nel salotto puntandoli entrambi, tutti e due annuiscono con la testa e io continuo:
- Goku, chiamami un Taxi! Deve arrivare entro 10 minuti! Tu Chichi, cercami l’altra scarpa di questa che io devo preparare la borsa! -
Mi guardano per due interminabili secondi tanto da farmi credere di aver esagerato, ma…
- Okay, Subito! – dicono in coro e scattano in due direzioni diverse!
Bene, sono compiaciuta… so essere autorevole  e decisa quando voglio!


Grazie all’aiuto dei miei amorevoli compagni sono pronta alle 20.47, il taxi è già sotto casa ad aspettarmi e devo solo indossare il mio soprabito Moncler, mi do un ultimo sguardo allo specchio e devo dire che questo abitino e proprio adatto all’occasione ma… manca qualcosa… come se...
- Aspetta, aspetta! – mi giro e vedo Chichi che corre e mi porge una ventiquattrore nera… carina!
- Tieni questo, è il mio portatile!
- Tu hai un portatile? – sono sorpresa, non sapevo che Chichi sapesse di tecnologia.
- Beh… - si morde il labbro
–  me l’ ha dato l’azienda di catering, ci sono caricate ricette e ingredienti… ma tanto a te non servono, questo darà solo un tocco ancora più professionale, non lo userai, ti gioverà solo nell’aspetto esterno… almeno non rischierai di essere fraintesa!
Giusto!
- Grazie mille Chichi, io allora vado Ciao! – le dico, poi mi sporgo e urlo
- Ciao Gokuuu!
- …mph…sciao…mm… -
Ha la bocca piena… sempre il solito!  


Nel taxi sono agitatissima, mi tengo le mani e intreccio le dita, mi sento come una bambina che sta per andare al negozio di giocattoli.
Oh cazzo c’è traffico e sono le 20.55…
- senta… - dico al tassista affacciandomi dal sediolino.
- Non potrebbe trovare una strada alternativa?  La pregoooo! Ho un importante cena di lavoro, se faccio tardi mi licenziano, suuu! – sono cosi implorante che il tizio sbuffa e svolta alla prima traversa sulla destra. Quasi non vengo scaraventata dell’altro lato del taxi tanta è la violenza con la quale svolta!
- Oh! – mi ritrovo ad esclamare.
- Tu voluto strada più veloce io accontentata! Non fare "OH"! Tu ringraziare me!
Sobbalzo, questa non me la aspettavo!
Il tassista si altera e volta leggermente la testa all’indietro, noto che è di colore ed è molto panciuto, ha una faccia tonda e paffuta! Che tenero!
- Mi scusi! Grazie! -   Gli darò la mancia, se lo merita.
Infatti alle 20.59 stiamo davanti al Four Season, è stato davvero bravo Mr Popo.. ahah…!
Gli do una ricca mancia e scendo dall’auto. Lui sfreccia e come un lampo va via, io invece tiro un profondo sospiro ed entro nell’edificio.
Mi accolgono delle luci abbaglianti. Un calore, proveniente dall’enorme camino sulla sinistra, mi imporpora le guancie… mi sento davvero bene!
Mi avvicino ad un piccolo piedistallo dove è posizionato un tipo con dei minuscoli baffetti e un paio di occhiali da aviatore… che tipo strano!
Ha davanti un leggio dorato, presumo con le prenotazioni.
- ehmm mi scusi io avrei un appuntamento! -
- Beh qui tutti hanno un appuntamento… mi dica il suo nome! – dice in modo cantilenante.
- Brief, Bulma Brief… ma è probabile che il tavolo sia stato prenotato a nome di Vegeta S.
Lo vedo volgermi uno sguardo schifato e scorre la lista davanti a se!
Il mio cuore comincia a battere all’impazzata… ho paura di aver fatto un buco nell’acqua anche stavolta.
Vegeta non è uno stinco di santo e mi auguro mentalmente che non mi abbia tirato uno scherzo di cattivo gusto!
Trattengo il respiro e lo rilascio quando lo sento dire:
- Si è il tavolo vicino al camino! È ancora vuoto, buona serata! - mi fa un occhiata di scherno.
- Grazie – gli dico impettita… sono le 21.03.
Mi avvicino un po’ titubante al tavolo, wow è davvero bello: è proprio dinanzi al camino, è enorme e ci sono dei fiori sopra… Oh mio Dio! Mi sento avvampare!
Mi accomodo, appoggio la borsetta con il portatile al lato del tavolo e, proprio mentre sto per togliermi il soprabito, vedo un ombra oscurare il mio lato del tavolo.
Che sia lui? Ho un magone all’altezza dello stomaco!
Alzo lo sguardo e mi spompo… è solo il cameriere!
- Buona sera, nell’attesa, il signore che ha prenotato ha detto di farvi arrivare questo! -
Sono esterrefatta, rimango con la bocca spalancata.
La richiudo di botto quando il cameriere mi fissa.
Mi sta porgendo una bottiglia di “Roederer Cristal”… Oddio! È champagne!
Improvvisamente mi viene in mente quando dissi sull’aereo…
… l’appuntamento ideale dovrebbe cominciare con un flute di champagne…
Ma io intendevo due flute di champagne, uno per me e uno per il mio fantomatico accompagnatore!
Il cameriere stappa la bottiglia e il rumore sordo attira l’attenzione di alcune persone comodamente sedute ai tavoli vicini… arrossisco violentemente… gli sorrido… sicuramente staranno pensando che sia proprio patetica a servirmi da sola un Cristal da 200 zeni!
Ma dov’è Vegeta??

Sono le 21.40, sto al sesto flute di champagne e vedo leggermente ombrato ho la mente un po’ confusa, i vicini di tavolo adesso stanno sorridendo, sicuramente staranno ridendo di me, il cameriere passa almeno ogni cinque minuti chiedendomi se va tutto bene, credo che abbia fatto una scommessa con i colleghi su quanto tempo ancora resisterò e quando deciderò di andare via!
In tutto questo di Vegeta neanche l’ombra.
Sento gli occhi bruciarmi, mi si stanno gonfiando… adesso basta! Sono davvero patetica!
Mi alzo di scatto prendo il soprabito, la ventiquattrore e la borsetta, faccio un cenno al cameriere che subito si avvicina.
- Senta io vado, credo che lei abbia perso la scommessa… - mi guarda sorpreso e un po’ dispiaciuto.
Gli do una pacca sulla spalla e lo supero andando via. Quando sto per uscire vedo con la coda dell’occhio altri due camerieri, uno bassino e cicciottello e l’altro magro con i capelli lunghi darsi il cinque in modo amichevole… avevano davvero scommesso…
Quando scosto l’enorme porta broccata, il vento mi smuove i capelli e ho un brivido, cammino fino alla fine delle scale, arrivo al marciapiede e cerco con la testa un taxi…
Mi sento davvero svuotata, come ho potuto farmi imbrogliare così, come? Sono davvero una stupida sciocca credulona!
Allungo il braccio per chiamare il taxi in arrivo.
- Ce ne hai messo di tempo per uscire da quel posto infernale! -
Sento la sua voce provenire dal lato sinistro, mi giro e scorgo lui avvolto in un giaccone molto pesante.
Sono senza parole che ci fa qui fuori?
- Perché non eri dentro? Mi hai fatto fare la figura dell’idiota! -
Non mi risponde, nel frattempo il taxi si è fermato proprio di fronte a noi, gli do un ultimo sguardo e gli dico:
- beh cia… -
Non faccio in tempo a finire la frase che mi prende per un braccio e mi trascina nel taxi.
- vieni con me! – dice soltanto.
- al Sayan Center! – dice al tassista!
Continuo a non capire il suo comportamento… però mi piace!





Scusaaaaate il ritardo!!! sono molto dispiaciuta! Sorry
Allora Piaciuto? Non era da Vegeta andare a cena chiuso in un ristorante dallo stile barocco!
Fatemi sapere...
Cercherò di aggiornare il prossimo capitolo più velocemente, okay?

Adesso passo ai ringraziamenti:

trullitrulli: Ehi, la prima a recensire... mi dispiace se aspettavi la cenetta romantica tra i due ma... proprio non riuscivo a mettere Vegeta alle strette! Spero non ti abbia deluso. Cmq per quanto riguarda la loro vita notturna ho deciso di non cambiare nulla, continueranno ad essere degli ottimi amanti... aspetta  e vedrai! un bacio. Iza
emogirl_007: Ciao, sono contenta che tutta la storia ti piaccia e mi dispiace ma come vedi non si è comportato meglio a "cena", cmq le cose cambieranno... Un bacione Iza
Nanatsu : eheh, anche tu aspettavi la cena eh? Ma te lo immaginavi uno come Vegeta in quel tipo di ristorante per di più davanti ad un camino? noooo era assurdo! Cmq ti è piaciuto? fammi saper TVsempreTTTTTbene! zia Iza
nightwish4ever : Ciao Mari... mamma mia, non aggiorno dal mio lontano compleanno, che cattiva scrittrice che sono... cmq grazie per gli auguri e aspetto sempre la tua rece! Un bacione fortissimo tvb Iza


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Izanami