Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Romanova    16/01/2015    2 recensioni
A cavallo fra la fine della terza edizione della Memoria e l'avvio di Katniss al Distretto 13, Haymitch fa una scoperta sconcertante: sulla loro navicella c'è un intruso, moribondo, ma pur sempre intruso.
E' pericoloso.
Katniss è divisa fra i suoi doveri di Ghiandaia e la decisione di spezzare o meno una vita umana.
Sarà la sua scelta a mutare per sempre il corso degli eventi, di tutte le vite connesse alla sua.
E nei sotterranei del Distretto 13, si aggirano due fantasmi.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voglio innanzitutto ringraziarvi per essere arrivati alla conclusione di questa travagliata avventura nel violento e distopico mondo di Panem che ha visto per protagonisti i due personaggi più improbabili della storia ma secondo me i più meritevoli.
Voglio ringraziarvi per il vostro sostegno, la Catniss finisce qui ma non finisce qui, ho in lavorazione una nuova longfic su questa coppia che parte però da un what if diverso e spero gradirete.
Grazie a tutti, di cuore, per aver amato questa storia che pensavo non sarebbe mai stata considerata neppure di striscio e voglio lasciarvi con questo microscopico bonus che ricalca un poco il finale del libro .
*Alza le tre dita della mano sinistra*.
Al prossimo giro nell'Arena, tributi di Panem.

E’ fondamentale per entrambi scoprire che alla fine non sono mai stati tanto lontani e che forse, da quel momento, possono ricominciare a vivere.
Insieme.
In pace.
Per sempre, da quel momento.




“Ehy, Sam!” strilla una donna bruna di ormai trent’anni “Dì ai tuoi fratelli che il pranzo è pronto!”
Un ragazzino allegrissimo, biondo e sporco di terra rientra in casa con un sorriso a trentadue denti.
“EHY! JOSH! MADGE, MAGS! MUOVETE IL CULO O VI MANGIO IO LA PASTA AL SUGO!”
Dal giardino si sente un trapestio, seguito a mugolii di protesta, tonfi e risate.
“No, in doccia ci arrivo prima io!”
“E allora io faccio il bagno!”
“Scordatelo, io sono tuo fratello maggiore e passo prima io!”.
“Mamma, Sam mi ha fregato la vasca!” strilla Madge.
“E io cosa dovrei fare? Su, tiralo fuori se vuoi farti il bagno per prima, sei decisamente abbastanza forte da farlo risponde la donna bruna dal viso ora pieno e il corpo ora senza cicatrici.
“Dovremmo ricordare quello che abbiamo passato” mormora distrattamente Cato abbracciando da dietro la sua compagna e dandole un bacio sul collo.
“Lo facciamo tutti i giorni quando guardiamo negli occhi i nostri figli sapendo che cresceranno liberi di non giocare al nostro stesso gioco” sussurra lei guardando il Prato brillare nei colori del tramonto.
“Penso che questa sia l’unica vita che non merito e che ho la fortuna di avere”
Katniss si volta e gli mette le mani a coppa sulle guance.
“E’ vero, non la meriti, ti spetta di diritto per essere tutto ciò che io non so essere, la meriti, molto semplicemente, per essere venuto a cercarmi sempre e comunque, anche quando nemmeno io mi cercavo più”.
Gli stringe le mani con delicatezza.
“Abbiamo vinto la nostra partita, eh?”
“Sì, decisamente: e domani i bambini aspettano il circo, lo sai!” esclama allegra Catnip baciandolo “E anche io! Mi devi insegnare cosa sono gli elefanti, non ho ancora guardato un libro per saperlo da te” afferma suscitando le risa dell’altro.
“Ovviamente, Ragazza in Fiamme, domani lo scoprirai” mormora sorridendo intrigante “Tanto adesso abbiamo tutti i domani del mondo”.
Katniss vorrebbe piangere, ma per una volta le sue lacrime sarebbero di gioia.
Non avevano avuto più di due figli, si erano presi cura degli orfani rimasti nell'ospedale del tredici con cui Cato aveva lavorato e stavano provando a ricostruire un nuovo futuro e un presente migliore.
Forse come gioco è un po' noioso, ma ci sono giochi molto peggiori a cui giocare.

Grazie a quelli che hanno aggiunto la mia storia fra i preferiti: 
1 - Danilaisapenguin 
2 - JackiLoveCatoniss4ever (a cui va uno speciale abbraccio per il sostegno meraviglioso e il suo calore).
3 - patry88 
Quelli che l'hanno aggiunta alle storie seguite:
1 - BlackandLupin 
2 - katandheremptiness 
3 - Lele_Maino 
4 - Phoenix_aureus 




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Romanova