Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lil01    12/06/2015    3 recensioni
Pensate a un James Potter sorridente anche se ha appena ricevuto una batosta da una certa Prefetto-Perfetto dai lunghi capelli color fuoco molto irritata, immaginate un certo Black assieme all'altro moro pregare un biondino di far loro copiare i compiti......
E il caro Lupin da bravo studente non lo fa.....
ANZI NO!
Immaginate il piú grande scherzo che sia mai stato compiuto ad Hogwarts ad opera di James Sirius e Fred jr..... Fin qua immaginate? Bene e pra provate a pensare se grazie a un caso del destino a loro due si dovessero unire i Malandrini altriimenti l'equilibrio spazio-temporale andrebbe in frantumi?
Immaginate ora di vedere nella vostra mente una Lily Evans incontrare sua nipote mentre cammina per Hogwarts e spalancare gli occhi sorpresa .............
Cosa può accadere?
Questo mistero lo lascio scoprire a voi.....;)
Ps [TITOLO PROVVISORIO]
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans, Sorpresa | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti,
Spero davvero con tutto il cuore che ci sia ancora qualcuno disposto a continuare a leggere e recensire le mie storie<3.
Bacioni a tutti e sappiate ragazzi che vi voglio bene!
A little one recensione plzzzz;*^^
Lil
                                                          Una nuova Serpeverde 

"Ahhhhhhhhhhhhhh!" un urlo sovrastò il casino della Sala Grande, potremmo dire che era una splendida giornata con il sole caldo e luminosi e gli Ippogrifi che svolazzavano allegri nel cielo ...purtroppo non é così.
"JAMES SIRIUS POTTER! SÍ PUÓ SAPERE COSA HAI IN QUELLA TESTA???! DEFICENTE!"
Chi poteva strillare in quel modo e al contempo far paura? Solo Lily Luna Potter ovviamente!
Eccola lì con i lunghi capelli rossi che le mulinavano intorno al viso bordeaux per la rabbia e gli occhi color nocciola capaci di incenerire perfino Voldemort in persona.
Tutti tranne James Sirius Potter che nel mentre stava allegramente sghignazzando con il suo compare Fred, due corna blu e argento spuntavano dalla testa della minore dei Potter.
La giovane undicenne come tutti i giorni si era versata un bicchiere di succo di zucca e aveva agguantato una fetta di pane e marmellata di more che aveva poi addentato con molto gusto.
Appena aveva ingoiato il succo di zucca però le erano spuntato quelle ridicole corna.
"Eddai Lil scherzavamo" le disse Fred ridacchiando, "Ah sí scherzavate? Bene allora visto che ci tenete tanto avrete una malandrinata in risposta ai vostri "innocenti" scherzetti come li chiamate voi!" replicò infervorata Lily, "FORNUNCULUS!" subito centinaia di brufoli ricoprirono i visi dei due più ammirati di Hogwarts.
"LILY LUNA POTTER!!!!" questa volta toccò a James urlare arrossendo per la vergogna,"Sí?" gli chiese lei sorridendo strafottente, "CHE COSA HAI FATTO??" "Mmmm fammici pensare" disse Lily con un faccia moltoooo concentrata ed un espressione pensierosa,"Ah sì!”esclamò schioccando le dita "Forse vi ho restituito pan per focaccia?" rispose irritata, "No noi siamo più bravi di te" replicò James sicuro di sé ma le risate che si sentivano echeggiare in tutta la Sala Grande sembravano dimostrare il contrario.
A quanto pare la piccola Lily non era più una bimba che aveva paura del buio, ma questo i cervelli di Fred e James lo elaborarono tardi dal momento che avevano già fatto una figuraccia colossale, e pensare che quel giorno sarebbero arrivati i signori Potter e i Weasley!
Eh sì era già arrivato il 18 ottobre e in tutta la Sala si potevano quasi palpare l'eccitazione dei giovani, ansiosi di veder arrivare Harry James Potter con sua moglie Ginevra Molly Weasley e il migliore amico del Signor Potter: Ronald Bilius Weasley sposato felicemente con Hermione Jean Granger, una tra le streghe più intelligenti da secoli.
Tutti i Weasley e i Potter erano stati assaliti da mille domande, tormentati dai loro compagni di Casa e non, ogni ragazzo e ragazza voleva sapere qualcosa in più sui Salvatori del Mondo Magico. 
Ma a quanto pare l'impresa non stava avendo successo visto che gli Weasley che i Potter non si erano sbottonati anzi erano stati molto discreti, virtù certamente  ereditata dai genitori, conosciuti però soprattutto  per i loro ingressi trionfali, per le azioni che avevano compiuto, insomma bastava solo nominare Potter o Weasley che moltissimi vedevano nella loro mente i volti della coppia più famosa di tutti i tempi assieme a James Charlus Potter e Lily Evans.
Lily lascio vagare il suo sguardo per la Sala osservando le espressioni dipinte sui volti dei Tassorosso, Corvonero, Grifondoro e  già i Serpeverde pensò Lily il suo tormento, la sua rovina, la sua nuova casa, ripensò al giorno del suo Smistamento:
" Il viaggio sull'Hogwarts Express Lily l'aveva passato con tutti i suoi cugini in un solo scompartimento, da quando il treno aveva iniziato a muoversi però  Fred e James non avevano mai smesso di confabulare tra di loro con aria cospiratoria come se fossero a conoscenza di un qualcosa di fondamentale che Lily non poteva sapere, e questo la infastidiva e incuriosiva allo stesso tempo. Ben presto però la giovane si era addormentata  sopraffatta dall'emozione e dalla stanchezza appoggiando il viso diafano al finestrino mentre suo fratello la teneva sulle ginocchia.
Dopo quella che poteva essere un'eternità o solo pochi minuti il treno si era fermato con uno scossone, Al allora l'aveva svegliata annunciandole che erano finalmente arrivati ad Hogwarts, la piccola aveva aperto gli occhi gioiosi ed era saltata in braccio al suo fratellone, sorpreso il corvino l'aveva stretta a sé anche lui emozionato e felice.
La marmaglia di Weasley e Potter era poi scesa dal treno dopo aver recuperato i loro bauli ma mentre tutti i suoi cugini si erano avviati verso carrozze con tutte le sfumature di colori possibili, Lily era stata costretta a salire su una delle barche che erano scivolate silenziose fino alle rive del Lago Oscuro. Prima di salire Hagrid, l'amico dei suoi genitori si era assicurato che tutti i primini fossero presenti e aveva salutato calorosamente lei e Hugo rassicurandoli con la solita aria burbera ma  anche allegra e parole gentili.
Durante il tragitto tutti i bambini, in piedi o seduti si erano guardati intorno con meraviglia e stupore notando la Foresta Proibita, immensi spazi verdi ricoperti di erba soffice e il cielo color notte con tante stelle ad illuminarlo, e poi Lily l'aveva vista.
Eccola lì, Hogwarts, la sua nuova casa, il castello era immerso nel silenzio e svettava maestoso su ripide colline e promontori, le torri si innalzavano quasi a perdersi fra le nubi e le finestre ad arco riccamente decorate con bassorilievi immergevano chiunque le guardasse in un altro tempo.
Una fiaccola rompeva quella coltre di buio che aveva accompagnato i giovani fin da quando erano saliti sulle barche, Lily non aveva distolto lo sguardo da Hogwarts nemmeno per un attimo, i suoi occhi brillavano dolcemente, le si leggeva sul volto una gioia indescrivibile paragonabile  solo a quando aveva ricevuto la sua prima scopa-giocattolo.
Non aveva emesso neanche un fiato la giovane Potter immersa in una dimensione senza tempo che conosceva solo lei, quasi non aveva sentito neanche i sospiri di meraviglia emessi dai suoi nuovi compagni e da suo cugino che era sulla sua stessa barca.
Il tempo che la piccola imbarcazione ci mise ad attraversare il lago le sembrò infinito e la piccola si riscosse solo quando udì Hagrid rivolgersi alla donna che aveva in mano la fiaccola, il Guardiacaccia si rivolse a lei come la "professoressa McGranitt", quella signora incuteva timore e soggezione senza fare nessuna fatica, i capelli grigi erano raccolti in una stretta crocchia sopra la nuca, il viso era segnato da qualche ruga, segno di saggezza e il vestito verde a motivi scozzesi richiamava i decori del suo cappello a punta.
Con voce severa la professoressa si presentò come la loro nuova insegnate di Trasfigurazione per i prossimi sette anni, poi la McGranitt con un cenno congedò Hagrid e pregò quelli del primo anno di seguirla senza perdersi in chiacchiere inutili.
I bambini le erano trotterellati dietro in modo disordinato ma senza fare casino per evitare di essere ghiacciati dallo sguardo di quella vecchia signora che li precedeva.
Quando la porta della Sala Grande si era spalancata migliaia di occhi avevano seguito i giovani undicenni mentre arrivavano al centro della stanza , un buffo cappello tutto rattoppato faceva bella mostra di sé su uno sgabello di legno, con una lista in mano intanto la McGranitt si apprestava ad iniziare lo Smistamento che da quando era morto Albus Silente era diventato un compito che spettava al Preside, la professoressa di Trasfigurazione non avrebbe mai rinunciato al secondo ruolo che le era stato assegnato dal professor Silente in persona.
"Abbot Jessica" era il primo nome che venne chiamato, una ragazza dai capelli scuri raccolti in una treccia elaborata  e la pelle chiara si avviò decisa verso lo sgabello conscia di avere addosso l'attenzione di più di mille persone, cosa fare per essere smistati era già stato spiegato ai 40 bambini nel tragitto dal portone alla Sala Grande.
La giovane si pose il Cappello Parlante sulla testa e rimase seduta per pochi minuti "TASSOROSSO" decretò il Cappello riconoscendo il lei le caratteristiche ereditate da sua madre Hannah Abbot, poi fu la volta di Li Chang, figlia di Cho Chang e come sua madre l'undicenne fu smistata a Corvonero immediatamente, Elise McLaggen finì a Serpeverde, compiaciuta la neoserpe andò a sedersi al tavolo verde-argento che batté le mani con entusiasmo per la nuova compagna di casa, quando toccò ad Alice jr. Paciock mettersi in testa il Cappello gli Weasley e i Potter trattennero il fiato emozionati, quella era la figlia di Luna Lovegood e Neville Paciock, il padre intanto guardava la sua bambina con dolcezza dall'alto del tavolo dei professori.
La ragazzina finì come previsto a Grifondoro ma Paciock Senior sospirò di sollievo, lieto che sua figlia non fosse finita a Corvonero o a Tassorosso o peggio ancora tra le Serpi!
"Potter Lily Luna" la rossa si riscosse dalla trance in cui sembrava essere caduta e lentamente si diresse verso lo sgabello, una volta seduta rimase col Cappello in testa per lunghissimo tempo, "Allora piccola dove ti smisto?" le chiese la voce allegra del Cappello, "Non...non lo so..." fu la risposta confusa di Lily, in quale Casa sarebbe finita? E se i suoi genitori non fossero stati contenti di dove sarebbe stata smistata? Erano questi i dubbi che continuavano a tormentare la piccola Potter, "Mmm" fece il Cappello Parlante, "Vedo intelligenza, forza, coraggio ma anche ambizione e furbizia! Oh che scelta difficile!" esclamò poi, "Sono combattuto sai cara saresti adatta sia a Grifondoro che a Serpeverde" Lily inorridì Serpeverde??! Mai e poi mai!
"Ma tu piccola hai già le  idee chiare, tu vuoi essere una Grifondoro come i tuoi genitori e i tuoi nonni prima di te ma sinceramente hai mai pensato a te stessa e non a loro?" la domanda del Cappello la mise in difficoltà, pensandoci non si era mai chiesta in che Casa voleva finire, lei sorrideva, rideva, viveva soprattutto per essere considerata dai suoi genitori, certo Ginny ed Harry Potter non le facevano mancare nulla, la coccolavano, la viziavano in tutti i modi possibili e la istruivano adeguatamente ma per Lily questo non era sufficiente, lei voleva essere riconosciuta per le sue qualità , non voleva doversi amalgamare con i suoi fratelli e cugini, lei voleva essere apprezzata, era questo che aspettava, amava i suoi genitori ma non essere considerata molto spesso si scontrava con quell'amore che i suoi le riversavano addosso.
Certo magari pensando che i suoi la amassero si può affermare che questi desideri non erano altro che ambizioni fuori luogo ma per Lily no, nonostante i suoi l'ascoltassero ed abbracciassero lei non riusciva a sentirsi completamente partecipe di quella famiglia che erano i Potter-Weasley, qualcosa le impediva di farlo e lei dopo molto tempo aveva cercato di accettare quella diversità ma tuttora non ci riusciva pienamente.
E inoltre essendo la più piccola tra tutti desiderava sorprendere tutta la sua famiglia, non le importava se in modo positivo o negativo, non vedeva semplicemente l'ora di stupire tutti.  
E se non fosse finita a Grifondoro cosa sarebbe successo? Era questo che ora pensava la rossa mandando bellamente a quel paese il Cappello Parlante che le aveva installato in testa quelle strane idee!
La voglia di essere identificata come Lily Potter e non come la "rossa", la "Potter", la "figlia dei Salvatori del Mondo Magico" però era più forte di qualsiasi sorriso o concetto, era un desiderio impossibile da ignorare, era invadente, rapido, non lasciava spazio a tanti pensieri, anzi li dominava da ore ormai.
"Ma cosa vedo qua?" le chiese il magico oggetto sempre con la voce allegra che le sussurrava nella mente, "Ambizione, voglia di emergere e capacità straordinarie! No cara tu puoi essere adatta ad una sola Casa!" "SERPEVERDE!" aveva poi annunciato con voce forte e chiara in modo che udissero tutti la nuova Casa della piccola Lily Luna Potter.
Un silenzio meravigliato ed al contempo timoroso cadde sulla Sala Grande, ogni paio di occhi era puntato su quella giovane dalla pelle diafana che in quel momento stava seduta sullo sgabello di legno al centro della sala.
Poi un applauso ruppe quel silenzio che per Lily era fastidioso come una zanzara, un applauso caloroso accompagnato da fischi e urla di gioia, la rossa non ci poteva credere davvero delle Serpi anzi tutti coloro che indossavano i colori della casa di Salazar Serpeverde stavano applaudendo per lei????
No probabilmente sto sognando pensò la rossa, non capiva più nulla quando  però sentì la professoressa McGranitt con voce gentile e calma invitarla a raggiungere il suo tavolo, Lily capì che era tutto vero, lei, Lily Luna Potter era davvero finita Serpeverde!
Con una nuova luce che brillava tra i suoi occhi color nocciola chiaro si diresse con passo sicuro e lento verso il tavolo verde-argento che non si era ancora del tutto calmato, gettò un'occhiata veloce ai suoi fratelli ed ai suoi cugini, da Rose a Roxanne gli Weasley ma anche James la guardavano come se fosse un alieno, ed in fondo lo era, solo Al prima di lei era finito in quella Casa ma per motivi diversi sopratutto a causa della forte amicizia con il giovane Scorpius Hyperion Malfoy.
Parlando di Al, lo guardò e vide che la stava fissando a bocca aperta ma non sembrava arrabbiato come invece lo erano gli occhi di James Sirius, quando Lily si sedette sulle panche del tavolo dei Serpeverde questi esplosero in un boato di gioia e scherno ai Grifondoro che impietriti non riuscivano ancora a credere a quello che avevano visto.
Lily chiuse gli occhi per un attimo desiderando ardentemente di liberarsi di quegli sguardi noiosi, eccessivi e stupiti, riaprendoli notò che in mezzo a tutto quel verde-argento che la fissava con curiosità, una giovane le sorrideva allegra e decisa con una scintilla birichina che le veleggiava in mezzo a quell'oceano cristallino che erano i suoi occhi.
La bella Potter non poteva ancora saperlo ma in quel momento aveva incontrato la sua futura migliore amica: Viví Zabini.
******************************
E in quel momento solo grazie alla baraonda nata così all'improvviso Lily si salvò da una punizione certa

*AA*
Ehi bella gente rieccomi!
Allora ho deciso di spezzare questo capitolo in due perché se no sarebbe troppo lungo, vi lascio in sospeso con il nuovo personaggio di Viví Zabini.....<3
Dunque carissimi vi volevo chiedere un po' di recensioni, anche negative o critiche sono ben accette! Ho intenzione certo di continuare questa storia ma aspetto soprattutto i vostri pareri!
Senza di quello non vado avanti siete avvertiti e non me ne bastano due o tre perché sono quelli delle carissime persone che recensiscono da sempre<3
Vabbuò a presto! *saluta con la manina*
Kiss kiss 
Lil
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lil01