Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hilly89    09/01/2009    2 recensioni
#1. «Soffia» gli ordinò gentilmente lei «se soffi sicuramente le lumicine ti porteranno tanti buoni pensieri.»
#2. Ogni mese sempre la stessa storia: la luna, la trasformazione, le ferite auto inferte e le sue cure.
#3. Bellissima, fu tutto quello che James riuscì a pensare.
#4. «Per quello che vale» cominciò lasciandosi andare in un meraviglioso sorriso rassicurante «io ti credo!»
#5. Già un anno era trascorso dal suo matrimonio combinato con Lucius Malfoy, eppure a lei sembrava passata solo una settimana.
[Theodore/Luna] [Remus/Ninfadora] [James/Lily] [Harry/Luna] [Lucius/Narcissa]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lucius Malfoy, Luna Lovegood, Nimphadora Tonks | Coppie: Harry/Luna, James/Lily, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Medicine

_ Remus/Tonks _

 

«Ahi..!»

Una smorfia di dolore.

«Sta buono.»

Sorrise debolmente nella sua direzione, cercando di tranquillizzarlo un pochino.

Con un gesto secco e veloce, rovesciò un altro po’ di disinfettante sul piccolo batuffolo di cotone che teneva in mano, andando a posizionarlo sulle ferite del viso.

«Dora, brucia!»

«Smettila di fare il bambino, non stai per morire» esclamò esasperata Tonks, premendo con più vigore il cotone sulla ferita e ricevendo in risposta un lamento soffocato.

Ogni mese sempre la stessa storia: la luna, la trasformazione, le ferite auto inferte e le sue cure.

Alzò lo sguardo su di lei, osservando il suo viso concentrato sul lavoro che stava facendo.

Sorrise intenerito, ripensando a tutte le volte che lei si era ritrovata a fargli da infermiera.

«Qualcosa non va, Remus?»

Si riscosse dai suoi pensieri, voltando leggermente il viso di lato: ancora una volta, si era incantato a guardarla.

«No, niente. Pensavo…»

«Ah sì? E a cosa?» il tono curioso, tipico di una bambina.

Rimase zitto per qualche minuto, continuando a guardarla medicare quegli sfregi.

«Al fatto che tu sei la mia cura contro la luna.»

Tonks sorrise divertita da quel nuovo ruolo, alzò i suoi occhi - quel giorno viola – e incrociò quelli marroni del marito.

«Grazie» disse semplicemente, per poi posare un dolce bacio sulla piccola ferita del labbro.

«Ahi…il labbro, Dora!»

«Scusa, scusa, scusa…» lo implorò, lasciandosi andare in una risata cristallina.

 

 

***

Spazio Autrice [16 Giugno 2010]

Da un po’ di tempo a questa parte, la Remus/Tonks ha smesso di appassionarmi.

Forse perché la cara zia Row me li ha ammazzati senza pietà.

Forse perché su di loro c’è fin troppo poco in giro.

O forse, semplicemente, perché ormai sono una coppia già fatta su cui c’è poco da fantasticare.

Senza dubbio, sono carinissimi insieme – modestia a parte, questa flash è un tocco di genio – ma non mi trasmettono più le stesse emozioni di una volta.

Chissà, magari cambierò idea un giorno…

 

Soap Bubbles [Theodore/Luna]

Medicine [Remus/Tonks]

Snow [James/Lily]

Smile [Harry/Luna]

White Rose [Lucius/Narcissa]

 

Hilly

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hilly89