Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eliatheas    24/12/2008    4 recensioni
Postata la quinta one - shot : Capitolo 5 – Famiglia [Di nuovo regali] ~ Lily Luna e James Sirius.
Per me, la mia famiglia, è la mia dannazione. Tutti i miei ragazzi sono fuggiti appena conosciuto James o il resto della mia famiglia. A partire da papà, che è un pazzo visionario con una cicatrice sulla fronte. Poi c’è mamma, pronta ad urlare per qualunque cosa e James....James è il classico tipo guai – a – chi – tocca – mia – sorella - e ti – ammazzo – se – osi – sfiorarla – con – un dito. Va molto d’accordo con zio Ron, su questo punto.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note di Capitolo: Sì, oggi metto le note per far capire una cosa. Questo capitolo è diverso dagli altri. Innanzitutto, è sottoforma di lettere. Poi non tratta di una coppia. Ho scritto di Al e Scorpius come amici, non come coppia, perché io li vedo esattamente così. Sarcastici, ironici e terribilmente amici.
Punto.
E credo non mi salterà mai in mente di scrivere di loro come coppia.
Come potrete notare, la lettera di Al è in corsivo, quella di Scorpius in carattere normale.
Un bacio e buona lettura.


Capitolo 4 – Corrispondenza [Inviti di Natale]


A Scorpius Malfoy,
Malfoy Manor,
angolo sconosciuto di Inghilterra,
Mondo, Universo.



Caro Scorpius,
spero che tuo padre non ammazzerà la mia povera Edwige II se ti porterà questa lettera da parte mia. Se lo farà, ti prego di farla scappare prima che l’incantesimo la raggiunga. Sai, non vorrei che tutte le civette bianche di nome Edwige morissero. Non voglio farla diventare una tradizione.
Ok, sto iniziando a sproloquiare. Incredibile, lo faccio anche scrivendo. Davvero assurdo, cioè...in una lettera non si può balbettare, eppure io sono capace di farlo. Inizio a scrivere degli argomenti più idioti possibili e alla fine mi perdo anche io.
Sono stupido, che ci vuoi fare. La mia timidezza mi blocca anche mentre scrivo una lettera. E’ assurdo, anche perché tu non mi puoi vedere, eppure sproloquio come al solito.
Sproloqui a parte...come va a Malfoy Manor? Ti stai divertendo in quell’enorme casa/parco giochi per elfi maltrattati? Come sta il tuo delizioso elfo domestico? Ricordati di portagli i miei saluti, era così carino e servizievole l’ultima volta...
Certo, il fatto che ogni tanto se ne uscisse con frasi ad effetto tipo: “Mezzosangue nella casa del mio signore! Oh, la pagheranno, sì, la pagheranno!” mi dava una sensazione di dejà – vu, quasi Kreacher fosse tornato a farci i complimenti.
Però era simpatico. Una volta abituatosi al fatto che un Mezzosangue restasse a Malfoy Manor per più di dieci minuti vivo, è stato molto gentile.
Come va con tuo padre?
So che il vostro non è un gran rapporto, ma spero non se la sia presa se hai preso solo una O al test di Pozioni, lasciandoti superare da Rosie.
Ok, lascia perdere.
Salutami anche lui, mi raccomando. E’ così simpatico...se si eliminano i suoi strepitii su Mezzosangue e traditori.
Oh, e salutami anche tua madre. Lei sì che è davvero simpatica. Dolce e gentile come poche, ha fatto davvero tutto perché quest’estate mi sentissi a mio agio. E’ incredibile che sia una Purosangue, sembra non nutrire alcun disprezzo nei miei confronti.
Va be’, saluti a parte, volevo chiederti...come stai? Ti stai annoiando?
Anche io,al posto tuo, mi annoierei in un castello grande quanto Hogwarts. Ci sono anche i tuoi deliziosi cugini? Vincent e Millicent Nott?O Edward e Melinda Zabini?
Qui ci siamo tutti: James, Lily, mamma, papà , nonni e cuginanza varia. Oh, scusami per la macchia di inchiostro giù, ma quel deficient bravo ragazzo di mio cugino Louis mi ha fatto cadere la boccetta di inchiostro sulla pergamena.
...
Scusami per l’attesa, ma sono andato un secondo a fulminarlo.
Non ho potuto ucciderlo perché Victoire mi ha fermato prima che potessi farlo.
“Lascialo stare, Al. Non l’ha fatto apposta”
Seh. Quello è un demonio. Ha quattordici anni ma ne dimostra cinque. Tra lui e Lily non saprei chi preferire. Non parliamo di James,poi! Appena può inizia a fare il cretino. E guai se provoca Dominique! Merlino solo sa cosa può succedere.
Ed è in questo colossale casino che noi viviamo felici e contenti.
Quindi...
Io avrei una proposta da farti, se proprio ti stai annoiando nella tua enorme casa dove nessuno ti dà fastidio.
So che non muori dalla voglia di conoscere Harry James Potter, per cui ti invito alla Tana per Natale. Giuro solennemente che zio Ron non ti mangerà vivo se ti azzardi a sfiorare Rosie.
Ah, non te l’ho detto, vero? Be’, ci sarà anche lei.
Sì, non fare quella faccia. Rose scalpita dalla voglia di vederti, Scorpius. Direi che si è presa una bella cotta per te, ma tu non dire che te l’ho detto, altrimenti mi ammazza.
Proprio in questo momento cinguetta da sopra la mia spalla una frase che assomiglia molto a “Cosa ti stai azzardando a scrivere?”, ma io le voglio bene lo stesso. Credo sia l’unica che riesco a sopportare.
Quindi....vieni per Natale?

Il tuo migliore amico,
Al Potter.



P. S.: SALVA EDWIGE II !!!


Ad Al Potter,
La Tana,
angolo fin troppo conosciuto di Inghilterra,
Mondo, Universo

Caro Al,
come potrai notare da questa mia lettera, la tua adorata Edwige II dalle bianche piume – oggi mi sento in vena di essere poetico, lasciala passare – è salva e allegramente cinguettante, dato che gli ho offerto il miglior mangime della casa. Prodotto da Elfi Domestici di famiglie Purosangue, eh! Mi sembrava vagamente contenta quando è partita con la lettera legata alla zampa. Deve esserle piaciuto il mangime.
Certo che vengo per Natale! Non sai quanto sono felice che tu mi abbia invitato per Natale, altrimenti sarei rimasto a Malfoy Manor a girarmi i pollici insieme a Vincent – e tu sai quanto può essere dannosa la compagnia di Vincent Nott.
Ho portato i tuoi saluti a mia madre. Lei ricambia. E’ così contenta che io sia tuo amico, dice che sei proprio un bravo ragazzo. Ho preferito non salutare né papà né il nostro amorevole elfo domestico, perché so che entrambi avrebbero preso un infarto sentendoti nominare.
Traditore del tuo sangue eccetera, sai.
Qui non si può dire che l’atmosfera non sia Natalizia. Il punto è che se a Natale siamo tutti più buoni, mio padre diventa sempre più irascibile. Per cui, se c’è una minima cosa fuori posto, inizia ad urlare e a sbraitare che in questa cosa nulla funziona come dovrebbe, che la grande e potente dinastia dei Malfoy finirà in un enorme buco nero spuntato da chissà dove e cose del genere. E’ un’atmosfera molto allegra, però.
La mamma è entusiasta. Trascina ovunque addobbi e festoni, contenta che sia Natale. Certe volte non riesco a credere che lei e mio padre si siano sposati, è...è...assurdo! Lei è così carina, buona e gentile e mio padre...direi che assomiglia molto ad un Ungaro Spinato.
Vincent è irritante. Oltre a girarsi i pollici – delle mani e dei piedi -, sbircia da sopra la mia spalla mentre sto scrivendo questa lettera e ad ogni frase emette un mugolio di disapprovazione. Lo vorrei trucidare, se solo non fosse mio cugino.
Zio Theo è festante, Merlino, come mamma. Sprizza spirito natalizio da tutti i pori. Anche dalle orecchie. Zia Daphne è annoiata. E’ incredibile che sia la sorella di mamma, sono completamente diverse.
Millicent, mia cugina, - ha da poco compiuto i cinque anni, fra parentesi - trotterella in giro con fare annoiato, mi disturba, disturba suo fratello maggiore e continua a trotterellare, mentre Edward Zabini le corre dietro e le urla di fare attenzione. Melinda Zabini, ovvero colei che mi si attacca al braccio come la Piovra Gigante, è fin troppo entusiasta di stare qui, sembra uscita da un fumetto. Zio Blaise e zia Pansy – che, anche se non abbiamo legami di sangue, si sono autoproclamati miei zii –sono iperattivi. Corrono da una parte all’altra di Malfoy Manor, terribilmente entusiasti di ogni cosa.
Appena ho detto a mia madre dell’invito, lei mi ha detto di scappare il più presto possibile, dato che la casa sta diventando un manicomio. Papà disapprova, ma, francamente, me ne infischio e verrò da te a Natale, solo se mi prometti che Ronald Weasley stia lontano da me.
Promettimelo, Al!
Ci sarà tutta la tua famiglia? Parenti e cose del genere?
Wow.
Chissà come è avere una famiglia che ti vuole bene.
...
Ok, ho scritto un’idiozia. Mamma mi vuole bene. Papà anche, nonostante sbraiti ogni cinque secondi. E posso anche sorvolare su Vincent e Millicent.
Non vedo l’ora di arrivare. Credo sarò lì per il 22 o il 23.
Davvero ci sarà Rosie? Davvero?
Immaginami come una sorta di omino saltatore, dato che sto saltando di gioia alla notizia. Sono davvero felicissimo che Rose ci sia, anche perché muoio dalla voglia di vederla. E poi l’atmosfera natalizia è così romantica...
Va be’, comunque ci vediamo.

Il tuo migliore amico,
Scorpius Hyperion Malfoy




A Scorpius Malfoy,
Malfoy Manor e bla bla bla



L’atmosfera natalizia non è romantica! Non ti azzardare a toccare mia cugina, Malfoy, chiaro?

Al Potter



P.S.:Sono felice che tu venga.
P.S. 2 : Grazie per aver salvato Edwige II



Angolo Autrice

Dato che non ho una vita sociale, aggiorno anche oggi. Strano, eh?
Questo è uno di quei capitoli che mi sono più divertita a scrivere. Se quello di Dominique e James è terribilmente dolce, questo è leggermente ironico. Piccola corrispondenza di Scorpius e Al. Ho cercato di renderli diversi, probabilmente senza successo.
Potrebbero esserci cose che non capite. Non temente, è colpa mia. Sono cose che per i due protagonisti sono sottointese, senza bisogno di essere specificate, per cui per loro sono ovvie, per voi sono solo accennate.
La famiglia di Scorpius, ovviamente, l’ho inventata io.

Grazie a:
Nahrji; Hermione96; Juliet ; lilyluna_4e


BUON NATALE

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas