Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erin87    02/12/2008    9 recensioni
Per chi si è fatto, almeno una volta nella vita, la fatidica domanda: "C'è vita oltre la morte?"... Per me, e per i nostri eroi, sì, ancora più bizzarra e sconclusionata di quella terrena. I nostri Malandrini, capitanati da un recentemente defunto Voldemort e qualche altra nostra vecchia conoscenza, mettono in atto il piano del secolo: salavre il matrimonio di James Potter, allontanando definitivamente Lily dalle grinfie untuose di Severus Piton. Come? Ma trovandogli una donna, ovvio!
Genere: Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Fred Weasley, I Malandrini, Severus Piton, Voldemort
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mettete una serata estiva. Mettete il tramonto, la luna che spunta e un’aria frizzantina.

Mettete un luogo romantico, una solitaria distesa erbosa che si affaccia su un laghetto. Mettete un candido gazebo al centro di quest’ultima e, all’interno, una tavola scintillante di argenteria e candele.

Ora mettete anche una combriccola di sei sfigati. Mettete che uno deve tentare di non ritrovarsi cornuto. Mettete che uno deve vendicarsi di un altro, e ha trovato il sistema perfetto.

Mettete che fra poco inizia la cena del secolo.

 

 

“Allora, Fred, come va lì?”.

Fred Weasley era appena visibile, immerso in una densa nebbia proveniente dalle decine di pentole sui fornelli. Di lui si poteva vedere solo il vistoso cappello da cuoco bianco, in precario equilibrio sulle ventitre, e il lungo grembiule con ricamato sopra a grandi lettere blu Kiss the cook.

“Coff, coff… Va bene!” gracchiò “Per il risotto manca poco, per l’arrosto ci vuole ancora un pochetto…”.

“Addirittura risotto e arrosto? Davvero ottimo. Io ho appena messo lo champagne al fresco” proclamò un soddisfatto James Potter.

“Come procede qui?” chiese Sirius Black, con aria da cospiratore.

“Facendo i debiti scongiuri… beh, va alla grande!” gongolò Potter “A proposito, che ne è della tua fantomatica parte del piano? Ti ricordo che ti sei incaricato tu stesso di trovare il personale…”.

Sirius Black sogghignò forte.

“Non ti preoccupare. Mi mancano gli ultimi ritocchi, ma direi di aver assunto il miglior personale sulla piazza… semplicemente perfetto! Esci fuori, idiota”.

Colui-che-era-momentaneamente-definito-perfetto uscì con aria depressissima da un arbusto usato come temporaneo nascondiglio; e ci sarebbe tornato più che volentieri, considerate le risate da convulsioni che scossero i suoi compari alla sua vista. Era indeciso se a scatenare tutta quell’ilarità fosse stato lo smoking da maggiordomo corredato da papillon, il parrucchino biondo che nascondeva la pelata lucida o i baffi a manubrio che Sirius gli aveva disegnato con un pennarello. Maledetto Black. Si era vendicato per bene, il bastardo.

“Oh beh, sei stato di parola” ululò Potter asciugandosi le lacrime da sotto gli occhiali, mentre Fred per le risate si stava rovesciando una qualche pietanza addosso “Non potevi trovare di meglio, non c’è che dire”.

“Ah-ha” scimmiottò il neo Lord cameriere, funereo.

“Te la sei voluta, caro mio, ora paghi pegno” gongolò tronfio Sirius “Il resto del piano, come procede?”.

“Remus sta controllando chilometri e chilometri di liste da circa due ore” sbuffò James “e Albus si sta preparando per andare a prendere Piton e quella povera martire. A proposito, noi staremo lì”.

era un piccolo tavolo nascosto dietro a un fitto roseto,  non troppo lontano dal gazebo ma sufficiente per garantire la dovuta segretezza. In caso di sguardi indiscreti, ad ogni modo, era state sistemate sul tavolo una fitta pila di Maglia Amica.

“Ottimo, ottimo” approvò il canide “Ora non ci resta che aspettare. Chi fa una partita con me a Mortal Kombat?”.

 

 

“Più in alto quelle braccia! Stirate bene i muscoli! Voglio vedervi scattanti!”.

Inguainato in un’aderente tutina nera, corredato da scaldamuscoli rosa e fascia per capelli coordinata, Severus Piton sudava e sbuffava saltellando a ritmo di musica sullo step.

Erano due settimane, da quando aveva comprato quel video di aerobica, che si allenava senza sosta ogni giorno. Il primo giorno si era praticamente fratturato ogni singolo osso facciale, inciampando nei suoi stessi piedi nella fretta di seguire i passi e finendo a spiaccicarsi la faccia proprio sullo step. Dopo due settimane, tuttavia, i miglioramenti c’erano stati; se non altro, non si era fracassato nient’altro.

“E ora, il momento che stavate tutte aspettando! Su quelle ginocchia, signorine, parte Flashdance!”.

“Finalmente!” pensò Piton estasiato.

Quando entrò silenziosamente in casa e vide il suo ex collega di Pozioni agitarsi sul posto alzando e abbassando freneticamente le ginocchia sulle note di She’s a maniac, Albus Silente fu seriamente convinto di aver sbagliato interno.

“Albus!” esclamò indignato l’altro, dopo essersi accorto della sua presenza “Ma non si bussa??”.

“Dettagli” rispose, agitando indifferente una manina “Piuttosto, si può sapere che stai facendo? Begonia sarà qua fra un’ora, tu devi ancora prepararti e io devo spiegarti la dinamica della serata!”.

“Non è il caso di scaldarsi tanto” disse Piton, togliendosi una ormai grondante fascetta per capelli e schizzando i lucidissimi stivali color verde mela del Preside “Il tempo di infilami la veste e son pronto”.

Il naso di Silente si arricciò lievemente.

“E la doccia?”.

“Non c’è bisogno”.

Albus Silente aggrottò il visino, meditabondo.

“Severus, vuoi che questa serata riesca?”.

“Ma naturalmente!”.

“Allora vai a fare quella doccia. Fidati. E strofina”.

 

 

Circa un’ora e mezza dopo, un baldanzoso ex Preside di Hogwarts scortava la giovane coppia verso il luogo per loro predisposto.

“Eh, non è una vera meraviglia?” si sperticò in lodi Silente, rimirando il posto.

“Davvero” annuì sorpresa Begonia “L’azienda a cui vi siete rivolto deve essere senza dubbio di prim’ordine, professore”.

“Ehm…” mugolò il vecchio, allargandosi il nodo della cravatta, a disagio “Sono, ehm, dei bravi ragazzi. Begonia, cara, hai visto il laghetto, laggiù? Ci sono anche i cigni!”.

“Ma io non li vedo” disse lei, corrucciata.

“Tu vai avanti, vedrai che li trovi” rispose Albus, sbrigativo.

Begonia Perez Usera si allontanò, decisamente poco convinta.

“Allora, ti ricordi tutto?” soffiò a una lato della bocca Silente.

“Certo” sussurrò Piton “Ceneremo tranquilli, e di quando in quando mi darai suggerimenti attraverso l’auricolare su come intrattenere meglio Begonia”.

“Molto bene. Ora raggiungila e scortala ai tavoli, farò servire subito la cena”.

Severus Piton trotterellò indeciso verso la sua bella con un sorriso beota stampato in faccia. Silente, da parte sua, sgambettò veloce verso un roseto situato nella parte opposta del campo.

“Allora ragazzi, si comincia!” sussurrò estatico agli altri compagni.

“Bene” fece Fred, pratico, sistemando due piatti fumenti su un carrellino “Qui c’è il risotto”.

“Dice a te, idiota” disse Sirius Black, tirando un ceffone sul parrucchino di un compare.

“Ahi! Lo so, Black!” ululò Lord Voldemort, risistemandosi la chioma finta e apprestandosi a raggiungere la coppia.

“Molto bene” sentenziò Remus Lupin, solenne “ora dobbiamo solo accendere la ricetrasmittente, aspettare e ascoltare”.

L’apparecchio si accese con un sonoro zzz.

“Che Merlino ce la mandi buona” sospirò James Potter, ogni singolo dito incrociato.

Spazio dell'autrice:

JDS: Che ne dici, l'Oscuro ha fatto la fine che pensavi?? ;-))) Per i nostri beneamati le sventure sono solo iniziate!

LADY_SUE 1789: Oooh, la Missione più Impossible del mondo avrà risvolti inquietanti, tranquilla! Sono felice di averti restituito il sorriso, spero di farlo ancora!

HOTARU_TOMOE: Severus di per sè fa sempre un po' pena, ma è senza dubbio la vittima ideale XD James mi dice di dirti che ha fregato qualche numero della rivista apposta per te... 

HERMIONECH: Ti ringrazio per i complimenti! Spero che continuerai a seguirmi, a presto!

ALOYSIA PITON: Hai ragione, a volte James è un incredibile rompiballe! Per la tua devozione ti invierò una foto di Silente con la sua espressione più ebete, contenta?? Hihi...

FERAO: Qualcuno li ha definiti "Defunti organizzati", in effetti... Gradita l'organizzazione??

19SUNFLOWER88:  Fidati, la Malandrinata sarà semplicemente terrificante ;-) Sì pare che Silente abbia trovato l'anima gemella... chissà che non si riveda Bart fra un po'...

DOGMA: Ricorda che per Piton questa è una cena per ingelosire Lily quindi, seppur goffamente, accetterà di buon grado di parlare con questa scorbutica sconosciuta! Tuttavia, l'impresa sarà comunque ardua... insomma, parliamo di Piton!!

ALABASTER: Ebbene sì, l'Erasmus mi ha portato nella meseta! No, temo non ci possa essere nessun futuro tra l'Oscuro più oscuro di tutti e Silente, ma ti assicuro che nessuno rimarrà da solo... ;-)

Molto bene gente, -2... Una sola cosa: preparatevi psicologicamente al prossimo capitolo. Fidatevi.

Erin87

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin87