Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Riley    20/02/2005    24 recensioni
Cosa succederebbe se Draco Malfoy entrasse nel corpo di Ron Weasley e viceversa?Beh, ci sarebbero sicuramente tanti guai per entrambi...se poi aggiungiamo cuginette piromani che celebrano funerali alle cotolette,la cotta di Hermione per Ron(che in realtà è Draco) e la "simpatia"di Ginny per Draco(che in realtà è Ron)...immaginate un po' voi!!Comunque è la mia prima fic, siate clementi...recensite anche se vi ha fatto schifo...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Mai dire "Vittoria!" (3* Parte)


***

-Grangeeeer....perchè non è ancora pronta?-

La voce annoiata di Draco risuonò nella Stanza delle Necessità. Era semi-steso su un divanetto rosso un pò sfilacciato, giocherellando con un buco nella stoffa.
Hermione era in piedi accanto al calderone, mescolando la pozione con fatica. Era seccata, perchè era la quinta volta che Draco ripeteva quella domanda, e per di più la pozione era ancora di un colore troppo scuro per essere arrivata alla fase di "quasi-pronta".

-Perchè non sono ancora passate cinque settimane, Malfoy- rispose Harry tranquillo.

In quei giorni il moro era spudoratamente felice, e nemmeno il suo peggior nemico gli dava fastidio.
Draco sbuffò, alzando lo sguardo e osservando la stanza.
L'aria era piena di fumo violetto, che dava un pò fastidio agli occhi, e c'era poca luce.
Un costante "blop-blop" proveniva dal calderone, sovrastando il fruscio delle pergamene di Harry, che stava studiando.
Draco gli lanciò un'occhiata. Poi improvvisamente si mise a sedere e si alzò.

-Ma se non sono di aiuto, perchè devo stare qui?- chiese ancora, mettendosi le mani in tasca.

Hermione lasciò cadere con non poco rumore il grosso mestolo e il libro a terra (facendo sobbalzare Harry), e lo guardò con sguardo omicida. Raccolse le cose da terra e camminò nella sua direzione.

-Allora vieni tu a lavorare, siccome sei tanto bravo in Pozioni!- esclamò, ficcandogli il libro in mano e uscendo sbattendo la porta.

Draco guardò Harry.

-E' nevrotica o che?-

Il moro alzò le spalle.

-Non ha neanche controllato se c'era qualcuno fuori con la Mappa del Malandrino. Se la vedono uscire dalla Stanza delle Necessità, sicuramente inizieranno a sospettare qualcosa- disse, riflettendo ad alta voce, e poi tornò ai suoi compiti di Difesa.
Draco sospirò e si avvicinò al calderone.
La pozione si era fatta più densa, e si doveva applicare un pò più forza per mescolarla.

-Però non è difficile, vero?- disse, iniziando a mantenere il cucchiaione con entrambe le braccia.

-Ma è normale che a ogni giro diventa più solida?-sbuffò pochi secondi dopo.

- Mh-mh - rispose Harry, senza smettere di scrivere.

-Uffa...che compagnia loquace!-si lamentò -Quante altre volte devo girare questa sbobba, secondo te?-

-Leggi sul libro...c'è scritto lì....-rispose disinteressato il ragazzo, sfogliando l'indice del suo manuale.

-"Girare cinque volte in senso orario e sei in quello opposto"-recitò, lasciando trasparire una nota di disperazione -Ma così diventerà di cemento!-

Sette minuti dopo, Draco aveva finalmente finito di lavorare sulla pozione.

-Phew...osanna!Ora possiamo andare, vero?-

-Siii...-
Harry roteò gli occhi e chiuse tutti i suoi libri.
Aprì la borsa e iniziò a cacciare tutto fuori.

-Che aspetti??-

Harry alzò lo sguardo, preuccupato.

-Cosa diavolo stai facendo??Dai, che ho fame!-

Harry scosse la testa, come shockato.

-La mappa....del malandrino!L'ho persa!-sussurrò.

-Come?Non ho capito niente!-chiese Draco.

-Ho perso la mappa del malandrino!-

-Ma no, dai!Magari l'hai solo scordata sopra!-

Harry assunse un'espressione a metà tra il confuso e il preuccupato.

-Speriamo...ma se usciamo senza controllare, magari ci scoprono!-

Draco disse arrabbiato che non importava.

-Basta che usicamo da qua dentro, il fumo mi sta facendo venire la nausea!-

Abbassò la maniglia e spostò l'arazzo che copriva la porta.

-Sbrigati che non c'è nessuno!-sbottò.


****

La mattina seguente l'orario era abbastanza leggero per i Grifondoro; avevano Erbologia, Incantesimi e Difesa, mentre nel pomeriggio Storia della Magia.
Pioveva a dirotto, il vento era freddo e sferzava i visi dei ragazzi che attraversano il giardino per arrivare alle serre.
La lezione era con i Tassorosso, che arrancavano dietro di loro.
La professoressa Sprite non era ancora arrivata.
Hermione si tolse i guanti e li infilò nelle tasche del mantello. Poggiò la sciarpa rosso e oro sulla borsa, e si accasciò sfinita sulla sedia.
Guardò fuori dalle vetrate della serra.
Le chiome degli alberi erano tutte piegate dalla forza del vento, e il livello dell'acqua del lago si era innalzato.
Il cielo era plumbeo. Le grosse nuvole nere sovrastavano tutto, nascondendo i raggi del sole.
Hermione sospirò.

-Brutto tempo, eh?-

Hermione si girò di scatto.
Un ragazzo biondo e alto si era seduto alla sua sinistra.
Per un istante Hermione non lo riconobbe. Poi ricordò.

-Zacharias Smith?-esclamò sorpresa.

-Già!- rispose sorridendo -Wow, ti ricordi di me?-

Hermione fece una smorfia e voltò la testa. Neville la separava da Harry, ma tanto il moro stava parlando di qualcosa con Dean.
Zacharias non le era mai stato molto simpatico, ma pazienza.

-Come...come va?-domandò, in un misero tentativo di instaurare una conversazione.

Lui si strinse nelle spalle.

-Tutto apposto. Non sono stato molto bene, quindi non ho studiato granchè in Trasfigurazione, ma pazie...-

-Vuoi che ti presti i miei appunti?- lo interruppe lei.
Le parole erano uscite dalla bocca di Hermione senza che la ragazza le controllasse. Era ormai così abituata a prestare gli appunti a tutti, che quella frase era automatica.

Zacharias inarcò un sopracciglio.

-Certo!Magari te li porto stasera, okay?Il tempo di copiarli nel pomeriggio e te li restituisco!-

Hermione aprì la bocca per ribattere che non si devono copiare gli appunti, ma leggere, imparare e rielaborare, quando entrò la professoressa Sprite.

***

-Che buono!Gli elfi la sotto si sono dati proprio da fare, vero?-ridacchiò Tiger.

-Ehehehe....-subito sopraggiunse la risata ebete di Goyle.

"Ora capisco perchè Malfoy ha sempre quell'aria schifata....mangiare con questi due fa venire il voltastomaco..."

L'ora di pranzo era quella più brutta per Ron. Nelle lezioni si poteva sempre mettere infondo all'aula, la cena la poteva anche fare più tardi, ma il pranzo era costretto a trascorrerlo con Tiger, Goyle e gli altri Serpevede.

-Meno male che esistono loro!Quelle bestioline sono proprio utili!-continuò Tiger.

-Senza dubbio sono molto più utili di voi due- replicò calmo Theodore Nott, allontanando il piatto e alzandosi.

Tiger e Goyle risero, e Nott li guardò come se fossero totalmente idioti.

-Dove vai?-domandò Blaise, posando la forchetta.

-Inizio ad avviarmi....-guardò l'orologio - tra poco ricominciano le lezioni, vi conviene sbrigarvi-

-Ma perchè non ci aspetti?Tanto mica la prof ci aspetta con una pastola, in classe!-

-Si chiama "pistola", Blaise, non pastola. E comunque mi annoio qui-
Theodore prese i suoi libri e se ne andò.

Blaise tornò al suo piatto sbuffando.

-Che caratteraccio....-borbottò, infilzando un pezzo di carne -"Si chiama pistola, non pastola, Blaise!"..che cavolo vuoi che me ne importi a me?-

Ron spostò lo sguardo su Tiger e Goyle, che mangiavano come due assatanati.
Okay, nemmeno lui era proprio "composto" quando mangiava, ma non così tanto!
Scosse la testa e si girò. Il mercoledì era sempre stato un giorno noioso, forse perchè era seguito dal giovedì, e per il giovedì c'erano sempre tantissimi compiti.
Due ore di Pozioni, Trasfigurazione, Storia della Magia e Incantesimi.
Pensò con tristezza che quella sera era anche il suo turno nella Stanza delle Necessità, e che studiare sarebbe stato praticamente impossibile.

-Gwah!Basta, non ne posso più!Ho mangiato tantiiissimo!-fece allegro Blaise, afferrando la borsa.
-Andiamo, Draco?-chiese.

-Si, si, tanto qui non mangio più-

Ron si alzò e seguì di malavoglia il Serpeverde.

***

Ginny stava scribacchiando qua e là sulla pergamena dove teneva gli appunti di Pozioni. Quel giorno Piton aveva deciso di fare teoria, il che era una noia mortale.
La concentrazione della classe era pari a zero. Per fortuna però era l'ultima ora prima di cena.
Alcuni ragazzi avevano la testa appoggiata sulle mani e guardavano il professore con sguardo vacuo, altri disegnavano sui banchi.
Due ragazze si stavano scambiando una fitta rete di messaggi, infilando i bigliettini nel temperamatite e passandoselo ogni volta.
Un ragazzo guardava ammirato l'autografo di un giocatore di Quidditch del suo amico, sotto gli sguardi orgogliosi di quest'ultimo.
Solo una ragazza di Tassorosso prendeva appunti, ma Ginny non sapeva il suo nome. Comunque doveva avere una resistenza incredibile, se riusciva a essere attenta in una giornata come quella.
La mente di Ginny volò subito via. Da quando Luna le aveva raccontato emozionata nei minimissimi particolari del bacio con Harry, era felice.
Kristy diceva di essere contenta per lei, ma le due non potevano fare a meno di notare che il suo umore era sotto le scarpe.
Ginny aveva capito perchè, ma non glielo aveva detto a Luna. In realtà, per lei era un motivo piuttosto stupido. Kristy era triste perchè era single.
La rossa le aveva ripetuto centinaia di volte che era inutile preuccuparsi per questo fatto, aveva quindici anni, una vita davanti, ma lei niente, rimaneva cocciutamente triste.
Sospirò, disegnando una stellina sul bordo del foglio.
Certo che però nemmeno lei scherzava....si ricordò di quando le piaceva Harry. Doveva essere nauseante per le sue amiche ascoltarla. Sopratutto perchè lei ne parlava sempre!
Si vergognava un pò, a pensarci.
"Ma ora è diverso!" pensò, sorridendo e scrivendo "Draco!" accanto alla stellina.

-Cosa c'è di così divertente da sorridere, Weasley?-

Al sentire la voce di Piton sibilare il suo nome, Ginny trasalì.

-Nu-nulla!-rispose lei, diventando rossa.

-Bene. Vuol dire che per dopodomani mi consegnerà un tema sul comportamento da tenere in classe, di ventitrè pagine, mi raccomando-

Ginny spalancò la bocca, ma la richiuse subito e annuì.
Per fortuna, in quell'istante suonò la campana.
I ragazzi uscirono di corsa, e Ginny si avviò con passo pesante verso la Sala Comune.
Sulla poltrona davanti al fuoco trovò Hermione, intenta a leggere un grosso libro.

-Ciao 'Mio- fece, lasciandosi cadere sul divano.

-Oh, ciao Ginny!Come stai?-

-Bene, anche se ho appena avuto una punizione da Piton-

-Pazienza...- disse, si strinse nelle spalle, e il suo sguardò sparì dietro il libro.

Passarono dieci minuti in silenzio, finchè Ginny non disse di avere una gran fame e di voler andare a mangiare.

-Vieni anche tu?-le chiese, stiracchiandosi.

-Io...okay...-Hermione chiuse il libro un pò malvolentieri e seguì Ginny.

Mentre stavano per arrivare alla Sala Grande, una voce le fermò.

-Hey, Hermione!-

Neville stava chiamando a gran voce la ragazza.

-Che c'è, Neville?-chiese, mentre Ginny lo guardava curioso estrarre da una borsa una marea di fogli.

-Ho..ho incontrato quello Zacharias....sai, quello di Tassorosso...sembrava andasse di corsa...mi ha detto di restiurti al suo posto i tuoi appunti...-

Ginny, impietosita, aiutò Neville a prendere i fogli, mentre Hermione lo ringraziava.

-Chissà cosa aveva da fare di tanto urgente- disse dopo un pò la rossa, mentre si sedevano alla tavolata di Grifondoro.
-Chissà....-rispose Hermione.
In quel momento, Zacharias Smith era l'ultimo dei suoi pensieri.

***

Blaise era in piedi davanti alla porta del dormitorio. Era indeciso.
Da una parte era letteralmente divorato dalla curiosità di uscire e andare a vedere cosa si nascondeva dietro l'arazzo di Barnaba il Babbeo, dall'altro aveva paura di svegliare i suoi compagni di dormitorio e di farsi scoprire.
Lanciò un' occhiata ai letti. Goyle russava rumorosamente, ma gli altri erano tranquillamente addormentati.
Inspirò profondamente e uscì dal dormitorio il più silenziosamente possibile.

Ecco, era fuori.

Subito una scarica di adrenalina lo percorse. Adorava fare le cose di nascosto!
Velocemente uscì dai sotterranei e salì le scale.
Al terzo piano sentì Pix canticchiare, ma riuscì a evitarlo.
Era quasi arrivato quando si accorse di non essere il solo a essere uscito di nascosto.
Una figura alta era appena arrivata al pianerottolo del settimo piano...

***

Ma dai, ve lo aspettavate??Ebbene sì, sono ancora viva!!!!!!
Ciaaaaaaaaaaaaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Come state!!Oh, sono così felice di essere qui a scrivervi, sapete?? E' passato tanto di quel tempo!!!
Vi chiedo davvero scusa, ma la scuola mi sta massacrando!Ora però penso di essere entrata nel ritmo, da oggi in poi dovrei riuscire a aggiornare un pò meglio....
Come avete passato il Natale?Tutto apposto?
Venerdì mi hanno portato le pagelle!!Ho avuto sette in italiano, latino, greco, storia e geografia (sia scritto che orale!!yaaaah!!!^o^), sei in inglese, ginnastica e religione, e uno schifossissimo cinque in mate (ma va ***, brutto idiota!>.<)!^^
Poi ho scoperto un manga stupendosamentissimamente stupendo, Full Moon Wo Sagashite!In Italia non è ancora arrivato, ma io lo adoro!*o* Ho anche comprato l'artbook on-line, ora è il mio tessssoro!XD
Okay, basta parlarvi dei fatti miei....ditemi un pò, che ve ne pare del capitolo?Dovrebbe essere il penultimo o il terz'ultimo...questo vuol dire che la storia sta per concludersi, sob!Un pò mi dispiace....(a noi noo!!evvivaaa!!ndTutti)...ma sapete che domani compie un anno??L'ho portata un pò per le lunghe, eh?XD
Io vi ringrazio tutti di cuore, perchè siete unici e speciali, e non sapete quanto i vostri commenti mi rendono felice!!
Siete la mia gioia di vitaaa!!!!
Thanks to:

WitchRita: Ciao tesoro!!Come stai?Spero bene, il tuo blog è sempre più bello!^^ Per il sequel ancora nulla?ç_ç Ti prego, scrivilo presto!Smakkoni!!=*
Sendy Malfoy: Ziau!!^^ Sono contentissimissimissimissmissimissimissima che la storia ti piacciaaaa!!!!Questo capitolo?Ti è piaciuto?Spero di sì!!!Fammi sapere, eh?^^ Baciii!!
_Kristel_: kyaaah, ecco qui la mia fedelissimaaa!!!!** Come ti voglio bene, tesoro!!Ti è piaciuto il mio nuovo capitolo?I hope that is yes!^^ Scusami per l'immenso ritardo, ma il classico è un vero inferno!!Bacioni!!
Mrs Scarlett: Tesoroooooooooooooooooooo!!!!!!!Ma tu lo sai che ti voglio troppo troppo bene??Sei una delle mie migliori amiche!Prima non credevo fosse possibile avere vere amiche senza conoscere chi realmente sono, ma ora sono convinta di sì!!Ti voglio un mondo di bene!!!Mi raccomando, aggiorna presto Crismon o ti sbrano!Ci sentiamo su msn!!^__^
Charlotte: Bellissima!!!Come stai?Tutto bene con la scuola?E' da un pò che non ci si sente, io e te!Ma le fic?Non le aggironi più?A me piacevano tanto!ç_ç
Mi raccomando, cerca di scrivere!^^ Besos!!=*
Giulietta89: Tu fai sempre troppi complimenti, che mi fanno diventare rossa, viola, fuchsia, insomma di tutti i colori!!Sei davvero gentilissima!!!Scusa se non ho più letto la tua storia, ma di tempo ne ho davvero poco!Giuro che mi rimetterò in pari!^^ Che te ne sembra del capitolo?Recensisci, mi raccomando!^^
Elanor_Isda: Chiedo venia!!ç_ç Lo so, merito la ghigliottina, l'ergastolo, sono più lenta di una lumaca, ma davvero non ho tempo!!Perdonooo!!ç_ç
Tu come stai?Spero ti vada tutto bene!Fammi sapere che ne pensi del nuovo capitolo!^o^
Elly: Grazie mille per i complimenti!!Sei gentilissima!!^^ Anche a me Harry/Luna piace tanto come paring!!Sono contentissima che la fiction ti piaccia!^_^ Fammi sapere che ne pensi anche di questo capitolo, ok?Baci!!!
Miroku: Ciao, visto?Anch'io dopo un'Odissea ho aggiornato!Contento?=D Ora tocca a te!>.< Ci si sente!
Ran_Kotobuki: Ciao stellinaaa!!!Come stai?Spero tutto bene!Sono andata sui tuoi forum, davvero carinissimi!!Complimenti!Anche il tuo blog è bellissimo!^^
Comunque non ti preuccupare, continuerò a seguire sempre le tue ff!!^o^
hermione: Ciao cara!: D Come stai?Scusami se ci ho messo tutto questo tempo a aggiornare, ma la scuola è davvero difficile!Davvero tua sorella ha fatto il classico?Ne è uscita viva?Spero di riuscirci anch'io...^^ Bacioni enormissimamente enormi!=*
Judie: Buaaah, Judie potrai mai perdonarmi??Non mi sono fatta più sentire, sono praticamente scomparsa!!>.< Ti supplico, perdonami!!Leggero al più presto i nuovi capitoli della tua strepitosa storia, giuro!E ho letto l'incipit della nuova fiction, "Leave it to Harry and Ginny"(si chiama così ?_? ), ho giurato a me stessa di leggerla!!Tu fammi sapere che te ne pare del mio nuovo capitolo, ok?Baciii!!^^
ClyClu:Ciaooooo!!Come va?Beh, chi non adora Draco?^__- Tutti adorano Draco!XD
Ti piace il nuovo capitolo?Spero vivamente di sì, mi faresti davvero felice recensendo!!Grazie dei complimenti, tesoro!!!!Kissess!!
eva: eccomi qui, visto!^__- Okay, un pò (un pò?????ndTutti) in ritardo, ma ce l'ho fatta no?Meglio tardi che mai!^_^ Spero che questo capituzzoletto ti sia piaciuto!Commenta, che fa sempre piacere!^^
lenne: perdonami se sono così lenta, lo so...ma la scuola è la scuola (purtroppo). Comunque sono contentissima che la storia ti piaccia.^^ Ti è piaciuto questo capitolo?Spero di shii!!^o^
Bellatrix Black: Ma ciao, genietto!!!Lo sai che le tue storie mi fanno morire dal ridere??XD La mia preferita però sarà sempre quella del diario di Tom Riddle...troppo bellaaa!!!!Bravissima!Ti è piaciuto questo capitolo?Spero di shi, mi farebbe piacere avere una tua recensione...^^ Bac8!!

Ecco qui, ho finito con i ringraziamenti!^^
Mi raccomando, lasciatemi un commentino che fa sempre piacere!!^____^
Vi voglio beneee!!!^o^

Riley





  
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Riley