Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Lucky Charm    16/01/2015    4 recensioni
Mi chiamo Allison Hudson , ma quasi tutti mi chiamo Ally .
Mi sono appena trasferita in Inghilterra dal nuovo marito di mamma.
Nuova casa, nuova città e nuova scuola.
Ah, dimenticavo : NUOVO FRATELLASTRO.
Harry Styles il ragazzo più malefico e insopportabile che io abbia mai conosciuto!
Ci odiamo dal primo istante in cui ci siamo visti e non facciamo altro che farci dispetti a vicenda.
Ma, sarà sempre così?..
Bè vedremo...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Continuazione immediata )


HARRY :
Quel pomeriggio ero rimasto tutto il tempo chiuso in camera mia a giocare distrattamente con una pallina di plastica cercando in tutti i modi di togliermi dalla testa il fatto che Ally si trovasse esattamente dall'altra parte della parete .
Per tutto il giorno non avevo fatto altro che pensare al modo migliore per farmi perdonare da lei , ma ero troppo spaventato dall'idea che qualsiasi cosa avessi detto avrebbe potuto peggiorare le cose .
Ma avevo bisogno di parare con lei , volevo che mi perdonasse e che sapesse che tutte le parole uscite dalla mia bocca la sera prima erano solo bugie , solo un mucchio di bugie dettate dalla rabbia e la gelosia che mi aveva attanagliato il petto per tutta la sera mentre lei era fuori da qualche parte  a fare una passeggiata romantica con quello che si supponeva essere uno dei miei migliori amici .
All'improvviso il campanello suonò ed io mi costrinsi ad alzarmi dal letto per andare ad aprire a chiunque stesse disturbando il mio personale momento di depressione .
" che c'è ?! " sbraitai aprendo la porta .
Liam davanti a me mi guardò con occhi spalancati mentre toglieva il dito dal campanello .
" Tutto bene Haz ? "
Io sbuffai e invece di degnarlo di una risposta aprii la porta maggiormente per sbirciare a destra e sinistra con occhi a fessura che il ragazzo in questione fosse solo .
" Harry ti senti ... "
" Lui è con te ? " lo interruppi .
Lui mi guardò confuso . " Lui chi ? "
" Louis chi altri se no ?! " risposi bruscamente .
" N- no . Forse non te lo ricordi , ma io e Lou ultimamente non ... ecco lui non vuole più avere niente a che fare con me quindi ... "
Subito mi sentii in colpa .
" Lo so scusami , entra " dissi scostandomi per lasciarlo passare .
Quando mi superò richiusi la porta . " Allora ? Come mai qui ? " chiesi gentilmente .
Liam si morse il labbro . " Dovrei parlarti di una cosa prima "
" Oh - ok " 
" I - io volevo chiederti - e ti pregherei di rispondermi sinceramente per favore - che cosa pensi veramente di Ally " .
Quella domanda mi portò via il fiato .
" Perchè me lo chiedi ? " domandai e la mia voce sembrò strana persino alle mie orecchie .
" Non rispondere con un'altra domanda Harry ti prego , rispondimi e basta . E' vero quello che hai detto ieri ? Lei non è importante per te ? "
Deglutii . Avrei potuto dire la verità , infondo era Liam ed io mi fidavo di lui , per non parlare di quanto avessi bisogno di parlarne con qualcuno , ma tanto che cosa sarebbe cambiato ? Non avevo intenzione di dichiararmi ad una persona che sapevo per certo mi avrebbe rifiutato , quindi no , non avrei detto la verità .
" E' la mia sorellastra e inevitabilmente passiamo molto tempo insieme , credo sia per questo che non ho potuto fare a meno di sentirmi ... attratto da lei , ma è stata solo una cotta passeggera , mi sono reso conto di non provare quel genere di sentimento per lei " e se non avessi saputo io stesso che stavo mentendo , ci avrei creduto persino io .
Gli occhi di Liam si illuminarono . " Fantastico ! " esclamò .
Aspetta , che ?
CHE ?!
" Perchè tutto questo entusiasmo ? " chiesi cercando di limitare l'irritazione nel mio tono di voce .
" Perchè avevo paura che mi dicessi il contrario e questo avrebbe rovinato del tutto i miei piani . Sono così felice ! " esclamò abbracciandomi .
Io rimasi rigido come una tavola di legno tra le sue braccia .
Quali piani ?
" Quali piani ? " chiesi ad alta voce .
" Oh " fece imbarazzato e quando si allontanò vidi le sue guance arrossarsi .
Lo vidi abbassare lo sguardo e giocare con il lembo della sua maglietta .
" Ecco io volevo - volevo chiederle di uscire ... sai , con - con me , un - un appuntameto " .
Respinsi l'impulso di strozzarlo e presi un profondo respiro .
Mi succedeva spesso di voler strozzare uno dei miei amici , ma di solito si trattava di Louis , non mi era mai successo di provare istinti omicidi verso Liam Payne . A quanto pare però c'era una prima volta per tutto .
" Perchè Liam ? Non ti è mai interessata , perchè all'improvviso volete tutt uscire con lei ?  "
Liam mi rivolse uno sguardo confuso . " Tutti ? "
" Si tutti . Anche Louis all'improvviso sembra stregato da lei , ma che vi prende a tutti quanti ?! "
" Oh , capisco cosa intendi . In effetti ne avevamo parlato , ma avevamo deciso di farci da parte perchè ci sembrava che ci fosse qualcosa tra voi , fin dall'inizio credevamo che prima o poi voi due vi sareste messi insieme , ma quando ieri hai affermato che per te non era poi così importante abbiamo deciso di provarci " .
Fantastico . I miei amici avevano tramato alle mie spalle per tutto quel tempo .

LOUIS :

" SUBLIME ! UN INTERPRETAZIONE DA NOBEL !  " esclamai entusiasta quando sentii tutto il discorso che Liam stava facendo ad Harry attraverso l'auricolare da dentro l'auto .
" Oscar " si intromise Zayn seduto accanto a me sul sedile del passeggero .
" ZITTO TU , NON MI CORREGGERE ! "
" Chi l'avrebbe mai detto che l'innocente Liam Payne sapesse mentire così bene " continuò il moro stupito .
" MENTIRE ?! QUESTO NON E' SOLO MENTIRE , QUESTO CARO MIO SI CHIAMA RECITARE ! RE - CI - TA - RE ! ED IO SONO COSI' FIERO DI LUI , COSI' FIERO CHE POTREI CORRERE AD ABBRACCIARLO PROPRIO IN QUESTO MOMENTO " dissi commosso .
" Perchè stai urlando ? " 
" Sei sempre così teatrale " commentarono Niall e Zayn .
E poi ancora Niall : " Liam sarebbe felice di sentirti dire queste cose "
Io mi irrigidii all'istante . " Non ditegli che ve l'ho detto o crederà che siamo tornati amici " .
" Io glielo dico invece " replicò Niall deciso mentre rosicchiava un biscotto . " Perchè lui è così triste ultimamente e vorrebbe solo tornare ad essere tuo amico " .
Io mi voltai verso di lui con occhi a fessura . " Provaci e quello sarà l'ultimo biscotto che vedrai in vita tua " sibilai .
I suoi occhi blu mi guardarono spaventati stringendosi il pacchetto di piscotti al petto con fare protettivo .
" Sono stato sufficientemente chiaro ? "
Lui annuì velocemente .
" Da quando esattamente avete smesso di essere amici ? " mi chiese Zayn .
Io mi voltai verso il finestrino evitando il suo sguardo penetrante .  " Non sono affari che ti riguardano " borbottai .
"Si che lo sono invece perchè Liam è mio amico e tu sei mio amico e Liam è improvvisamente triste e tu improvvisamente strano ! "
Corrugai le sopracciglia e mi voltai verso di lui . " Mi stai dicendo che di solito sono normale ? " chiesi sentendomi leggermente offeso all'idea che il mio amico pensasse quelle cose brutte di me .
" Beh , più strano del solito " si corresse .
Meglio . pensai .
Passammo alcuni minuti in assoluto silenzio prima che Zayn dopo un sospiro riprendesse a parlare di nuovo .
" Sai , Liam ha pianto l'altra volta " e il mio cuore si bloccò a quelle parole . " Piangeva perchè gli manchi Lou " .
Deglutii e mi voltai immediatamente dall'altra parte .
Che cosa si aspettava Zayn che rimanessi indifferente ad una rivelazione simile ? 
Come avrei potuto farlo , era - era pur sempre Liam e noi eravamo amici , o almeno una volta di sicuro e pensare al mio migliore amico o ex migliore amico in lacrime era una tortura .
Per la prima volta pensai davvero a tutta quella situazione .
Liam mi aveva ferito ed io lo avevo allontanato da me senza riguardo , ma questo non vuol dire che io non ci stessi male .
Anzi , direi tutto il contrario .
Mi mancava , mi mancavano le le telfonate alle tre del mattino che gli facevo per farlo innervosire , anche se lui non si innervosiva mai con me , nemmeno quendo lo costringevo a raccontarmi le storie per farmi addormentare . Questo mi mancava . In quegli ultimi giorni avevo provato a chiamare Zayn alle tre del mattino ma lui mi aveva riattaccato il telefono in faccia , Niall aveva sempre il telefono spento e Harry la suoneria troppo bassa .
A volte guardavo il numero di Liam sulla rubrica e instintivamente facevo per chiamarlo , ma poi mi ricordavo che ero arrabbiato con lui e riposavo il telefono sul comodino .
Così la mia insonnia aveva perso la sua cura fondamentale . Liam Payne e le sue noiosissime storie soporifere erano le uniche in grado di farmi dormire .
Ogni notte da anni ne inventava una diversa solo per me , sospettavo che se le scrivesse di giorno per raccontarmele la notte , ma non glielo avevo mai chiesto .
E forse mi mancava anche perchè Liam era l'unico con cui mi confidavo davvero . Lui sapeva tutti i miei segreti più profondi , a lui raccontavo ogni cosa , quando eravamo piccoli gli facevo persino leggere il mio diario segreto !
E forse era per questo che lui mi capiva così bene , meglio di chiunque altro , per questo riusciva a leggermi come un libro aperto .
Liam era sempre stato il mio speciale amico fidato e anche io pensavo di esserlo per lui , ma probabilmene non ero poi così speciale per lui .
Sentii un macigno premermi sul petto e decisi di smetterla di pensarci .
" Lou ? Ci stai male anche tu non è così ? "
Io scossi la testa ma non guardai nella sua direzione , invece continuai a fissare fuori dal finestrino .
" Che cosa è successo tra di voi ? "
 In quel momento la portiera del sedile posteriore si aprì e Liam si catapultò dentro insieme ad una raffica di aria gelida .
" Non fatemi più fare una cosa del genere " sbottò sconvolto .
" Sei stato grande amico ! Abbiamo sentito tutto , perchè non ci hai mai detto che hai doti da attore ! " disse Zayn rivolgendo ad - occhi da cucciolo - un sorriso smagliante .
" No ! Voi non avete visto la faccia di Harry era così ... così abbattuto ! Non voglio mai più vederlo in quel modo quindi non fatemelo fare più per favore " .
" Lo stiamo facendo per il suo bene Lì quindi non ti preoccupare . Ci ringrazierà quando lui ed Ally si metteranno insieme " lo rassicurò Zayn .
"  Anche a me dispiace per quello che stiamo facendo ad Harry " se ne uscì Niall ad un certo punto , con la bocca piana spaparanzato sui sedili posteriori a masticare biscotti con le goccie di cioccolato  come se non ci fosse un domani .
" Si . Posso vedere il senso di colpa che ti divora " replicai piatto .
" Nì dovresti smetterla di mangiare così tanti biscotti , è la terza scatola quella , ti verrà il mal di pancia " lo avvertì Zayn sporgendosi verso i sedili posteriori .
" Non posso Zee , sono i Choconuts in edizione limitata ! "
" Mai sentiti " commentai .
" Dovreste provarli sono la fine del mondo ! "
Mentre i due continuavano a discutere in fatto di biscotti io misi in moto la macchina e partii .
Quel giorno incontrai lo sguardo di Liam solo attraverso lo specchietto retrovisore .

Ally :

Rimasi sorpresa se non addirittura scioccata quando Liam venne a farmi visita il giorno prima chiedendomi di andare al luna parck con lui - da amici ovviamente - come lui si era preso la premura di sottolineare a bassa voce .
Era strano perchè fino a quel momento nessuno dei ragazzi mi aveva chiesto di uscire con loro da amici , di solito uscivamo tutti insieme compreso Harry , ma comunque accettai , perchè Liam era mio amico infondo e poi aveva detto che tutti gli altri si erano rifuitati di accompagnarlo e sinceramente mi aveva fatto tenerezza , quindi : " E luna parck sia ! " avevo risposto dopo quanche attimo di esitazione .
Ma le cose il giorno dopo a scuola furono ancora più strane , non solo perchè mi ritrovavo Louis ovunque . E intendo proprio OVUNQUE . Fuori dal bagno delle ragazze , in ogni mio corso extracurricolare , dentro il mio armadietto . OVUNQUE !
Il che era non solo strano , ma anche parecchio inquetante . Il che mi portò a chiedermi se lui e gli altri stessero tramando qualcosa come loro solito .
E ne ebbi la conferma quando quello stesso giorno ...
Zayn si trovava proprio davanti al mio armadietto quando uscii dal mio corso di economia domestica .La cosa mi sorprese , soprattutto quando notai che nessuno degli altri ragazzi era nei dintorni .
Non potendo farne a meno mi avvicinai al moro appoggiato all'anta d'accaio con la testa china sulle scarpe .
" Zayn  "
Lui alzò la testa di scatto . Aveva gli occhi lucidi . " Ally " esalò con voce tremante .
" Che - che succede , è tutto ok ? " chiesi preoccupata quando gli fui vicina .
Lui distolse subito lo sguardo e mordendosi il labbro per impedire ad esso di tremare scosse la testa con forza strizzando gli occhi .
" Zayn " ripetei con maggiore preoccupazione nella voce . .
" Ho - ho litigato con Niall " balbettò con voce incrinata e mi si spezzò il cuore a vederlo stare così male .
Avrei voluto chiedergli quale fosse il motivo di questo litigio , ma avevo paura di sembrare invadente così dissi solo : " Mi dispiace Zayn " .
Lui annuì come per concordare . " Anche a me " susurrò poi . " E' - è solo che non ne posso parlarne con ... gli altri , loro , loro sono tutti dalla sua parte e - e io ho paura di aver sbagliato tutto , ho fatto una cosa terribile Ally e adesso ho paura di averlo perso per sempre . E se lo avessi allontanato da me per sempre ? Che cosa succederebbe se non volesse più parlarmi  ? I - io non voglio che stia lontano da me, non voglio Ally non voglio " una lacrima gli scivolò lungo la guancia ed io mi immobilizzai , che cosa avrei dovuto fare in una situazione del genere ? Come avrei dovuto comportarmi ?
Cioè , insomma si , sapevo come dovevo comportarmi , ma con Harry , solo con Harry .
Era l'unica persona della quale mi veniva semplice prendermi cura .
Perchè Harry sembrava sempre un orsetto ferito quando piangeva , era così facile consolarlo , era così facile volergli bene ...
" Posso ... posso fare qualcosa per te ? " domandai cauta , quasi in un filo di voce per paura di sbagliare qualcosa . Di dire la cosa sbagliata .
Anche questo non accadeva mai con Harry ,quando mi capitava di consolarlo , mi veniva tutto così spontaneo , non pensavo mai se fosse giusto o sbagliato , sapevo solo che volevo lenire un po' il suo dolore , vederlo sorridere di nuovo , solo questo .
" Potresti ... potresti abbracciarmi per favore ? " piagnucolò .
Aprii la bocca e la richiusi un paio di volte sconcertata da quella richiesta improvvisa , prima di rispondere : " C- certo " un po' a disagio .
" Potremmo spostarci un po' più a sinistra per favore ? " chiese ancora e ... che cosa ?
" Scusami ? "
" Un po' più a sinistra " ripetè appoggiando le mani sulle mie braccia per spostarmi leggermente .
" Perchè dovremmo ... ? "
Prima ancora che avessi finito di dirlo Zayn si era già catapultato tra le mie braccia soffocandomi con la sua presa .
" Zayn non - non respiro , Zayyyn " 
Lui si separò subito , ma la cosa che mi scioccò era il sorriso che aveva stampato sulle labbra .
" Sto meglio adesso grazie " disse velocemente per poi aggiustarsi lo zaino sulla spalla e andarsene .
Sbattei le palpebre un paio di volte sconcertata fissando la schiena del moro che si allontanava .
Ma che cosa ... ?!
Un improvviso rumore metallico alle mie spalle mi fece sobbalzare .
Harry - in compagnia di un Louis soridente - aveva appena chiuso il suo armadietto con decisamente più forza del necessario .
Ma che prendeva a tutti quanti ultimamente ?!
Prima Louis e Liam , adesso Zayn che piange e poi si comporta come se non fosse successo nulla !
Stavano tramando qualcosa , ero certa che stessero tramando qualcosa e l'unico modo per scoprirlo a quel punto era prendersela con l'anello più debole della catena . Niall Horan .

HARRY :
" Ho detto che devi andare a prendere il tuo libro di storia nell'armadietto . ADESSO ! "
Guardai Louis come se fosse impazzito .
" Ho già preso il mio libro di storia razza di idiota " replicai tornando a concentrarmi sulla scheda di chimica .
" No invece " disse agitato sbattendo un piede sul pavimento e incrociando le braccia  .
" Si invece , è proprio ... " guardai sotto il banco , ma lì non c'era .
" Dov'è il mio libro di storia ? " domandai guardandomi intorno con le sopracciglia corrugate.
" Nell'armadietto ! " esclamò Louis per la milionesima volta . " Andiamo a prenderlo . MUOVITI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ! " gridò trascinandomi per un braccio fuori dalla classe .
" E' solo un libro di storia Lou perchè te la prendi tanto per uno stupido ... " a metà frase rimasi senza fiato .
Perchè proprio mentre voltavamo l'angolo lei era lì ... abbracciata  Zayn .
A Zayn !
" Che - che cosa ... " balbettai fissando i due che a quanto pare se la intendevano meglio di quanto pensassi .
" Carini vero ? " disse Lou che nel frattempo aveva smesso di trascinarmi . 
Lentamente , scombussolato mi voltai verso di lui .
" Insomma , Zayn è il secondo ragazzo più sexy della scuola dopo di me . Capisco che Ally sia attratta da lui , tu no ? " chiese innocentemente guardandomi con quesi suo grandi occhi blu .
Lottai contro la voglia di sputargli in un occhio e lo superai con una spallata dirigendomi verso il mio armadietto .
Per quanto ancora avrei dovuto sopportare quella tortura ?

LOUIS :
" Prime tre fasi del piano completate , Harry sta per cedere , procedere con la quarta fase " dissi consapevole del sorriso diabolico che mi spuntò sulle labbra . " Niall , non deludermi " .
Il biondo in questione deglutì e scosse la testa . " Non so se posso farlo " .
" Scherzi ? Adesso siamo troppo oltre col piano perchè tu ti possa tirare indietro ! " lo rimproverai voltandomi verso di lui sul sedile posteriore .
" Ma Lou , io non me la sento di farlo , non sono bravo in questo genere di cose , lo sai che non lo sono "
"  Beh avresti dovuto dirlo prima di accettare di aiutarmi , nessuno ti ha costretto a farlo ! " .
" Si invece ! " ribattè .
" No invece !  "
" Si invece ! "
" Ho detto no ! "
" Smettetela tutti e due ! " gridò Zayn . " Lou , tu smettila di costringere le persone a fare cose che non vogliono e Niall , vai in quella dannata casa e fai la tua parte come l'abbiamo fatta tutti ! "
" Ma Zay tu hai appena detto ... "
" Vai e basta ! "
Il biondo sbuffò , ma scese dall'auto .
Non mentivo quando dicevo che Harry stava per cedere e se i miei calcoli non erano sbagliati ... pff ovvio che non erano sbagliati , quei due avrebbero aperto presto gli occhi e allora ...
" Hey ma quello non è Dylan ? "chiese Zayn sporgendosi per guardare meglio fuori dal parabrezza .
" Sta andando a casa di Harry ! " esclamò Liam dal sedile posteriore .
" Non può farlo , c'è Niall , così rovinerà tutto ! " 
" E i nostri sforzi non saranno serviti a nulla " finì Liam deluso .
Io ridacchiai .
" Oh no , non ridere in quel modo , no succede mai nulla di buono quando ridi in quel modo " disse Zayn voltandosi verso di me con sguardo preoccupato .
" Zayn " annunciai . Poi rivolgendomi a  Liam . " Coso . Stiamo per rapire una persona "
E mi ritrovai quattro occhi spalancati addosso .

ALLY :
Rizzai la esta quando sentii il suono del campanello .
Niall . Sapevo che fosse lui ancora prima di andare ad aprire , perchè mancava solo lui giusto ? 
E infatti ...
" Niall ! " esclamai gioiosamente quando aprii la porta .
" Ciao Ally !  " ricambiò tutto sorridente .
" Entra , entra " dissi aprendo di più la porta per lasciarlo passare .
" Vorrei parlare con te " disse subito .
" Ma certo , aspettami pure in cucina " dissi con un sorriso smagliante .
" O - ok " balbettò .
Quando la sua figura sparì dietro l'angolo il mio sorriso scomparve .
Tutto esattamente secondo i miei piani . Prima Louis , poi Liam , poi Zayn e infine ... Niall .
Avevo aspettato che arrivasse il suo turno per mettere in atto il mio piano ...
Quando entrai in cucina trovai Niall a frugare nel frigo in cerca di qualcosa di buono da mangiare .
Nel frattempo io , senza fare rumore afferrai il mio mattarello di fiducia e quando la porta si richiuse alle mie spalle , Niall si voltò verso di me con occhi splancai dalla paura .
" Niall " salutai sbattendo il mattarello sul palmo dela mano con fare minaccioso .
" A - Ally , che cosa - cosa - sta succedendo ? " chiese spostando lo sguardo da me a Norman . (Ebbene si avevo dato un nome al mio mattarello , come se voi non l'aveste mai fatto !)
" Oh Niall , io non lo so che cosa sta succedendo , tu lo sai , ed io adesso voglio che tu mi dica esattamente che cosa diamine state tramando tu e quegli idioti dei tuoi amici ! ".
Nìiall richiuse il frigo ed evitò il mio sguardo .
" Non so di che cosa stai parlando " disse solennemente incrociando le braccia sul petto .
" Tu lo sai benissimo invece , perchè saresti qui altrimenti ? " chiesi avanzando di quache passo .
Il biondo indietreggiò finendo spalle contro al muro .
" Non ho intenzione di tradire i miei amici  " ribattè deciso .
Lo sapevo , allora c'era davvero qualcosa sotto !
" Che ne dici di contrattare allora ? "
Niall tornò a guardrmi di sottecchi . " Continua "
" Ti regalo dieci pacchi di Choconuts se mi dirai tutto quello che sai "
Il biondo scoppiò a ridere . " Credi davvero che ci caschi ? i Choconuts erano in edizione limitata le riserve sono finite tre giorni fa ! ".
Io sorrisi . " Allora è un bene che io abbia fatto la scorta prima che questo accadesse " dissi aprendo lo sportello accanto a me rivelando i dieci pacchi di choconuts .
Gli occhi azzurri di Niall brillarono e si spalancarono alla vista di quello che per lui doveva essere un tesoro .
Con sguardo sognante allungò una mano verso di essi ma io richiusi lo sportello prima che 
potesse raggiungerlo .
Lui ritirò immediatamente la mano portandosela al petto .
" Non ne avrai neanche uno fino a che non ti deciderai a parlare ! " 
Lui assottigliò gli occhi spostandoli da me all'armadietto e dall'armadietto a me più volte prima di sospirare .
" Non posso farlo " resistette .
Io sorrisi . " Perfetto " .

(Dieci minuti dopo)

" NON PUOI FARMI QUESTO ! " gridò il biondo dimenandosi tra le corde che lo imprigionavano alla sedia mentre io stravaccata sulla sedia di fronte a lui masticavo Choconuts .
" Direi che è evidente che posso " replicai con la bocca piena afferrando un'altro biscotto .
" Come puoi essere così crudele ?! " continuò .
Allungai tranquillamente le gambe sulla tavola . " Mamma dice che che è una dote che ho ereditato da zia Ellen , ma non ne sono sicura " commentai distrattamente addesntando un'altro biscotto .
" Harry aveva ragione quando diceva che sei malefica " borbottò il biondo con disgusto .
Io risi . " L'ho fatto andare in giro per la scuola vestito da donna , avrebbe dovuto sorgerti un dubbio molto prima " .
" Perchè mi stai rtorturando in questo modo " piagnucolò .
" Perchè sono vendicativa e perchè ho bisogno che tu mi dica quale piano geniale ha architettato Louis questa volta " spiegai lanciandogli un'occhiata .
I capelli biondi erano sconvolti , la pelle lattea in contrasto con le guance arrossate e gli occhi imploranti . Poverino , mi faceva tenerezza .
" Come fai a sapere che il piano è suo ? "
" Non lo sono tutti ? "
" Ally ... "
" Niall , sarebbe tutto più facile se tu parlassi " lo interruppi .
" Non lo farò ! "
" Allora sarà una lunga giornata " dissi afferrando un altro biscotto dal pacchetto  .
E un altro , un altro , un altro e ancora un altro e uno ancora e ...
" Ally  "
Mi voltai verso il biondo . " Si ? "
" Ho molta fame , potrei avere un biscotto ? " domandò con quell'espressione da orsacchiotto , oddio da quando ero diventata così debole ?!
" Non finchè non mi dirai tutti i particolari del piano di Louis " risposi facendomi forza .
" Sei un mostro " sibilò . Che dolce suono per le mie orcchie , mi sembrava di sentire Harry .
" Non capisco che cosa ci trovi lui in te "
A quelle parole mi immobilizzai con un biscotto a mezz'aria .
Mi voltai verso di Niall . " Scusa che hai detto ? "
I suoi occhi si spalancarono . " Ninete ! "
Feci scivolare le gambe giù dal tavolo e mi voltai completamente verso di lui . " Che cosa significa Niall ? Chi sarebbe questo lui ? "
Scosse forte la testa . " Nessuno ! "
" Dimmelo Niall "
" No ! Ho una grande volontà ! " continuò a scuotere la testa e a strizzare gli occhi .
"Ed io un grande mattarello  ,adesso dimmelo ! " ribattei avvicinando il pacchetto di biscotti al suo viso .
Il ragazzo Girò la testa ed io lo seguii col pacchetto .
" Non farlo ! " mi pregò .
" Parla ! "
Lui trattenne il fiato per qualche secondo prima di sbottare : " Si tratta Harry ! Noi pensiamo che Harry provi qualcosa per te e Lou ha architettato questo piano per metterlo alla prova !  " .
Ancora una volta mi bloccai prima di tirarmi indietro e risedermi sulla sedia .
" E' - è una cosa stupida , lui non prova niente per me . In questi ultimi giorni non ci siamo nemmeno parlati " dissi lentamente . 
" Non hai notato qualche suo comportamento strano in queste ultime settimane ? " mi chiese .
Subito pensai agli avvenimenti in Australia . E poi ... poi tutti quei baci ...
" Non - non mi viene in mente niente " mentì e Niall sembrò accorgersene .
" Puoi parlare con me se ti va ok ? Non dirò niente a nessuno , promesso " disse con voce soffice .
Il che era ridicolo perchè io L'avevo appena legato ad una sedia .
Invece scossi la testa sentendo un nodo stringermi la gola . " Dovreste smetterla di farlo , perchè tanto non è così , so per certo che non prova niente per me , l'ho - l'ho sentito l'altro giorno parlare con Louis , l'ho - l'ho sentito dire che - che non ne valgo la pena e un - un sacco di altre cose quindi non c'è assolutamente bisogno che - che voi ... " non riuscii a finire la frase perchè il magone faceva troppo male alla gola e senza che me ne rendessi conto le lacrime avevano preso a sgorgare dai miei occhi rotolando giù per le guance .
Stavo singhiozzando e mi sentivo così patetica , così umiliata .
Abbassai il viso e mi nascosi dietro le mani , odiavo piangere davanti a qualcuno , odiavo farlo , ma questo era il risultato del trattenere le lacrime per troppo tempo .
Era una brutta sensazione .
" Stai - stai piangendo " disse cauto .
Che acuto osservatore . Pensai ironicamente .
Stupide lacrime , stupido Harry , stupido Louis , stupidi tutti quanti .
" Ally ... a te piace Harry non è così ? " chiese stupito lui stesso delle sue parole .
Alzai la testa di scatto . " C - cosa ? A me non - non ... "
Non ruscii a pronunciare quella frase . Forse perchè in quel momento il fatto che mi piacesse Harry non mi sembrava poi tanto ridicolo . 
Rpensai a quelle ultime settimane . Il batticuore , ogni volta che mi incantavo a guardarlo quando mi era vicino e mi perdevo nei dettagli del suo viso , ultimamente avevo anche iniziato a pensare che ogni capo d'abbigliamento fosse meraviglioso se indossato da lui .
