Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady_KuroiNeko    17/12/2008    4 recensioni
La vita d’Itachi era sempre e solo seguire le regole del clan, non c'era spazio per nulla...ma se invece ci fosse stato nel suo cuore un angolo nascosto di cui non era a conoscenza nessuno? Potrebbe cambiare il corso degli eventi...
Genere: Malinconico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Akatsuki, Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
Note: OOC, Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 21

Salve! Cosi questo è il capitolo finale…mi mancherà un po’ questa Ff, ma come si dice ‘niente dura per sempre’. In ogni caso ci tengo a precisare che in questa storia ho voluto descrivere un Hidan in fase di transizione o meglio come secondo me e sottolineo secondo me, poteva cambiare o in qualche modo cercare la redenzione se davvero ne avesse avuto la possibilità e sopratutto la voglia di farlo. Buona lettura

 

Capitolo 21

La fine della battaglia: Come un ninja della foglia

 

Correva e correva, come mai aveva fatto nella sua vita. Shikamaru entrò senza bussare nella stanza dell’Hokage, ma vi trovò solo Shizune.

“Shikamaru ma che succede?”

“Dov’è Tsunade-sama?”

“All’ospedale con Uchiha”

“E’ vero!”

Shizune sorrise allegra “Si, Shikamaru…Asuma è tornato”

Il ragazzo non credeva ancora che potesse essere la realtà “Dov’è?”

“Nell’unico posto dove dovrebbe essere…”

Il moro capì al volo e senza salutare uscì correndo più veloce.

*******

Accidenti, ma che sto facendo? Dovrei essere a salutare Itsuko per l’ultima volta, dovrei essere da Asuma-sensei adesso, non qui…con lui.

Le sue braccia cosi grandi mi stringono e io ci sto cosi bene

“Ino, forse dovresti tornare a casa e dimenticarti della mia esistenza”

“Ma che razza di discorsi fai! Prima mi abbracci e mi baci e adesso mi vuoi buttare fuori?”

“Se ancora non te ne fossi accorta, io sono in prigione e come hai detto tu, tra poco mi riporteranno al mio villaggio e con molta probabilità sarò giustiziato…”

Io ancora non mi ero resa conto di quanto stupida e infantile sono stata, hai ragione tu, aver cominciato a provare qualcosa non vuol dire che tutto è risolto.

Senza dire una parola mi avvicino di nuovo al suo viso e dopo un veloce e fugace bacio d’addio esco dalla sala degli interrogatori, sede nascosta dei nostri incontri proibiti.

Non voglio pensare, non voglio guardare indietro…voglio solo vedere i miei amici e ritornare la Ino di un tempo.

Andrò da Kurenai, sicuramente Asuma è lì, ho bisogno di sapere…

******

Eccomi qua, sono davanti la sua porta da 20 minuti e non ho il coraggio di bussare. Ma appena finisco di formulare questo pensiero, lei spalanca la porta in lacrime e mi stringe forte.

“Asuma! Kami, sei vivo!”

Da quanto tempo non sentivo il suo odore, da quanto non sentivo la sua voce…

Non dico nemmeno una parola, la stringo più forte come se avessi paura che fosse solo un sogno.

Dopo un’infinità di tempo ci stacchiamo, le asciugo le lacrime.

“Il nostro piccolo?” le accarezzo il pancione che oramai è diventato enorme.

“Cresce…però…”

“Cosa?” le chiedo preoccupato

“E’ una piccola…”

“Povero Shikamaru c’è lo vedi ad insegnare ad una femmina?”

Lei scoppia a ridere e piangere tutto insieme “Si lamenterà tutto il tempo che le femmine sono una seccatura”

“Eh già”

“Questo non lo puoi sapere adesso, no…Asuma-sensei?”

Mi giro e li vedo tutti e tre, i miei allievi…

Ino è già in lacrime, mentre Choji e Shikamaru si trattengono

Prendo una delle mie sigarette, ma prima di accenderla vengo bloccato.

“Ahhh Asuma-sensei! Non si fuma con la piccola che ancora non è nata!” urla Ino imbestialita, avvicinandosi sempre di più. I due maschietti ridono sotto i baffi.

Lei mi abbraccia di slancio seguita da quei due.

“Ragazzi, ma che fate! Contegno siete ninja!” ma in realtà questo rimprovero non mi si addice. Sono felice di rivederli.

“Ragazzi abbiamo un compito, ma prima devo parlare con l’immortale”

Vedo Ino sbiancare di colpo, chissà che avrà combinato “Non l’avete ucciso, vero?”

“No, ci ha fornito informazioni e ci ha detto che eravate d’accordo, cosi Tsunade a quanto so gli concederà la grazie nel nostro villaggio…” dice Shikamaru scocciato, ha pensato che mi aveva ucciso perciò non deve essere stato facile per lui accettarlo.

Anche stavolta Ino sussulta e io sono sempre più convinto che ha fatto qualcosa…e non mi piacerà suppongo…

“D’accordo, andate a prendere Naruto e Kakashi, io devo parlare con Hidan”

I tre ragazzi ubbidiscono subito e dopo aver baciato la mia bella Kurenai “Perdonami se devo lasciarti di nuovo sola…”

“Non dire nulla…so che è il nostro dovere, mi dispiace solo di non poter essere al tuo fianco…”

“Kurenai…”

“Si, anch’io ti amo Asuma”

Le do un secondo bacio e dopo aver accarezzato il suo pancione di nuovo, raggiungo la prigione.

*******

Da quando ha lasciato questo posto, mi sembra più tetro di prima.

“Che cazzo hai da sospirare cosi?!”

“Kakuzu, se ti faccio una domanda, mi rispondi?”

Sbuffa annoiato “Tu non dovresti avere il diritto di parlarmi!”

“Non fare l’offeso, l’Akatsuki ci ha abbandonati perché continuare a lottare per la loro causa?!”

“Tu non ci hai mai creduto e nemmeno io per dirla tutta, volevo solo avere tanto denaro”

“Io vivevo per Jashin, io adoro combattere e nel mio villaggio di femminucce non potevo farlo, ma forse è perché…” sorrido per la prima volta al ricordo dei suoi lunghi capelli e dei suoi occhioni azzurri “Non avevo incontrato qualcuno per cui lottare davvero”

“Che cazzate, un giorno con quella strega bionda e mi rincoglionisci anche tu, questi ninja di Konoha, quanto li detesto”

“Ti posso fare sta domanda o no?”

Kakuzu si siede sopra il letto e sospirando dice “E fammela!”

“Tu sai cosa sia l’amore, non parlo per il denaro, ma amore per un'altra persona”

“Mi vuoi dire che ti sei innamorato di quella? Hidan ma ancora non hai capito che quelli come noi vivono e muoiono soli, l’amore non può esistere e se esiste te lo strappano via…”

“Non hai risposto”

“Una volta una ragazza del mio villaggio mi amava e per questo è morta, perché mi ha fatto da scudo con il suo corpo a me! Che ero il bastardo fatto persona, per me che ero assolutamente indegno di lei” i suoi occhi sono più rossi del solito, ma è risentimento non tristezza. Forse quella ha voluto solo dimenticarla.

“Ora Hidan hai altre domande stupide o posso tornare a dormire!”

“Una si” non la dico subito, perché prima voglio vedere quanto posso ancora tenere la sua pazienza, mi fissa aspettando “L’amavi tu questa ragazza?”

Lui si distende e girandosi dall’altro lato in modo da darmi le spalle, risponde “Sono passati 50 anni, non ricordo più nemmeno il suo nome”

Bugia caro Kakuzu, bugia chiara come il sole…

“Prigioniero 2877, hai visite” mi dice una delle guardie

Penso di sapere chi è. Mi rimettono le catene e mi portano nella stanza dove incontravo la piccola Ino.

Il suo maestro sta di fronte al tavolo e con un cenno fa capire alle guardie di liberarmi.

“Allora hai avuto un soggiorno piacevole nelle nostre prigioni?”

“Ma vaffanculo Asuma! Se sapevo che mi trattavano cosi non mi facevo prendere!”

Lui ride e si accende una sigaretta “Ne vuoi una?”

“No, Jashin proibisce il fumo”

“Capisco, veniamo al dunque, il tuo capo sta venendo per distruggere il villaggio”

“Tipico di Pain”

“Sasuke è sparito e Itachi ancora non può combattere”

“Cosi avete anche preso Itachi?”

“E’ venuto di sua volontà, ma sia tu che lui avete ottenuto la grazia”

La cosa mi rende felice per molto poco, non ho futuro con lei, ha ragione Kakuzu, siamo feccia e dannati e non si torna indietro.

“Quindi?”

“Quindi sei dei nostri?” mi chiede, io incrocio le braccia dietro la nuca e rispondo

La cosa mi scoccia parecchio, ma...se si tratta di menar le mani...me ne sbatto se combatto con o contro Konoha. Basta che mi diverto, poi se mi procuro una bella ferituccia dritta nel cuore tanto di guadagnato"

“Ho un piano, ma mi serve anche il tuo compagno”

“Non sarà facile Kakuzu non si fida di me”

“A quello penserò io” dice ma prima che me ne renda conto mi colpisce in faccia e mi scaraventa a terra “ Che cazzo fai!”

“Questo e per Ino e per la tua copertura”

“Ma va a farti fottere!” urlò tamponando il sangue con la mano.

“Ottimo, ora ti spiego tutto”

*******

“Sembra una foglia accartocciata” questa è la prima cosa che ho detto quando ho visto mio figlio, poco elegante, ma non sapevo proprio come reagire. Mi sono avvicinato all’incubatrice e ho toccato il vetro, lui o lei si è mosso impercettibilmente. Vorrei poterlo vedere crescere, ma non so se potrò.

Mi hanno sottoposto ad una serie di cure, ma la verità e che a me a volte non importa…senza di te.

“Cosi ti sei convinto eh Itachi”

“Asuma-san”

“Sono venuto perché ho saputo di tuo figlio e per vedere come stavi”

“Capisco, avete idee su come proteggere il villaggio?”

“Si, ma prima aspettiamo gli altri”

Dopo un quarto d’ora sono tutti riuniti nella mia stanza d’ospedale. Asuma ha un piano assurdo, ma se funziona siamo a cavallo.

Solo Tameko non è presente

“Pain non usa il suo vero corpo, li comanda a distanza come abbiamo scoperto studiando il cadavere che ci ha riportato Jiraya-sama” dice Shizune.

“Al villaggio della pioggia c’era una torre dove a nessuno era permesso andare, solo Konan poteva farlo per portare i cadaveri da utilizzare come corpi, quella ragazza è completamente plagiata da lui, non respira neanche se non è Pain a comandarglielo”

“Come darle torto, da ragazzina ha patito la fame, la sofferenza e la perdita dei genitori…sono riamasti soli e non avevano nessuno”

Rimango zitto davanti questo sfogo dell’Hokage. Ci hanno appena detto che sono stati allievi dell’eremita dei rospi.

“Forse in questa torre tiene il suo vero corpo, quello mortale?” chiede Kakashi.

“Pain non è un Dio…è solo un uomo, ma con poteri terribili e la cosa ancora più sconvolgente e che riesce ad acquisire le capacità degli altri ninja che utilizza anche se morti”

“Ma se ci attaccano adesso che facciamo?”

“Li dobbiamo prendere in contro piede grazie al piano d’Asuma”

“Si è l’unico rimedio” dice Kakashi

“Allora sarà cosi, Itachi ma sei sicuro di farcela?”

“Si, posso farlo”

“Io andrò con lui” afferma Kakashi

“Anch’io” tutti guardiamo in direzione della voce femminile che ha parlato. Ino con le braccia conserte ha appena detto che si recherà con noi nel posto più pericoloso che ci può essere al momento.

“Non se ne parla!”

“E’ una missione difficile serve un ninja medico”

Non ha tutti i torti

Tsunade sospira arresa, le sue allieve sono anche più cocciute di lei “Va bene”

*******

Nel cuore della notte nessuno si accorge di noi due che furtivamente ci muoviamo per le case fino ad arrivare all’uscita di Konoha.

“Troppo strano questo silenzio”

“Kakuzu che ti frega leviamo le tende”

Kakuzu mi afferra per il colletto e urla incazzato nero “Pensi che sia stupido? Tu non avevi quella troietta!”

“Come dici tu per noi non esiste una vita, siamo criminali e m’importa solo della mia religione” dico ghignando com’ero solito fare una volta, spero che se la sia bevuta o il mio piano fallirà prima di cominciare. Mi lascia andare e dandomi le spalle “Andiamo, forse Pain non ci ucciderà se gli diamo le informazioni che ho raccolto in queste settimane di prigionia”

Cazzo! Ora che faccio? Spero solo che arrivino prima che Kakuzu parli troppo. Meno male che sembra non aver capito…

*******

“Che vuoi fare adesso Sasuke?”

“Raderemo al suolo Konoha…per Itachi e Itsuko…”

*******

“Forza Naruto! Ci sei quasi!” m’incita Jiraya, cavolo com’è difficile imparare questa tecnica!

“Ahò ma sto ragazzetto è proprio de coccio!”

Maledetto rospaccio! Vedrai che ci riuscirò e tornerò a spaccare il culo a quelli dell’Akatsuki e per riprendere Sasuke!

*******

“Ehi, Hidan e Kakuzu sono tornati”

“Chi sono?” chiedo

“Due membri dell’Akatsuki catturati da Konoha” mi risponde Zetsu

“Pensavo fossero morti quasi tutti?”

Non mi aveva detto tutto a quanto pare, ma non ha importanza meglio cosi non dovrò andare a prendere il demone con 8, ci manderanno sti due.

“Andiamo Sasuke, ho delle cose da mostrarti” mi dice tranquillamente, che strana persona è quest’Uchiha Madara. Mi chiedo cosa ha visto Itachi in lui, cosa lo spingeva a seguirlo…

Lo seguo dentro un corridoio scuro e umido e alla fine dentro una stanza, dove vedo due uomini con vestiti delle prigioni di Konoha. Il bestione mi guarda con due occhi assassini.

“Che diavolo ci fai qua tu?” chiede rivolto a Madara

“Kakuzu-san, ti chiedo scusa, non ho mai avuto il piacere di presentarmi direttamente a te”

“Tobi di che cazzo parli, da quando sei serio? Dov’è il leader?”

“Ogni risposta avrà il suo tempo, ma prima dobbiamo prendere l’Hachibi e…”

“Io non vado da nessuna parte se prima non parlo con il capo”

“Sono io il capo Kakuzu-san, Pain si sta preparando per andare a prendere il Kyubi e per liberarvi ovviamente, ma voi invece siete riusciti a scappare…”

“Si può sapere che succede? Chi è quel moccioso che somiglia ad Itachi?”

“Già Kakuzu-san…si somigliano vero?! Ora che Itachi è morto prenderà il suo posto”

L’uomo chiamato Kakuzu guarda prima me e poi di nuovo Madara, ghigna “M’interessa solo guadagnare le prese per il culo tienitele per te…a proposito…” mormora colpendo con un pugno l’altro chiamato Hidan.

“Che cazzo fai vecchio rincoglionito!”

“Questo qua ci ha fatto seguire, si è alleato con Konoha”

“Ma di che parli Kakuzu!” sbraita lui toccandosi il labbro spaccato e sanguinante.

Madara si avvicina e lo fissa negli occhi dopo pochi secondi comincia ad urlare, lo tsukiyomi fa sempre effetto…

“Apposto” esclama alzandosi soddisfatto.

“Cosa? Che gli hai fatto?”

“Adesso è di nuovo con noi vero Hidan?”

L’uomo ha gli occhi più vuoti che io abbia mai visto, ha plagiato la sua volontà…

“Si”

“Alzati”

Ubbidisce e attende altre istruzioni “Accogli gli intrusi e uccidili…tutti…”

“Si” risponde senza volontà

“Bene Sasuke, anche questa è fatta, ora insieme a Kakuzu andate a prendere il jinchiuriki di 8 code”

“Chi sono gli intrusi?”

“Tranquillo non ci sono Naruto o Sakura”

“Tsk…per quello che m’importa, ma voglio cominciare la mia vendetta, li ucciderò io”

“Ho già dato l’ordine”

Infatti, Hidan è già andato via, me ne sbatto dei suoi ordini e mi avvio per la stessa direzione.

******

“Itachi e Kakashi andranno alla torre, noi aspettiamo Hidan e teniamo i membri a bada” ci ordina Asuma.

“Si”

Cosi ci separiamo e aspettiamo, la pioggia è cosi insistente e fastidiosa, come fa a popolazione a viverci.

Non credevo che Hidan avrebbe fatto davvero una cosa cosi, pensare che all’inizio lo detestavo. La verità è che ne sono felice…

Intravedo una figura familiare da dietro una casa. Hidan si sta avvicinando, si muove come se fosse automatico, non sembra naturale, non sembra nemmeno lui.

“Asuma-sensei!” esclamo afferrando la sua manica.

“Cosa?”

