Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ToscaSam    24/01/2015    2 recensioni
"Slices of life" è una raccolta di momenti di vita quotidiana che hanno come protagonisti le famiglie di questa meravigliosa saga. Tutte ambientate nel gioioso domani che Harry e i suoi amici sono riusciti a donare a sé stessi e al mondo magico. Tutte popolate anche dai giovani maghi della nuova generazione.
L'ordine in cui appaiono è il seguente:
- Harry e Ginny Potter
- George e Angelina Weasley
- Ron e Hermione Weasley
- Draco e Astoria Malfoy
- Percy e Audrey Wealsey
- Bill e Fleur Weasley
- Rolf e Luna Scamander
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Angelina/George, Audrey/Percy, Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Non avevo mai conosciuto Draco malfoy, che sarei io'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
--Slices of life è una raccolta di momenti di vita quotidiana che hanno come protagonisti le famiglie di questa meravigliosa saga. Tutte ambientate nel gioioso domani che Harry e i suoi amici sono riusciti a donare a sé stessi e al mondo magico.
 

- Harry e Ginny Potter
- George e Angelina Weasley
- Ron e Hermione Weasley
Draco e Astoria Malfoy
- Percy e Audrey Wealsey

- Bill e Fleur Weasley
- Rolf e Luna Scamander
--------------------------------------------------------------------------------------------**---------------------------------------------------------------------------------------------------
Rolf e Luna Scamander
Sedano rapa

Luna indossava una vestaglia fiorita molto colorata, eppure non la si notava così tanto come si sarebbe potuto credere, poiché la cucina in cui tramestava era parimenti sgargiante.
C’erano delle pentole dall’aria un po’ ammaccata che sbuffavano sotto la pressione del vapore, strani e variegati contenuti di padelle sfrigolanti e qualcosa di lungo e sottile che pendeva dal soffitto – a prima vista si sarebbero detti salami, ma se si guardava bene sembrava che fossero fatti con la verdura-.
Quando la porta d’ingresso sbatté, un piccolo campanellino collegato a strani e intricati fili suonò proprio sopra la testa di Luna.
Con un colpo di bacchetta fece continuare il coltello a sminuzzare un grande sedano rapa senza il suo aiuto e con passi quasi di danza, la giovane donna raggiunse l’ingresso.
« Mio Astro, che profumino » disse l’uomo che era entrato.
Era alto e magro, ma indossava abiti larghi che gli ricadevano sui polsi e sulle caviglie. Tutto il suo abbigliamento ruotava intorno a tonalità di marrone, alcuni pezzi proprio dello stesso castano dei suoi capelli, altri più giallognoli, altri ancora quasi verdi.
Aveva una faccia buona e sorridente, quello che dal primo sguardo si sarebbe potuto definire uno “pacifico”. Anche la voce era calda e rassicurante, morbida e dolce come una caramella mou.
« Rolf! Avevi detto che saresti tornato fra una settimana, ma credevo proprio che ti avrei rivisto oggi»
« Ah si? » commentò con un sorriso Rolf, posando il cappello di feltro su un appendiabiti a forma di albero « E come lo hai indovinato?».
« Oh non so. Solo che questa mattina mi sono svegliata molto presto e quando sono scesa ho trovato nella dispensa del sedano rapa. Non ricordavo di averne. Se doveva essere un giorno di sorprese, beh, sicuramente avrei potuto aspettarmi il tuo arrivo, no?».
« Mi sembra logico» scherzò Rolf, togliendosi il cappotto e posando un piccolo bacio sulle labbra della moglie, distratta.
« Il tuo cappotto è macchiato di rigurgito di Schizzastippo?» chiese Luna, indicando delle grandi chiazze verdi.
« Oh, no, credo che sia solo erba, in realtà. Sono caduto mentre inseguivo un Billywig … era un animaletto molto carino. Troppo veloce, però. Mi ha anche punto.»
« Sei sicuro che non sia rigurgito di Schizzastippo? Mi pare proprio che quel colore sia …»
« Sicurissimo. Solo erba, mio Astro. E ora dimmi un po’, che combinano quelle due pesti?»
Luna cambiò docilmente argomento, sicuramente senza smettere di credere nemmeno per un istante che le macchie d’erba fossero in realtà vomito di creature inesistenti.
« Mi hanno mandato qualche gufo, si. È stato piacevole. Credo che se la cavino.» disse con aria sognante mentre insieme a Rolf faceva ritorno in cucina. Lui si fermò un attimo ad osservarla, mentre riprendeva il controllo del coltello e affettava il sedano rapa.
« Perché lo tagli a mano, tesoro?»
« Le qualità benefiche escono fuori solo se lo tagli senza magia. Aiuta la digestione, mi pare».
Rolf ridacchiò silenziosamente e andò a prendere piatti e posate in una madia di legno dipinta con vernice azzurra, tutta incrostata.
« E a lavoro com’è andata?»
« Oh, molto bene. Il figlio del Signor Ollivander mi ha mandato un gran carico di bacchette nuove. Sono molto belle, è un bravo artigiano. Mi piacerebbe conoscerlo, ma per ora non s’è fatto vivo».
Rolf tornò vicino a Luna e le sistemò una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Lei parve non farci caso e continuò imperterrita a tagliare manualmente il suo sedano rapa.
« Rolf non credi che sia ridicolo?»
 
« In effetti un pochino si, mio Astro»
« Non il sedano rapa, Rolf. L’insegna del negozio. Sai, a lavoro. Ho l’impressione che la gente rida per quello. La trovano buffa».
Rolf guardò ogni centimetro del viso di Luna per scorgerne, forse, da qualche parte, un traduttore. I suoi occhi però erano dolci e amavano quella tenera stravaganza.
« Perché mai la gente dovrebbe ridere dell’insegna di un negozio, Luna?»
« Per la rima, no? “ Ollivander Scamander”. Forse dovrei togliere il mio cognome»
« Ma Luna, il signor Ollivander, nel testamento, l’ha lasciato esplicitamente a te; tu devi scrivere il tuo cognome. E non preoccuparti per la rima. È carina » disse infine, inspirando nuovamente gli odori di quella cucina strvagante.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ToscaSam