Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyra Snape    05/01/2009    8 recensioni
Sappiamo tutti che i malandrini sono diventati animaghi per stare vicini a Lupin durante le trasformazioni...ma come hanno fatto a diventare animaghi? Tra incantesimi finiti male, pozioni misteriose e situazioni da cui è impossibile uscire senza l'aiuto di un navigatore satellitare, ecco a voi il duro processo di trasformazione! "James Potter esitò un attimo: «Dunque, fammi capire...sei un lupo mannaro, e ogni mese, quando c'è la luna piena, attraverso un passaggio segreto che c'è sotto al Platano Picchiatore vai nella Stamberga Strillante, e una volta là ti trasformi» «Ehm....sì, è più o meno così»
Sirius Black a quel punto spalancò gli occhi: «Ma....ma....ma che FIGO»"
Dedicata a Pricess_jadore
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon giorno, miei carissimi (4) fan!!!! Mi scuso per il mio immenso ritardo nell'aggiornamento, ma purtroppo oltre alla mancanza di tempo è arrivato un nuovo problema: la mancanza di ispirazione. I Malandrini non sono un soggetto che mi ispiri tantissimo (voglio dire, volete mettere con i Mangiamorte?), perciò ho dovuto aspettare che mi venisse un'idea...(di solito poi di idee ne arrivano a vagonate e non riesco più a gestirle...)
L'idea che mi è venuta in realtà non è poi molto originale, ma spero vi piaccia lo stesso....

Capitolo 2: In sala comune


Dopo cinque minuti i tre arrivarono in sala comune, ansimando per il peso dei libri.
«Rem, la prossima volta prendi delle edizioni tascabili!» soffiò James, senza fiato, stramazzando su una poltrona.
Remus lo guardò con compassione, poi si guardò intorno: «Sirius mi sa che ce lo siamo giocato...se è con le sue fantomatiche fan, non riuscirà a liberarsi prima di Natale. Direi di cominciare senza di lui. Dividiamoci i libri e cominciamo a cercare informazioni.»
«Sì, ma non vale, riesce sempre a scamparla...» borbottò James «E va bene, cominciamo a dividerci i libri. Questo a me,» disse, afferrando un libbricino di cinquanta pagine «questo a Peter,» continuò, allungando all'amico un libro simile al suo «e gli altri li leggi tu.» concluse, indicando i rimanenti otto tomi da duemila pagine ciascuno.
Remus lo guardò malissimo «Sai, quando ho detto "dividiamoci i libri" era sottinteso "in parti uguali"...»
«E va bene, come sei permaloso...allora diciamo che quando uno di noi finisce un libro, ne comincia un altro, va meglio così?»
«Sì, mooooolto meglio» borbottò Remus sorridendo, prima di sprofondare nella lettura.
Non erano passati nemmeno dieci minuti che sentirono una voce esclamare: «Non ci credo! Potter, stai leggendo un LIBRO? Ma allora sai leggere!». I ragazzi si girarono e videro Lily Evans, che si avvicinò a James e guardò il libro da sopra la sua spalla. «Come non detto...starai guardando le figure...».
James, che alla comparsa di Lily era arrossito ed era andato in iperventilazione, non rispose, limitandosi a guardare la ragazza con sguardo adorante.
Remus decise di prendere in mano la situazione (sennò si faceva notte): «Stiamo facendo una ricerca sugli animaghi, Lily! Per questo abbiamo tutti questi libri...»
«Una RICERCA? Voi? Cielo, ora credo di averle viste davvero tutte...» esclamò Lily, stupefatta.
Lupin la guardò storto: «Dì un po', non è che tu e Piton siete parenti, vero?»
«Certo che no!» rispose Lily, sorpresa «Come potremmo sposarci quando saremo più grandi, altrimenti?»
A quelle parole James riuscì finalmente a riprendersi dallo stato catatonico in cui era caduto «Sposarvi? Tu e Mocciosus? E da quando? E questo chi l'ha deciso?» biascicò indignato.
«Be, l'abbiamo deciso noi, suppongo...» replicò Lily, altrettanto indignata.
Remus capì che per evitare spargimenti di sangue era il caso di intervenire nuovamente: «Sì, be, congratulazioni, Lily!» balbettò «Comunque, per caso, non è che sai come si diventa animagus?»
«Be, a parte tutta una serie di noiose pratiche burocratiche, no» rispose la ragazza «Perchè non lo chiedete alla McGrannitt? Leì è animaga...»
«Sì, che furbata, così poi la ricerca ce la fa fare davv...» cominciò a dire James, che fu steso da una librata lanciatagli da Peter prima che potesse tradirli definitivamente. (incredibile come in presenza di Lily Peter riuscisse a diventare più intelligente di James...)
Remus tentò di recuperare: «E' che quando ci ha assegnato la ricerca la McGrannitt ci ha detto chiaramente che non potevamo chiedere il suo aiuto...»
«Oh...sì, be, la capisco» annuì Lily, pensierosa «Be, in tal caso, potete provare a chiedere aiuto a una Mary Sue!»
«Una che?» chiese Remus, basito.
Lily lo guardò con la stessa aria con cui Voldy solitamente guarda un povero babbano che gli ha appena pestato i piedi: «Una Mary Sue! Sai, una di quelle ragazze bellissime, adorabili e intelligentissime che ogni tanto appaiono nelle fanfiction facendo strage di cuori e facendo capitolare anche il più scapestrato dei personaggi! Di solito la loro vittima preferita è Sirius Black, perchè è così terribilmente bello e cascamorto e dongiovanni, e loro sono le uniche in grado di farlo innamorare e...»
«Ok, sì, ho capito!» la interruppe Lupin, frastornato «Ma dove la possiamo andare a pescare, questa Mery Sue?»
«Non saprei» rispose Lily, facendo spallucce «prediligono i luoghi freschi e ventilati, come l'ultimo piano della torre più alta di un immenso castello o una confortevole grotta in cima a una montagna altissima, o anche una semlice villetta nel centro di Londra...ma di solito basta uscire di casa che se ne trova subito una. Vi consiglio di usare Black come esca, arriveranno Mary Sue a vagonate.»
«Ma se sono così facili da trovare, che cosa le rende così straordinarie?» chiese Lupin, ancora poco convinto.
«Conoscono un sacco di magie improbabili, difficilissime e della dubbia esistenza, le hanno imparate nel giro di dieci minuti, e credono di essere uniche al mondo...»
«Oh, ecco, mi pareva...be, grazie mille dell'aiuto, Lily!»
«Figurati! Ora scusa, devo uscire per vedere Severus...buona giornata. Potter, ti auguro di soffocare» e dopo questo misterioso ed elegante saluto, la soave pulzella uscì dalla sala comune, lasciando i tre baldi giovani a bocca aperta.
«E ora che facciamo?» borbottò Peter, appena riuscì a recuperare l'uso della parola «Dalla descrizione che ne ha fatto la Evans, questa Mary Sue non è propriamente il tipo di persona che vorrei incontrare per strada...metti che è di cattivo umore?»
«Sì, be, in effetti non era una descrizione molto rassicurante» concordò Remus «Facciamo così: intanto continuiamo a leggere questi libri, se poi non troviamo niente andremo a cercare questa benedetta Mary Sue.»
«O magari manderemo Sirius a cercarla» intervenne James, malefico «Così impara a sparire tutte le volte che bisogna fare fatica...»
Andarono avanti a leggere per un po', Remus sempre concentrato, Peter sempre pronto a distrarsi per ogni minima cosa e James che sbuffava ogni volta che girava pagina (sembrava una locomotica).
Al quarto libro, James sbuffò ancora più sonoramente «Non ne posso più!» esclamò, facendo sobbalzare Remus e Peter, il primo concentrato sul suo libro e il secondo che stava seguendo con interesse il volo di una farfalla fuori dalla finestra «Che razza di libro sugli animaghi è, uno che ti parla degli animaghi ma non ti dice come si fa a diventare uno di loro?»
A quel punto, con discreto tempismo, Sirius entro nella sala comeune, sorridendo felice «Allora, che si combina?» (ma è scemo o fa solo finta?)
James lo guardò glaciale «Succede» sibilò «che mentre tu eri con le tue maledettissime fan, io ho perso un sacco del mio maledettissimo tempo cercando di carpire delle maledettissime informazioni da un mucchio di maledettissimi libri maledettamente inutili!»
«Oh, scusa...» Sirius sembrò rimpicciolire davanti allo sguardo omicida del suo migliore amico
«Niente scuse!» sbraitò a quel punto James «Tu ora ci dai una mano!»
«Be, ma certo!» Sirius accennò un sorriso «Finisco io di leggere quei libri...»
«Eh no, non pensare di cavartela con così poco! Ti toccherà qualcosa di molto più difficile e pericoloso! Ora esci e vai subito a cercare una Mary Sue, su, muoversi!»
«Una che?» chiese Sirius, perplesso.
«Una Mary Sue!» ripetè spazientito James.
«E chi diamine è questa Mary Sue?»
«Cosa ne so, secondo te? Presumo che quando ne vedrai una la riconoscerai! Stando a quello che ha detto la Evans, è un individuo straordinario!»
«E quando la trovo che faccio, ve la porto?« chiese Sirius, indeciso.
James lo guardò male «Sei matto? Le chiedi quello che le devi chiedere e te la gestisci da solo, proprio come abbiamo fatto noi con questi stupidi libri!»
«D'accordo, d'accordo...» sospirò Sirius sconfortato, prima di uscire dalla sala comune.
Remus guardò James a metà fra l'ammirato e lo sconvolto: «Caspita, sei stato grande! Sicuro però che Sirius saprà cavarsela da solo, con questa Mary Sue?»
«Cavoli suoi» rispose James crudelmente, prima di sedersi nella sua poltrona e riprendere a leggere.
Nel frattempo, Sirius stava vagando solo e abbandonato per il parco di Hogwarts, continuando a borbottare contrariato: «"Vai e cerca una Mary Sue"...la fa facile, lui. Chi diavolo è questa Mary Sue? Com'è fatta? Spero almeno che sia carina...ma poi, perchè dovrebbe essere in grado di darci una mano?» continuando a borbottare si imbattè infine in una bellissima ragazza, alta e formosa, con dei capelli biondi lisci cone la seta che le arrivavano fino alle ginocchia e degli stupendi occhi celesti, che lo osservava da poco lontano. Dimentico per un momento della sua missione, Sirius le si avvicinò «Ciao...come ti chiami? Non ti ho mai vista da queste parti!»
«Mi chiamo Elanor*» rispose la ragazza con voce melodiosa «e credo che tu mi stessi cercando...» aggiunse timidamente.
«E come fai a saperlo?» chiese stupido Sirius.
«Oh, be, sai, ho un potere speciale che mi permette di...»
«Hai ragione» la interruppe Sirius «Stavo proprio cercando te! Dimmi, sai per caso come si diventa animagus?»

* chiedo perdono al Maestro Tolkien...Elanor è il "fiore d'oro dei giardini di Lorien" e mi sembrava abbastanza romantico per essere appioppato a una Mary Sue...spero che lui e tutti i suoi fan possano un giorno perdonarmi...

And this is it! Lo so che non sono la prima (nè credo l'ultima) a scrivere una parodia sulle Mary Sue, ma è stata l'idea migliore che mi sia venuta in mente (immaginatevi le altre...)
Spero che tutte le creatrici di Mary Sue del globo non me ne vorranno. Anch'io di persona ho in testa un sacco vicende con una Mary Sue come protagonista (di solito si chiama Lizzie o Lyra), anche se per amore della decenza e delle belle storie mi sono sempre rifiutata di pubblicarle.
E passiamo ai ringraziamenti!

Pervinca Potter 97: povero Sirius, è sempre attento a non macchiarsi la reputazione...ma come vedi con un po' di fortuna ha ancora un sacco di fan! Grazie mille per i complimenti! (James si è già messo a dieta...XD)
HermioneForever92: grazie per i complimenti! Mi discpiace aver aggiornato tardi, ma come ho già spiegato ho avuto tutta una serie di problemi...
Illidan: Sono contenta che tu non mi abbia abbandonato! XD Eh, sì, Sev è proprio il mio preferito, si nota molto? Grazie anche a te per i complimenti!!!
E ringrazio anche le 7 persone che hanno messo la mia storia tra i preferiti! (è anche grazie a voi se trovo la forza di andare avanti...) (cielo, come sono tragica...)

Ci vediamo per il prossimo capitolo: "Nell'antro delle Mary Sue"
L'ho già in mente, quindi tranquilli, aggiornerò più in fretta...^^ (sperando di non avervi persi tutti nel frattempo)
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyra Snape