“Hidan è strano…”

“Si, l’ho notato”

Infatti, Hidan sguaina la sua falce e comincia ad aggredirci “Maledizione! Lo sapevo che non potevamo fidarci!” esclama Shikamaru

“Non è lui adesso!” urlo, mentre evito di essere decapitata “Hidan! Sono Ino!”

Ma non sembra avere effetto su di lui

“Ino! Non ti riconosce!” Shikamaru viene colpito alla testa e perde i sensi. Choji e Asuma sono stati messi K.O.

Io non so che fare, lui è cosi diverso…lui è cambiato, non è più un mostro. Lui adesso è…le lacrime scendono senza che io voglia. 

Ma non può essere che non mi riconosce! Io devo fare qualcosa o ci ucciderà. Senza pensarci mi getto su di lui e lo bacio…non lo so se mi ucciderà adesso e non m’importa. Invece le sue braccia mi stringono la gola e io lo fisso negli occhi accarezzandogli la guancia, di colpo lui si blocca e mi fissa come se non ci fossi, mi lascia andare e io cado per terra tossendo.

“Lo sapevo che non ti avrebbe ucciso” davanti a me Kakuzu, il tipo con i 5 cuori, che adesso ne ha solo tre.

“Allora dovrò farlo io…”

*******

Mi risveglio come da un lungo sonno ho sentito le sue labbra che mi sfioravano le sue carezze.

“I-Ino…” ma che stavo facendo? Ino e Kakuzu sono poco distanti da me…Kakuzu l’ha ucciderà! Senza controllo i piedi si muovono verso sì lei, devo arrivare in tempo…

L’afferro per una spalla e la spingo dietro di me, venendo colpito al suo posto, peccato che non indossavo la mia preziosa collana…ma qual è abilità innata!? Mi viene da ridere se penso che per anni mi sono illuso di aver qualcosa di speciale anch’io. L’unica cosa speciale che ho mai avuto sta dietro di me e adesso urla il mio nome. La cosa mi fa sorridere, almeno un pochino sono importante per lei.

“Hidan! Noo!” la vedo piangere mentre mi stringe cosi amorevolmente 

“Non essere sciocca sono immortale Ino”

“No, Hidan, non è vero nessuno è immortale” mi sussurra

“Almeno una cosa esatta l’ha detta la ragazzina” Kakuzu davanti sta proprio davanti a noi, non ho la minima idea di come uscire da questa situazione. 

“RASENGAN!”

Questa odiosa vocina è conoscente…ah già il ragazzino biondo.

Colpisce Kakuzu in uno dei tre cuori, nel frattempo io mi alzo sorretto da Ino.

“Scusate il ritardo, Ino stai bene?”

“Si, Naruto grazie”

Kakuzu si rialza e sta per richiamare i due ultimi elementi rimastogli, ma non lo farà

“No, Kakuzu…non puoi andare da nessuna parte”

“Ma cosa…”

In pochi minuti sono riuscito a creare il cerchio magico “Il tuo sangue è stato l’ultimo che ho preso, n’è rimasto sulla mia falce…” dico sorridendo e leccando la punta, in breve la maledizione comincia…

“Figlio di…”

“Naruto, ho visto Sasuke…però…”

“Cosa?”

“Non ricordo nulla, il tizio che chiamavamo Tobi, usa lo sharingan. Ora va via, qui ci penso io”

“D’accordo” Naruto trascina via Ino, che invece viene verso di me e mi abbraccia “Non farmi aspettare e torna da me”

Le accarezzo i capelli e le do un bacio sulla fronte “Diventerai un grande ninja medico, ma senza di me…vattene…pensa al tuo villaggio” lei senza dire una parola s’allontana e corre verso i suoi compagni che stanno rinvenendo.

“Bene Kakuzu a noi due…” la mia stessa lama trafigge il mio cuore e anche quello di Kakuzu, entrambi ci inginocchiamo a terra “Hidan, quando ti ho parlato di quella donna…”

“Si, Kakuzu, quella di cui non ricordavi il nome…”

“Era…era…mia moglie…” ansima confessandomi queste ultime parole, forse troppo umane persino per lui…infine stramazza a terra maledicendomi.

Respiro a fatica le ferite sono gravi e profonde, guardo il cielo che da quando sono entrato nell’Akatsuki mi ricordo non è mai stato cosi limpido e mi ricorda i suoi occhi.

Grazie Ino, anche se per poco sono stato davvero felice…

Mentre mi lascio cadere indietro sento delle braccia sorreggermi e i suoi occhi fissarmi tristi.

*******

“Perchè…sei tornata…?” fai lo spaccone anche prima di morire, quanto ti detesto e ti adoro per questo.

“Pazzo religioso non ti posso lasciare solo” le mie lacrime gli bagnano il viso, sorride e con l’ultimo respiro mi dice “Ho sempre pensato che la mia vita fosse devota a Jashin, ma adesso la dono a te…abbi cura di te…Ino…”

Il suo viso si poggia sul mio petto, sembra quasi sereno con il suo sorrisetto cosi tranquillo e beffardo.

“Mi mancherai tanto” mormoro in lacrime. Stendo il suo corpo a terra, la pioggia lava via il sangue e adesso sembra quasi purificato dai suoi peccati. Lo guardo per l’ultima volta e mi decido con il cuore a pezzi a raggiungere gli altri. Spero che Sakura e gli altri arrivino presto”

*******

Corriamo verso la torre, ma ancora ci sono degli ostacoli davanti a noi.

Per primo Kisame, l’ho incontrato tre anni fa, era con Itachi. Ci aspetta sulle scale.

“Per voi la corsa si ferma qui…”

“KONOHA SENPU!!”

Anche il Team Gai è arrivato ad aiutarci, Gai l’ha colpito “Mi permetto di dissentire” afferma con il suo sorriso “Andate avanti pensiamo noi a lui!” esclama Lee. Ten Ten e Neji si limitano ad annuire.

Cosi noi riprendiamo la marcia. Entriamo nella grande sala e di fronte a noi una rampa di scale che sembra non finire.

“Andiamo” 

Sentiamo già degli scontri su in cima, Kakashi e Itachi sono già arrivati.

“Non temete Ero-sennin è con loro, consoce bene queste persone”

Entriamo nel primo salone dove incontriamo Konan, ma Jiraya sta combattendo con lei e Itachi e Kakashi combattere con Pain.

Cosi noi ci dedichiamo ai corpi comandati.

*******

“Itachi pensavo che fossi morto, non scoprirai mai il mio segreto”

“Conosciamo alcuni dei tuoi trucchi e poi hai avuto la sfortuna di non uccidere Jiraya” risponde Kakashi al posto mio. Non sono guarito, ma non vogliamo che lo capiscano.

“Dettagli…il dolore assumerà il potere su tutto il mondo”

“Naruto vai dentro quella stanza si trova il vero corpo di Pain!” gli urlo, senza farselo ripetere oltrepassa Pain. Cosi noi lo distraiamo, però è strano che Pain non abbia cercato di fermarlo in alcun modo.

Naruto è pieno di risorse so che riuscirà…

*******

Sulle scale ho trovato una persona, che non credevo avrei più visto. Almeno non qui

“Sasuke…”

“Naruto…cosi anche tu sei qui”

“Io lo so perché ci sono, ma tu che ci fai qui, in questo posto con queste persone che hanno ucciso Itsuko”

“Itachi ha ucciso Itsuko”

“Ti hanno detto cosi? E tu gli hai creduto? Quanto sei stupido! Zetsu ha ucciso Itsuko!”

“Di che parli?”

“Lo so perché me l’ha detto Itachi…”

“Itachi è morto!”

“NO! BAKA!! È VIVO! TI SEI FATTO FREGARE DA MADARA!” lo afferrò per il kimono e lo sbatto al muro.

Lui non si scompone e mi fissa freddo come sempre “Allora quando comincerai ad ascoltarmi!”

*******

Allora quello che ho visto non lo sognato…

Ho visto Itsuko quel giorno, mio fratello mi ha detto quella frase e mi ha donato l’occhio. Allora io che sto facendo? Perchè la mia vita ora mi sembra cosi sprecata.

Mio fratello è vivo…e sta combattendo per Konoha. Perchè non li odia per quello che gli hanno fatto?

“Devo vederlo”

Spingo via Naruto e li supero correndo per quelle scale. Arrivando prima di tutti e vedo lo scontro tra Jiraya e Konan. Il tizio l’ha messa K.O., senza ucciderla.

Mi fissa basito “Sasuke, cosa fai qui?”

Lo ignoro e mi spingo nell’altra stanza, ci sono tante capsule che contengono corpi, sono passati da qui, ci sono segni evidenti di lotta.

Mi avvicino a luogo dove sento ancora la lotta in atto.

Vedo Kakashi in una pozza di sangue e Itachi appeso al muro Pain lo tiene per il collo.

“I-Itachi…” mormoro avvicinandomi piano.

Lui però mi ha sentito “Sa-suke…”

“Il tuo fratellino fa parte dell’Akatsuki adesso”

Estraggo la mia spada, ma lui afferra la mia spada e con forza spaventosa mi scaglia via.

“KAKASHI ORA!” urla, Pain non fa in tempo a capire che Kakashi sbuca dal pavimento.

Kakashi? Ma è morto?! Guardo in direzione del cadavere era solo un tronco…un’illusione!

“CHIDORI!!”

Gli squarcia il petto con il suo colpo micidiale.

Lui sputa sangue dalla bocca che in parte finisce addosso ad Itachi. Gli altri corpi che controllava usati in quel momento, cadono a terra senza vita.

“M…alede…tti…” rantola, indietreggia tremante per cercare un appiglio trovando le braccia di Konan, che urla e si butta per prenderlo prima che cada per terra “Sei il mio Dio…non puoi morire anche tu, gli dei non muoiono” sussurra isterica più per dirlo a se stessa che al corpo inanime che tiene tra le braccia.

“Il mondo non è solo dolore”

Anche Konan è sconfitta…

Itachi tossisce e cade per terra.

“Itachi…” lo guardo tra l’arrabbiato e il preoccupato “Perché non mi hai mai detto la verità!”

“Non ora fratellino, Pain non è morto, Naruto è di là, sta cercando il vero corpo” sputa sangue e vedo dalla ferita alla gamba che gli ho procurato io stesso riaprirsi “Ma tu sei ferito”

“Non importa, andiamo”

“Perché non li odi…”

“Sasuke odiarli significherebbe cancellare Itsuko dal mio cuore”

Ha ragione…io sono un idiota, stavo per uccidere anche il mio migliore amico per vendicare un fratello che non vuole la vendetta. Itachi io di te non ho mai capito niente.

“Perdonami Itachi” sussurro aiutandolo ad alzarsi

“Di che fratellino…è colpa mia, ho distrutto la tua vita e la sua...” mormora senza guardarmi, l’amava e adesso lei non c’è più.

Senza una parola ci avviciniamo alla sala principale, ma sono tutti lì che fissano qualcosa inorriditi.

Ecco il segreto di Pain…

“Lui è sempre stato qui, in quello stato…” esclama Jiraya.

Il vero corpo di Pain è immobilizzato dentro una capsula con la flebo attaccata al braccio, gli occhi spalancati.

“E’ entrato in coma durante un combattimento, dove Yahiko è stato ucciso, il dolore fu atroce cosi rinnegò il suo corpo debole come lo definiva lui e prese possesso di quello del suo amico, poi copri che c’era un modo per utilizzare più corpi e cosi è nato il Dio” a parlare è una vecchietta seduta accanto alla capsula che parla tristemente “ma non poteva abbandonare il suo vero corpo tanto a lungo. Di tanto in tanto doveva tornarci per attivare nuovamente il Rinnegan, io mi sono presa cura di lui da allora, ma adesso non occorre più” afferma alzandosi e staccando la spina del cuore, il bip che segnalava la vita lentamente fa quell’insopportabile rumore fisso che indica la morte.

Cosi anche il Leader dell’Akatsuki è sconfitto…

“Madara!”

“E’ scappato via, ma tornerà Sasu…” Itachi non riesce a finire la frase che ricomincia a tossire, perde molto sangue. In quel momento un’altra squadra è appena arrivata. Sakura è la prima ad arrivare

“Sakura-chan…”

Io non la guardo troppo preso da mio fratello.

“Maledetto Itachi, adesso che so la verità, adesso che ti ho ritrovato…vorrei prenderti a pugni…”

“La prossima volta Sasuke…” mormora “Adesso voglio riposare accanto Itsuko, quando sarà il momento dovrai fare qualcosa per me e per lei…” queste sono le sue ultime parole. Il suo volto cade di lato con gli occhi spalancati.

Sakura si avvicina per controllarlo, ha già le lacrime agli occhi poi mi guarda dispiaciuta e mi fa cenno di no con la testa. Gli chiude gli occhi e non dice nulla.

Lo afferro per la maglia “ACCIDENTI ALZATI BASTARDO! NON PUOI MORIRE COSI!” urlo scuotendolo.

“SASUKE BASTA! E’ MORTO!” urla Sakura che cerca di calmarmi.

Lo lascio andare cadendo a terra in ginocchio “Avevo tante cose da dirti ancora”

Adesso l’ho perso per sempre…Itachi mi hai sempre voluto bene e io ho fatto solo un gran casino.

Perché sento cosi freddo…non mi sono nemmeno accorto che sto piangendo…

Sento le braccia esili di lei stringermi “Mi dispiace”

Anche Naruto mi sta abbracciando e io avvolto da tanto calore nascondo il viso per piangere più forte.

*******

Due giorni dopo al villaggio ci sono stati i funerali d’Itachi e Itsuko.

Persino le sue vecchie compagne del Team. Danzou è stato destituito e i root smantellati. Invece i due consiglieri, come sempre, l’hanno fatta franca, ma a Te, non importa scommetto eh Itachi?

Già, tu sei felice adesso con lei accanto. Ma io che sono rimasto non ho niente…

Sono tutti dispiaciuti e tutti si chiedono cosa mi succederà adesso. Non m’interessa niente, non m’interessa rimanere più.

Come quella notte, in silenzio e lentamente sto per lasciare Konoha. Chissà perché mi aspetto che Sakura spunti dal nulla per fermarmi. Aspetto Itsuko che viene via con me…

Ma stavolta non ci sarà nessuno…

*******

“Tsunade-sama, perché lo lasciamo andare?”

“Sakura, adesso Sasuke deve ritrovare se stesso e non è il momento che si occupi del bambino, non so nemmeno se riuscirà a sopravvivere”

Ti guardo allontanarti e il mio cuore con te…vorrei inseguirti, ma è meglio cosi per adesso, anche Naruto non sta dicendo nulla, lui ti fissa tristemente.

“Naruto tornerà”

“Lo so” mi guarda serio “Tornerà perché lui è la mia famiglia…”

Sorrido serena, perché io e te ci rivedremo Sasuke, non è un addio ma arrivederci…

Lady_Kuroi Neko:
Scusate se le scene di battaglia non sono granché, ma non sono brava, anzi per me scriverle sono come un mattone in testa. Come anteprima posso dire che ci sarà un seguito, ma non adesso. Prima devo finire le altre 3 FF in atto. Grazie a tutti coloro che hanno seguito con amore questa storia, soprattutto a:

1 - bluesky
2 - CHIHIRO
3 - Crystal Alchemist
4 - debbyuchiha
5 - deliaiason88
6 - ery twohands
7 - Gaara4
8 - Jayden Akasuna

9 - koln1750
10 - Liby_chan
11 - October
12 - Rin Uchiha
13 - Saiyo83
14 - Targul
15 - Vodia
16 - WaIgT
17 - Yuki no Hime
18 - zibha

 
Saiyo83: Ciao, ho optato per una cosa più soft per Sasuke e Itachi, in fondo il piccolo sapeva che Itachi non aveva diciamo più colpa degli altri. Grazie per i complimenti, spero che il finale ti sia piaciuto. Baci

Deliaiason88: Sorellina mia, scusa se non ti ho accontentato su Itachi, ma nel seguito mi farò perdonare ^^. Sono contenta che il capitolo sia venuto bene, ma l’ultimo è un po’ cosi cosi e che non vedevo l’ora di finirlo è stato veramente pesante U_U. Le scene più d’azione non sono il mio forte purtroppo e non avevo ne voglia né tempo di scrivere o pensar ad altro. Baci 

Serenity452:Ciao sorè! Naruto era molto legato a lei, nel seguito ci saranno più spiegazioni per ora ho volutamente evitato di scrivere alcuni particolari e il destino del piccolo Uchiha. Un motivo per vivere l’aveva Itachi, ma a volte la volontà non supera la realtà. Le ferite erano troppo gravi, ma chissà tutto può succedere. Anch’io spero che Madara faccia una brutta fine! Ma anche Danzou e i due vecchiacci bastardi come li chiamo io! Grazie baci.

Jayden Akasuna: Ciao, ti confesso che quando scrivevo certe scene piangevo sul serio. Spero che il finale ti sia piaciuto perché io non ne sono molto convinta che sia venuto tutta questa bellezza T_T. Grazie un bacio ^^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady_KuroiNeko