Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    04/07/2015    5 recensioni
Raccolta di flash-fic sulle OTP, ufficiali e non, del mondo di Harry Potter.
1 - Ron x Hermione
2 - Harry x Ginny
3 - Neville x Luna
4 - Lupin x Tonks
5 - James x Lily
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...but growin up is also losing some bad habits

 

«Evans, smettila di ignorarmi!»
James camminava di buon passo dietro a una ragazza dai capelli di un bel colore rosso scuro, la quale a sua volta procedeva di buona lena, ben intenta a ignorare il ragazzo alle sue spalle.
«Evans, tanto lo so che non mi odi!»
Non ottenne nessuna risposta da lei, ma insistette tenacemente: «Ho persino smesso di maltrattare Piton per te, Lily!»
A quell'affermazione lei si voltò di scatto, furente: « Oho, che miglioramento! Caspita, non diventarmi troppo buono, eh, Potter?» Riprese a camminare, diretta alla Sala Grande, con James che la tallonava come un'ombra. Dopo qualche secondo si voltò di nuovo, sul viso un misto di irritazione e divertimento: «Tu non ti arrendi mai, eh?»
Il ragazzo sorrise fiero: «Mai.»
Lei sbottò, più acida di quanto in realtà volesse: «Almeno qualche anno fa fingevi che di me non ti interessasse niente.»
«Sono sette anni che di te mi è interessato moltissimo, Lily.» Le guance di James si tinsero di una leggera sfumatura rosata, mentre quelle della ragazza diventarono di una bella tonalità rosso acceso. «Hai dei begli occhi», continuò nel frattempo il suo interlocutore, «E hai carattere.»
«Grazie» Sorrise Lily. «Una volta ti detestavo, Potter. Ma adesso sei migliorato...sei cresciuto, James.» Il sorriso le si allargò. «Ma per uscire con me dovrai comunque giurare di servirmi! Voglio una Cioccorana e una Burrobirra pronte tutte le mattine!»
«Cosa?!» Sbottò il ragazzo, orripilato.
Il tramonto rossastro calò su Hogwarts e sulla risata cristallina di Lily, che prese a correre spensieratamente per i corridoi del porticato, seguita a ruota da un confuso James, che non sapeva se essere felice o spaventato.

 

 

 

Ed eccoci giunti alla fine della nostra fanfiction... non so sinceramente cosa pensare di questo capitolo finale! James e Lily non sono ancora una coppia, questo è evidente, ma sono sulla via per diventarlo. Siamo nel settimo anno, quello in cui, se non sbaglio, appunto si mettono insieme (era anche ora, eh). Questo è l'attimo cruciale, ovvero quello in cui Lily fa finalmente capire a James che potrebbe avere una chance con lei, e glielo dice in un modo schietto (come mi sono immaginata che Lily sia, del resto), ma anche ironico e spiritoso. E James, solitamente così sbruffone e insopportabile (andiamo, quando bullizzava Severus io proprio lo detestavo xD), è stato messo a tacere dalla sua futura ragazza, non che moglie. I fili dell'amore si tendono! (?) ^^
Comunque, spero davvero che la ff vi sia piaciuta!
Io intanto ringrazio tutti coloro che hanno letto, recensito, aggiunto a categorie varie o che hanno semplicemente letto in silenzio, anonimi e confusi nella nebulosa rete...
Ci sentiamo alla prossima occasione! (e naturalmente nelle recensioni a questo capitolo, se vi va di lasciarne...)
Alla prossima!
Isa alias Izzie_Sadaharu

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu