Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    05/06/2015    3 recensioni
Lady Oscar ha delle sorelle, come ben noto, poco delineate, ecco, questa è la storia di Oscar e una di loro, Catherine de Jarjayes, una storia tra le storie, quella del dragone e della rosa...di Oscar e sua sorella, appunto, e di tanti personaggi come Felipe Moguer dagli occhi di miele, Xavier Fuentes, Alexander Malcomess, nel mondo rutilante e perduto della Francia prerivoluzionaria fino alle terre del Grande Nord della zarina Caterina II, un'epoca trascorsa.Dal Prologo"...sono stata anche io un soldato,anzi un'Amazzone, il paragone mi piace di più.
( Nostro fratello diceva sempre che ero un maschio mancato )
Mi sono fatta chiamare dragone, insieme ad altri mi appellarono immortale, altri ancora per denigrarmi usarono gli epiteti di demonio o puttana.
Per i miei figli, madre.
Per Alexander, beloved, immortal o Lady Morgan.
Per Xavier, amore.
Per te ero, in semplicità, Cat, un vezzeggiativo usato solo da te ed un'altra persona..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota 1: posticipo rispetto all’anime. Aprile 1771, sennò si sfasano i tempi narrativi.

(CATHERINE) Pur se per poco respiro il vento ed i profumi di una primavera francese, nell’anno di grazia 1771, un messaggio da recare.
Per un momento dimentico la donna che sono adesso, le sue solitudini e le sue allegrie, ritorna la ragazzina innamorata di Xavier, poi eccomi qui bugiarda e crudele.
Già, tra me e me ora lo ammetto, l’affetto per mia sorella le causato più che altro dolore, sarebbe stato meglio se non mi fossi permessa di amarla come l’ho amata o di ritornare o permettere che mi volesse bene, alla lunga ne ha avuto più danno che altro.
Chiudo la mente su questo pensiero, torno al messaggio, la Polonia, perenne fonte di problemi, potrebbe essere divisa tra Austria, Prussia, Russia , tuttavia occorre l’acquiescenza della Francia, tradizionale alleata, la zarina propone il versamento di una cifra segreta per il disturbo. In via gradata, Caterina II ha osservato che dovevo capire bene quella storia della guerra tra donne, la delfina, sulla scorta delle pie esortazioni delle Mesdames Tantes, non ha rivolto parola alla Du Barry, che, peretichetta, non può parlarle per prima. Il buonsenso non credo che quella ragazza lo abbia. Che, tra le righe, vi si potrebbe scorgere una critica alla volontà del re, che, consegnato il dispaccio mi appare più puzzolente e vanitosi di due anni fa.
  • Che ci guadagno, loro tre si spartiscono le terre di una nostra vecchia alleata, la mia defunta (e cornificata ad libitum, penso io) moglie era polacca.. Neutrale..
Con delicatezza faccio apparire la seconda missiva, la scorre e ride, poi la brucia, saggio a non lasciare prove in giro, sperando che non apra bocca con la sua amica, le informazioni sono potere, tranne che per ragioni sue, di rado proferisce verbo sull’imperatrice, l’osservatore di qui è esaustivo e puntuale in proposito.
  • Tra dieci giorni tornate e saprete.
Mi inchino e vado via, usando un diverso passaggio, il cappuccio del mantello leggero calato sul viso, la mano sulla leva quando….
 
(OSCAR)-Qui possiamo parlare in pace. Comunque, Andrè, mi sembra un tiro alla fune
-A te diverte, vedo, ma da che parte stai?
-Da nessuna, è solo una guerra tra donne, un modo di affermare il proprio potere, ma io non mi schiero..
- La fai troppo facile.
Sbuffo e mi appoggio alla parete,, fischiettando, poi, mi allontano,un senso di irritazione che sale alle stelle. (Mi manchi, Cat)
 
(CATHERINE) Le gambe di pietra, quelle voci, solo anni di addestramento e fermo autocontrollo mi hanno concesso di restare ferma, immobile, di sollevare la leva quando ve ne eravate andati. (Mi manchi, Oscar)
(OSCAR) …. Io non ho parole, o forse troppe. Sia la delfina che Madame hanno chiesto a mia madre di diventare propria dama di compagnia, il re ha rimesso a me l’opzione. Così mi hanno infilato nel mezzo, ognuna vuole dimostrare il proprio potere.
-Padre, non potete permetterlo, inventate una scusa-
La voce dura, lo scruto senza timore.
- E’ un ordine della corona, va rispettato, lo sai.
Mi congedo, raccolgo le mani e i pensieri, dopo essermi battuta con Andrè, senza eleganza, pura rabbia, chiunque scelga, l’esclusa si vendicherà su mia madre … e scelgo la principessa, Madame ha voluto strafare.
… la difenderò io.
 
(CATHERINE) Luois era nato in aprile, visto che in questi giorni sono in Francia, andrò alla cappella, il generale mi ha cacciato da palazzo, per lui ero come morta, se puta caso mi trovasse lì non dovrebbe eccepire …, sono tra i morti, nel mio diritto Ah. Fratello mio. Madre.

(OSCAR)
… in questi giorni Luois de Jarjayes avrebbe compiuto 32 anni. Sfioro il pendente a forma di O, è l’infinito, come diceva Catherine, so la storia dietro e mi sento … Ho preso Marie di contropiede, per curiosità, quanto altro, parlami un po’ di lui, è venuto fuori il ritratto di due bambini inseparabili, che lui era valoroso, perfetto… tutto quello che io non sono e non sarò. Poi le è scappata una parola di troppo e solo dietro preciso ordine mi ha detto la storia di quando aveva otto anni e della reazione della contessa Gabrielle.
Ecco una donna che si sa difendere da sola, penso, intanto vado a rendere omaggio. Poi, ogni tanto vado fuori dalla cappella, il panorama è splendido, un posto dove pensarein solitudine. E chi c’è ora? Schermo il viso con una mano, per poco non stramazzo per terra vedendo e riconoscendo il cavallo legato fuori.

Tintagel!
(CATHERINE) Ho sentito i rumori, il clangore del cancelletto che si apriva, fruscio di stivali, passi affrettati… Mi tiro in piedi, non ho fisicamente voglia di litigare con il generale e ..
  • TU?  Sei davvero tu?
… Questo era il dono di mia madre e di nostro fratello, la rosa ed il dragone, insieme, almeno per un poco.
Ti immobilizzi, mi immobilizzo, mentre traccio un rapido segno di croce e poi mi avvicino.

-Sì, sono io. Non …
 
(OSCAR) Non so chi fa il primo passo, tranne che la primavera mi ha portato questo regalo. La stringo fortissimo, le braccia intorno alla sua vita sottile, il profumo che conosco, lei altrettanto, calore e protezione, senza parole. Le bacio una guancia, poi faccio un passo indietro, sempre tenendola allacciata e ..
- Dovevi dirmelo, hai idea di quanti casi ci fossero che ti avrei trovato? Torni a palazzo, vero?
Scrolla la testa.
 
  • Sono qui di passaggio, non è cambiato niente, se venissi mi spedirebbe fuori come due anni fa, lo sai,
  • È assurdo sprecare così il tempo, avete discusso e messo me in mezzo.
  • Mio suocero, tua madre, Marie hanno tentato una rappacificazione, credimi. Poi erano cose vecchie, ce l’ha con me perché ho detto la verità.
  • Sst, aspetta, io ho l’ordine di non frequentarti, però questo è un caso, se ti ho trovato, e poi diceva che non ti importava più nulla, che eri sparita, ma poi mi hai mandato le lettere.. e quella roba, in ufficio, eri tu.. Strana sei strana come al solito, però mi piace che tu sia così, sei come sei, non ti vorrei diversa.
(CATHERINE)
Capisco Alexander, variano i motivi, se ora avessi tra le mani il generale vorrei picchiarlo, questa è una crudeltà gratuita, senza motivo, so la  bravura di Oscar come ufficiale, il suo coraggio, a San Pietroburgo si è parlato delle nozze tra i principi e del coraggio di un soldato a Kehl ..ma questo … è peggio di una frustata, di un morso.
L’ha ferita a morte su un suo punto debole, io., convinto di fare, magari, il suo bene, indurendola.
 Taccio, ora parlerei facendomi trascinare dalla collera, respiro e imprimo nella memoria ogni tratto del viso, della luce che danza tra l’aria e i capelli, il sentore dell’erba.
  • Perché strana?- dico invece.
  • Guardati, sei da sola, senza scorta, vestita da uomo e ..  chi ti difende?FAI DA Te? Non credo proprio che tu sappia usare spada e pistola e non mi hai mai chiesto di insegnarti.
  • Magari sono meno cretina di quanto credi-
Ci sediamo sul muretto, mi tiene un braccio intorno alla vita, non mi molla, non vuole che me ne vada e, ora come ora, voglio stare qui.
 
  • Va di moda, ora, vestirsi da uomo, io ho sempre cavalcato così, è vero e lo sai, poi Tintagel è una freccia, fila via come il vento- Le bacio una guancia, ragazzi, è proprio felice se si fa toccare così
  • Di giorno, briganti non ce ne sono e.. –
  • Sfioro lo stivale destro, compare un piccolo pugnale, ride,
  • - Da distanza minima è impossibile sbagliare, sai, la spada è giusto così, ma la pistola so usarla- Ora sghignazza apertamente.
  • Scommettiamo, Oscar?
  • Voglio vedere, guarda un po’.
 
(OSCAR) Ha centrato il punto che ho indicato del tronco, che ho indicato, cinque volte su sei tiri, il sesto più sopra di un paio di centimetri.
  • Non è fortuna, lo sai fare-
Ammetto, rovesciando la testa, ciocche chiare e scure si intrecciano insieme. Ho parlato tanto, della delfina, di casa, lei a rate, questo pomeriggio mi ha ripagato di due anni circa di solitudine.
  • Però così non ti basta, credo e hai ragione-
  • Tu e il generale siete uguali, non perdonate e non dimenticate, mai, tu sei solo più morbida, all’apparenza ma così …
Diventa rossa, di brace, ma si trattiene.
 
  • Vedrò di inventarmi qualcosa, va bene? Ho delle altre lettere per te, sono in una tasca della sella e ….
  • Hai detto che vai via domani, rimanda di ….. te ne ho scritte anche io, cosa credi, solo che non le ho qui. Me le avresti fatte avere a partenza avvenuta, annuisci, quindi è così. .. Rimani un poco e..
  • Va bene, è uno stillicidio, ma resto, mi sei mancata tanto, cosa credi.
(CATHERINE)
Che tu mi voglia sempre bene è un dato acclarato, tranne che hai anche tanto rancore, in fondo, hai proprio ragione, di questa sfida ne hai fatto le spese tu.Senso di abbandono, astio, che caos, tesoro mio, sono meno perfetta di quello che pensi, essere strana è una minima definizione.
  • In fondo, lo sapevo, che non avevi dimenticato.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane