Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tormenta    08/06/2015    6 recensioni
Una piccola raccolta di esperimenti narrativi: sette storie autoconclusive di lunghezza variabile, caratterizzate da diversi stili, temi e contesti. Un unico filo conduttore: Harry e Draco. Insieme, come coppia o presunta tale, perché: "Hanno un nonsoché di complementare, ecco. Un qualcosa di stranamente astratto e concreto insieme. Si potrebbe dire che s’incastrano, come le tessere dei puzzle."
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Slice of life, Romantico, Commedia
Contesto: Vari contesti, Vago
Intro: Una delle storie più lunghe e improbabili, raccontata attraverso brevi scorci.





 
Attimo, sei bello.
(Johann Wolfgang von Goethe)
 

 
Bolle di sapone
 
 
        
 
 
        Agli occhi degli studenti di Hogwarts, i bisticci casuali tra Harry Potter e Draco Malfoy erano una consuetudine; qualcuno li considerava persino una forma d’intrattenimento, e si fermava ad ascoltarli.

        «Il tuo buonismo mi disgusta», sosteneva uno, e «Quando smetterai di prendertela con me e miei amici?», ribatteva l’altro.
        Accadde un giorno che, mentre loro battibeccavano, un ragazzo tra il pubblico – uno nuovo, trasferitosi da poco dall’Irlanda – osò borbottare: «Quando iniziano a limonare?» Ovviamente, lo fece durante il tipico momento di silenzio improvviso: tutti si voltarono dalla sua parte.
        Imbarazzato, sorrise appena, mentre Potter e Malfoy – soprattutto Malfoy – lo fulminavano.
 
 
 
—————————————————————
 
 
 

        Una risatina risuonò nel corridoio. «Finocchio
        «È vero che ti piace Greg O’Hara?»
        Con una cattiveria infantile e immotivata, due Serpeverde dell’ultimo anno se la stavano prendendo con un Tassorosso del quinto. Lui, poverino, non ribatteva, aspettando che si stancassero di tormentarlo.
        Di certo, non si aspettava che qualcuno corresse in suo soccorso; per questo sbarrò gli occhi quando Draco Malfoy gli comparve davanti, ringhiando qualche parola acida in direzione degli altri due per scacciarli.
        «Grazie», gli disse.
        Malfoy non ribatté che con un cenno, poi si allontanò.
        Dietro l’angolo, Harry Potter si riscoprì piacevolmente sorpreso: dopotutto, lo snob che stava pedinando sapeva anche essere gentile, quando voleva.
 
 
 
—————————————————————
 
 
 

        «Sarai in grado di non farti prendere da inutili sentimenti, vero?»
        «Sentimenti per te?» Harry sbuffò, indignato – per chi l’aveva preso? Anche se avevano fatto quella cosa ed erano mezzi nudi uno di fianco all’altro, non voleva dire che avesse iniziato a piacergli.
        «Non si sa mai; voi Grifondoro sapete essere terribilmente melensi».
        «Non io! E di certo non con uno come te».
        Draco sospirò. «Smetti di accarezzarmi la coscia, allora».
        «Non ti sto acca―» Ma , lo stava facendo: se ne accorse e spostò di scatto la mano, come scottato. «Era involontario. Giuro».
        Roteò gli occhi. «Certo, come no».
 
 
—————————————————————
 
 
 

        «Qual è la tua fantasia erotica più strana?»
        Colto dalla domanda nell’atto di portarsi la tazza di caffè alle labbra, Harry si bloccò, scoccandogli uno sguardo stranito.
        Seduto al tavolo proprio davanti a lui, Draco ridacchiò, maligno. «Ammettilo, è avere due me a disposizione».
        Stuzzicato, decise di stare al gioco; poggiò la tazza, lasciando che passasse un istante di silenzio, poi borbottò: «Tre, in realtà».
        Malfoy ci rimase male. «Tre?» Corrugò la fronte, «Posso capire due – uno davanti, uno dietro. Ma che te ne fai del terzo?»
        «Procurati due copie, e sarò felice di fartelo vedere».
 
 
 
—————————————————————
 
 
 

        «Sarà divertente!»
        Poco convinto, Draco si domandò per l’ennesima volta cosa l’avesse spinto ad accettare di fare una gita insieme.
        «Ho controllato sulla mappa; possiamo arrivare al lago con le bici».
        «Cosa
        «Al lago, con le bici».
        Lo guardò male, «No».
        «Invece sì. L’avevi promesso».
        «Possiamo andarci a piedi?»
        «È troppo lontano».
        «E non puoi scegliere una meta più vicina?»
        «Voglio andare lì».
        Malfoy si lasciò sfuggire un mugolio infastidito.
        «Che problema hanno le bici?»
        Sospirò, poi, controvoglia e bofonchiando, ammise: «Non so andarci».
        «Sul serio?» Vedendolo incupirsi, Harry capì che , faceva sul serio, e sorrise. «Ti insegno io».
 
 
 
—————————————————————
 
 
 

        La musica non si dava pace, mentre in tanti ballavano attorno ad un rossissimo Ron e ad una luminosa Hermione – loro, oggi sposi.
        Nel frattempo, circondato da quel gioioso caos, qualcuno, accompagnato da un biondo rompiscatole, taceva. Almeno, finché non disse: «Credi che faranno molti figli?»
        «Stiamo parlando di Weasley; ne faranno a decine».
        Rifletté. «L’altro giorno ho fatto un sogno. Ero sposato con Ginny, avevamo tre figli».
        Amareggiato, il biondo rompiscatole brontolò sommessamente. «Se vuoi andare da lei, sposarla e procreare, vai».
        «Non fare l’idiota, era tanto per parlare». Avvicinò la sedia alla sua, «Ho scelto te». E, nel loro silenzio appartato, si appoggiò a lui con una spalla.










 
Angolo di Tormenta

Il tema della settimana è: la sintesi! Non è mai stata il mio forte, ma credo di aver imparato qualcosa scrivendo delle piccole drabble. c: Spero che possano piacere - le ho immaginate come veloci sguardi su alcune scene, come se fossero contenute in bolle di sapone che poi scoppiano (?). 

In ogni caso, ringrazio tutti coloro che mi seguono/commentano! Love you all! ♥
Un bacione, godetevi queste meravigliose giornate di quasi-estate, e arrivederci alla prossima settimana!
T. ♪


 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tormenta