Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Krystaliaan    04/04/2015    1 recensioni
Una raccolta di "ritratti" molto brevi, frammenti di realtà, sensazioni e impressioni tratte dalla vita quotidiana e arricchite di riflessioni dalle molteplici sfumature; la vita attraverso gli occhi di una giovane ragazza che si riflette in ciascuno dei personaggi descritti.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dura pietra. Bianca, scintillante, un po’ butterata. Palazzi luminosi. Una risata ingenua, di bimba, vibra nell’aria mattutina e s’insinua nei lineamenti di tutti i passanti. Vecchi signori imbacuccati nei loro cappotti di lana, imbronciati, dal volto altero e solcato da profonde rughe, sollevano piano il capo; lo sguardo si leva verso il cielo e un sorriso prorompe gagliardo sul grigio viso, increspando le labbra raggrinzite. Donnicciole altezzose si abbandonano alle più sincere espressioni di gioia e i loro occhi sono pervasi da un vivido scintillio.
La risata di un bambino racchiude una purezza inspiegabile; è serenità verso il vivere quotidiano, è speranza nel futuro. Come un campanello tintinna nelle orecchie di tutti, ricordando loro la pienezza di quel riso, man mano sacrificata con l’avvento dell’età matura. Per un istante la fitta coltre di nebbia sembra attenuarsi; un pallido varco s’intravede in lontananza, una luce chiara e indistinta. Il tempo rallenta, si dilata per pochi secondi, nel grigio ordigno meccanico e programmato che ci circonda.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Krystaliaan