Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    09/04/2015    1 recensioni
#30DaysHQWriting ovvero, io ci provo eh, ma non assicuro nulla!
Diversi pairing basati sui prompt che mi hanno ispirato di più di questa idea caruccia che girava su tumblr.
1) April 2: Childhood memory | theme: bff | Kuroken
Per Kuroo era un amico.
2) April 9: Worst fear | theme: holidays | Iwaoi
-Iwa-chan, non dirmi che ti stai preoccupando per me-
3) April 13: Magic | theme: AU week | Levyaku
Anche perché di impicci Yaku ne aveva fin troppi.
4) April 16: College/Uni | theme: AU week | Daisuga
Perdere tutto in quel momento, anche se crescere aveva lasciato loro poco, era qualcosa che non riusciva a sopportare.
5) April 17: Bad pickup lines, coffee shop AU | theme: AU week | Bokuaka
-Magari si è accorto che lo segui per i corridoi?-
6) April 19: Surprise, birthday prompt | theme: family | Kagehina
[...] Ma tutto quello, a Hinata, sapeva di famiglia.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Weekly theme: holidays
April 9: worst fear
Pairing: Iwaoi
1007 parole
→ Note: mezzo angst (mica tanto) e mezzo fluff (ma no, non è vero)
per saperne di più note in fondo.



Brutti sogni



Il periodo di pausa estivo non era così lungo, e sebbene gli allenamenti si tenessero solo due volte a settimana, nonostante l'avvicinarsi dell'ultimo torneo, quel giorno Iwaizumi si trovava a scuola, non a causa della pallavolo.
Aveva deciso di partecipare ad un progetto rivolto agli studenti del terzo anno, il tutto doveva essere consegnato prima della pausa estiva, ma il professore coordinatore era malato quel giorno e si era accordato con i pochi studenti per un'altra data.
Ci aveva speso parecchio tempo dietro quel progetto, come Oikawa aveva tenuto opportuno ricordargli sovente nell'ultimo mese di solito con la frase -Iwa-chan come sei noioso, sempre a studiare!-
Hajime replicava o con un'occhiataccia o intimandogli di lasciarlo stare, che forse avrebbe fatto meglio a studiare un po' anche lui dato che erano all'ultimo anno. Che poi non è che a Oikawa servisse così tanto dello studio in più: andava molto bene in tutte le materie, forse un po' meno in storia.
-Come fanno a non darti il mal di testa tutte queste date Iwa-chan? Troppi numeri da ricordare- borbottava sempre, così che Iwaizumi si ritrovava a colpirlo intimandogli di continuare a studiare e smettere di disturbarlo (dato che era lui a fargli venire il mal di testa ogni volta) e di evitare tutte quelle scene. Non le faceva con la matematica quindi non capiva perché dovesse farle con le date storiche.
L'asso della Seijou consegnò il suo progetto al professore e poi riattraversò il giardino con l'intenzione di ritornare a casa.
Passando vicino alla palestra sentì il rumore di una palla sbattuta violentemente sul suolo di plastica. Si fermò: quel giorno non avevano allenamenti, forse qualcuno si stava allenando per conto suo o la palestra era stata ceduta per qualche ora alla squadra del quartiere.
La porta era stata lasciata aperta per far circolare un po' di aria in quella torrida giornata, e quando Iwaizumi guardò all'interno della palestra non rimase neanche così tanto sorpreso.
Oikawa stava provando e riprovando le sue micidiali battute al salto, ininterrottamente, una dietro l'altra anche se era visibilmente esausto.
Hajime digrignò i denti mandando giù l'insulto che aveva voglia di urlare, cominciò a marciare dentro la palestra dopo aver abbandonato in un angolo la tracolla.
Tooru lo notò poco dopo mentre era pronto a lanciarsi un altro pallone e sul suo volto passò un'ombra di terrore -Iwa-chan sei tu!- disse ridacchiando nervosamente -non pensavo venissi a scuola anche durante le vacanze...- indietreggiò fino ad avere la schiena contro il muro, Iwaizumi a qualche passo da lui, infuriato (il motivo preciso non lo capiva) e tremendamente vicino al carrello dei palloni; con ogni probabilità gliene avrebbe tirato uno in faccia.
Tooru alzò involontariamente le mani a coprirsi il volto, ma stranamente nulla lo colpì.
Hajime gli tirò addosso le ginocchiere che aveva lasciato all'ingresso della palestra e sempre guardandolo con il suo solito sguardo omicida tuonò -Vedi di metterle idiota di un Oikawa o vuoi fotterti il ginocchio per sempre!?-
L'altro incassò il colpo e si sedette a terra mettendosi le sue ginocchiere insieme a un broncio che gli decorò il volto -Non essere così cattivo- disse.
Iwaizumi si sedette accanto a lui e lo colpì in testa -Si può sapere perché devi sempre fare così? Almeno allenati in sicurezza, stupido-
-Iwa-chan non dirmi che ti stai preoccupando per me- trillò l'alzatore.
Riuscì ad evitare un secondo colpo dell'asso per pura fortuna.
-Non posso farti sempre da balia questo lo sai vero?- riprese -perché non mi hai detto che venivi da allenarti?-
Oikawa guardò altrove, era il suo modo per sviare la domanda -Mmmh chi lo sa- disse -magari non sei un compagno d'allenamento così divertente, ecco-
Hajime non reagì alla provocazione, ma continuò a fissarlo.
Dopo qualche secondo di silenzio Oikawa sospirò -Brutti sogni Iwa-chan tutto qui- iniziò -si avvicina il nostro ultimo torneo e in più mia madre mi ha prenotato un'altra visita per questo ginocchio- si sfiorò la ginocchiera diversa, che faceva da tutore, aggrottando le sopracciglia -ho sognato che mi avrebbero detto che non avrei più potuto giocare e lo sai che ti ho promesso, ho promesso a tutti, che saremmo arrivati ai nazionali-
-Oikawa tu...-
-Mi terrorizza, pensare di dover smettere di giocare- sussurrò -vorrebbe dire che tutti gli sforzi sono stati inutili che rimarrò perennemente il numero due, non importa quanto mi sia allenato per migliorare. Che Tobio-chan ha vinto contro di me, in tutto e per tutto...-
Iwaizumi gli strinse il braccio -Finiscila- intimò serio -ai nazionali ci arriveremo, supereremo anche la Shiratorizawa, il tuo dannato ginocchio non ti abbandonerà-
-Non puoi saperlo-
-Lo so invece, perché ci sarò io a prenderti a calci in culo ogni volta che farai qualche cavolata come poco fa, e i nostri sforzi saranno ripagati. Guiderai la squadra a vincere, perché nonostante tu sia una noiosa spina nel fianco sei un ottimo capitano, e ci aspettiamo il meglio da te e il meglio tu lo puoi dare- si tirò su in piedi porgendo una mano all'alzatore e aiutandolo a mettersi in piedi.
-Iwa-chaaan...-
-Non piangere razza di idiota!-
-N...non sto piangendo- si lagnò lui negando con la testa.
Iwaizumi si ritrovò a fare un mezzo sorriso poi afferrò un pallone -Andiamo fammi qualche alzata già che siamo qui, e dopo stretching come si deve- stava per girarsi verso Oikawa quando sentì questo stringere le braccia intorno alla sua vita e appoggiare la testa sulla sua spalla -Grazie Iwa-chan- sussurrò contro il suo collo -hai ragione, se non ci fossi stato tu la mia peggior paura si sarebbe avverata-
Hajime sentì il volto farsi troppo caldo, ed era quasi sicuro che non fosse colpa dell'afosa giornata estiva, tu guarda se quell'idiota se ne doveva uscire con...
-Non ti imbarazzare per così poco Hajime- gli sussurrò nell'orecchio alla fine ridacchiando e sciogliendo quell'abbraccio.
Ovviamente la scena si concluse con il pallone, che era ancora nella mani del vice capitano della Seijou, lanciato con forza in testa a Oikawa accompagnato da qualche insulto e dal lamento finale di Tooru -Iwa-chan che cattivo~!-















-Angolino-

Seconda os arrivata, il 9 come da programma non ci credo ho fatto in tempo!
Potrei fare mille e mille parole in più davvero, su quanto Tooru sia il mio personaggio preferito, su quando ami lo ship Iwaoi o su come scrivere su di loro sia immensamente difficile, che ho paura di essere andata malissimo, ma ve le evito o inizierei a vedere arrivare pomodori marci in testa.
In ogni caso ho ripetuto troppo "Iwa-chan" ma mi piace un sacco quando Tooru lo chiama così.
E ho fatto parlare troppo Tooru stesso, tanto da fargli tirare fuori dei pensieri profondi, che secondo me non lascerebbe scivolare via con tanta facilità. Però dall'altro lato so che Iwa-chan è capacisso mi farlo parlare in ogni caso, soprattutto quando è triste.
Se sono ooc chiedo umilmente perdono!!
Ok a parte le scuse e tutto il resto, anche questa os è conclusa, la prossima sarà in arrivo fra almeno una settimana. Il tema AU-week spero mi porti tanta ispirazione, soprattutto perché ho voglia di provare una coppia per me parecchio ostica ^///^"
Un grazie speciale a chi legge e segue queste piccole storielle :3

Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki