Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    11/03/2015    6 recensioni
Ragazzi che si amano nei modi più disparati, negli istanti più vari. Incontri, scontri, passione e liti, difficoltà comuni e caratteri complessi.
L'amore è il centro di tutto, anche quando è confuso o a senso unico o difficile da esternare.
Riguarda loro come riguarda noi.
Questa raccolta parla di questo: dell'amore. Nulla di più facile e di più difficile insieme.
(Ambientazione: AU. Frasi ispiratrici prese dalle canzoni bellissime di Daniele Silvestri).
Conclusione: capitolo 30, Shikamaru e Ino alle prese con una manifestazione e qualche coro, tanti lamenti e tanto amore nascosto (ma neanche troppo).
Raccolta dedicata a chiunque abbia apprezzato e incoraggiato il mio percorso su Efp: ciao amici, mi prendo una pausa, e questo è il mio saluto.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Amarsi  in modo  cosmico.
 
 
Capitolo quinto.
Titolo:  Una cosa bella a parte.
Introduzione: Un ragazzo complicatissimo e una ragazza stufa, rabbia e cuore che batte troppo forte, un'amica che si intromette e parole gridate, un vaffanculo che ha un sacco di ragioni di esistere, il bisogno di essere se stessi sempre e la difficoltà di mostrarsi coerenti, di nascondere le paure. Poi, un gesto improvviso. E poi due, e poi tre... 
"Alza anche l'altro sopracciglio, poi li riabbassa entrambi; Quanti pensieri infiniti stanno in un battito di ciglia e in un movimento dei muscoli della faccia? quanti battiti del cuore? quante bugie da raccontarsi?"
-NejiTen-"L'amore non esiste [...]esistiamo io e te" 
 
 
 
"L'amore non esiste, esistiamo io e te"
 
 
 
5: Una cosa bella a parte.
 
Nell'automobile c'è un odore denso di pelle, sudore, profumo e sigaretta: gli odori dei due ragazzi seduti all'interno dell'abitacolo si mischiano con maestria, un insieme di odori distanti ma anche molto simili.
 Con un buon olfatto, si capta anche la paura.
Paura di Tenten, che fissa Neji Hyuga immobile al volante, che gli guarda il collo dritto e perfetto, la pelle nivea, le mani sicure e bianche; paura che lui sia troppo, paura che le scoppi il cuore, come sempre quando c'è lui.
Paura di Neji, che si nasconde dietro a una sicurezza ostentata, che non sposta mai lo sguardo dalla strada, che non dice una parola.
Insomma, Tenten che fa Tenten e Neji che fa Neji. Niente di nuovo sotto al sole.
La ragazza fissa lo sguardo fuori dal finestrino e resta sorpresa perché nessuno dei loro amici è lì con loro, eppure sono partiti con quattro macchine ed erano tutti dietro... si morde nervosa il labbro inferiore, poi si volta in direzione dell'amico al volante.
"Credo che ci siamo persi, Neji" mormora, mortificata: ovviamente, è colpa sua, è lei che ha dato le indicazioni fino a quel momento, ma si è limitata a seguire ciò che le ha detto Ino: alla fine, stanno andando nella casa di montagna della Yamanaka, sentire lei in teoria era la cosa migliore da fare.
L'automobile rossa e lucida si ferma nel parcheggio di un autogrill dopo pochi metri, Tenten apre la portiera pesante e scende, in mano ha il cellulare per chiamare la sua amica e nelle gambe la voglia di camminare un po' per smorzare le tensioni.
All'altro capo del telefono, Ino è una campana squillante e ritmica, una voce troppo alta e sempre troppo allegra. 
Ino fa Ino, chiarmanente.
"Tesoro, le mie indicazioni erano appositamente errate. Era per farvi stare un po' soli, visto che non vi date una mossa senza aiuti esterni. Divertitevi" grida, prima di riattaccare.
 
 
 
Neji scende dalla macchina dopo undici minuti e quaranta, li ha contati perché a lui non sfugge niente.
Il freddo di gennaio lo scuote leggermente, si stringe nel giubbotto mentre cammina piano, alla ricerca di Tenten.
La trova poco dopo, seduta a uno dei tavoli esterni all'autogrill, ha una faccia impassibile che ha già visto su qualcun altro. Probabilmente su di se'.
"Ino ha detto che voleva farci sbagliare. Voleva che stessimo da soli, non ha capito  che non cambia niente" dichiara, fredda come gennaio, la castana.
Tenten che fa Neji è una cosa strana, inconcepibile.
Non è mai stata una ragazza fredda, ha spesso desiderato di esserlo almeno un po' ma non c'è mai riuscita, ha creduto nei suoi sentimenti e nell'amore per tutta la vita.
Solo che adesso, a ventitrè anni, si è improvvisamente svegliata, rendendosi conto che correre dietro a qualcuno a questa età è ridicolo, folle, fuori luogo.
Ha corso dietro a Neji Hyuga- quello bellissimo, misterioso, inconcepibile- per tutta la vita, è riuscita a diventare sua amica ma niente di più, è immobile da anni, da anni rivede nei sorrisi di tutti gli altri il suo (e lui non sorride mai, ha sorriso davvero solo tre volte, e lei se le ricorda bene tutte. Stupida), nei ragazzi che ha avuto ha cercato sempre lui, in tutto ciò che ha fatto ha avuto come pensiero fisso quel ragazzo algido che ora la fissa con un sopracciglio alzato scetticamente.
Non può essere amore, si dice Tenten, evitando di guardarlo, questa è una cotta, perché per amare qualcuno bisogna conoscerlo meglio e lui non si fa conoscere neanche per sbaglio.
Questo non è amore, è volere l'unica cosa che non si può avere.
Neji, immobile in una delle  sue espressioni più cretine, la guarda e basta, e pensa a troppe cose a cui non vorrebbe pensare: il fatto che Ino si comporti così significa che Tenten è interessata a lui? che ha deciso che le piacerebbe incasinarsi la vita con uno complicato come lui? ha sempre cercato di non farle capire che la trova bella da morire proprio per evitare tutto questo.
Alza anche l'altro sopracciglio, poi li riabbassa entrambi; Quanti pensieri infiniti stanno in un battito di ciglia e in un movimento dei muscoli della faccia? quanti battiti del cuore? quante bugie da raccontarsi?
Lo Hyuga si siede.
"Quand'è che la puoi richiamare per farti dire la strada vera?" domanda sicuro, immobile.
Neji che fa Neji.
 
 
 
Tenten si alza di scatto dal tavolo, una molla caricata a mille, e lo fa perché stargli vicino la uccide, e perché non riesce a fare l'indifferente per più di mezzo secondo.
"Non sono innamorata di te, se per caso ti è venuto in mente" dice, fissando gli occhi bruni nella glacialità venata di interesse da nascondere che sono gli occhi particolari e bellissimi di Neji Hyuga- che, accidenti a lui, di bellissimo ha tutto.
Qualcosa di lui ogni tanto lo comprende, la ragazza, che ha captato il lampo di preoccupazione che lo ha attraversato e subito si è preoccupata di confortarlo, di farlo stare tranquillo.
Di lui, prima che di se stessa.
Tenten che fa Tenten.
Neji spalanca la bocca, è un' espressione che dura un attimo, un momento di imperfezione nella sua faccia, un "non mi aspettavo che dicessi questo" che la incoraggia a contiunare- è pur sempre un'emozione, la sorpresa, e lui sembra non provare mai niente.
"Ho solo una stupida cotta, ok?" continua allora, decisa a guardare se almeno una minima reazione c'è.
"Una cotta adolescenziale che a quest'età non dovrebbe esistere. Ino lo sa, e si comporta da scema, ma non cambia niente se restiamo soli, perché a te io non interesso, a te non interessa niente. Vaffanculo, Neji".
Non era prevista la rabbia, non erano previste neanche tutte le parole, non era previsto granchè, tutto questo esporsi fa paura, ma doveva succedere prima o poi.
Neji si alza e la fissa, non dice niente, è solo immobile come sempre, solo ghiaccio, nessuna reazione.
"Mi passerà, ok? Non ti preoccupare" torna a tranquillizzarlo Tenten, in un gioco di rabbia e amore, di bisogno di saperlo sereno anche poco dopo averlo mandato a 'fanculo.
"Mi passerà" ripete, più a se stessa che a lui, anche se se lo è ripetuta tante volte ma non è mai successo.
Neji fa un passo. Uno solo.
Poi la bacia.
 
