Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Kyuri_Zaoldyeck    02/02/2015    0 recensioni
E dopo quel dolce bacio, la lasciò cadere giù da quel palazzo, lasciandole il tempo di pensare alla sua vita che se ne stava andando. Si schiantò a terra, e intanto sopra di lei volava qualcosa, una rosa. Era rossa, e bagnata da alcune gocce di sangue che pareva incolore sopra i suoi petali, una rosa rossa priva di spine. La rosa le cadde sul petto, come un omaggio ad un defunto, con le poche forze rimaste, si strinse quella rosa al petto, e giurò a sè stessa di rincontrarlo, perchè l'aveva stregata del tutto...
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izaya Orihara, Nuovo personaggio
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Cristina - Il giorno prima della realizzazione del piano organizzato da Kadota

La noia sta seriamente diventando la mia migliore amica … Tutti sono talmente indaffarati col piano che tendono leggermente ad ignorarmi e io non trovo altro da fare che girare per le strade di Ikebukuro con la speranza di perdermi … almeno troverei qualcosa da fare, anche se cercare di ritornare a casa non è una delle attività più interessanti di questo mondo.

Certo che questo quartiere si sta riempiendo di idioti, se si continua così la situazione rischia di diventare irreversibile …

A proposito di idioti, il loro più grande esponente si trova proprio davanti a me … hehehe credo di aver appena trovato qualcosa di interessante da fare:

“Shizu-chaaan” il mio tono strafottente sempre e comunque presente.
Il biondino si girò e ha l’espressione di chi sta per uccidere qualcuno: “TU!” che esclamazione sinceramente stupida:
“Io!” il mio prenderlo in giro lo sta facendo ancor di più infuriare.

“Io ti ammazzo”

“Oh suvvia, Shizu-chan, stai iniziando a diventare ripetitivo … “ mi si avvicina con dei passi grandi un metro e mezzo l’uno e mi si para davanti

“Mhh, se levassi quell’aria imbronciata saresti addirittura carino …”

Per qualche secondo si paralizza, ma quando  si riprende diventa ancora più arrabbiato di prima (se può essere possibile)

“Mi stai prendendo in giro?!”

“Ma perchè la gente non capisce mai quando sono seria e quando non lo sono? Per una volta che ti faccio un complimento, Shizu-chan, potresti anche ringraziarmi!” feci il mio solito finto broncio tanto per dare più effetto alla frase.

“E quello sarebbe un complimento??”

“Nella mia maniera contorta, sì, lo è”

Mentre ci osserviamo in silenzio, sento qualcuno dire:
“Guardate, i due dragoni di Ikebukuro si stanno per affrontare!”

Ancora con questo soprannome … non riesco a concepire perchè me l’abbiano affibbiato, ma ora che Shizuo è un dragone? Capirei se fosse una lucertola, ma non un dragone … Bah, la gente …

“Vieni, Shizu-chan, portami da qualche parte e offrimi da bere. Stiamo attirando troppo l’attenzione qui, e la cosa non mi piace”

“Non chiamarmi più così! E spiegami per quale dannato motivo dovrei offrirti da bere!” ah, i ragazzi … devono sempre fare i difficili …

“Perché te lo sto chiedendo gentilmente e poi devo comunicarti certe cose che, tra l’altro, interessano anche te, quindi metti un piede avanti all’altro e muovi il culo! Mi raccomando, scegli un posto decente, non il primo rifugio di ubriaconi che trovi!”

Mi lancia un’occhiataccia, ma poi inizia a camminare e mi porta in un posto davvero niente male, il figliolo aveva anche gusto.


Il locale è poco illuminato e la luce bluastra da una sensazione di intimità.
Ci sediamo ad un tavolo in fondo alla stanza:

“Allora, mi hai trascinato fino a qui, quindi ora parla!-

“Suvvia, Shizu-Chan, dammi almeno il tempo di ordinare da bere …” ordino una vodka al limone mentre per lui chiedo una semplice aranciata.
Il cameriere ci guarda incuriosito mentre ci chiede se siamo sicuri del nostro ordine; Shizuo sta per rispondergli ma io lo anticipo:

“Certo che siamo sicuri! E ora, sbrigati prima che la mia vodka evapori!”

Se la da a gambe il poverino, e io mi rivolgo a Shizu-chan:

“Credo tu abbia sentito del mio recente scontro contro alcuni canarini; mentre li picchiavo, uno di loro mi disse che tu me l’avresti fatta pagare. Ora, hai intenzione di farlo, o per lo meno di provarci? Perché sai, sono molto impegnata, fra qualche giorno ho una missione, che credo mi divertirà alquanto, e non voglio seccature tra i piedi”

Mi guarda silenziosamente mentre sorseggia la sua aranciata, poi, d’un tratto, sbatte il bicchiere sul tavolo:
“Chi sarebbe la seccatura?! E poi perchè dovrei vendicare un inutile turbante giallo?

“Calma i tuoi bollori, uomo! Stai attirando troppo l’attenzione! Ed ecco perchè sei una seccatura, sei troppo emotivo e dai nell’occhio!”

“IO COSA?!” e a questo punto gli tiro il posa bicchiere dritto in faccia.

“Ti ho detto di calmarti!” i suoi occhi esprimono la furia più totale, ma almeno abbassa la voce:

“Cosa sarebbe questa missione?” dopo un lungo momento di silenzio decido di riparlare:

“E pensi che lo dirò proprio a te?” lui batte il pugno sul tavolo lanciandomi una delle sue occhiatacce.

“Ahhh … sei così rumoroso … Cooomunque, se vuoi sapere di cosa si tratta, dovrai fare quello che ti dico per un mese.”

“Ma sei pazza?!”

“Fammi capire, non l’avevi ancora capito?” rimane senza capire le mie parole per qualche secondo, poi si riprende, con una reazione che non mi sarei mai aspettata:

“Un giorno”

“TRENTA giorni”

“Una settimana”

“Tre settimane”

“DUE”

“Senti, sei tu quello che vuole sapere e a me non cambierà assolutamente nulla se tu sai oppure no, quindi se vuoi delle informazioni, dovrai farmi da guardia del corpo per 3 settimane, a partire dall’inizio del prossimo mese”

Ci pensa per qualche secondo.

“Perché ti serve una guardia del corpo? Sei abbastanza forte per difenderti da sola, no?”

“Certo che lo sono, ma è una gran scocciatura combattere ogni giorno. Mi serve qualcuno che lo faccia al posto mio” finalmente decide di arrendersi (inaspettatamente) alle mie condizioni, era solo un debole cagnolino, abbaia, abbaia rumorosamente, ma non morde.

“E va bene … “

“Molto bene. Dunque, Domani ci sarà uno scambio di informazioni tra i Dollars e i canarini”

“Tutto qui?”

“Certo che no, ma non ho intenzione di dirti altro. Sai, una donna deve pur avere i suoi segreti, Shizu-chan”

Stranamente non si altera, eppure l’ho chiamato Shizu-chan …

Finendo la mia vodka, mi alzo e dirigendomi verso di lui, scrivo il mio numero di telefono e il luogo in cui ci saremo dovuti incontrare all’inizio del prossimo mese.

“Ci vediamo tra qualche giorno, Shizu-chan, e non dimenticare di pagare il conto”
Lasciandogli il foglio me ne esco.

Credo che questo possa definirsi come il momento in cui la nostra sottospecie di amicizia ebbe inizio.



CAPITOLO ELABORATO DA: Figuringmyselfout
la quale è stata la mia ispirazione per il personaggio di Yukimura-san, ovvero Cristina
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Kyuri_Zaoldyeck