Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: djibril84    17/02/2005    2 recensioni
ripubblico questo capitolo perchè la prima volta avevo combinato un piccolo casino e omesso i dfialoghi....ops! spero che vi piaccia!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eco il primo capitolo di “Dangerous butterfly” in fase di rifiniture…perché la seconda parte non mi convince molto…

13=CICATRICI=

 

-Ti serve una mano?- domandò la ragazza varcando l’uscio del bagno. Sanji stava ricurvo con la testa nel lavandino insaponandosi i capelli che avevano ancora adesso, un tono vagamente azzurro. L’elegante giacca nera malamente ripiegata era appoggiata insieme alla camicia sul bordo della vasca , nonostante gli evidenti tentativi di pulitura, erano ancora macchiate di vernice. La prese tra le mani tentando di grattar via la tintura, un’azione vana visto che questa si era ormai seccata.

-E’ da buttare…..- esclamò dispiaciuta.

-lo so! Dovrei farmi pagare i danni da quei due stronzi! Non si sono neppure degnati di scusarsi!- aprì il rubinetto sciacquandosi la testa mentre il lavandino andava riempiendosi di acqua colorata.

-stà seccando….i tuoi capelli adesso hanno delle strane meches verdi-.

-oddio, non voglio diventare come quella buzzurra testa a prato!-

-ti aiuto io- Kairi afferrò il flacone di shampoo spremendone un’abbondante quantità sul capo del cuoco che già esultava felice sotto quell’energico massaggio ringraziandola delle premure.

-Sa…SANJI-CHAN!- esclamò spaventata Kairi alla vista della cicatrice che solcava il volto del biondo. Accortosi del perché di quella reazione si portò immediatamente in posizione eretta coprendosi con la mano l’occhio sinistro.

-Non è niente…- disse sorridente per calmare la ragazza –è solo una vecchia cicatrice. – così dicendo fece passare l’indice sullo sfregio che partiva dall’estremità dell’occhio sinistro fino alla tempia.

-E’ per questo che porti sempre i capelli a coprirti la parte sinistra del volto?-

Annuì –Sarebbe antiestetico alla mia reputazione di bel casanova seduttore no?- proclamò assumendo un’aria impettita e regalandole un baciamano degno della sua reputazione, tanto che Kairi arrossì vistosamente a quel gesto mettendola nell’imbarazzo più completo.

-Non devi dirlo a nessuno però!-

-Non preoccuparti Sanji-chan– sbiascicò –puoi stare tranquillo so tenere i segreti.....in realtà so tenere solo quelli che voglio, gli altri…..non si sa! Ma questo è uno di quelli da conservare…….- disse alzando gli occhi al soffitto e facendogli l’occhiolino.

-Arigatou Kairi-chan. Mi finiresti di togliere questa roba di dosso così posso raggiungere l’altra donzella che si avventura da sola per le strade a fare “compere”?-

 

 

-C’è Kobi che corre dall’ammiraglio tutto contento: “AMMIRAGLIO AMMIRAGLIO! OGGI HO SALVATO LA RECLUTA HERMEPPO DALLO STUPRO!” disse mettendosi sull’attenti davanti al superiore “e come hai fatto?” “L’HO CONVINTO!”-

- ahahahahahahah- rideva contento Rufy impugnando un tramezzino e masticandone un boccone –chissà perché sospettavo la cosa tra quei due-.

-Sierra Tonante- lo richiamò l’uomo dal copricapo Maya facendo ricomporre il compagno che si ergeva sul tavolo a raccontare barzellette.

-E dai Katun! Tu attiri l’attenzione scatenando risse senza senso, perché non posso farlo io con delle innocue barzellette?- controbatté irritato –e poi durante quel battibecco non ti sei accorto di una cosa…..-

-ovvero?-

-ti hanno rubato gli orecchini! Ahahahahahaah-

-COSA???- stupì toccandosi le orecchie e non trovando più i suoi amati pendenti ad adornarle – chi è stato??- tuonò guardandosi intorno. Ma nessuno rispose ignorandolo completamente.

-dev’essere stata Nami- bisbigliò a bassa voce Zoro in direzione di Rufy che approvò la teoria del compagno –avevo notato che stava architettando qualcosa-.

-IO me ne vado! Sai dove trovarmi! – uscì dalla porta sculettando il succinto gonnellino rosso che indossava smuovendo le braccia come fossero onde.

-Chopper- richiamò Usop attirando l’attenzione dell’alce dal naso blu.

-Qua è meglio se ce ne andiamo anche noi- aprì il sacchetto contenente i Berry che Nami gli aveva affidato dopo l’accaduto a Sanji mostrandoli al compagno. Poi con un cenno della testa gli fece notare la quantità di boccali che si stagliavano davanti a Zoro e la montagna di piatti che si ergevano davanti a Rufy; l’alce rabbrividì al pensiero di dover fare da sguattero e lavare i piatti in mancanza di soldi. Era necessaria la fuga. Prima che il rischio stoviglie si facesse sempre più incombente con l’aumentare degli ordini dei due compagni, li trascinarono via per un braccio senza dare spiegazioni, lasciando solo il sacchetto di iuta contenenti i soldi sul tavolo.

Intanto Robin uscendo dai bagni dove era sparita non trovò nessuno al tavolo e immaginandosi l’accaduto, uscì dal locale tentando di passare inosservata.

 

La porta della cucina si aprì, facendo entrare nella stanza Kairi che si accomodò al tavolo in legno servendosi una tazza di thè nero che la cartografa si era preparata.

-Missione compiuta. I capelli di Sanji hanno riassunto il loro colore naturale.-

-Buon per lui! Io ero già pronta a raparlo a Zoro- sogghignò al pensiero.

-Hai fatto acquisti allora?-domandò curiosa la ragazza dai capelli viola chiedendosi dove fosse andata a quell’ora per trovare negozi aperti.

-Un intero sacco!- sorrise felice indicando il malloppo appena saccheggiato.

-Sei andata a rubare???-

-certo! Che credevi andassi a fare acquisti sul serio? La cassa piange dovevo pur sistemarla in qualche modo no?-

-Gli altri che fine avranno fatto?-

-Spero per loro che mi riportino buona parte dei soldi!-

La factotum si accasciò sul tavolo appoggiando la testa tra le braccia rimanendo in quella posa per molto tempo tanto che la rossa, pensò si fosse addormentata.

-per te sono così importanti i soldi?- esordì con un filo di voce talmente bassa che la cartografa pensò di essersela immaginata.

-Certo! Non voglio diventare una pirata squattrinata!

-io odio i soldi! Sono uno stupido bene materiale che porta solo sventura. Costringe la gente a fare cose che non vorrebbe mai.- Nami abbassò lo sguardo fissando la tazza fumante che stava sorseggiando.

-hai ragione- si rattristì –l’avidità è uno dei difetti dell’uomo, bisogna assecondarlo se non vogliamo farci travolgere-

-scusami- Kairi inclinò la testa sul tavolo unendo le mani a preghiera in segno di perdono ma la compagna, stava già sorridendo all’idea di nuovi furti da compiere e soldi da intascare.

-Posso prepararvi qualcosa mie adorate?- interruppe Sanji entrando nella stanza sfregandosi un asciugamano addosso e riagganciandosi la camicia viola sbottonata.

-No grazie ci siamo già servit..-

Un rumore assordante rimbombò per tutta la caravella facendosi sempre più forte e sommesso facendo allertare il cuoco che si mise sull’attenti pronto al combattimento. In egual maniera Nami estrasse i pezzi delle clima Sansetsukon dalla giarrettiera rimontandoli velocemente e Kairi impugnò i due Battleaxe con i quali di solito si cimentava. Usop e Chopper entrarono di colpo nella stanza stramazzati dalla fatica trascinando Rufy che ancora non capiva cosa stava accadendo e Zoro, che li guardava in malo modo per essere stato portato così bruscamente fin lì. Si accasciarono al suolo grondanti di sudore dopo la frenetica corsa appena effettuata fino a che Nami, non decise di riportarli in questo mondo con uno dei suoi delicati urli. Usop tentava di spiegare la situazione alla ragazza prima che questa, arrivasse ad usare la violenza su di loro ma le uniche cose che riusciva a dire, erano solo spasmi di parole.

-Sono fuggiti via- interruppe Robin entrando tranquillamente nella stanza dopo che si era fatta camminando tutta la strada.

-Perché siete fuggiti? I soldi per pagare ve li avevo lasciati no? Anzi spero vivamente che mi abbiate riportato qualcosa……-

-anfanf  perché…tu non hai visto quanta roba avevano ordinato questi due….- si discolpò il cannoniere tremante ancora seduto sul pavimento.

-Gli abbiamo lasciato i soldi e siamo scappati, magari mancavano pure…..- continuò Chopper che si era accomodato al tavolo per allontanarsi dalla rossa che stava cominciando a irritarsi squadrando i quattro compagni.

-Tanto hai un sacco di soldi- notò Zoro aprendo il sacco che stava sotto il tavolo e scoprendoci banconote e preziosi vari tra cui i due orecchini tondi fregati al rissoso del locale.

-Quelli sono miei, i VOSTRI li avete appena esauriti nel locale……..- sbuffò prendendo bruscamente dalle mani del compagno il bottino e sottraendolo agli sguardi interessati del resto della ciurma –come vi ho già detto, perché non riscuotete una taglia?-

-Ti ho già detto che essendo pirati, la marina non ci permetterà mai di riscuotere il premio!-

-Ma Kairi non lo è……- sogghignò guardando in direzione della ragazza che si sentì immediatamente tirata in causa mentre gli altri la guardavano inebetiti non avendo capito il piano.

-Volevo dire che…– insistette spazientita –essendosi unita a noi da poco non è ancora un viso conosciuto quindi può tranquillamente presentarsi come cacciatrice di taglie e riscuotere il premio per il tizio che VOI catturerete-.

Rufy cominciò a ridere compiacendosi con la sua navigatrice per la geniale idea che a lui non sarebbe mai venuta festeggiando con Usop e Chopper la notizia, mentre Sanji era già pronto e sistemare le nuove scorte di cibo che avrebbero comprato con i soldi guadagnati.

 

 

Continua………………

 

Salve a tuttiiiiiiiiii!!! Vi sono mancata?? No lo so, anzi non vi siete nemmeno accorti che ero sparita……….cmq torno ad aggiornare anche se in realtà non ho scritto assolutamente nulla di nuovo =____= scusatemi, prometto che la prossima settimana mio ci metto ma devo assolutamente cucire il mio zainetto! >____<

 

Sconvolti? Avete mai notato che l’occhio sinistro di Sanji non viene mai mostrato? Sia nel manga che nell’anime vengono escogitati tutti i metodi più impensabili pur di non farlo vedere………e così sono arrivata alla conclusione che dovesse nascondere qualcosa!^^ In questo caso uan cicatrice……ne riparlerò in futuro anche perché Sanji, è un personaggio abbastanza importante per il proseguimento della storia.

Le barzellette dei due tipi vanno deteriorandosi sempre di più, ma che ci posso fare? La casa non offriva di meglio!

Vi lascio presto perché la sartoria chiama, alla prossima!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: djibril84