Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Ambii    17/01/2015    1 recensioni
Marta ha 17 anni.
A soli 14 anni le hanno diagnosticato uno dei mali peggiori: un tumore.
Da lì in avanti ha dovuto affrontare una vita piena di difficoltà e rinunce.
Ma quando tutto le sembra peggiorare, scoprirà che l'amore può sempre salvare tutti e farti sentire viva anche quando, forse, stai smettendo di esserlo.
Genere: Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un asterisco nel cuore




 
*Capitolo 2*

 
La pizza fa schifo fredda, ma in questo momento penso che qualsiasi cosa mi farebbe schifo, quindi sono di parte.
Però è fredda, questo è oggettivo.
Mia madre ci ha messo un'infinità a lavarsi e mio padre è arrivato da poco. Abbiamo iniziato a mangiare ora e c'è quel silenzio tombale tipico dei momenti dove i genitori non sanno come fare i genitori e vorrebbero dirti "tutto" ma il "tutto" fa male. E nelle condizioni di una figlia malata di cancro, forse, ancora più male.
"Com'è la pizza?" 
Mio padre tenta in un modo timido come lui di riscaldare l'ambiente.. che però è freddo, come la pizza.
"Fredda" per l'appunto.
"Marta, io e papà dobbiamo dirti una cosa"
La fetta di pizza mi scivola dalle mani e sento il mio cuore iniziare a battere velocissimo; ho spesso la tachicardia, ma per altre questioni.
"Si?" Cerco di essere, o meglio, di sembrare più tranquilla possibile. 
I miei genitori non sanno e non devono sapere che io ho letto quel messaggio e che quindi so che sono ancora più vicina alla morte e bla bla bla le solite cose tristi.
Ma il silenzio continua ad esistere e io non lo sopporto più.
"Cosa riguarda? Me?" Cerco di indurre il discorso. Perchè i miei sembrano tutto d'un tratto morti, e non sono loro quelli malati.
"Anche" dice papà.
Quindi non solo me, allora.. non sono malata, cioè, non più di così?
"E chi altro?"
"Tutti noi amore" dice mia madre con tono spaventato.
Perchè è spaventata? Perchè ci mettono tanto a parlare? Così fanno spaventare anche me.
"Ma che sta succedendo? E' grave? Sono peggiorata?"
Non riesco più a trattenerlo e la butto lì.
"No amore ma che dici? Tu stai benissimo"
"Si certo" io non sto benissimo, non starò mai benissimo.
"Tua madre voleva solo dire che non sei peggiorata"
E' sollievo quello che sento. La vita è speciale, me ne rendo conto in questi momenti.
"Quindi cosa volete dirmi?"
Adesso la curiosità cresce, ora che sono più serena.
"Fallo dire a me.." E' mia madre che prende il controllo della situazione, forse perchè mi conosce meglio e quindi sa come prendermi. 
"Amore.. io e papà.."
E si ferma. Per interminabili secondi.
"Sì?"
Cerco di farla parlare.
"Siamo tornati insieme" 
Viene mio padre in aiuto a mia madre per darmi questa notizia, per niente nuova a me.
"Si papà, lo so lo so, sieme tornati insieme così che io possa non sentirmi mai sola ed avervi sempre vicini entrambi e bla bla bla, lo so papà."
"No amore.."
Ecco di nuovo mia madre.
"Siamo tornati insieme. Per davvero. Come prima. Ci amiamo"
Per qualche secondo la mia testa si libera da qualsiasi pensiero estraneo, per concentrarsi sulle ultime parole pronunciate in quel momento da mia madre.
<>. Com'è successo? Due persone che decidono di divorziare lo fanno perchè non si amano più.
"Davvero il mio tumore vi ha fatto da cupido?" 
Suona triste come frase, ma la mia voleva essere solo un po' d'ironia. Se non scherzo io su 'ste cose, chi può farlo?
"Non devi dire così. Tu sei la nostra forza, Marta. Non abbiamo mai smesso di amarci. Ce ne siamo solo resi conto, tutto qua."
Mi andava bene, anzi, ero praticamente felice ed è una buona cosa. 
"Fantastico. Ben tornati allora"
Cerco di ricominciare a mangiare ma mio padre mi interrompe.
"C'è altro, Marta.."
Il silenzio riempie la mia testa ancora una volta.
"Cioè?"
"Cioè..."
E' mio padre adesso ad avere paura. Ma perchè?
"Volete tenermi ancora per lungo sulle spine?"
Iniziava ad innervosirmi il silenzio che continuava a piombare ogni volta che io terminavo di parlare.
"Ditemi quello che dovete dirmi e facciamola finita" dico infastidita.
"Hai ragione amore" interviene mia madre.
"Marta.. aspetto un altro bambino"
Il mio cuore non inizia a battere velocissimo, anzi.. in questa occasione sembra come se si fosse fermato.
Ritengo opportuno che tutti voi sappiate che è dalla tenera età di 4 anni che chiedo in modo stressante di avere un fratellino o una sorellina (sono sincera, ho da sempre sognato di avere una sorellina di nome Illa; Illa perchè quando ero piccola il mio colore preferito era il lilla, ma non riuscivo a pronunciarlo bene), ma adesso non so bene per quale ragione non sono per niente contenta della notizia appena ricevuta. Anzi, forse la ragione la so.
"Congratulazioni. Avete pensato a un piano B per quando me ne andrò dalla faccia della terra, giusto?" 
Non vorrei risultare una stronza, ma le parole mi escono da sole dalla bocca, e poi, è quello che penso davvero.
"Che cosa vuoi dire con questo Marta?" Mi dice mio padre mentre mia madre già sta per iniziare a piangere.
"Niente, papà. Dico solo che avete trovato un rimpiazzo, il mio rimpiazzo. E che lui o lei quel che sarà, prenderà il mio posto quando me ne andrò. E mi fa male. Perchè mi ricorda che ho una data di scadenza ed è davvero troppo vicina. E mi fa male anche perchè mi fa pensare che abbiate concepito questo bimbo solo per non stare male voi, perchè voi siete egoisti. Perchè voi un altro figlio non lo avete mai voluto, ed ora che succede? Succede che vi amate di nuovo, che tornate insieme e che la mamma aspetta un altro bambino. Proprio quando io sto per morire. Dico solo che, mi dispiace, ma non posso credere sia solo una stupida coincidenza."
Scappo al piano di sopra in camera mia, con le lacrime che sento usciranno tra pochi secondi.
Non ho più fame, anzi, ho lo stomaco chiuso.
Il cuore in mille pezzi.
Forse ho esagerato con le mie parole.
Forse sono io l'egoista.










Autrice:

Fatemi sapere cosa pensate e lasciatemi qualche recensione per farmi capire se volete che continui. Bacioni
MataDance

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Ambii