Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: AbsolNightStar    12/04/2015    3 recensioni
Come mia prima storia su efp ho deciso di crearne una di genere introspettivo! Questa storia parla di un'amicizia nata per caso, a causa della spiacevole situazione creata da Stiria (antagonista), senza quest'ultima l'amicizia che si creerà tra le due ragazze (Giada e Anna) non sarebbe stata possibile... Quest'amicizia nasce a fatica perché Giada aveva timore del giudizio degli altri in quanto Anna fosse una ragazza particolare... Questa vicenda, secondo me, tratta, non esplicitamente, il tema del bullismo e quindi uno dei principali problemi adolescenziali! Dato che questa storia è accaduta veramente il termine giusto per definirla, secondo me è:" Una storia dentro una storia"!
Citazione dal testo: "Mi sentivo sola e, spesso e volentieri, anche depressa perché più passavano i giorni, più in classe stavo da sola, più mi interrogavo e mi chiedevo:" Cos'è che ho di sbagliato? Perché nessuno vuole stare con me?"
Aspetto vostri commenti e consigli per migliorare! Buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 -Il mio primo giorno con te-

 
 
 
Quel giorno l’aula risplendeva di una strana luce biancastra come se mi stesse parlando e mi volesse dire: ”Non sei sola”.
 
I banchi, stranamente, erano più ordinati del solito e si sentiva, nell’aria, un profumo delizioso di pulito.
 
Nel momento in cui scoprii di essere vicino ad Anna diventai tutta rossa e non riuscii a capire se questo mutamento improvviso di colore del mio biancastro volto era dovuto
all’imbarazzo o se mi vergognavo di non averla frequentata a causa delle scemenze che uscivano di tanto in tanto dalla bocca, o meglio, “boccaccia” dei miei compagni.
 
Io guardavo lei come lei guardava me, cioè con uno sguardo perso nel nulla e riuscii a scorgere in lei una sorta di paura che la scherzassi anch’io, ma non era affatto così.
 
-“Ed eccomi qui!”- Pensai tra me e me.
 
Ero capitata vicino ad Anna, una ragazza dalla carnagione molto chiara, anche se, mentre ci guardavamo, il suo volto, come il mio del resto, diventò di un pallore rossastro
difficile da descrivere.
 
Anna, una ragazza dai capelli castani ma non troppo e con delle sfumature rossastre che correvano su e giù, secondo la luce, per quel manto riccio e folto.

Ad un certo punto, lei smise di osservarmi e si girò di profilo per assistere alla lezione che era cominciata già da un po’.
 
-“Non mi sembra una ragazza scaltra come le altre”- Pensò tra sé e sé Anna.
 
Era lì a osservare Giada, una ragazza con i capelli castani ma che alla luce dorata del sole diventano di un rosso ramato con qualche piccola sfumatura oro; porta gli occhiali, sono
rossi e le donano molto, i suoi occhi sono, o meglio, possono sembrare castani, ma possiedono anche delle striature verde smeraldo che si diradano dalla pupilla verso la parte più lontana da essa.  
 -“Ed eccoci qui, ecco la mia nuova compagna di banco, chissà se sarà una vera amica.”- Pensò Anna.
 
Quando le lezioni finirono, ci salutammo e ci dicemmo:
 
-“A domani Anna!”-
 
-“Ciao Giada, a domani!”
 
Finì così la nostra prima giornata da compagne di banco!
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AbsolNightStar