Per non parlare del bisogno che avevo di saperlo felice . Mi si spezzava il cuore quando lo vedevo stare male e mi piaceva vederlo sorridere . Mi piaceva tanto quando sorrideva in quel modo che gli faceva spuntare quele fossete adorabili sulle guance e lo faceva apparire come un bimbo troppo cresciuto , quando quei sorrisi gli illuminavano gli occhi .
Inoltre mi piaceva passare del tempo con lui , perchè era diventato così spiritoso da quando non litigavamo più , così gentile , era - era così semplice e - e devo ammettere che quando non era con me setivo la sua mancanza , anche se c'era solo una parete a dividerci e poi -poi ...
" Oh mio Dio  " dissi ad un certo punto . Gli occhi spalancati inconrarono quelli di Niall altrettanto spalancati . " Mi - mi piace " sussurrai .
Il viso di Niall si illuminò . " E'fantastico Ally ! "
Ma io stavo già scuotendo la testa . 
" No , no è orribile ! E' la cosa peggiore che mi potesse capitare perchè lui - lui non prova questo per me e - e nenache io dovrei provarlo , in realtà non so nemmeno perchè provo queste cose , ma tu - tu non glielo dirai , vero Niall ?  Ti - ti prego dimmi che non glielo dirai , per favore " lo implorai .
Lui scosse la testa con un sorriso . " Non lo farò , ma secondo me dovresti essere tu a farlo "
" No ! Non posso Niall ! Lui non prova ... "
" E questo te lo ha detto lui ? " mi interruppe .
" Non c'è bisogno che me lo dica , lo vedo già da me che  ... "
" Secondo me tu gli piaci " disse Niall semplicemente .
" E questo te lo ha detto lui ? " gli feci il verso .
Lui sorrise . " Vogliamo vedere se è vero ? " chiese con un luccichio negli occhi .
Corrugai le sopracciglia . " E come vorresti ... "
" Esci con me " mi interruppe lui continuando a sorridere .
" Scusa ? "
" Potremmo fingere di uscire insieme e se lui è geleso o si comporta in modo strano allora sapremmo la verità "spiegò tranquillamente .
" Non credo che funzionerebbe "
" Secondo me si con l'aiuto di Lou, Liam e Zayn ovviamente, abbiamo bisogno di complici"
Mi morsi il labbro indecisa .
" Non lo so Niall , mi sembra un assurdità e se poi è felice per noi che cosa dovremmo fare inscenare una rottura ? "
Niall sorrise . " Potremmo , ma se le cose andranno come penso , non succederà "
" Non - non lo so ... " balbettai . Avevo paura , non mi ero mai sentita in quel modo e poi Niall che mi chiedeva di fare una cosa del genere , insomma non faceva proprio per me .
" E se poi ci scoprono ? Io non sono capace di fingere " ero consapevole che mi stavo facendo prendere dal panico , ma non potevo fare altrimenti .
" Ma non dovrai fingere , dovrai solamente essere te stessa e volermi bene " il sorriso sul sulle sue labbra però svanì in fretta come colto dal dubbio .
" Tu mi vuoi bene , vero Ally ? " domandò guardandomi con occhi grandi e spaventati .
E non era da me dire certe cose , ma lui sembrava sul punto di mettersi a piangere !
" Ma certo che te ne voglio " dissi intenerita da quel ragazzo che somigliava più ad un bimbo troppo cresciuto .
I suoi occhi si illuminarono di autentica gioia ." Bene ! Allora basterà volerci bene a vicenda e andrà tutto per il meglio ! Ti fidi di me ? "
Senza esitazione risposi : " Si " ache se sapevo che prima o poi me ne sarei pentita .
" Allora è fatta ! Da questo momento io e te siamo ufficialmente una coppia ! Dovremmo farci chiamare Nally ! "
Scoppiai a ridere contagiata dal suo entusiasmo . " Nally ? " domandai divertita .
" Si Nally , non è un nome bellissimo ? " chiese tutto sorridente .
Continuando a ridere anuii . " Mi piace " affermai .
" Anche a me ! " esclamò .
Rimanemmo per un po' a sorridere e guadrci , quando ad un certo punto Niall disse : " Ally ?" .
" Si ? "
" Adesso mi potresti slegare dalla sedia ? "
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Lucky Charm