Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Star Petal    21/11/2008    9 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

E' strano come una persona possa cambiare idea. Così, di botto, senza un vero e proprio motivo. Fatto sta che ci si ritrova improvvisamente spaesati, vedendo crollare tutte le proprie certezze, come un castello di sabbia costruito troppo vicino al mare.
Qualche onda lo sfiora, una un pò più forte lo scalfisce un pochino. Ma poi arriva l'onda più grande ed ecco che il castello crolla e svanisce, senza lasciare traccia, trasportato dal mare.

Capitolo 1
Changing idea? ...nah.

Sono stesa a pancia in giù sul mio letto da un'ora, ormai. Cosa diavolo mi sta succedendo? Possibile che possa cambiare idea su una persona semplicemente a causa di un banale gesto, di un piccolo momento di gentilezza, magari passeggero? No, impossibile.

Capita a tutti di formulare pensieri senza senso, e il mio non era altro che quello : una fugace illusione momentanea.

Decido di alzarmi, non ne posso più di stare a rimuginare.

Mi alzo di scatto e mi guardo nello specchio che ho appeso accanto al letto. Vedo quello che vedo ogni volta: una ragazza dalla carnagione chiara, con enormi occhi verdi e lunghi capelli rosso scuro. Sbuffando, afferro la mia borsa strapiena e mi trascino in Sala Comune.

Mi siedo su una poltrona davanti al camino e tiro fuori un grosso libro di Pozioni, preso in prestito in biblioteca ieri.

Non ho neanche girato qualche pagina che sento aprire il buco del ritratto. Guardo con la coda dell'occhio, per pura curiosità. James Potter e Sirius Black hanno appena fatto il loro ingresso trionfale, seguiti da un'orda di ragazzine starnazzanti. Potter, per non sprecare l'occasione di essere ammirato, sta osannando le proprie capacità di giocatore di Quidditch. Mi volto stizzita, trattenendo a stento uno sbuffo di rabbia.

Como ho potuto anche solo pensare di rivalutare Potter? Si, perchè era questo il pensiero che mi tormentava prima. Ieri era stato davvero gentile con me, avevo davvero creduto che fosse in qualche modo cambiato, maturato. E invece, mia cara Lily Evans, ti sei sbagliata. Bah.

Mi volto e mi immergo nella lettura. I Filtri d'Amore. L'ultima cosa che vorrei leggere al momento. Comunque continuo a tenere lo sguardo fisso sulla pagina, sottolineando con una matita le parti principali. Meglio questo che guardare quel pallone gonfiato darsi delle arie.

Improvvisamente mi sento chiamare. Non mi volto, nè rispondo. Non sono dell'umore per aiutare qualche novellino con i compiti. Voglio restare sola a deprimermi con questo stupido libro. Qualcuno mi poggia una mano sulla spalla. Chiudo gli occhi, ringhiando mentalmente.

Mi volto. "Ehi Evans! Sei diventata sorda??".

Non ci credo. E' James -guardatequantosonofigo- Potter! Lo trapasso con un'occhiata glaciale.

"Magari lo fossi, Potter. Così non sarei costretta ad ascoltarti."

Mi guarda a lungo, abbozzando un sorriso. Cos'ha da sorridere? L'ho praticamente mandato a quel sacrosanto paese e lui cosa fa, mi sorride e continua a fissarmi con quegli occhi scuri. Il mio cuore fa una capriola e io abbasso lo sguardo. Santissimo Merlino Lily, che cavolo ti succede??Potter si passa una mano tra i capelli.

"Allora Evans, stasera alle 8.00 ti va bene?"

Lo guardo allibita.

"No Potter, NO!".

Mi fissa.

"E perchè no??"

Allora, ragazzo mio, sei proprio un tonno. Ti ho dato la stessa risposta e le stesse motivazioni così tante volte che ormai anche la piovra gigante può rispondere al posto mio.

"Sempre gli stessi motivi, Potter, ti prego non farmeli ripetere!"

Mi guardo intorno: la Sala Comune si è svuotata tutto in un botto, siamo rimasti solo io e lui. Potter si siede accanto a me e mi guarda diritto negli occhi. Cavolo però, ha degli occhi davvero stupendi, così profondi...no, no! Lily, che piffero dici? Riprenditi!

"Evans...Lily, possibile che non capisci che io a te ci tengo davvero??".

E' serio mentre parla. Sento un fremito all'altezza del petto. E se stavolta fosse davvero sincero? E se...? Oh, stop un secondo. Ha detto a circa mezza Hogwarts questa stessa frase. Io sono praticamente l'unica dell'Hogwarts femminile con la quale non è ancora uscito. Ecco. Per lui sono solo...una sfida. Una stupidissima sfida.

Dopo che sarà uscito con me non mi degnerà più neanche di uno sguardo, avrà avuto ciò che voleva. No, non posso permettere che accada. James Potter non giocherà con i miei sentimenti.

Lo guardo, cercando di avere un'espressione da dura. "Bè Potter, non si direbbe, visto che proprio stamattina ti ho visto avvinghiato a quella li, aspetta quale di quelle?? Oh si, Brown di Corvonero". Mi giro dall'altra parte. Non che sia gelosa, ovviamente.

E' questione di principio.

"Senti Lily...". Non gli do il tempo di aggiungere altro. Mi alzo e corro nel dormitorio, mentre sento i miei occhi diventare lucidi.

Non voglio che mi veda piangere. Non voglio che pensi che stia male a causa sua.

Entro nel dormitorio e mi lancio nel letto, nascondendo la faccia nel cuscino. Le lacrime iniziano a scorrermi lungo le guance. Perchè sto piangendo? A me di Potter non importa niente. Può baciarsi con chi gli pare, dove gli pare e quante volte gli pare.

Ma allora perchè, se penso al suo sorriso, il cuore mi batte più forte?

Sento aprire la porta del dormitorio. "Lily, cos'è successo??. Una voce preoccupata interrompe i miei pensieri. Alice, la mia migliore amica. Bionda, piccola e tondetta, sempre pronta a tirarmi su e a consolarmi. Mi scuote gentilmente. Mi volto e la guardo. So per certo di avere gli occhi gonfi e rossi. Alice mi guarda e sbuffa. "Che ha fatto stavolta?". Io sbatto le palpebre, confusa. Come diavolo...

"A chi ti riferisci?"

Alice mi guarda come se fossi ritardata. "Andiamo Lily, ce l'hai scritto negli occhi che centra Potter".

Odio essere espressiva. Scuoto la testa.

"Non è successo niente di particolare. Il solito direi."

"Lily, so che tu non credi che James voglia stare veramente con te, ma ti assicuro che lui a te ci tiene davvero! Dovresti sentirlo mentre parla con gli amici di te...o vederlo mentre ti guarda". Mi volto di nuovo dal lato del muro. Con questo cosa vuole dirmi? Che è innamorato di me? Non ci credo.

"Cosa stai cercando di dirmi, Alice?" chiedo piano, guardandola.

Lei alzà le spalle.

"Unicamente quello che già sai".

E cioè? Che James Potter è alla ricerca di una storia seria? Impossibile.

Ma poi, se anche avesse deciso di mettere la testa a posto, perchè proprio con me? Ci sono bauli di ragazze più belle ed in gamba di me, che farebbero miracoli per poter uscire con lui! No, qui c'è qualcosa sotto. Ma non mi interessa. Basta pensare a Potter, basta cercare di indovinare ciò che ha intenzione di fare.

Tiro su col naso, mentre mi stringo più forte al cuscino. In breve mi addormento, cercando di scacciare via dalla mente quello strano calore che mi ha avvolta quando lui mi ha sorriso.




~ Angolo dell'Autrice
Salve a tutti *^*
Allora, avevo già pubblicato questa fan fiction con il mio vecchio account (Vicky Evans, inutilizzato perchè mi dava problemi). Rileggendola ieri sera, mi sono ritrovata a correggere delle parti, a modificarle, ad aggiungere cose totalmente nuove.
Così, mi sono decisa a postarla revisionata XD.
Come avete visto è una James/Lily, ambientata al loro settimo anno ad Hogwarts ^^
Bè, adesso scappo. Devo correre a prepararmi, fuggo al cinema a vedere Twilight, sperando che renda giustizia al libro *^*
...inutile dire che conoscere i vostri pareri mi farebbe davvero davvero davvero piacere ^^"
Adoro scrivere e mi piacerebbe sapere che ne pensate dei miei lavori ^-^"
Suu, lasciatemi un commentino *-*
Un bacione, alla prossimaa!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal