Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    06/04/2015    3 recensioni
Hawke è come un faro nell'oscurità che lo avvolge: nel bene o nel male, è sempre rimasta accanto ad Anders, come lui è rimasto accanto a lei. Ma se la vita dovesse cambiare direzione, cosa succederebbe ad entrambi?
[Raccolta di flashfic e one-shot su DA 2, una per ogni pov || Anders/f!Hawke]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Afternoon.







I.

Il primo bacio l’ha travolta, strappandole il fiato dal corpo.
Una lotta per guadagnare ossigeno, lo slancio disperato di chi cerca in tutti i modi di trattenersi, fino al punto di rottura, quella goccia finale che lo porta a spingere con forza le labbra sulle sue, ad ansimare per un contatto fisico maggiore, un tentativo di placare un’anima che non trova riposo da troppo tempo. Tre anni a pensare a lei, a desiderarla senza farne parola con nessuno. A nascondere quel sentimento anche a se stesso.
Hawke sa bene che entrambi sono in una situazione pericolosa, che Anders non sarà mai libero da Giustizia. Come potrebbero due apostati vivere liberi, avere una famiglia, condurre un’esistenza serena con gli occhi dei Templari costantemente addosso? Eppure, non riesce a dirgli di no. Non può semplicemente chiedergli di lasciar perdere, di dimenticare tutto: per una volta, una sola nella vita, vuole essere egoista. Lasciare la porta di casa aperta e aspettarlo dietro a quella della sua stanza, speranzosa, le dita incrociate, fino a che non sentirà i suoi passi varcare la soglia della Residenza… fino a che la sua presenza non cancellerà tutto il resto.
Quando Anders le prende il viso tra le mani, sa esattamente come rispondere alle sue domande.
Questa volta il bacio è più lungo, più lento, come se entrambi avessero imparato il modo di muoversi. E quando prende la mano di Anders e lo invita sul letto, accogliendolo tra le sue braccia, sente di essere finalmente felice.
 
 





II.

Un mago non può permettersi di amare: i sentimenti rappresentano una debolezza pericolosa. Un demone si avvicinerebbe presto al loro cuore, e la strada per trasformarsi un abominio ed essere eliminato dai Templari si aprirebbe immediatamente, inesorabile, cancellando qualunque possibilità di liberazione. Ma, fuori, dal Circolo, nessuno può obbligarlo a rispettare le loro leggi assurde.

È questa la regola che preferisco infrangere.

Ha sorriso, quasi incredulo, varcando la soglia della Residenza Hawke con passo malfermo, lo stesso passo che l’ha portato a vacillare quando si è gettato sulle labbra della ragazza, la mente spenta, un fardello scomodo, inutile. Per quanto tempo si era trattenuto, senza ascoltare la voce che gli imponeva di smettere di torturarsi?

Tre anni. Tre anni in cui ti ho pensata, amata da lontano. Tre anni lunghi come tre vite intere… Quanto vorrei che mi avessi visto in preda alla confusione. Capiresti quale potere eserciti su di me.

Un altro bacio – più lento stavolta, più misurato – ha interrotto quel flusso di pensieri, riducendo al silenzio la voce che lo ha tormentato durante tutta la strada, dalla Città Sotterranea fino a casa della ragazza. Le ha confessato quello che prova, ma a volte le parole non servono, dilatano inutilmente il tempo, rubandolo ai gesti. Hawke gli accarezza il viso, prende la sua mano per spingerlo verso di sé, e solo in quel momento tutto acquista un suo senso, il ruggito nella sua testa si spegne, esausto.
Giustizia grida contro il vuoto: nessuno lo ascolta.













Queste due flashfic sono quelle che ho avuto più difficoltà a scrivere, forse perché ho sempre paura di banalizzare eccessivamente il rapporto d'amore che lega i personaggi che amo. Spero che la mia idea di necessità, quasi di disperazione, che porta Anders ad avvicinarsi di più ad Hawke e a far crollare le sue barriere per aprirsi a lei sia arrivata a voi così come è arrivata a me mentre giocavo e riguardavo i gameplay della romance per imprimere ancora meglio quella sensazione... e spero di non essere andata OOC, come sempre.
Grazie ancora ai lettori, silenziosi e non, e a chi segue con interesse questa mia piccola raccolta: non avrei mai sperato di avere dei "followers affezionati" in un fandom piccolo come questo, per cui non posso far altro che ringraziarvi di cuore e sperare di avervi sempre tra i miei lettori :)

Detto questo... buona Pasquetta a tutti, gente! Fate onore alla tavola <3
Nat
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka