Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tonks98    01/02/2015    6 recensioni
Ecco alcune pagine prese direttamente dal diario di Severus Piton durante il secondo anno di Harry Potter a Hogwarts, con la minaccia del Basilisco, e l'ingombrante presenza di Gilderoy Allock, con un po' retroscena e momenti mancanti, finalmente scoprirete come andarono realmente le cose quell'anno. Spero vi godiate questa full immersion nei suoi pensieri e vita privata. Scommetto che da qualche parte mi starà maledicendo... ah e ovviamente le recensioni sono gradite ;)
-Tonks98
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Gilderoy Allock, Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 giugno 1992

Caro diario,
Scusa se ultimamente non ti ho aggiornato, ma sai com'è, è ormai arrivata la fine della scuola. Come ogni anno è sempre un calvario l'ultimo mese. Le ultime lezioni, le ultime interrogazioni, gli ultimi compiti...le ultime cene, le ultime albe e gli ultimi tramonti. Anche se adesso sono un professore mi fanno ancora un certo effetto l'attesa eccitata e tesa degli ultimi giorni, neanche fossi ancora uno scolaro. Il mio raziocinio mi dice che è da stupidi lasciarsi andare così a certi smielati sentimenti, ma d'altro canto ricordo ancora l'eccitazione che serpeggiava palpabile in quegli ultimi giorni quando io ero a scuola, perfino Potter & Co. in quei giorni mi lasciavano in pace. E io me la sapevo godere, quella pace. Le serate nel parco a passeggiare sulle sponde del Lago Nero con Lily, le sue risate cristalline quando, per gioco, ci schizzavamo l'acqua in faccia , io, che ancora speravo in un futuro, magari con lei. Il tramonto e l'alba erano niente in confronto all'universo dentro a quei favolosi occhi verdi, a quei capelli, a quel viso. Ecco, adesso come al solito a ogni fine anno mi lascio prendere dai sentimentalismi, ma purtroppo non posso farci niente. Non sono mica fatto di ghiaccio, anche se lo preferirei in un certo senso, se potessi strapparmi il cuore e continuare a vivere senza, lo farei. Solo per smettere di soffrire così. Non penso che riuscirò mai a perdonarmi. Solo da uno potrei accettare il perdono. Questa sera, dopo il banchetto di fine anno, mi sono fermato a guardare gli studenti uscire dal castello e avviarsi alla stazione di Hogsmede per prendere l'Hogwarts Express che li riporterà al binario 9 e 3/4 a Londra dalle loro famiglie, per un attimo ho visto Potter, che mi ha rivolto una mezza occhiataccia. In quel momento mi è quasi venuto da ridere, se sapesse quante ne ho passate quest'anno per tenerlo fuori dai guai... se sapesse che era proprio così che Lei guardava James Potter ogni qual volta lui si azzardava a rivolgerle la parola. Chissà, forse un giorno, se sopravviverò, quando avrà scoperto tutta la verità, io e lui ne rideremo, di questi anni. Si metterà a chiedermi scusa spassionatamente per non aver capito la verità...per non aver mai capito che in realtà la mia era una copertura e che cercavo solo di proteggerlo, senza che lui lo sapesse, senza che lui sappia che dovrei essere io a chiedere scusa a lui...e mi toccherà dissuaderlo, perchè in fondo non è colpa sua. E dirgli che in realtà, anche se non lo sopporto, in fondo un po' mi sono affezionato, anche se è il figlio della donna che amavo e che tutt'ora amo, nonostante ormai non ci sia più, e del mio peggior nemico. Ma in fondo, che colpa ne ha lui? No, questo penso che non glielo dirò mai, nemmeno tra cent'anni. E per ora è bene che lui continui a credere che io lo odio, 'E' fondamentale che lui ti odi, che non abbia fiducia in te. Solo così potremo essere sicuri che il piano funzioni.' mi ha detto qualche giorno fa Silente, quando gli ho chiesto nuovamente del diario, e lui mi ha illustrato il suo "piano geniale per la disfatta di zio Voldy e la cacciata di Lucius dai suoi preferiti", ovviamente senza rivelarmi le cose che non mi riguardano direttamente. Questa è una caratteristica peculiare dei piani del buon vecchio Albus, nessuno eccetto lui ne è completamente a conoscenza. Anche se sono riuscito a scucirgli il motivo per cui Lucius rientri in tutto ciò, a quanto pare il Signor Malfoy ha insultato lui, sua madre, suo padre e tutta la sua famiglia a causa di un commento che il Preside ha fatto a una delle storie di Beda il Bardo (N.d.A. vedi Le storie di Beda il Bardo pubblicato da JKR, commento di Albus Silente alla storia del Pentolone salterino); da allora Lucius cerca di cacciarlo da Hogwarts e Albus di spedirlo per un po' ad Azkaban. Insomma, si detestano cordialmente. Comunque, poco fa mi è arrivata una lettera da Costance, dice che è dispiaciuta per come ci siamo salutati l'ultima volta, e mi chiede se una volta finita la scuola mi andava di passare un po' di tempo con lei. Chiude la lettera con la fatidica, maledetta frase che mi perseguita da una vita: "Possiamo rimanere amici."...ma stavolta non lascerò che accada. Glielo dirò appena ci incontreremo, che io e lei non possiamo essere amici, che non posso e che non voglio. E la bacerò, oh sì. E se lei poi non vorrà più saperne di me, pazienza, ma non posso continuare a farmi Friendzonare senza reagire. Stavolta reagirò. Magari per una volta la fortuna sarà dalla mia parte, dopotutto non può sempre girarmi male. Quindi anche quest' anno si è concluso, più a meno, felicemente, per me di sicuro. La Gazzetta del Profeta ha saputo usare egregiamente le informazioni che il signor Sureves Notip le ha fornito, nessuno sano di mente si proporrebbe o accetterebbe un posto di insegnante di Difesa qui adesso. Ora me ne torno nella mia casa, se così si può chiamare quella catappechia di Spinner's End, con la speranza che magari l'anno prossimo avrò quella maledetta cattedra (o "cattedra maledetta" a seconda) e che, comunque, anche se Sielnte dovesse scegliere qualcun'altro, nessuno può essere peggio di Allock, giusto?...Giusto?
















Angoletto dell'autrice: Ta Daaaan *si scioglie in lacrime* è finita. Ringrazio tutti quelli che hanno letto/seguito/recensito questa storia e in particolare miss Gold_394 e Daydreaming99 che mi sono state vicine e hanno recensito sempre dando anche consigli geniali, fino alla fine. E le ringrazierei ancora di più se volessero regalarmi un'ultima recensione finale. Ovviamente tutte le recensioni sono più che gradite, soprattutto adesso che la storia è *sigh* finita un commento sull'insieme sarebbe fantastico. Ma non temente, il seguito è già in cantiere, presto vi continuerò a deliziare coi pensieri e i ricordi stupendamente colmi di ironia, sarcasmo e umorismo del nostro amato Potion Master totalmente made in Slytherin. Alla prossima Storia!
Tonks98
*Partono i titoli di coda con colonna sonora epica, scegliete voi quella che preferite, per quanto mi riguarda opterei per un classico: Leaving Hogwarts*
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonks98