Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: LucySilx    15/02/2015    1 recensioni
Ho sempre provato un certo odio per gli "Evil", delle creature malvagie il cui compito è seminare morte e distruzione. Perché non vogliono che due persone di sesso e regno diverso non possano nè parlarsi o incontrarsi? Perché dobbiamo sempre sottostare al loro volere se non vogliamo? Solo una cosa è certa: io, Kelly Stewart, lo scoprirò...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ohh, basta non ce la faccio più!!!" dissi con voce isterica alla mia amica. Ci trovavamo sempre lì, nel solito posto sempre alla solita ora dell'intervallo. Era passato poco tempo dall'ultima volta in cui avevo visto quel ragazzo, circa una settimana e, siccome ormai ero rassegnata del fatto che non potessimo stare insieme, volevo sapere il perchè. Avevo fatto tutte le ricerche possibili e immaginabili sull'argomento in Internet, ma... niente. 'E' ovvio! se gli Evil non hanno detto nulla ai capi dei regni, dove volevo arrivare?'. "Voglio saperlo! Devo saperlo!" continuai. Scarlett calma e paziente come al solito mi chiese: "Hai provato a guardare nella biblioteca della scuola?" "No! E di sicuro so che non troverò nulla..." risposi disperata. "No... vedi che ... puoi provare a dare un'occhiata nella sezione dei libri proibiti". mi disse Scarlett. Girai di colpo la testa e la guardai con uno sguardo che non saprei affatto definire. "Che c'è? Ho detto qualcosa di sbagliato?" sorrise. "Ma certo che no! Da quando sei così... così... trasgressiva?" avevo una faccia quasi sconvolta, non avevo mai sentito dire una cosa del genere da Scarlett, anche se a dire il vero, questa cosa mi piaceva. "Ok Sherlock, visto che hai avuto un'idea così brillante, cosa suggerisci di fare? Non possiamo farci vedere..." che cosa ovvia. "Io stavo pensando... a un piano... sta dopo a vedere, ragazza. Per adesso l'unica cosa che possiamo fare è andare a vedere che libro prendere, poi ti dirò il resto." "Ok..." * * * Dopo lezione, andammo in biblioteca come stabilito. Era una stanza enorme, ovunque ti giravi vedevi libri, scaffali e scaffali di libri. C'erano varie sezioni: incantesimi, pozioni, storia dei regni,... ecco la sezione che interessava noi invece... C'era scritto chiaro e tondo: "Indice dei libri proibiti". Anche se sembrava uno scaffale qualunque era controllato al massimo: raggi magici, invisibili. Potevano rilevare qualsiasi tessuto formato da cellule vive che vi avrebbe messo la mano. In poche parole, erano in grado di rilevare qualsiasi forma di vita che l'avessero attraversato. Io lo so, perchè una volta ho visto che ad una ragazza è capitato: voleva prendere un libro, ma appena ha allungato la mano, si è sentito un allarme in quasi tutto l'istituto. E' incredibile come i nostri insegnanti ci tengano alla larga da quella sezione, chissà quali segreti ci saranno al suo interno... Io e Scarlett ci passammo davanti e lei, subito, mi chiese sottovoce: "Beh, allora? Quale libro ti interessa?" Non ebbi il tempo di rispondere che la proprietaria della biblioteca si arrabbiò: "Ragazze, toglietevi subito dalla sezione dei libri proibiti!". "Ma che rompi...scatole" dissi sottovoce con un sospiro a Scarlett. Dato che l'arpia non ci aveva manco dato il permesso di 'guardare' i titoli di quei libri, adesso non sapevamo proprio cosa fare. Questo piano era fallito ancora prima di cominciare... che poi non sapessi neanche quale fosse questo piano era un altro discorso. "Beh, e adesso Sherlock?" le dissi. "Non ne ho idea... e smettila di chiamarmi Sherlock!". Non sapendo cosa fare decisi di andare a dare un'occhiata nella sezione dei libri "storia dei regni" anche se sapevo che non ci avrei trovato nulla di interenssante, perchè i libri non erano 'proibiti'... Trovai un libro che attirava la mia attenzione. Apparte la copertina blu, il titolo era:"La richiesta degli Evil, volume 1". Decisi di prenderlo e, dopo la scuola, appena arrivata a casa lo lessi. Lessi quel libro in un giorno, ma ovviamente non trovai nulla. Il libro terminava proprio nel momento in cui gli Evil stavano per fare la richiesta ai capi dei regni, tanto che appena finì di leggerlo mi dissi:"No, dai è impossibile! Non può finire così!" ed è proprio in quel momento che mi ricordai che avevo appena finito di leggere il "volume 1". Quindi ce ne dovevano essere degli altri per forza. Il giorno seguente ,quindi, insieme a Scarlett decisi di andare a prendere il secondo volume. Ero eccitatissima perchè dopo moltissime ricerche fallite, sentivo che stavo per scoprire la verità. E invece no. Il secondo volume non c'era. "Ovviamente... sono stata così sciocca da pensare che l'avrebbero fatta così facile..." dissi arrendendomi. "Aspetta... io forse so dov'è... dammi il primo volume. Un attimo". mi disse Scarlett. Glielo diedi. Guardai con aria interrogativa cosa stesse facendo: stava andando a controllare l'ultima pagina. "Aspetta... ma qui manca l'ultima pagina... emh... sono sicura che qui ci fosse l'anteprima del secondo volume. L'immagine della copertina, il titolo e tutto. In conclusione, secondo me il secondo volume si trova nella sezione dei libri proibiti." mi disse Scarlett. Andammo a controllare, e questa volta facemmo finta di niente. Ed eccolo lì: copertina blu con scritto a lato:"La richiesta degli Evil, volume 2". "Grande, e adesso?" chiesi, forse con un briciolo di speranza più del solito. "Forse dimentichi che io fin dal principio avevo un piano..." mi disse. "Ok, basta. Da questo momento in poi ti chiamerò Holmes".
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: LucySilx