 
 
Farle casino in testa è il talento migliore di Neji Hyuga, nonostante sia bravo in moltissime cose.
Si è decisa a smettere di pensare solo a lui, quand'ecco che lui la bacia, non dice niente e la bacia, e le sue labbra sono la morbidezza ruvida che le è mancata da sempre.
Sono ciò che ha sempre voluto.
Solo che poi...poi che succederà?
Quando si stacca, Neji ha negli occhi un lampo di gioia che a Tenten non sfugge.
"Neanche io sono innamorato di te, Tenten, tranquilla" sussurra, piano, ed è uno stronzo, perché sa che quando lei l'ha detto non lo pensava e invece lui lo pensa.
"Non credo di esssere in grado di amare nessuno, mai" mette in chiaro subito dopo, e si incammina verso l'automobile.
In mezzo al nulla autostradale, Tenten si poggia una mano gelida su una guancia rossa, piena di vita e di imbarazzo.
"Puoi richiamare Ino?" grida Neji, poco più avanti.
E lei, incapace di mettere in fila i pensieri e gli avvenimenti, richiama Ino.
 
 
 
Quando arrivano al rifugio in montagna, un'ora dopo tutti gli altri, nessuno tra i loro amici fa battute imbarazzanti o dice cose stupide- probabilmente sono stati minacciati da una nota voce squillante-.
Tenten corre da Ino e scuote la testa.
"Apprezzo il pensiero, Ino, ma non lo fare più" sussurra, apparentemente triste.
La bionda la guarda e sbuffa un "uffa, pensavo funzionasse" da bambina imbronciata che fa tenerezza.
"Ma non è successo proprio niente?" chiede poi, indagando sospettosa.
Tenten lancia un mezzo sorriso "Sì, è successo che sono incasinata persa più di prima".
 
 
 
Choji cuoce le salsicce sulla brace e mette da parte quelle per lui, più o meno lo stesso quantitativo che riserva agli altri undici presenti, Shikamaru gioca a Shoji contro Shino, Naruto e Kiba cantano a gran voce mentre Sakura e Ino sghignazzano tra loro.
Tenten si guarda intorno: i suoi amici sono stabili, le danno sicurezza, non cambiano idea, non fanno gesti incomprensibili a caso.
Gesti incomprensibili e bellissimi.
Rock Lee le saltella intorno raccontandola un sacco di cose sui suoi allenamenti sportivi con il personal trainer che lo ha iniziato alla palestra e alla corsa, Gai, ma lei non lo ascolta davvero, perché fissa ancora Neji sbigottita.
Era lei che doveva scuotere lui, non il contrario, ma tanto è sempre così.
Tenten sorpresa e incasinata, Neji freddo e impossibile da capire.
Tenten che fa Tenten, Neji che fa Neji.
A un certo punto lo Hyuga alza gli occhi dal suo piatto, però, e gli sguardi si incrociano.
Occhi belli che si guardano.
Occhi nocciola rassicuranti, legno sicuro che ti porta a casa, dolcezza estrema nelle iridi decise, occhi d'amore e di sentimenti compresi, contro occhi glaciali venati di troppe paure non dichiarate.
Insomma, i loro occhi, che poi sono sempre gli stessi, solo che non si sono mai guardati così.
Tenten si ripete che non deve essere impulsiva.
Conta fino a dieci, solo che non serve a niente, sussurra uno "scusa" a Rock Lee che le parlava con entusiasmo, lo interrompe e va da lui.
 
 
 
"Tu mi stai sul cazzo" borbotta Tenten a Neji, sicura e forte almeno all'apparenza.
"Non puoi baciarmi e basta, senza dire niente. E lo so che credi di non essere in grado di amare, ma tutti lo credono, anche io, e poi non lo so se l'amore esiste, però...".
Aggiunge, e ha voglia di dirgli tante altre cose e di tirargli anche uno schiaffo.
Neji sorride, è il suo quarto sorriso vero ed è tutto per lei, davvero per lei.
L'unica cosa che vorrebbe dirle è che quando parla così tanto tutto insieme è particolarmente bella.
"Non credo esista" mormora, invece, e la incatena con gli occhi, con il sorriso- che gli dona un sacco-.
"Se non mi baci ti ammazzo" sussurra Tenten, col cuore che martella.
E Neji scoppia a ridere, la afferra e la bacia.
La risata scuote tutti, gli amici di sempre si voltano sconvolti a osservare il miracolo di Neji Hyuga che ride e mostra un po' di sentimenti.
Ino lancia un grido che spacca i timpani di tutti, quando vede il bacio, e minaccia chiunque cerchi di avvicinarsi perché "sono scemi e instabili, se non sono soli e con la giusta atmosfera ci sta che fingano di pentirsi".
 
 
 
Le braccia di Neji sono un appoggio solido, la sorreggono e se non ci fossero lei cadrebbe, dato che le gambe sono diventate gelatina, e che il cuore probabilmente le sta per scoppiare- aveva ragione, lui è troppo.
Troppo stronzo, troppo distante, troppo difficile, troppo complicato, troppo bello, troppo tutto.
"Io e te, comunque, siamo sempre stati una cosa strana" dice il ragazzo, poco dopo aver smesso di baciarla, quando ancora non l'ha lasciata, e se ne stanno abbracciati a mezzo centimetro di distanza.
"Una cosa a parte" aggiunge, e poi sembra stia per sollevare un macigno tanta è la fatica che gli costa dirlo, ma puntualizza "una cosa bella".
Tenten sorride e lo bacia lei, non gliene frega niente degli altri che li guardano, gli interessa solo lui che mostra un po' di sentimenti, ed è felice di aver aspettato, perché ne valeva la pena.
Perché ha sempre pensato che l'amore non esiste, e Neji ha sempre pensato di non essere in grado di amare, però sono lì e si stringono e si guardano e si sorridono.
L'amore non esiste, ma loro sono una cosa a parte.
Una cosa bella a parte.
 
 
"L'amore non esiste, esistiamo io e te"
 
 
 
 


/////
Di fretta, aggiungo:
 
 
 

In primis: ascoltate la canzone.
Più o meno tutti la conoscono già, ma se c'è qualcuno che non l'ha mai sentita la ascolti, perché merita- è di Silvestri ma anche di Fabi e di Gazzè, che hanno fatto un disco di recente, lo aggiungo per chi non lo sa.
In secondis (?): spero che via sia piaciuta la fic.
Muoio, quando scrivo le NejiTen, perché sono una persona complicata che si fa venire i blocchi quando a una coppia ci tiene tanto, e loro sono la mia coppia del cuore, Neji è il mio personaggio del cuore e quindi sì, è stato più difficile scrivere di loro ma anche più bello, e spero che abbiate apprezzato.
Spero anche che qualcuno commenti, mentirei se non dicessi ciò, quindi vi prego: siate generosi e lasciatemi un'opinione, anche due righe di "mi è piaciuta/non mi è piaciuta perché...".
Sulla prossima non dico niente, è.é.
Vi voglio bene comunque, ahah (e scusate la fretta).
 
Frà.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan