Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    12/02/2015    1 recensioni
E se? E se la vita dei Brown ad Everwood avesse avuto inizio molto prima della morte di Julia? E se, durante quel terribile incidente, la donna non fosse stata sola? E se Andy Brown si trovasse costretto a prendere decisioni difficilissime per salvaguardare la sua famiglia?
E se, oltre a Delia, Ephram fosse cresciuto anche con un fratello?
Un universo decisamente alternativo dove ho rimescolato le carte e cercato di far interagire i miei personaggi preferiti...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando aveva visto due poliziotti in divisa nell'atrio dell'ospedale, il dottor Brown non aveva minimamente sospettato che fossero lì per lui.

Aveva eseguito una complicata operazione quel giorno e, come sempre quando era in sala-operatoria, aveva perso la cognizione del tempo con il risultato che vi era entrato quella mattina e ne era uscito che si era fatto ormai buio.

I due uomini andarono verso la sua direzione ma il dottore non riuscì ad indovinare cosa volesse dire la loro espressione grave.

"Il dottor Brown?"

Chiese uno dei poliziotti. Andy annuì automaticamente.

"Ci dispiace ma..."

Quando qualcuno inizia una frase con mi dispiace non è mai un buon inizio e nessuno lo sa meglio di un medico avvezzo a dare cattive notizie.

"C'è stato un terribile incidente che ha coinvolto sua moglie e suo figlio."

Il dottor Brown lasciò cadere pesantemente la borsa a terra. Sapeva, lo sentiva, che da quel momento la sua vita sarebbe cambiata per sempre.


Ephram se ne stava seduto fuori dalle sale-operatorie dove sua madre e suo fratello erano stati ricoverati d'urgenza con la testa incapace di elaborare qualsiasi pensiero. Sedeva irrigidito su una poltroncina e aveva paura addirittura di muovere le dita, per l'infondato e superstizioso timore, che anche quel piccolo gesto avrebbe potuto sconvolgere le cose.

Amy e Bright, accompagnati dal dottor Abbott, gli corsero incontro. La ragazza aveva gli occhi pieni di lacrime mentre il casinista Bright aveva l'aria sconvolta.

"Hai saputo qualcosa Ephram?"

Chiese Harold, liberandosi del soprabito e sedendoglisi accanto. Il ragazzo fece un cenno negativo.

"La mamma e Colin sono lì dentro. Non li ho nemmeno visti: quando mi hanno avvisato della disgrazia l'ambulanza li aveva già portati via!"

Inaspettatamente Amy, la ragazza di suo fratello, gli prese la mano tra le sue sforzandosi di sorridere per incoraggiarlo.

"Tuo padre?"

Chiese ancora Harold e sul viso del ragazzino passò un'ombra rabbiosa.

"Quando arriverà sarà sempre troppo tardi!"

"Ephram, Ephram..."

Correndo come un pazzo per il corridoio, finalmente, il dottor Brown li raggiunse.

"Stai bene?"

Chiese il padre, tastandolo per sincerarsi che fosse tutto intero.

"Sì, sto bene per quanto si possa star bene in questa circostanza. Non ero io in auto con la mamma al momento dell'incidente..."

Notando la presenza degli Abbott, Andy capì.

"Devo parlare con i medici. Vado a cercare qualcuno che ci dia notizie..."

Proprio in quel momento, quasi provvidenziale, un dottore in camice verde raggiunse lo sparuto gruppo.

"Come sta mia moglie?"

Si affrettò a chiedere il dottor Brown, senza esitare oltre.

Dall'espressione del collega capì che non c'era più niente da fare e non bastava nemmeno quel abbiamo fatto il possibile per consolarlo.

I singhiozzi di Ephram erano un duro colpo ma Andy doveva mantenere la lucidità necessaria a porre la successiva domanda.

"Mio figlio?"

"Suo figlio è in coma!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8