Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: thebest90    25/11/2008    2 recensioni
I nostri eroi vivono momenti di pace dopo la scomparsa di Artemisia.. tuttavia sembra che a qualcuno non vada bene questo.. I nostri eroi devono preoccuparsi della comparsa di un nuovo nemico? Come si evolverà la situazione? Ecco la mia versione.. Buona lettura! Vi prego se potete recensite. Grazie
Genere: Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quistis Trepe, Rinoa Heartilly, Selphie Tilmitt, Squall Leonheart, Zell Dincht
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
s5 CAPITOLO 5 - Complotto Edacia - Edea?

Sottotitolo: Una lettera per Zell.

- Ottimo lavoro, Chibis! La signora Edea sarà molto soddisfatta del nostro lavoro. - disse Edacia.

Dopo aver detto ciò guardò una sfera di cristallo. In essa erano visibili i volti di Zell, Selphie e Quistis che stavano per recarsi a Dollet per avere maggiori informazioni su Chibis.

- Devo dire che Quistis si sta comportando davvero bene! - disse Chibis ad Edacia.

- Hai perfettamente ragione! - rispose Edacia.

Guardando la sfera attentamente, Edacia notò Selphie a braccetto con Zell.

- Ma non avevi maledetto quella ragazza, Chibis? - chiese Edacia a Chibis.

- Certo, mia signora. Non capisco perchè non sia in camera sua a frignare spaventata dai ragni. - rispose la maga.

- Comunque, dobbiamo liberarci di quella ragazzina al più presto, altrimenti il nostro piano andrà in fumo! - disse Edacia.

- Provvederò subito, mia signora. - rispose Chibis.

Sparì all'improvviso. Il suo obiettivo era Selphie adesso.

Nel frattempo, Quistis, Zell e Selphie stavano per mettersi in viaggio...

- Prendiamo il LagunaRock del Garden, giusto? - chiese Zell alla professoressa Quistis.

- Certo, Zell! L'ultima volta che sono andata a Dollet a piedi me la son vista brutta. Ero quasi in fin di vita. Se non fosse stato per Chib.. ehm per un passante non sarei sopravvissuta. - rispose la professoressa.

Quistis collabora con Chibis? Per fortuna di Quistis i ragazzi ascoltarono solo la prima parte della frase, impegnati a scacciare l'ennesimo ragno che stava sulla testa di Zell (ovviamente era solo un'altra allucinazione).

Quistis, Zell, Selphie salirono sul LagunaRock, destinazione Dollet. Durante il viaggio, però...

- ZELL! Ho trovato una cosa per te! - disse Selphie.

Era una lettera anonima. Chi poteva averla lasciata lì e come sapeva che Zell sarebbe salito sul LagunaRock e che l'avrebbe letta?

Selphie aveva tanta voglia di aprire e leggerla. Non era mica la sua fidanzata! Sapeva bene che si sarebbe arrabbiato se avesse compiuto un gesto del genere, dunque preferì attendere che arrivasse Zell.

- Eccomi, qua! Allora? Dov'è questa cosa per ME? - chiese Zell spazientito.

- Eccola! È una lettera d'amore per te! Immagino l'abbia scritta la tua fidanzata, giusto? - chiese Selphie incrociando contemporaneamente le dita e sperando in un suo "no".

- Io non ho ancora una fidanzata, Selphie! - rispose imbarazzato il ragazzo.

Selphie diventò improvvisamente di un altro colore. Non si era mai sentita così bene. Adesso poteva fare di tutto per provare a convincerlo a diventare la sua ragazza. La sua euforia era arrivata alle stelle, ma Zell non si accorse di nulla, pensieroso su chi avesse potuto scrivere quella lettera.

Selphie consegnò la lettera a Zell, che le disse:

- Scusami, Selphie! Vorrei restare da solo mentre leggo questa lettera! Potresti farlo per me?

- Certo! Farò quello che dici! Ricordati che se vuoi confidarti con me, sono tutta orecchi! - disse Selphie.

- Grazie tante, Selphie. Sei una ragazza d'oro. Ti voglio bene! - rispose Zell.

Dopodichè Zell diede un bacio sulla guancia a Selphie. Selphie, senza dir nulla, uscì fuori dalla stanza.

Dopo aver controllato la busta che conteneva la lettera, Zell si accorse che non aveva il mittente. Era anonima. Non ebbe neanche la voglia di pensare chi avesse potuto scrivergli una lettera. Infatti, la sua curiosità era molto alta.

Aprì la lettera e la lesse ad alta voce:

Zell, chi ti scrive è una persona che tiene molto a te. Non posso dirti chi sono, ma penso che lo scoprirai presto. Ti scrivo questa lettera perchè in essa sono contenuti degli elementi molto importanti per la vita di una persona, e voglio che tu li prenda come esempio per la tua vita. Conosco quasi tutto di te, conosco il tuo carattere, conosco la tua personalità, conosco anche le tue emozioni, perchè anche se tu desideri non esternarle, tutti riusciamo a capire il tuo stato d'animo dai tuoi comportamenti.

Si fermò un attimo per asciugarsi le lacrime che non riusciva a trattenere. Una di queste bagnò il foglio.

La lettera proseguiva così:

Sappiamo tutti che ti senti un ragazzo diverso dagli altri, sappiamo che ti senti a disagio quando ti criticano per le tue idiozie (si mise a ridere!) ma anche se non te lo dimostriamo, noi ti vogliamo bene. Proprio per questo voglio aiutarti a superare questo ostacolo. Se vuoi che gli altri ti vogliano bene segui questi consigli:

1) Non pensare mai solo a te stesso.
2) Metti sempre al primo posto gli amici e all'ultimo le cose più care per te.
3) Sii te stesso sempre e in qualunque situazione.
4) Sacrifica qualunque cosa per il bene degli altri.
5) Dimostra coraggio in ogni situazione.
6) Combatti per gli altri e non per te stesso.

Dopo aver finito di leggere la lettera, la piegò in due parti e la mise in tasca, nella stessa in cui aveva riposto il bracciale che Rinoa aveva lasciato sul letto la scorsa sera.

- Rinoa! Ti salverò a tutti i costi! - pensò.


Ecco, ho finito il 5° capitolo! Ditemelo che è una schifezza, così mi convinco una volta per tutte. Devo scusarmi con i lettori per aver aggiornato dopo tanto tempo, ma purtroppo non ho avuto tempo di scrivere questo capitolo. Mi farebbe tanto piacere se avessi le vostre considerazioni su questo capitolo, positive o negative, non mi importa!!!

Allora, vi è piacuto questo capitolo? (tutti voi in coro: NOOOOOOO!) (io: ç_ç). Comunque, spero che vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti ringraziando anticipatamente tutti.

Ringrazio in particolare:

Akagi_san: Quanti complimenti! Grazie! Ma vedi che io non li merito quanto te! Comunque spero che tu abbia avuto il coraggio di leggere anche questo capitolo. Attendo un tuo commento. Ciao ciao!

alexleonhart: Ti ringrazio tanto per la tua recensione. Spero che continuerai a seguirmi! Fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo: ci tengo! Ciao ciao!


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: thebest90