Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Nalu93    09/01/2009    1 recensioni
Il sole si alzò lentamentamente dietro l'alta collina.L'acqua del River aveva cambiato colore in un rosso vivo.Il vento scosse gli alberi con forza.Sulla collina un gatto nero con gli occhi rossi si voltò di scatto mostrando le fauci macchiate di sangue.Nemmeno il tempo di fissarlo che balzò in avanti fendendo con i suoi artigli rossastri l'aria.E mentre tutto si squoteva e macchiava di sangue una sola cosa rimase imperturbata: un filo d'erba. \\Fan-fiction della saga Warrior cats di Erin Hunter\\
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole investiva la vallata illuminando con la sua luce la collina e facendo risplendere i singoli fili d'erba,come avessero luce propria. Un sottile venticello incurvava appena gli arbusti e staccava con estrema delicatezza le foglie dai rami secchi,trasportandole come fossero anch'esse aria. Tutt'intorno ai piedi dell'ampia collina,una fitta boscaglia si espandeva guardigna e silenziosa. Pareva quasi vuota,se non per il canto lisco e sottile degli uccelli,che intonavano una melodia all'inizio dell'autunno.
Una gatta selvatica nera correva a grandi balzi verso la collina.Il suo manto splendende rifletteva perfettamente i raggi solari,mettendo così in chiara evidenza la sua posizione.
Le zampe non emettevano un suono mentre strusciavano rapide contro le piante e si avvicinavano alla collina e si bloccarono solo una volta raggiunta la vetta. Rizzò le orecchie. Intorno a lei la natura svolgeva il suo normale corso,presagendo l'arrivo di un drammatico inverno.Il Clan avrebbe avuto seri problemi questo inverno,e il cibo scarseggiava già all'inizio dell'autunno.La precedente piena del River aveva spinto i Warriors del RiverClan a cacciare ai piedi delle montagne del suo branco,riducendo così drammaticamente le prede.Il fatto che sugli alberi le foglie iniziavano già a cadere ai primi di giugno,presagivano un inverno rigido e lungo.
Socchiuse gli occhi. Analizzò con attenzione ogni suono,ogni parola della natura mischiandosi ad essa come un tuttuno. Il suo nome era Cinderheart.Era nata nel WindClan e aveva giurato fedeltà al branco,ed ora era lì ,una degli warrior meglio addestrati,più precisi e regolati. Durante la scorsa Leafbare non aveva trovato un compagno e quindi non aveva ancora avuto la sua prima cucciolata,perciò era ancora un Warrior ciò era strano: tipicamente le gatte trovavano un compagno e aveva la prima cucciolata diventando Queen,per poi riprendere il ruolo di Warrior svezzata la prima cucciolata,ma non si era mai sentito di una che non aveva mai avuto un periodo da Queen.Il Nine del clan però aveva detto che era normale,mancavano Warrior maschi,il che poteva giustificare la cosa ma ad alcuni del branco la cosa non andava a genio. Probabilmente non avrebbe mai trovato un compagno.
Cinderheart riaprì lentamente gli occhi ,doveva finire il pattugliamento prima che fosse sera,così poteva riposarsi e ripartire per la Dawn Patrol la mattina seguente.
Scese rapidamente la collina gustandosi la libertà di correre,di vivere di agire in difesa di qualcosa:il branco. Percorse con estrema calma la costa bassa del River perlustrando con adeguata attenzione l'altra sponda. Se avesse incontrato un Riverclan warriors avrebbe dovuto scacciarlo. Ma non c'era nessuno e l'aria non portava l'odore di quel clan,ma bensì l'evidente traccia dello ShadowClan.
-Uhm?- pensò seguendo con attenzione l'odore fino ad immergere le zampe quasi del tutto in acqua.Rizzò le orecchie sentendo un febrile miagolio supplichevole. Si voltò di scatto:poco più in là sulla riva un piccolo micetto grigio supplicava soccorso.
Cinderheart si avvicinò scrupolosa. -Un cucciolo dello ShadowClan?-sussurrò poi avvicinandosi e fiutandolo per bene. Fece un piccolo balzo indietro -Cosa?! è un mezzò clan!- soffiò rizzando il pelo sulla collotola. L'odore del cucciolo era sia dello WindClan che dello ShadowClan.
Lo scosse appena con la zampa e il cucciolo reagì,dunque non era stato lasciato lì da molto.-Povero piccolo,cosa faccio? se lo porto al clan lo accetteranno oppure?-trasalì.No doveva portarlo al clan e chiedere ad una Queen se poteva allattarlo,ovviamente doveva chidere a WishStar se potevamo tenerlo nel branco.
Non avrebbero non potuto accettarlo: oltre ad appartenere al clan per metà l'antico Warrior code diceva che i cuccioli di qualsiasi branco vanno aiutati. Afferrò il cucciolo per la collodola e corse via verso la foresta,sparendo tra gli alberi.
Poco più in là  nascosta nella parte alta del canneto in riva al fiume,una ShadowClan Queen osservava la scena. -Grazie- sussurrò poi lasciandosi trasportare dalla corrente verso la fine ,lasciando sull'acqua una striscia rossastra:sangue.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Nalu93