Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mayyflower    29/05/2015    1 recensioni
[ From the prologue. ]
Gli occhi azzurri ancora spalancati dal terrore ma privi di qualsiasi scintilla vitale, lo sguardo illusorio di chi ha appena incontrato la morte.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 1. -- 'Morning, Hogwarts.

Questa mattina, la scuola di Hogwarts, viene svegliata da un urlo agghiacciante che parte dai sotterranei e serpeggia tra i labirintici corridoi. Uno strillo straziante che raggiunge le torri del castello e strappa i ragazzi, le ragazze ed i professori dai loro beati sogni, li tira giù dai letti con urgenza. Correte! Correte! E' successo qualcosa, è giunto l'allarme.

L'ormai preside Minerva McGrannitt lascia le sue stanze con una certa fretta e si smaterializza direttamente nei sotterranei, nonostante questo sia infrangere una regola della scuola. Ma è in corso un'emergenza, delle regole non importa. Lo sguardo consumato dal tempo e dai ricordi di chi ha vissuto molto nella propria vita - ma comunque profondo ed attento come solo un'insegnante del suo rango può avere - si posa sul volto stravolto della ragazzina di Serpeverde che fissa senza fiato un corpo che giace placidamente sul pavimento, quasi stesse semplicemente dormendo. Ma l'esperienza forzata di aver visto già qualcosa del genere rende consapevole l'anziana donna che no, non sta dormendo: Juliette Bellamy è morta.
Dopo così tanti anni passati in serenità è spossante assistere ad un episodio simile, il cuore apparentemente duro della McGrannitt va in frantumi nell'avere la schiacciante prova di non esser riuscita ad assicurare quel Castello, che sembra la casa maledetta di tutti loro. Si accascia accanto a quella che era soltanto una bambina strappata da una vita appena cominciata, con il viso contratto ed una nuova ferita sulla quale lavorare.

Quell'urlo ha fatto riversare nei corridoi anche gli studenti, ancora assonnati ed in pigiama, ignari di ciò che è appena accaduto. Quel campanello d'allarme ha fatto scivolare dalle coperte anche Lily Luna Potter che si è precipitata giù per le scale verso i sotterranei dove dormono anche suo fratello Albus Severus e la sua migliore amica da ormai troppi anni per contarli e averne ricordo, Juliette Bellamy. Ma le voci corrono troppo in fretta in quella scuola, il ritrovamento di un cadavere stuzzica le orecchie dei più curiosi ma Lily non vuole crederci, spera in uno scherzo, in uno di quelli di pessimo gusto organizzato da uno dei suoi dannatissimi cugini.
Corre a perdifiato giù per le scale a cui piace cambiare, sembrano sconvolte anche loro, ferme nelle loro posizioni e senza alcuna voglia di giocare e scambiarsi di posto. Lily corre finché non sente le ginocchia cederle ed i polmoni dolerle, non ci da peso. Deve capire, deve sapere che i suoi cari stanno bene.

Ma quei capelli colorati li avrebbe riconosciuti ovunque, anche in mezzo ad una folla corposa.

Ed in quel momento, proprio mentre si sporge oltre la spalla della professoressa, il cuore coraggioso della Grifondoro perde un battito e quasi si immobilizza mentre spinge via chi cerca di trattenerla e cade in ginocchio di fronte al cadavere di quella che è stata una sorella per lei.

« No. »

E' un sussurro così flebile, addirittura non sembra pronunciato dalla ragazza dai capelli vermigli.

« Juliette, svegliati. »

La voce è incrinata ma si è alzata di qualche ottava. Lily scuote l'amica nell'infantile speranza di risvegliarla. Ma il suo corpo è freddo, esanime, il suo cuore non batte più.

« Se è uno scherzo non è divertente, Jules! »

Adesso urla, la quindicenne, stringendo al petto il corpo dell'amica. Le lacrime le solcano prepotenti le guance punteggiate da piccole lentiggini. Il dolore è ormai così forte da renderla troppo debole per reagire a qualsiasi cosa, non ascolta le parole che le sono rivolte, ha lo sguardo perso nel vuoto impegnado a fissare tutto e niente e continua a cullare il corpo della ragazza, cercando di donarle invano un po' del suo calore.
L'ha lasciata la sera prima, avevano riso e spettegolato un po', nonostante a Lily non piacesse farlo. Le aveva detto di restare, era tardi. Ma lei ha voluto raggiungere il suo dormitorio, l'indomani avrebbe avuto un incontro importante, doveva essere riposata! Ma quell'incontro, adesso, che senso ha? Ha solo portato via la sua migliore amica.

Non saprei dirvi, miei cari, per quanto tempo la scena è rimasta congelata in quel modo, con l'unico singhiozzare della piccola Potter come suono ad accompagnare i suoi lamenti sconnessi.

Secondi, minuti, ore?

Non ne ho idea, posso assicurarvi che un sordo dolore ha avvolto i cuori dei presenti, pressandoli fino a farli esplodere.

Ma osservate bene, bisogna essere attenti ai dettagli.

Lì, sul muro di fronte alla povera Juliette, lì scritto con la magia, c'è un messaggio.

Lily solleva lo sguardo annebbiato e straziato, lo lascia vagare per un attimo che sembra un'eternità e finalmente mi ascolta, lo posa sulla parete.

« Who's the next? »

Mormora, leggendo le parole senza capirle effettivamente. Gli sguardi si puntano sulla minuta ragazzina, poi seguono il suo, fermandosi sulla parete imbrattata ed un lungo e gelido brivido di terrore attraversa i corpi di ogni singolo abitante del castello.
Non è ancora finita, è solo l'inizio di qualcosa che coinvolgerà troppe persone innocenti.
Ma per quale motivo?
Chi si nasconde dietro questo omicidio?
Cosa vuole ottenere?
Sono le domande che assillano le menti per tutto il resto della giornata, perché se la morte mette un punto alla vita piace piazzare delle virgole ed andare avanti, incassare il colpo e subire il dolore certo. Ma andare avanti in ogni caso. Andare avanti e risolvere il caso, sconfiggere il nemico e riportare la pace.

Buongiorno, Hogwarts! Raccogli i tuoi pezzi, ricostruisci i cuori e maschera il dolore con un sorriso fatto di cartapesta pronta ad essere bruciata. Accogli gli Auror, pronti ad indagare ma convincili ad essere cauti, nascondi le cicatrici e risveglia l'attenzione. Porta di nuovo l'ordine al tuo interno e mostra la facciata più bella, la vita riparte.
Già, riparte. Apparentemente forse.
Perché per il padre di Juliette questa si è fermata insieme al cuore della sua unica figlia.
Perché per Lily Luna e la sua famiglia ha smesso di brillare poi così tanto.
Perché per Hogwarts, in fondo, là dove l'apparenza non importa, ha smesso di ripartire fin troppo tempo fa.


Note Autrice:
Buonasera! Ecco a voi il primo capitolo TA TA TAAA'!!!
E' piccino perché in realtà è solo un capitolo di transizione, la storia inizia a prendere forma dal prossimo capitolo! Ma non potevo far passare quest'omicidio senza farvi vedere cosa ha comportato.
Lily Luna ha perso la sua migliore amica, Hogwarts ha perso una vita. E ora? Come andranno avanti?
Baci a tutti,
Mayflower.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mayyflower