Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_91    17/02/2005    2 recensioni
"...se fosse lui a domandarmi cosa ci faccio immobile, qui davanti a lui, probabilmente rimarrei imbarazzata in silenzio, in cerca della più banale delle scuse, perché, al diavolo il coraggio dei Grifondoro, non riuscirei mai a dirgli quanto lo amo, quanto i suoi sorrisi mi fanno stare bene. Non potrei mai dirgli che ho trascorso più di una notte con la sua immagine fissa nella mente, a desiderarlo e pregare perché anche lui ricambiasse i miei sentimenti..." La mia prima Harry/Hermione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le sette del mattino e io non ho chiuso occhio per quasi tutta la notte

Sono le sette del mattino e io non ho chiuso occhio per quasi tutta la notte. A causa, penso, della terrificante stretta dalle parti dello stomaco che mi ha tenuto in tetra compagnia da quando ho, inavvertitamente, sentito Harry parlare da solo e confermare il sospetto che si era insinuato in me a vedere lo sguardo turbato di Ron.

Lui mi ama.

E io, io non ho mai capito niente... perché di certo non deve essere una cotta recente, altrimenti non mi spiego perché avrebbe reagito così male. Mi ero ripromessa di non far mai più soffrire i miei amici e invece l’ ho fatto di nuovo. E l’ ho fatto proprio a Ron, che è l’ultima persona (beh, magari dopo Harry) che se lo merita.

Mi sento malissimo.

Ma certo lui deve essere stato ancora più male... e questo, comunque, non è affatto un pensiero rincuorante. Deve, certamente, aver pensato a me, a noi, come mostri senza cuore, insensibili… e in effetti è proprio così che ci siamo comportati nei suoi confronti. Vorrei poter essere di nuovo lì con lui per asciugargli le lacrime e consolarlo, come ho sempre fatto in questi sette anni… se solo l’avessi saputo! Ma… Harry lo sapeva o no? O Ron gli aveva detto che io ero tornata, per lui, una semplice amica?

Ecco la risposta alle mie domande.

Sta scendendo le scale, con un paio di libri sotto braccio e, stranamente, la divisa in perfetto ordine. Non lo facevo così mattiniero il mio Harry.

Lo amo davvero tanto.

Anche se adesso il suo volto non è rischiarato da un sorriso, ma la sua aria è piuttosto abbattuta, anche se ora si limita a sospirare e sulla sua guancia spicca quello che ha tutto l’aspetto d’essere un livido. Voglio sapere cos’è successo. Ma so che, qualunque cosa lui abbia fatto,o farà, è per il nostro bene, per quello di Ron e per il nostro amore.

“Ieri sera ho provato a parlargli, ma è stato tutto inutile. Non riuscivo a capire cosa gli era preso… Sai, lui è innamorato di te. Già da l’anno scorso ormai. Il punto è che mi aveva detto che gli era passata… per questo mi sono deciso a farmi aventi con te, o non ci avrei neanche provato, per suo rispetto…”

Sembra quasi che parli più a se stesso che a me.

“Buongiorno anche a te. Ieri sera ti ho sentito mormorare e ho capito tutto. Non me ne ero mai accorta. Cosa dovremo fare secondo te? Forse sarebbe utile parlargli, magari a pranzo, che ne dici? A proposito… Evanesco.”

Ho fatto sparire l’ematoma che deturpava il suo volto.

“Ecco…sì, magari sarebbe un’idea… E’ che… Senti, Hermione, io ci ho pensato tutta la notte e… non sono sicuro che sia un bene che continui tra noi. Per rispetto verso Ron, voglio dire. Io ti amo, ma non posso neanche pensare di farlo soffrire, perché è più che un fratello per me… Non so se capisci.”

Cosa…Cosa?

“Io…Io…non so che dire. Capisco che tu non voglia farlo stare male, ma anche io del resto. Eppure non penso che questa sia la soluzione giusta; io amo te, non Ron!”

Mi colpisce la razionalità con cui ho parlato, visto che dentro di me c’è un marasma di emozioni che vanno dalla rabbia alla disperazione.

“Io…non so. Ma penso che sia la più semplice…”

Mi risponde solo questo. E se ne esce dal dormitorio, senza salutarmi, ne voltarsi un attimo; nemmeno per controllare che io non stia piangendo.

Ma cos’è successo? Dov’è l’Harry di ieri sera?

Perché la felicità non può mai durare? Ecco… come se non bastasse, le lacrime scendono già copiose a inumidirmi le guance.

*

Le ore di lezione non passano mai, neanche per una che, come me, le trascorre, incessantemente, a prendere appunti. Oggi però è diverso, perché nulla può sostituire nella mia mente le parole che lui mi ha rivolto.

Magari non è neanche cosciente di quanto mi hanno fatto stare male; magari ha solo voluto giocare un po’ con me… No, non può essere vero.

Eppure mi ha detto che non è il caso lasciare che il nostro amore cresca. E, quel che è peggio, non riesco neanche ad arrabbiarmi, mi sento solo delusa, triste. Penso a causa del fatto che lo amo.

Mai fin’ora ho accolto il suono della campanella con tanto sollievo. La lezione di Aritmanzia non finiva più.

Come faccio adesso a sedermi al loro stesso tavolo?

Eccoli la.

Sono seduti uno a fianco all’altro, Ron sorride e Harry ha sul volto una strana espressione, a metà tra il sollievo e la rassegnazione.

Così hanno fatto pace, eh? E nessuno dei due, anche se, a loro detta, mi amano tanto, ha minimamente pensato a come devo sentirmi io. Tante grazie davvero. Mi sto dirigendo fuori, verso il lago, e mi siedo su una panchina. La giornata è serena, il sole è abbastanza caldo, ma non ho tempo, ne la voglia, per godermi il paesaggio.

“Così non ci avete messo troppo tempo per dimenticarvi di me, a quanto pare non ero così importante. Ma chi diavolo me lo fa fare di stare male per due così? Eppure se solo penso a come la storia con Harry avrebbe potuto essere mi metto a sognare…

Devi lasciarlo morire Hermione. Trova la forza. Si, come se fosse semplice, io mi sono davvero innamorata di Harry…”

Le lezioni sono state così pesanti, e il posto è così calmo che… perché dovrei addormentarmi qui e perdere le prossime due ore di Storia della magia? Perché non dovrei farlo?

*

I violenti raggi del sole al crepuscolo mi feriscono gli occhi e mi inducono ad aprirli.

O mio Dio!! Saranno almeno le sei! Ho perso tutte e due le ore pomeridiane di oggi… Come farò per recuperarle? Nessuno si preoccupa mai minimamente di quello che il prof dice…

Ma almeno so cosa devo fare.

Vado a parlare con Ron.

Oh, fortuna vuole che sia lui quello seduto sui gradini all’ingresso del castello.

“Fermo, lì. Ti devo parlare”

Lo sorprendo, credo, perché le sue orecchie arrossiscono un po’.

“Parla. Ma se anche tu sei qui per dirmi che lo ami e che non rinuncerai al vostro amore allora ti devo fermare. Perché hai perfettamente ragione ed io mi sono comportato come un bambino. Non voglio che ne tu, ne lui soffriate…”

“Come ‘anche tu’?”

“... Perchè siete dei veri amici, e le persone più importanti che ho. Mi passerà... Cosa? Ma Harry no?”

Ho perso la capacità di parlare.

“Senti vai a cercarlo. Deve essere al campo da quittdich”

Faccio l’unica cosa che umanamente posso fare.

“Ti voglio bene Ron”

E mi avvio di corsa verso il campo.

Ma riesco ancora a voltarmi un attimo e vedere Ron sorridere per poi prendersi, rassegnato, il volto tra le mani e una creatura sottile e bionda avvicinarglisi...

Con un’espressione mista a preoccupazione e sollievo e speranza e paura.

L’espressione che mi vedo ogni volta che penso ad Harry.

L’espressione di ogni innamorata.

 

 

Note: Chiedo venia per il ritardo con cui posto questo, che, con ogni probabilità, sarà il penultimo capitolo di questa ficcina.

Ad ogni modo non mi sembra che stia venendo fuori male... nonostante tutto. ^^’

Questa coppia mi piace davvero e, per chi si fosse preoccupato (o per chi stesse sperando, chissà ^^...) non penso che li farò separare... sono troppo belli!! :D

Ah, la misteriosa ragazza che si preoccupa per Ronnie (che, davvero, non potevo lasciare in solitudine e amarezza... :D [Davvero!!!...])... che poi misteriosa buhahahaha... secondo voi chi sarà mai??

Beh, lasciatemi il vostro parere anche su questo chap, che fa sempre piacere riceverlo...

A presto              

                                                    Lily_91

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_91