Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    20/12/2008    3 recensioni
La gravidanza sembrava procedere per il meglio, ma...
Una prova dura per entrambi i genitori... Riusciranno ad andare avanti, insieme?
Poi, di colpo, mi scivolò lo sguardo e vidi il sangue. Sbarrai gli occhi, sgomenta, con l’acqua che mi scorreva sulla schiena. ‘Cos’è?’ mi chiesi, disperata. ‘Cos’è?!’
PARING: GOTENxVALESE (ho notato che è molto poco frequente, allora mi è balenata in mente l'idea di scrivere 'sta roba... nonostante non sia la mia coppia preferita XD La depressione gioca dei brutti tiri U.ù)
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goten, Valese
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 – Seppellire i ricordi

Un suono metallico, un tintinnio che riecheggiava in modo impressionante nella stanza.
Non vi badai.
In fondo era solo caduto un temperino, cosa me ne importava?
Accigliato, compilai il documento che avevo davanti. Era da poco finita la mia settimana di ferie, ma tornare al lavoro era stato duro, pensando al fatto che Valese era sola a casa.
“Son!”
Mi voltai, trovandomi a guardare il viso di un mio collega. “Che è successo?” borbottai, torvo.
Lui mi strinse la spalla. “Nulla... Volevo solo... Ho saputo di tuo figlio... mi spiace”. Sembrava imbarazzato ma sincero. Notai appena che mi aveva dato del ‘tu’, mentre di solito ci rivolgevamo usando un formale ‘lei’.
Accennai un ringraziamento.
Ultimamente essere chiamato ‘Son’ mi seccava. Sapevo il perché. Era il suo cognome, il cognome di un padre che di punto in bianco se ne va di casa, lasciando la moglie, i figli, la nipote... Tutti.
Mi dissi che ero infantile. Dopotutto era anche il cognome di mio fratello, e dell’uomo che aveva adottato mio padre, non solo di Son Goku.
Lo odiavo, lo odiavo perché mi mancava terribilmente, perché ora più che mai desideravo sentire la sua spensieratezza...
Sempre più accigliato, tentai di lasciare da parte quei pensieri per concentrarmi sul lavoro. Quando tornai a casa, trovai Valese seduta davanti alla televisione.
Era lampante che non fosse minimamente interessata al programma. Nella mano sinistra reggeva il telecomando, nell’altra una tavoletta di cioccolata mangiata a metà.
“Ciao, amore” la salutai cautamente.
“Ciao” rispose mesta lei.
Posai la borsa e andai a sedermi a mia volta sul divano. Valese mi fece posto con un gesto automatico.
Sapevo che i suoi genitori non avevano mai saputo nulla del bambino.
Erano in vacanza quando la gravidanza era iniziata, e Valese aveva preferito non avvertirli subito. ‘Mia madre’, aveva detto con un sorriso (allora sorrideva), ‘sarebbe capace di mollare la vacanza e correre a casa...’
Fissai il programma che la ragazza osservava con aria assente.
“Fa schifo” dissi ad un certo punto. Valese sobbalzò, poi scrutò lo schermo appena più attenta. “Oh” borbottò, imbarazzata, “hai ragione…”
Le presi il telecomando e spensi la televisione.
Valese addentò la cioccolata.
Parve riflettere su qualcosa, infine, di punto in bianco, disse: “Credo dovremmo fare una tomba. Al bambino, intendo. Poi, che so, dire qualcosa…”
Trasalii, non me lo aspettavo. Poi ci pensai su. “In effetti potremmo farlo…” risposi, cauto.
Lei si passò una mano sugli occhi. “Sì, Goten” sussurrò. “Sì”.
Partimmo subito. Lei mi chiese di portarla in un posto speciale. Avevo la mezza idea di condurla in un prato vicino ai Paoz dove ero solito giocare da piccolo, ma poi ricordai che era stato Son Goku a mostrarmelo per la prima volta.
Così virai un po’ più a nord. Lì vi era un campo che si estendeva a vista d’occhio, con ciliegi e salici che lo circondavano. Posai con leggerezza i piedi sul manto erboso, poi mi chinai lievemente, lasciando Valese.
La ragazza si guardò attorno, poi mosse qualche passo, assorta. La seguii con gli occhi. Infine lei si fermò davanti ad un salice piangente le cui foglie rilucevano argentate alla luce pallida del sole. Fissò intensamente i rami flessibili che tendevano verso il basso, quasi fossero lacrime, le foglie sottili e infine la terra brulla ai piedi dell’albero.
“Qui, Goten” disse, “facciamolo qui”.
Mi avvicinai, poi mi chinai ad assaporare l’odore umido di terriccio del punto scelto da Valese.
Lei esitò, poi infilò la mano in tasca e ne estrasse un oggetto che mi mise in mano. Lo guardai. Era una spilla da balia. “Cosa?” chiesi in un sussurro.
“Era mia quando ero piccola” rispose Valese. Volse lo sguardo per non fissarmi negli occhi, poi continuò, abbassando la voce ad un bisbiglio roco: “Avevo pensato che poi sarebbe stata… per il nostro bambino…”
Le carezzai la guancia, poi mi abbassai a smuovere delicatamente un po’ di terra. Creai una piccola buca e vi infilai la spilla fredda. La ricoprii con il terriccio e mi rialzai.
Valese si appoggiò a me.
“Ciao, cucciolo mio, addio” la sentii a malapena esalare.
Prima che potessi dire qualcosa, si voltò e corse via, lasciandomi spiazzato.
“Valese!” la richiamai, non appena mi ripresi dallo stupore.
Mi voltai. Gettai un ultimo sguardo alla terra che avevo smosso, poi mi lanciai all’inseguimento della ragazza.
La raggiunsi senza fatica, e lei si fermò.
“Che stupida sono stata…” sussurrò. “Scappare via così”.
“No, amore” la rassicurai, attirandola per farle posare la testa sul mio petto. “Hai fatto benissimo”. La cullai dolcemente, come lei avrebbe fatto con nostro figlio se non se ne fosse andato così.
Poi lei pianse, singhiozzando a lungo per la buca nella quale aveva cercato di seppellire i propri ricordi.

Continua...

DarK_FirE: ciao, Gemy... je like la your recensione (miscuglio illeggibile XD)

s_ara: per le madri secondo me deve essere più difficile andare avanti... dopo tutto è Valese che teneva in grembo il bimbo, non Goten (vorrei vedere xD)

cri92: ehi, ciao^^ neanche per me la Goten-Valese è il meglio. Cioè, direi che mi è indifferente u.U già, Trunks è stupendo *-* comunque sì, sono sposati (credo <-figura della stupida XD). Un abbraccio^^

nightwish4ever: non preoccuparti, ti capisco fin troppo bene ç__ç anche io posso stare al computer solo per poco ç__ç Ora sono andati nel pratuccio-uccio-uccio a fare la tombuccia-uccia-uccia (perdonami, mi sono fatta trascinare XD). Sììììì, fra poco ci sono le vacanze di Natale ^0^

Un bacione a tutti e un grazie di cuore, alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4