Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    26/05/2015    3 recensioni
Lady Oscar ha delle sorelle, come ben noto, poco delineate, ecco, questa è la storia di Oscar e una di loro, Catherine de Jarjayes, una storia tra le storie, quella del dragone e della rosa...di Oscar e sua sorella, appunto, e di tanti personaggi come Felipe Moguer dagli occhi di miele, Xavier Fuentes, Alexander Malcomess, nel mondo rutilante e perduto della Francia prerivoluzionaria fino alle terre del Grande Nord della zarina Caterina II, un'epoca trascorsa.Dal Prologo"...sono stata anche io un soldato,anzi un'Amazzone, il paragone mi piace di più.
( Nostro fratello diceva sempre che ero un maschio mancato )
Mi sono fatta chiamare dragone, insieme ad altri mi appellarono immortale, altri ancora per denigrarmi usarono gli epiteti di demonio o puttana.
Per i miei figli, madre.
Per Alexander, beloved, immortal o Lady Morgan.
Per Xavier, amore.
Per te ero, in semplicità, Cat, un vezzeggiativo usato solo da te ed un'altra persona..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(REGNIER) . Questa guerra, quando finirà, le perdite francesi sono altissime, gravose e costanti, ho combattuto in Polonia, nelle Fiandre, allora come oggi, l’odore del sangue, i lamenti ed il fango sono uguali. Austria, Francia e Spagna sono alleate con la Russia, la zarina di quel lontano paese sta male, il suo successore è etilista, omosessuale, libertino, difetti forse non irreversibili, tranne che adora la Prussia e .. Se lasciano l’alleanza, potrebbe essere un disastro, Federico II brama espandere i suoi possedimenti, sia in terra austriaca che francese ed un potenziale imperatore schierato a suo fianco sarebbe l'occasione da sfruttare per questa espansione. Scruto il vino, nemmeno ci leggessi il futuro, ho letto i rapporti, cattivi raccolti, debiti, deficit e quanto latro rendono prevedibile, e previsto un futuro disastro se la guerra prosegue, per noi, come possibili rivolte, come ai tempi della Fronda.
Nelle Americhe, poi, gli inglesi stanno macinando vittorie su vittorie, in terra e mare. Guardo le mani, alla sinistra la vera che Gabrielle mi infilò nel nostro maggio radioso- nulla, la fede della mia seconda moglie l’ho portata appena tre giorni, ho rimesso quella di lei, mi sentivo un adultero verso GABRIELLE, ma la passione per lei è stata più forte di me, da sempre, che Dio mi perdoni, mi serviva un erede, lei era morta e.. 
Fosse stato possibile un baratto, avrei voluto essere io  al suo posto

(OSCAR) Oggi piove, impossibile uscire, ci dedichiamo alla galleria dei ritratti, in genere mi limito a tirare a dritto, ma tanto. Si parte dagli antenati del XIII secolo, dipinti dai pittori di cento anni fa, poi approdiamo ai giorni nostri, mah. Osservo la targa, leggo le date, non fosse per la pettinatura e il vestito antiquato, giurerei che sia lei. Oggi mi mancava più del solito, non ricordavo bene la sua faccia, quindi eccomi qui.
Già Isabel me ne ha raccontate di tutte, un pomeriggio ero al laghetto e me la sono ritrovata lì, mi ha invitato da lei, con scorta per il ritorno
. Andrè è infilato nelle  cucine, a mangiare (nuova), io a ridere in salotto, pazienza se mi chiamava solo Oscar, era vecchia, però ..
- Che caos, inventate, Gabrielle aveva gli occhi scuri, vostra sorella come voi, occhi Jarjayes, però se vedete il ritratto, avete ragione, somiglia alla madre, cabeza di cabra

- Mia sorella, testa di capra?

- Macchè sua  madre, povera ragazza, era impossibile, la chiamavo così, va bene, lasciamo correre, la vostra sorellina-
Arrossii- è più alta, sottile, i tratti più marcati, da ragazza la chiamavano rosa rosarum
- Rosa delle rose-
- Anche il latino, sapete, andiamo bene, va bene, fate sei anni a dicembre ci può stare, insomma era tanto graziosa.
- Magari poteva sposare un principe di sangue o della corona
- Fuentes è stato un buon affare, ma … se non resta vedova mica lo può cambiare, marito, dico, sperando poi che mai e poi mai la ripudi, non le converrebbe, inutile quella faccia, le cose per una donna…mica sono semplici. Di rado fa di testa sua…o può scegliere Poi lei, sarebbe stata una cattiveria, come tenere una tigre in gabbia-

Vero, in seguito, cascasse il mondo ci ritornavo un paio di volte al mese, mi raccontava di tutto un po’, dal vecchio re Sole a quello attuale, Adelaide di Savoia, giochi e canzoni, ogni tanto ricadeva nello spagnolo e meno male che lo sapevo, sennò non ci avrei capito nulla.
Andrè era fisso nelle cucine, lei un servo nel suo salotto non ce lo voleva, ma pace, tranne che diceva che il Generale era loco
. Mi aveva offeso, ma lo aveva capito, aggiungendo che non era sempre stato a quel modo, come lo conoscevo, sbagliava a dirlo a me, tranne che perdendo Gabrielle gli si era spezzato il cuore, che l’aveva amata fino al delirio.
Come no, non ci credevo, tranne mia sorella dell’argomento non parlava, LUI neanche ma mi pareva lucida.. Boh.
Dissi che di sicuro era un angelo, come dicevano i sacerdoti, volevo tagliare corto.
Sì certo, un angelo irriverente, e mi raccontò della fuga,quando aveva sette anni.
Forse sbagliava a dire quelle cose, come io ad ascoltare ma capivo da dove fosse arrivata la testardaggine di Cat, l’essere contro ogni regola e buon senso, tranne quello che voleva lei, moltiplicato per venti.

Comunque, mi manchi, sbrigati a tornare, voglio la tua faccia, non un quadro, che le storie me le racconti tu, le ho fatte ripetere tante volte per non sbagliare le parole, ma non credo di azzeccarle sempre.
E gioco con le nuvole, i fiori, sono un pirata, un crociato, un espolatore.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane