Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    29/01/2015    6 recensioni
Non è difficile diventare padre. Essere un padre, questo è difficile.
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gregory era certamente, tra i genitori seduti in platea, uno dei più visibilmente emozionati mentre gli studenti intonavano Kimigayo, l'inno nazionale.

La mano gli era tremata appena e certamente le riprese di quel momento tanto importante sarebbero venute sfuocate ma poco gli importava. Julian era stato uno degli ultimi a sfilare, a vedersi consegnata la pergamena e a salutare con una vigorosa stretta di mano il Preside che l'aveva congedato mentre il cerimoniale era stato accompagnato da scroscianti applausi.

Ed ora eccolo lì, ormai uomo con tocco e con toga, a correre ad abbracciare i suoi genitori fiero di sé stesso.

"Siamo orgogliosi di te, tesoro!"

Sua madre lo aveva salutato con due timidi baci stampati sulle guance mentre Gregory se l'era attirato in un abbraccio possente.

"Beh ragazzo mio direi che questo ampio mantello ti dona proprio!"

Lo aveva un po' preso in giro perché, anche se fino a quel momento Julian aveva preferito prendere tempo e rimandare le decisioni per il futuro, sapeva che erano esigue le possibilità che continuasse gli studi.

Era stato un bravo studente, questo era inopinabile, eppure Gregory pensava che, ormai, il suo ragazzo avesse solo il pallone in testa.

"Se mi sta così bene, forse potrei rindossarlo anche in futuro, papà!"

Aveva detto sibilino Julian sorridente perché gli piaceva tenere i suoi un po' sulle spine.

"Cosa intendi dire?"

"Voglio continuare a studiare papà. Il calcio è una parte importante della mia vita ma so che non sarà per sempre. Lo so io e lo sai anche tu!"

La voce gli si era assottigliata in maniera quasi impercettibile ma non era svirgolata in nessuna forma di autocommiserazione.

"Continuerò a giocare, a lottare per i miei sogni, questo è certo. Tuttavia gli ultimi anni passati da un ospedale ad un altro mi hanno fatto riflettere molto e mi hanno fatto capire che voglio sapere, voglio fare di più. Non per me stesso papà ma per gli altri! So che sarà difficile ed un po' folle ma voglio studiare medicina."

Gregory era rimasto in silenzio per qualche attimo, lì sotto il ciliegio fiorito emblema del liceo e un po' di tutto il Giappone.

"Ne sei sicuro?"

Aveva chiesto poi.

"Sicurissimo!"

Aveva replicato Julian senza esitazioni. Gregory gli aveva poggiato una mano sulle spalle, ancora coperte dalla toga.

"Adesso andiamo. Ci aspetta un rinfresco in onore del nostro diplomato e futuro dottor Ross!"


**** *****

Grazie a chi continua a seguire questa storia ormai agli sgoccioli!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina