Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: 50shadesofLOTS_Always    19/05/2015    1 recensioni
Ci sono cose che non si possono evitare come ad esempio la morte. Come ad esempio l'amore. Ritrovare una persona che per strano volere del Fato,abbiamo dovuto allontanare. Ma se proprio il Fato ci permette di riavere quella persona...
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore piú forte del Destino'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Settembre 2025...

É incredibile come una semplice tazza di caffé-latte possa tirarti su di morale. La neve cade lentamente ed imbianca la città, inspessendo quei due metri di neve già caduti sui tetti,sugli alberi e sull'asfalto delle strade,arrivando anche negli angoli più dimenticati come la polvere. Ormai sono abituata a questo clima che fa' quasi parte di me. D'altronde,noi tedeschi il freddo lo abbiamo nel sangue. Ho sempre saputo che prima o poi sarei tornata in Germania,la mia terra natale. Preferisco non ricordare le origini italiane dei miei genitori,scomparsi da qualche anno. L'unica sorella che ho vive in Calabria,sposata con un uomo e madre di due figli che mi adorano. Sono la loro zia preferita. La zia che li aiuta coi compiti tramite videochiamate e che permette loro di avere una buona base culturale,che nemmeno con i più bonari sforzi,mia sorella riuscirebbe a dare loro. Al pensiero della casa di mia sorella,in cui non vi è nemmeno l'ombra di un'enciclopedia mi ricorda i motivi per i quali i miei scaffali invece sono stracolmi di libri. Alcuni cosí vecchi che le pagine si sono ingiallite e si sono impregnate di quel piacevole odore di carta vissuta. Mi guardo attorno con un sospiro. Sono quasi due anni che non torno in Italia,forse perché quella terra mi sta' troppo stretta. Troppi ricordi che fanno male. E troppi che non posso eliminare. Mi sono allontanata,in anticipo per via della mia laurea presa col massino dei voti in tempi record,da quella terra di sole e mare per poter starmene da sola fra le montagne in cui sono nata. Quelle stesse montagne che affiancano l'incantevole Selva Nera,in cui amo fare lunghe passeggiate insieme alla mia amica a quattro zampe,Diana. Un bellissimo esemplare femmina di lupo cecoslovacco che ho salvato qualche anno fa' dalla strada,quando aveva solo un mese di vita. Mi ha scelto come sua custode e da allora mi segue ovunque. Perfino a lavoro. Un lavoro,quello della veterinaria,che mi permette di condurre una vita agiata,ma "pallosamente eremitica". Cosí la definisce una delle mie migliori amiche,Laura che adesso é da qualche parte in America per un master in informatica. Sento il trillo del pc che mi avvisa dell'arrivo di una mail. Con la tazza ancora in mano,mi siedo sul divano e mentre apro il messaggio,Diana si accoccola accanto a me. Non faccio in tempo a rispondere,che mi arriva una chiamata su Skype. Il nome di Irene mi fa' sbocciare un sorriso a fior di labbra. Rispondo subito,ansiosa di risentirla e dopo qualche attimo,vedo la schermata col suo viso familiare ed accanto a lei,il mio migliore amico Tiberio. Mi fanno cenno con la mano << Ciao! >> esclamo senza riuscire a contenere l'entusiasmo << Ehy,Giada! Come stai? >> mi domanda Irene. É sempre stato un tipo allegro e spumeggiante,con quella sua chioma bionda che tanto ha catturato l'attenzione di Tiberio che mi sorride << Bene. E voi? >> chiedo curiosa. Di solito non mi chiamano nel bel mezzo della settimana << Bene... - dicono quasi in coro - Ti andrebbe di farmi da testimone? >> domanda Tiberio lasciandomi sconvolta. Li fissò << V... Voi due... - balbetto incapace di trovare le parole giuste mentre Irene ridacchia divetita - Quando? >> la mia voce si alza di un'ottava << Fra due settimane >> annuncia lui con un sorriso che gli va' da un orecchio all'altro. Dico loro che ci sarò sicuramente e chiudo presto la chiamata. Sarà una buona occasione per tornare in Italia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: 50shadesofLOTS_Always