Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juliet    21/12/2008    2 recensioni
Sirius ora guardava il pavimento.
“Ha cambiato idea, insomma” mormorò, con voce incolore, senza azzardarsi a rialzare lo sguardo. Le nocche della mano che stringeva la bottiglia di Burrobirra erano sbiancate.
“Così pare”.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa | Coppie: James/Lily
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Categoria: Harry Potter

Categoria: Harry Potter

Titolo: Ceneri di un Sogno

Autrice: Juliet

Rating: Arancione, I guess

Avvertimenti: Spoiler settimo libro, Harry Potter and the Deathly Hallows. E per ora basta, credo XD





 

 

Ceneri di un Sogno

Prologo





 

 

Il rumore della ceramica che andava in frantumi raggiunse, nitido, la giovane donna.

“James!”. Lily Potter si rivolse al marito, nella stanza attigua alla sua. “Va bene far divertire il bambino, ma potresti cercare di evitare che distrugga tutto il salotto?”

Ai gorgoglii divertiti del piccolo si unì la risata del marito.

“Non preoccuparti, Lil, in fondo Harry c’ ha fatto un favore…”

La donna si presentò sulla soglia della stanza nel momento in cui James si chinava sul figlio, ancora intento ad osservare il guaio che aveva combinato battendo allegramente le manine, e lo sollevava dal manico di scopa giocattolo. Si concentrò sui cocci sparsi a terra, ai piedi del basso mobiletto dove lo scorso Natale aveva posato quello che un tempo era stato un vaso.

“Ha distrutto proprio il regalo di Petunia?”

Suo marito si aggiustò gli occhiali sul naso e sorrise nella sua direzione.

“Vedi? Già impara a distruggere solo oggetti indesiderati. E’ tutto me anche in intelligenza!”

Sua moglie sorrise, scuotendo la testa.

“Per fortuna…” ribatté ironicamente, avvicinandosi all’uomo e tendendo le braccia verso il figlio. “Vieni Harry, fa’ vedere a tuo padre quanto è intelligentemente in ritardo…”

James lasciò che Lily prendesse Harry fra le sue braccia.

“In ritardo?” ripeté, aggrottando appena la fronte. “Per cosa?”

Ma la donna ora gli rivolgeva la schiena, mormorando dolcemente una nenia al figlio, abbandonatosi tutto ad un tratto sonnolento fra le sue braccia e non rispose.

L’atmosfera si era fatta all’improvviso molto tesa, quasi sinistra.

Gli stessi movimenti del corpo della donna che cullava Harry sembravano cadenzati da una cupa litania.

“Lil…?”

Quando si voltò, con grande calma, la donna gli puntava la bacchetta al petto. Cosa c’era di diverso in lei, James Potter lo intuì subito.

“Perché lui ti venga a prendere” sussurrò sua moglie, prima di sollevare il braccio con la stessa grazia di una ballerina classica. Mormorò un incantesimo e delle corde sbucarono fuori dalla punta della sua bacchetta, bloccando l’uomo nella posizione in cui si trovava.

Una figura incappucciata gli apparve davanti, quasi si fosse Materializzato di fronte a lui in quello stesso momento.

Avada Kedavra”.

Un fiotto di luce verde, preceduto solo dalla consapevolezza che lo sguardo smeraldino della moglie non era il solito. Non era quello giusto.

Poi il buio.

Solo allora, Sirius Black si svegliò di colpo.





 

 

 

***





 

 

Note dell’Autrice

Dunque, siccome evidentemente non ho abbastanza fanfiction in piedi, per il momento, oggi in pochi minuti si è formata nella mia testa una nuova idea che non sono riuscita ad allontanare dalla mente. E siccome, tutto sommato, mi piaceva parecchio, ecco qua il prologo a tempo record.

Purtroppo, avviso subito tutti, non credo che gli aggiornamenti saranno frequentissimi; purtroppo dipende dall’ispirazione che guida le mie mani sulla tastiera e del pochissimo tempo che ho per permetterglielo. Con questo non voglio dire che aggiornerò in tempi biblici, però non credo di poter promettere un capitolo alla settimana, forse nemmeno ogni due. Fatta eccezione per il primo, s’intende, che spero di postare al più presto in modo da darvi un’idea migliore di questa fanfiction.

 

Va bene, detto questo… spero il prologo vi abbia perlomeno incuriositi.

Fatemi sapere che ne pensate, nel bene e nel male ^^

 

 

Grazie a tutti per la lettura e a presto!

 

Juls

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet