Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    19/02/2005    1 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hello, darkness, my old friend

I've come to talk with you again

Because a vision softly creeping

Left its seeds while I was sleeping

And the vision

That was planted in my brain

Still remains

Within the sound of silence


Febbre. Febbre. Febbre. Ancora febbre. Penso che non i tornerà più per i prossimi dieci anni, accidenti. Avevo tanta smania di uscire, ieri. Poi i miei si sono resi conto che c'era il compito di mate. “Mi impegnerò” gli dico io. Non ne hanno voluto sapere. Ho fatto latino, comunque. Telefoni alla vecchia B.

“Avete fatto qualcosa di latino?”

“No, una cazzata sulle temporali” Brusio.

Una cazzata sulle temporali te la do io. Hanno fatto il piccheperfetto (mi chiedo come dovevano pensare quelli che lo hanno rinominato così) e anche la quarta declinazione, che però sembrano abbastanza facili. Però non li so ripetere bene. Spero che òla Vivi non voglia beccarmi il primo giorno dopo una settimana di assenza. No, non lo farà. Hanno raccontato delle storie inquietanti su di lei, mentre non c'ero. Roba tipo che era venuta a scuola nonostante il colpo della strega e poi il preside l'ha fatta tornare a casa. E poi è venutta una prof, tale Giazzi, e qualcuno di noi abbia mormorato “Allora aveva ragione: a lu peggiu nun c'è fine!”.

Martedì mi interroga a storia. Interrogazioni programmate. La cosa peggiore è che ho tra-quattro giorni per prepararmi. Dico 'peggiore' perchè i miei sono una cosa indescrivibile. Almeno, se avevi un giorno solo per prepararti, bastava farti vedere studiare per benino, qual giorno solamente, ed erano tutti contenti.

“Zoe, studia” “Zoe, studia”

Hanno ragione, ma mi danno davvero sui nervi. La matematica ad esempio. Che mel'ha fatto di avere due genitori da liceo scientifico di serieB? Voglio dire, sono al classico e vado male a greco e matematica. E loro danno molta più importanza alla matematica. Dopo rompono anche se vado male in greco, ma in matematica di più.

Storia. I persiani sono davvero simpaticci. Non capisco come diavolo sia nata tutta la storia del gran Re. In ogni tempo, in ogni battaglia, ne prendono sempre. È una cosa buffissima, tipo alle termopili che c'è Dario sul suo trono, con gli immortali accanto e ridacchia pensando che ha già la vittoria in pugno. E poi gli arrivano contro trecento spartani, contro tutte le sue migliaia di uomini dico, e cominciano a fare macello. Bellissimo ragazzi. La vita reale è decisamente più assurda della finzione. Gli spartani mi sono davvero simpatici. Voglio dire, Maratona era una battaglia fatta solo per farsi vedere dal vecchio Serse. Invece le termopili e Salamina sono due battaglie vere. Ma gli ateniesi se la tirano sempre un sacco. Prendi Pericle, ad esempio. Quel vecchio bastardo. Era davvero uno in gamba, però. Sembrava quasi uno Spartano. Quello si ciucciava tutti i soldi della lega delio-attica e ci faceva i Templi ad Atena. Che uomo splendido.

I greci erano davvero dei grandissimi stronzi, però. Ogni capitano, ha avuto una fine miserrima. E poi mi vangono a dire “Maratona fu e rimase un esempio di coraggio che la popolazione graca tiene ancora presente”. Ma lo sapete come è finito il povero Milziade? Lui ci credeva nella forza di Atene. E allora ha preso dei soldatini e si è messo contro una Polis, ora non mi viene quale. Insomma, questa polis ci ha fatto un culo così, a Milziade. E i suoi amici bastardi Ateniesi che gli hanno fatto? Niente. Lo hanno ladsciato a morire, dopo che gli aveva sconfitto tuti i bei persiani. Leonida è morto e poi è Spartano, quindi non vale. Temistocle. Temistocle ha avuto quell'idea straordinaria di Salamina, che sa molto di Davide e Golia, solo con un po' di cervello. E appena arriva Cimone (tra l'altro figlio di Milziade) con delle idee diverse dalle sue che fanno? Lo mandano via a calci nel didietro. Povero Temistocle che poi si mise sotto l'ala del Gran Re. Dev'essere stato una'ffronto insopportabile. Oddio, sto cominciando a parlare come Valerio Massimo Manfredi. Aiuto. Ancora, Pausania. Lui era spartano però e questo spiega la violenza della sua morte (mi piacciono da morire gli spartani!). Pausania ha vinto la battaglia di Platea, quella decisiva. Ha sconfitto i Persiani, del tutto. Lo accusarono di complotto, volevano ucciderlo ma si nascose in un templio, vi fu murato vivo e ne fu tratto poco prima della sua morte. Lo tirarono fuori di lì solo per ammazzarlo.

Ho finito Talos. È una cosa raccapricciante. Davvero triste (ma non in senso buono). Soprattutto la fine. Sembra un cartone animato giapponese, tipo DragonBall, ma forse più giù. Quando c'è lui che tira su il corpo della moglie.. ma davvero una cosa indecente. Ma ti pare che uno Spartano ricco si va a combattere per gli Iloti del cazzo? Ops, ho detto la fine.

Stasera vengono a cena lo Zio e la sua neo-mogliettina. Lo Zio non è mio Zio, è che mio babbo non ha fratelli, e lui è il suo migliore amico. Era considerato uno di quei casi senza speranza, uno di quelli alla “Chisseli piglia più, ormai” anche se incredibilmente (dato che è vecchiotto, calvo e con la pancetta) aveva il suo pubblico e un discreto numero di ragazze. Magicamente, in esstate è apparsa questa ragazza Croata. Si sono sposati due settimane fa. In luglio ce ne andiamo anche laggiù perchè devono fare due matrimoni. Ce palle, odio i matrimoni. Almeno là nessuno parla italiano e potrò starmente da sola, a leggere. Che palle.

Con la Mit abbiamo aperto un forum nuovo, forse lascerò il sito, anche se non ci verrà nessuno perchè è su forumfree. La Mit è una ragazza davvero in gamba per essere una fascista calabrese. Non ho niente contro i Calabresi, non so se mi spiego. Ma pè davvero in gamba. Non avevo mai incontrato nessuno come lei. Sembra che lei viva e io esista solamente. Ha una personalità molto forte.


And the signs said: "The words of the prophets

Are written on the subway walls

And tenement halls,

And whisper'd in the sound of silence."

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel